Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio nuova racchetta e racchetta anni'90

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio nuova racchetta e racchetta anni'90

Messaggio Da The_Special_One il Dom 21 Ago 2011 - 13:15

Ciao Ragazzi, complimenti per il sito che è davvero fantastico.
Ciò premesso volevo postare due domande strettamente connesse:
1. Chi di voi ricorda e conosce la caratteristiche tecniche (peso ed elasticità) della racchetta anni'90 Head Active 660 made in austria?
2. Dovrei comprare una nuova racchetta in quanto posseggo, da quasi 20 anni,cioè da quando facevo scuola tennis, una Active 660 con cui gioco attualmente. Tuttavia, e qui mi ricollego alla domanda n.1, ignoro se tale racchetta possa essere catalogata morbida o elastica e quanto possa pesare.
Ho alle spalle 3 anni di scuola tennis, ma per circa 15 anni sono stato fermo e ho ripreso da qualche mese con gli amici una volta a settimana proprio con la Head Active 660, ma ho capito che i tempi sono cambiati e quindi devo passare a ben altra racchetta in quanto la mia mi sembra rispetto alle racchette di nuova generazione una mazza, nonostante sia abituato alla mia.
Di conseguenza cerco una racchetta che in primis non mi faccia venire il gomito del tennista. Al riguardo mi stavo orientando sulla Wilson BLX blade team che ho letto essere intorno ai 300 gr ed essere molto morbida.
In via residuale aggiungo che gioco da fondo, ho un rovescio a due mani e il dritto mi esce bene in top spin. Tuttavia ciò che più mi interessa è che la racchetta sia comoda e consenta anche qualche errore.
Mi consigliate questa Wilson o quale altra racchetta? (scarto tutte le marche diverse da Wilson,Babolat ed Head).
Grazie mille

The_Special_One
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: