Argomenti simili
Ultimi argomenti
un antidoto contro i pallettari
Pagina 1 su21 • Condividere •
Pagina 1 su21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21 
un antidoto contro i pallettari
che rimettono la palla in campo e sperano nelle'errore,
mamma mia quanto li odio
ieri,
gioco per la prima volta con un 4.3 del circolo, palleggiamo,
e mi dico, beh dai....al massimo fa un game a set.
iniziamo,
6.1 per lui
pausa di riflessione,
dentro di me penso....che ci stai a fare in campo cosi?
quale è il tuo colpo migliore?
il rovescio
ebbene,
ad ogni suo servizio...mi sono messo nella posizione di poter colpire solo di rovescio,
tanto la velocità del servizio opposto non supera i 60km,
del tipo: una rimessa in gioco.
risultato
6.0
6.1
consiglio:
non rimanete passivi,
aggrediteli e non sanno più che pesci pigliare,loro fanno punti solo sull'errore dell'avversario, al contrario...
nada
spero vi sia utile
ps ah la sua scusante,
e sai....ho calato il ritmo, ero stanco ahahahahahahahahah
mamma mia quanto li odio
ieri,
gioco per la prima volta con un 4.3 del circolo, palleggiamo,
e mi dico, beh dai....al massimo fa un game a set.
iniziamo,
6.1 per lui
pausa di riflessione,
dentro di me penso....che ci stai a fare in campo cosi?
quale è il tuo colpo migliore?
il rovescio
ebbene,
ad ogni suo servizio...mi sono messo nella posizione di poter colpire solo di rovescio,
tanto la velocità del servizio opposto non supera i 60km,
del tipo: una rimessa in gioco.
risultato
6.0
6.1
consiglio:
non rimanete passivi,
aggrediteli e non sanno più che pesci pigliare,loro fanno punti solo sull'errore dell'avversario, al contrario...
nada
spero vi sia utile
ps ah la sua scusante,
e sai....ho calato il ritmo, ero stanco ahahahahahahahahah

john68- Utente attivo

- Numero di messaggi: 248
Profilo giocatore
Racchetta: wilson pro open blx
Re: un antidoto contro i pallettari
ps
mancava un passaggio:
"ad ogni rovescio"...
colpisci
mancava un passaggio:
"ad ogni rovescio"...
colpisci

john68- Utente attivo

Profilo giocatore
Eeeeeee sai quante partite ci ho perso cosi?!ahaha
Ma il problema non è di chi "la butta solo dillà",per carità danno fastidio anche a me,ma il discorso è che loro fanno il proprio gioco e lo fanno dall'inizio alla fine,e se di fronte capita uno (come me a volte..) che si mette a giocare al loro stesso gioco ecco fatto che vincono facile!
Ognuno,come giustamente hai fatto tu dal 2°set in poi,deve fare il proprio gioco altrimente che si sta in campo a fare?!Poi magari si perde lo stesso,però almeno ho dato tutto quello che potevo.
Ma il problema non è di chi "la butta solo dillà",per carità danno fastidio anche a me,ma il discorso è che loro fanno il proprio gioco e lo fanno dall'inizio alla fine,e se di fronte capita uno (come me a volte..) che si mette a giocare al loro stesso gioco ecco fatto che vincono facile!
Ognuno,come giustamente hai fatto tu dal 2°set in poi,deve fare il proprio gioco altrimente che si sta in campo a fare?!Poi magari si perde lo stesso,però almeno ho dato tutto quello che potevo.

tarie- Frequentatore

- Numero di messaggi: 126
Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp
La mia "bestia nera" al circolo è proprio un giocatore di questo tipo. Non ci ho mai vinto in 5 incontri. Ma la colpa la do a me che sono talmente fesso da fare il suo gioco.
Ciao
A
Ciao
A

LaRana- Assiduo

- Numero di messaggi: 790
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300 -

per contrastare giocatori simili - ce ne sono a tutti i livelli, dall'NC alla quarta categoria a salire anche in terza, ma se estremizziamo e facciamo i dovuti distinguo, anche a livello di prima - ci vogliono solide basi tecniche, accettabile preparazione fisica e la consapevolezza di poter contare sui propri colpi per impostare geometrie e chiusure piuttosto che contare sugli errori dell'avversario, che difficilmente arrivano... altrimenti... si soccombe!
gp- Utente attivo

- Numero di messaggi: 186
Profilo giocatore
Livello: 4.0 / 4.5 ITR
Racchetta: pro kennex KI5 315 gr. / prince graphite 110
@ gp______________
Quoto, anzi STRAQUOTO alla grande!
Pure io ho la mia "bestia nera"...
...un 4.1 che alza pallonetti alti come i fari delle luci artificiali...
Per attaccarlo o chiudere da fondo ci vuole tecnica, fiato, testa...e cojones!
...oppure devi essere un terza categoria.
Quoto, anzi STRAQUOTO alla grande!
Pure io ho la mia "bestia nera"...
...un 4.1 che alza pallonetti alti come i fari delle luci artificiali...
Per attaccarlo o chiudere da fondo ci vuole tecnica, fiato, testa...e cojones!
...oppure devi essere un terza categoria.

