Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

+31
gianlugi1978
sportmaxx
Frank71
F4bius
ace59
renatolib
DrDivago
jagui
Sp3CtR3
borisbecker79
airzen5
Nostradamis
ale261005
sixers85
Ursus
MikeF18
Marcotop65
magazzie
Eiffel59
kingkongy
fonzi
jasper
Crisidelm
Tennis Forever
FedEx
Leutonio
krystjan
abracadabra78
nw-t
MARIO966
SirJulius
35 partecipanti
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Sab 4 Mag 2013 - 18:42
Promemoria primo messaggio :

Preso dal desiderio di provare corde nuove sulla nuova Yonex xi100 ho deciso ieri di portarla ... in un negozietto storico di in centro a Vicenza di articoli sportivi (tra cui Tennis) che scopro incorda anche racchette e che ci passo davanti in bici tornando da lavoro ... tradendo così il mio 'solito' incordatore... No

Vabbe dico se è storico incorderanno racchette da prima che io nascessi...
lascio la mia racchetta con la corda Yonex PolyTour 125 da me fornita con la raccomandazione di incordare a 24/23 Kg 4 nodi.

Questa mattina con tutta la famiglia che mi aspetta in macchina... passo a ritirarla.
Pago monto in macchina, prima ispezione: 2 nodi.
Rietro in negozio... "scusi ma avevo richiesto i 4 nodi."
"Ah il tecnico probabilmente si è sbagliato..." vabbè vado via già con un parziale giramento di palle.

torno a casa monto il vibrakill sulle corde....ma qualcosa non va...
il vibrakill è troppo basso e inizio a contare le corde

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Foto%201

la racchetta è magicamente diventata un 16 x 20 (da 16x19)

ovviamente non trascrivo le eresie... e mando subito la foto di Whatsup a Luca (NW-T)
scrivendogli "trova l'errore..."

ovviamente in 3 secondi si e' accorto dell'errore e non faccio in tempo a richiamare il negozio che mi chiama invitandomi a tagliare immediatamente.... CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 939115

....

tralascio la telefonata con il negoziante che dichiara: "ho visto che c'era tanto spazio e allora ho fatto un passaggio in più con la corda...."


e eccomi quindi a prendere la macchina e andare dal mio caro e fidato incordatore (Max di SportMaxx CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 953229) che gentilmente vendendo l'oscenita (erano stati sbagliati anche i passanti) mi reincorda la racchetta gratis e regalandomi anche la corda nuova....
Cool

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Foto%202

ed ecco come DEVE essere

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Foto%203

ovviamnete ho documentato tutto fotograficamente perchè lunedì andro dal "tecnico" delle racchette per fargli vedere come si incorda una racchetta 16x19 Evil or Very Mad

Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mer 8 Mag 2013 - 15:40
Per Dimitrov, è forte, solo che per dimostrarlo sul campo ha dovuto passare l'ultimo inverno a lavorare ed allenarsi "al buio"; questo per dimostrare che anche se si ha un gran talento, senza lavoro serio dietro non si ottiene nulla.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mer 8 Mag 2013 - 15:44
Si, se pensa di essere Griga e non Roger junior Wink

A dopo e si spera abbastanza spesso...troppi "grossi nomi" si fanno presenti solo per lamentarsi.

Qualcuno con le tue caratteristiche potrebbe essere una delle "voci forti" contro certi atteggiamenti delle ditte ed a favore del cliente finale (ed indirettamente, dei propri affari... Wink )
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mer 8 Mag 2013 - 15:45
Crisidelm ha scritto:Per Dimitrov, è forte, solo che per dimostrarlo sul campo ha dovuto passare l'ultimo inverno a lavorare ed allenarsi "al buio"; questo per dimostrare che anche se si ha un gran talento, senza lavoro serio dietro non si ottiene nulla.

