Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:44nw-tdyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Alelupus79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97

In Corso Corde x Head Graphene XT Prestige Rev Pro 93

Ven 27 Set 2019 - 16:52
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio tecnico per la scelta delle giuste corde per la mia Head Prestige Graphene XT Rev Pro, piatto corde da 93 e peso 300gr.
Ho 40 anni e il mio livello di gioco lo definirei intermedio, classifica 4.4 con molto gioco da fondo coperto con buono spin sia dritto che rovescio (una mano) per poi cercare di accelerare per la maggior parte da fondo. Ho una buona sensibilità anche a rete e sulle palle corte.
Sto cercando una corda che mi dia un po' più di velocità nelle accelerazioni mantenendo un buon controllo e spin. Aggiungo che non vorrei una corda troppo rigida ma una abbastanza confortevole. Ovviamente anche calibro e tensione.
Fino ad oggi ho sempre usato corde monofilo sempre in full e mai con soluzioni ibride.
Grazie per l'aiuto.
Alessandro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Corde x Head Graphene XT Prestige Rev Pro 93

Ven 27 Set 2019 - 20:46
Necessita nient'altro?
Chessò, prezzo ridotto o durate oltre le 20 ore... Suspect

Un cambio di telaio forse sarebbe una scelta più logica.

Oh, solo per inciso..anche sapere che corde monti, a che tensione e con quanti nodi aiuterebbe, tanto per non sparare nomi calibri e tensioni a membro di segugio...
avatar
Alelupus79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97

In Corso Re: Corde x Head Graphene XT Prestige Rev Pro 93

Ven 27 Set 2019 - 22:54
Grazie maestro...in effetti sono stato un po’ troppo esigente, comunque grazie per l’interesse.
Prima di cambiare telaio, opzione che ho messo sul tavolo, vorrei capire se con corde più giuste riesco a fare meno fatica, se anche i prossimi test non mi aiuteranno cambierò telaio con una Wilson Blade 98 V7 16x19 o una Yonex Vcore Pro 97 310g 16x19.
Tornando al mio dubbio, ultimamente ho provato le seguenti corde:
- Babolat RPM Blast Rough 1.25 a 20/19kg: non bene
- Yonex Poly Tour Pro 1.25 a 21/20kg: meglio ma non benissimo
- Head Lynx 1.25 a 20/19kg: migliore scelta al momento
- Luxiilon Alu Power 1.25 a 21/20kg: buona ma non ottima
Tutte sempre con 4 nodi.
Ore medie di utilizzo 15-20.
Grazie per l’aiuto.
Ale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Corde x Head Graphene XT Prestige Rev Pro 93

Sab 28 Set 2019 - 7:28
Si però non ti ha neppure sfiorato l'idea che per livello  (tuo) e caratteristiche del telaio sia praticamente impossibile ottenere i tuoi desiderata….

La miglior soluzione è un compromesso (non a caso ti sei trovato meglio per l'appunto con una corda di compromesso come la Lynx…), la risoluzione più semplice provarne la versione sagomata (Lynx Edge) magari salendo a 22/21. O Revolve 125 alla stessa tensione.

Ieri abbiamo "risolto" un problema simile sul tuo stesso telaio montando una Head Sonic Pro Edge 125 in verticale ed una Lynx in orizzontale a 21 costanti, anche se già sappiamo che si dovrà fare i conti con una durata inferiore; ibridi con multi o budello per la stessa ragione non mi sento di consigliarli (al limite comunque reverse e non classici).

Per quel telaio, del nostro marchio (Starburn) la soluzione più usata è la Turbo 6 125 a 21/20, seguita dalla Softpower 6 un kg più tesa.

Per finire, abiiamo in test diverse corde nuove su quel telaio e quella che pare essere la più gradita è la nuova TF Ice Code 125 a21/20.
avatar
Alelupus79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.03.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97

In Corso Re: Corde x Head Graphene XT Prestige Rev Pro 93

Sab 28 Set 2019 - 9:53
Ottimo grazie per i preziosi consigli!!
Tornando al punto di cambiare telaio, secondo te, quale è il migliore tra i due a cui sto pensando?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.