correnelvento- Veterano

- Numero di messaggi: 1619
Profilo giocatore
Livello: 4.3 (tennis che fa INORRIDIRE)
Racchetta: kennex type C 98 (quanto durerà?)
ma soprattutto ci vuole umiltà e assenza di pregiudizi! chi vince ha sempre ragione, anche se visto da fuori un giocatore così può essere esteticamente discutibile... sta a chi lo affronta dimostrare che "il bello ed il buono" possono efficacemente coesistere.
gp- Utente attivo

- Numero di messaggi: 186
Profilo giocatore
Livello: 4.0 / 4.5 ITR
Racchetta: pro kennex KI5 315 gr. / prince graphite 110
concordo con gp
per quanto fastidiosi, loro fanno il proprio gioco, ossia ributtare tutto dall'altra parte del campo.
se si temporeggia, loro avranno la meglio
allora la soluzione è: avere un colpo di chiusura innanzitutto, ossia la certezza che potete tirare a tutto braccio quel colpo con alte percentuali di fare punto. poi serve avere una buona preparazione fisica: loro per certo l'avranno (visto il tipo di gioco) per cui dovete essere pronti a non avere cali
ho vissuto un'esperienza simile in un torneo: lui ributtava tutto senza difficoltà ed io, per timore di spingere, ho fatto il suo gioco, perdendo al tie break del 3° set dopo 3 ore di match (ed avevo fatto il turno precedente giusto 4 ore prima) in preda ai crampi da metà 3° set (mentre lui ogni tanto si rifocillava con un po' di miele).
rianalizzando la partita ho capito che avrei dovuto spingere di più col diritto, accorciando gli scambi e scendendo a rete per chiudere facilmente il punto in modo da non dargli modo di recuperare posizione
per quanto fastidiosi, loro fanno il proprio gioco, ossia ributtare tutto dall'altra parte del campo.
allora la soluzione è: avere un colpo di chiusura innanzitutto, ossia la certezza che potete tirare a tutto braccio quel colpo con alte percentuali di fare punto. poi serve avere una buona preparazione fisica: loro per certo l'avranno (visto il tipo di gioco) per cui dovete essere pronti a non avere cali
ho vissuto un'esperienza simile in un torneo: lui ributtava tutto senza difficoltà ed io, per timore di spingere, ho fatto il suo gioco, perdendo al tie break del 3° set dopo 3 ore di match (ed avevo fatto il turno precedente giusto 4 ore prima) in preda ai crampi da metà 3° set (mentre lui ogni tanto si rifocillava con un po' di miele).
rianalizzando la partita ho capito che avrei dovuto spingere di più col diritto, accorciando gli scambi e scendendo a rete per chiudere facilmente il punto in modo da non dargli modo di recuperare posizione

oedem- Fedelissimo

- Numero di messaggi: 1241
Profilo giocatore
Racchetta: Head Microgel Radical Pro
Concordo.
Il tennis (ma questo non è sempre chiaro) è uno sport di prestazione.
Questo significa che un "pallettone" vale come una volèe smorzata i sulla riga: ossia un 15.
Il fatto che anche a me i pallettatri non piacciono.
Trovo comunque siano troppo bistrattati: non è semplice fare il loro (brutto) gioco...
...ed è ancora più difficile digerire gli improperi che si beccano.
Spesso, però, nel loro soggiorno ci stanno una fila di coppe e trofei...guadagnati a spese degli "esteti"!
La dura legge della "terra rossa"!
Il tennis (ma questo non è sempre chiaro) è uno sport di prestazione.
Questo significa che un "pallettone" vale come una volèe smorzata i sulla riga: ossia un 15.
Il fatto che anche a me i pallettatri non piacciono.
Trovo comunque siano troppo bistrattati: non è semplice fare il loro (brutto) gioco...
...ed è ancora più difficile digerire gli improperi che si beccano.
Spesso, però, nel loro soggiorno ci stanno una fila di coppe e trofei...guadagnati a spese degli "esteti"!
La dura legge della "terra rossa"!

correnelvento- Veterano

Profilo giocatore
oedem ha scritto:concordo con gp
oedem,
chi è che si era beccato quello che si faceva il bianchino ghiacciato ai cambi di campo???
no ricordo se tu, rice o locanton (a proposito che fine hanno fatto?)