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 953229 CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 953229 CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 953229
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mer 8 Mag 2013 - 15:45
*cough cough* Fognini? *cough cough*
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mer 8 Mag 2013 - 15:52
Dai ragazzi, adesso cominciamo a divagare troppo su Dimitrov, ci sono almeno altre 2 discussioni dedicate... Wink
Max, mannaggia alle tue raffinate tecniche di Marketing! Very Happy

PS: sono contento che siamo tornati ad un clima più disteso, grazie...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mer 8 Mag 2013 - 16:13
che bel forum dove si può anche avere diverse idee , ma alla fine si riesce a discutere con educazione e civiltà ( cosa rara in questo momento in Italia) CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 953229
bravo max , a proposito mi si è rotta una Yonex ,me la cambi ? , non serve che ti porto quella rotta vero ? CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 97171CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 97171CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 97171CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 97171
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mer 8 Mag 2013 - 16:15
ace59 ha scritto:che bel forum dove si può anche avere diverse idee , ma alla fine si riesce a discutere con educazione e civiltà ( cosa rara in questo momento in Italia) CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 953229
bravo max , a proposito mi si è rotta una Yonex ,me la cambi ? , non serve che ti porto quella rotta vero ? CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 97171CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 97171CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 97171CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 97171

potevi darla a me senza dire nulla e ci avremmo guadagnato un telaio ... Twisted Evil
avatar
Gerry73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore xi 100, Prince exo3 Tour 100

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mer 8 Mag 2013 - 16:18
ma.... se mi stampo e metto dentro al fodero della mia Yonex questo schema qua... che sia una cattiva idea!? Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mer 8 Mag 2013 - 16:19
Gerry73 ha scritto:ma.... se mi stampo e metto dentro al fodero della mia Yonex questo schema qua... che sia una cattiva idea!? Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spetta che me lo copio prima che lo rimuovi.... Laughing
avatar
Gerry73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore xi 100, Prince exo3 Tour 100

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mer 8 Mag 2013 - 16:20
ahahaaa.. no no.. lo lascio Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Ven 10 Mag 2013 - 7:27
...io aspetto ancora la spiegazione tecnica... CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 810504
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Ven 10 Mag 2013 - 14:39
...dai non infierire Rolling Eyes
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Dom 12 Mag 2013 - 13:07
Gerry73 ha scritto:ma.... se mi stampo e metto dentro al fodero della mia Yonex questo schema qua... che sia una cattiva idea!? Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io quando ho fatto incordare la mia xi98, ho dato il fogliettino con lo schema al mio maestro... geek
simux
simux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 19.04.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Aero Storm Gt

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mar 27 Gen 2015 - 18:11
Ciao ragazzi qualcuno sa consigliarmi dove andare a far incordare la racchetta a Vicenza?
Normalmente la facevo sempre incordare al circolo ma, potendo, vorrei portarla da chi lo fa in modo il più possibile professionale  CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 810504 
Graaazie!

AH dimenticavo mi servirebbe saperlo entro venerdi  Razz
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mar 27 Gen 2015 - 18:42
se vuoi te la posso fare io.. ma sono a Verona... Non so se ti può tornar comodo..
simux
simux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 19.04.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Aero Storm Gt

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mar 27 Gen 2015 - 18:52
Grazie per la disponibilità Nikuz! però vorrei sapere a chi poter affidare le mie racchette qui a Vicenza in modo da avere un punto di riferimento serio in zona, anche in ottica futura
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mar 27 Gen 2015 - 21:23
simux ha scritto:Grazie per la disponibilità Nikuz! però vorrei sapere a chi poter affidare le mie racchette qui a Vicenza in modo da avere un punto di riferimento serio in zona, anche in ottica futura
A me  Very Happy
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mar 27 Gen 2015 - 21:29
Al circolo Tennis Comunali comunque c e un bravo incordatore
simux
simux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 19.04.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Aero Storm Gt

CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta.... - Pagina 4 Empty Re: CRONACA di come NON incordare e poi INCORDARE una racchetta....

Mar 27 Gen 2015 - 22:48
Interessante!
Come negozi invece? Qualche idea?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.