Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

+32
whiteshark
wetton76
smorzatore95
Frank71
Striky
Kmore
andreatennis98
Ziryab
Pistol_Pete
dan73
frank mano de pedra
jordy71
RAGE
andygiro79
perro
Marcotop65
MB66
maux
rice
Sp3CtR3
Pintia
nanobabbo8672
albs77
gioamir
Mario92
RaTPlayer
kingkongy
PistolPete
leumas
gio2012
veri rooa
biondo188
36 partecipanti
Andare in basso
biondo188
biondo188
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Gio 13 Feb 2014 - 19:51
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti ... due giorni fa ho giocato una partita di tennis amichevole contro un "pallettaro" se così vogliamo definirlo. 
ho iniziato bene, colpi decisi e precisi... servizi ottimi. 
a metà del primo set ha iniziato a rispondere a tutti i miei colpi con palle "lob" alte (5 metri) e lente... tutte, tutte ma tutte IN CAMPO... 
il braccio è diventato pesante... per fare un punto dovevo scaricare 4 - 5 buoni colpi... e spesso.. alla fine... sbagliavo... 
in testa ha iniziato a carambolarmi di tutto... 
avevo perso un po' di fiducia Sad (mi era venuto il famoso "braccino")

oggi per fortuna ho disputato una partita con un giocatore tecnico con colpi "puliti" e, per fortuna, le mie sensazioni sono tornate nella norma!
come fare, comunque, in quei casi? praticamente non giocava a tennis...
voi come reagite/reagireste in tali situazioni?
vincere partite con giocatori molto preparati e rischiare di perdere contro chi ha solamente le gambe... pesa!

consigli, opinioni, esperienze? 

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty Re: GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Ven 16 Mag 2014 - 16:50
Quoto anche io, però occhio a distinguere le categorie!
Un pallettaro 4.3 è un pallettaro scarso, a cui con un minimo di tecnica non la si fa vedere, un pallettaro 4.1 o 3.5.... è tosto! Spesso non sale di categoria perchè vince coi pari livello ma coi 3.4 o 3.5, che sanno chiudere, fanno fatica.
whiteshark
whiteshark
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.07.13

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty Re: GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Ven 16 Mag 2014 - 17:08
jasper ha scritto:Quoto anche io, però occhio a distinguere le categorie!
Un pallettaro 4.3 è un pallettaro scarso, a cui con un minimo di tecnica non la si fa vedere, un pallettaro 4.1 o 3.5.... è tosto! Spesso non sale di categoria perchè vince coi pari livello ma coi 3.4 o 3.5, che sanno chiudere, fanno fatica.
si si sono d'accordo.. un pallettaro forte ti manda fuori di testa..Bisogna distinguere. Pero' io ormai credo che quando arriva la sconfitta almeno in quella partita il mio avversario è stato piu' bravo di me a prescindere dal suo livello ,se faccia 50 vincenti o zero.Spesso quando perdiamo col cosidetto pallettaro tendiamo a dare la colpa al fatto che lui rimanda stracci anziche' palline da tennis ma se io perdo con un avversario che gioca in quel modo la sua tattica ha avuto la meglio e quindi sconfitta meritata.
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty Re: GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Ven 16 Mag 2014 - 17:40
ciao raga, posso far parte anch'io del club dei pipponi che non hanno armi efficaci per contrastare i pallettari?  Very Happy 

al momento gioco con un ragazzotto atleticamente dotato di piedi portentosi, della serie io sono sempre in spinta da fondo, gli faccio fare i km a desta e manca, ma lui inesorabilmente me le ributta tutte in campo, o con dei lobboni o il più delle volte, a seguito dei miei topponi profondi, con dei becchetti mortiferi, sia di diritto che di rovescio, che rimbalzano poco dopo la rete e che mi lasciano stremato per le continue corse in avanti, arrivo male sulla palla e non sapendo fare la controsmorzata, la ributto di la alla meno peggio così, il mortifero, o mi passa con un lobbetto ben calibrato o mi infilza col passante piazzato dall'altra parte di dove sono messo.
Ecco, come per altri, il mio problema grosso è che non so attaccare le palle corte e lente a metà campo: invece di arrivarci bene per fare un bell'attacco, sono li che arranco in allungo con risultati patetici...
ehhh ma così non va! le gambe! i piedi! sono sempre inchiodati a fondo campo........  Sad
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty Re: GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Lun 19 Mag 2014 - 9:32
princetto, si, io voto favorevolmente la tua ammissione al club Smile Smile

mmm mi permetto una cosa... tra le tante, ma io ne farei una alla volta: osserva attentamente il tuo avversario... devi memorizzare il suo movimento che poi genera la palla che rimbalza corta dopo la rete, in modo maniacale... così facendo partirai qualche decimo di secondo prima ed a quel punto visto che non sai fare la controsmorzata potrai pero colpirla abbastanza in alto da poterla spingere... cerca di farlo in modo maniacale...

con un mio compagno io ho notato che se la tiro profonda sul suo rovescio o si gira sul dritto o se la prende di rovescio sarà corta e qundi parto prima e riesco a chiudere...
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty Re: GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Lun 19 Mag 2014 - 22:53
gio2012 ha scritto:princetto, si, io voto favorevolmente la tua ammissione al club Smile Smile

mmm mi permetto una cosa... tra le tante, ma io ne farei una alla volta: osserva attentamente il tuo avversario... devi memorizzare il suo movimento che poi genera la palla che rimbalza corta dopo la rete, in modo maniacale... così facendo partirai qualche decimo di secondo prima ed a quel punto visto che non sai fare la controsmorzata potrai pero colpirla abbastanza in alto da poterla spingere... cerca di farlo in modo maniacale...

con un mio compagno io ho notato che se la tiro profonda sul suo rovescio o si gira sul dritto o se la prende di rovescio sarà corta e qundi parto prima e riesco a chiudere...


Grazie gio, veramente un consiglio utile, da applicare maniacalmente  Very Happy

certo poi in partita non ricordo mai le cose che mi ero ripromesso di fare e finisco per giocare come al solito da pippone...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty Re: GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Mar 20 Mag 2014 - 13:13
ma questa ci riesci, una cosa alla volta!
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty Re: GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Mar 20 Mag 2014 - 15:18
gio2012 ha scritto:ma questa ci riesci, una cosa alla volta!


dai ci proverò!  Cool
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty Re: GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Mer 21 Mag 2014 - 21:44
la cosa cmq da controllare di più sono i rodimenti durante la partita, se l'avversario gioca un bel punto, bisogna accettarlo punto e basta, forse in questo modo si può migliorare ...
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty Re: GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Sab 28 Giu 2014 - 10:40
Durante i tornei mi hanno diversi soprannomi :"antitennis ","maratoneta " ,.......e sono un mezzo pallettaro .... le palle che più soffro sono quelle con una rotazione eesasperata perchè non le riesco a mandare a fondo ma poco dopo la linea del servizio , così comincio a fare avanti - indietro per le smorzate e i pallonetti .....e il resto lo si può intuire(è tutto un corri corri ...se ci credi gliela puoi rimandare dall'altra parte) ....invece le palle forti senza rotazione non mi danno problemi anzi mi facilitano parecchio la partita ......un consiglio è quello di venire a rete spesso e sostenuti da un buon gioco di fondo sennò la vedo dura ......non è un caso che con chi lavora la palla molto bene mi faccia i chilometri in quasi due ore mentre con chi non le lavora corra molto meno e riesca a vincere ........
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"  - Pagina 5 Empty Re: GIOCARE CONTRO "PALLETTARI"

Sab 28 Giu 2014 - 10:46
Durante i tornei mi hanno dato diversi soprannomi :"antitennis ","maratoneta " ,.......e sono un mezzo pallettaro .... le palle che più soffro sono quelle con una rotazione esasperata perchè non le riesco a mandare a fondo ma poco dopo la linea del servizio , così comincio a fare avanti - indietro per le smorzate e i pallonetti .....e il resto lo si può intuire(è tutto un corri corri ...se ci credi gliela puoi rimandare dall'altra parte) ....invece le palle forti senza rotazione non mi danno problemi anzi mi facilitano parecchio la partita ......un consiglio è quello di venire a rete spesso e sostenuti da un buon gioco di fondo sennò la vedo dura ......non è un caso che con chi lavora la palla molto bene mi faccia i chilometri in quasi due ore mentre con chi non le lavora corra molto meno e riesca a vincere ........
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.