Eros- Assiduo

- Numero di messaggi: 833
Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Mg Radical Pro
immaginavo questo post...potesse far discutere,
essenza di un forum,
vero...concordo, anche loro fanno il proprio gioco e vanno rispettati,
ma per me il tennis è solo divertimento, l'agonismo lho dato in altre discipline, e quindi cerco di fare il mio gioco, alle volte ci riesco, alle volte no.
fermo restando,
che vedere certe esecuzioni al servizio, e la palla....viene anche di qua, mi fa sorridere.
palla all'altezza della spalla, slice mostruoso, pallina che passa sopra di mezzo cm dalla rete, e alle volte ti becchi anche l'ace a 50 all'ora
buon tennis a tutti
essenza di un forum,
ma per me il tennis è solo divertimento, l'agonismo lho dato in altre discipline, e quindi cerco di fare il mio gioco, alle volte ci riesco, alle volte no.
fermo restando,
che vedere certe esecuzioni al servizio, e la palla....viene anche di qua, mi fa sorridere.
palla all'altezza della spalla, slice mostruoso, pallina che passa sopra di mezzo cm dalla rete, e alle volte ti becchi anche l'ace a 50 all'ora
buon tennis a tutti

john68- Utente attivo

Profilo giocatore
Questo è il fascino del nostro sport.
"Tot homines, quot sententiae" (tanti sono gli uomini altrettente le idee)
Pure io mi "incarognisco" nel voler fare comunque il mio gioco con i pallettari. (forte e toppato)
...e spesso mi faccio male.
"Tot homines, quot sententiae" (tanti sono gli uomini altrettente le idee)
Pure io mi "incarognisco" nel voler fare comunque il mio gioco con i pallettari. (forte e toppato)
...e spesso mi faccio male.

correnelvento- Veterano

Profilo giocatore
Eros ha scritto:oedem,
chi è che si era beccato quello che si faceva il bianchino ghiacciato ai cambi di campo???
no ricordo se tu, rice o locanton (a proposito che fine hanno fatto?)
Eros, ricordo l'accaduto ma non ricordo a chi fosse capitato
john68 ha scritto:immaginavo questo post...potesse far discutere,
essenza di un forum,
fermo restando,
palla all'altezza della spalla, slice mostruoso, pallina che passa sopra di mezzo cm dalla rete, e alle volte ti becchi anche l'ace a 50 all'ora![]()
buon tennis a tutti
john, certamente vedere certi colpi assurdi superare la rete e casomai metterti in difficoltà, è sbalorditivo
però, purtroppo per noi, casomai loro si divertono a giocare in quel modo....e ci fanno punto

oedem- Fedelissimo

- Numero di messaggi: 1241
Profilo giocatore
Racchetta: Head Microgel Radical Pro
è vero..questo tipo di giocatori non è solo di quarta ma anche di altre categorie..poi dipende se il gioco è veramente esasperato a pallonetti o meno..
cmq anche a me mi capitò tante volte nei tornei di anni fa...di incontrare giocatori così...
ebbene quando ero "più piccolo" e con più pazienza se vedevo che col mio gioco (abbastzna da fondo) non riuscivo, diventavo "come loro"
nel senso che sbagliavano loro per primi
..
poi da più grande mi ero "stufato" e tentavo in tutti i modi di portarli a rete con smorzate oppure "di bucarli" o spezzare continuamente il gioco, oppure ancora di giocare a volo a 3/4 campo per avanzare sui pallonetti..cmq non è semplice per niente..e senza fisico..ciao..
cmq anche a me mi capitò tante volte nei tornei di anni fa...di incontrare giocatori così...
ebbene quando ero "più piccolo" e con più pazienza se vedevo che col mio gioco (abbastzna da fondo) non riuscivo, diventavo "come loro"

nel senso che sbagliavano loro per primi
poi da più grande mi ero "stufato" e tentavo in tutti i modi di portarli a rete con smorzate oppure "di bucarli" o spezzare continuamente il gioco, oppure ancora di giocare a volo a 3/4 campo per avanzare sui pallonetti..cmq non è semplice per niente..e senza fisico..ciao..

...forever 
jverdel- Amministratore

- Numero di messaggi: 3184
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom
jverdel_________--
Considerazione corretta.
Il pallettaro riesce ad appoggiarsi benissimo su una palla consistente.
Ma se avete la pazienza di dare loro palle senza assolutamente peso...li metterete in difficoltà.
Ma dovrete superare la vergogna di alzare più di loro.
....ma sai la soddisfazione di batterli con la loro arma?
Come dice jverdel...ci vuole fisico e testa.
Considerazione corretta.
Il pallettaro riesce ad appoggiarsi benissimo su una palla consistente.
Ma se avete la pazienza di dare loro palle senza assolutamente peso...li metterete in difficoltà.
Ma dovrete superare la vergogna di alzare più di loro.
....ma sai la soddisfazione di batterli con la loro arma?
Come dice jverdel...ci vuole fisico e testa.

correnelvento- Veterano

Profilo giocatore
Pagina 1 su21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21 
Argomenti simili» un antidoto contro i pallettari
» giocare con/contro un pallettaro
» Giocare (non necessariamente vincere) contro i regolaristi
» allenamento al muro: pro e contro
» CARBAFLO : un aiuto contro rumorini e cigolii
» giocare con/contro un pallettaro
» Giocare (non necessariamente vincere) contro i regolaristi
» allenamento al muro: pro e contro
» CARBAFLO : un aiuto contro rumorini e cigolii
Pagina 1 su21
Permesso del forum: