Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
BaTTman
BaTTman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 02.08.16

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 4.3
Racchetta:

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Gio 4 Ago 2016 - 10:38
Sfortunatamente ieri pomeriggio giocando sotto i 35° all'ombra è successa una cosa grave....mi è scivolata la racchetta dalla mano durante il servizio, si è spaccata in due in testa (cemento). 

Che faccio ora???? sono senza racchetta (l'altra fu vittima di un incidente rabbioso l'anno scorso Embarassed ) quale mi consigliereste?

1.78cm x 71 kg  - 4.3 fit 

Gioco classico, dritto piatto poco spin, rovescio una mano piattissimo zero spin, scendo spesso a rete se gioco soprattutto un dritto (colpo migliore) dentro al campo. 

Vengo da una blade 2012 blx 18x20

vorrei una racchetta che da controllo ma allo stesso tempo un setup che mi dia la sensazione di pastosità all'impatto
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Gio 4 Ago 2016 - 16:43
Ciao,
intanto benvenuto.
Poi mi pare ti venga da una racchetta nn sempilcissima.
Se ti sei trovato bene perchè nn provi la nuova Blade,
Oppure stai cercando qlc di altro ?
Da quello che scrivi hai un gioco abbastanza old style quindi ti servirebbe qlc di poco profilato e controlloso , e magari pastoso. la domanda è: La potenza ce l hai te o stai cercando anche quella.
Perchè se nn ti serve potenza potresti provare le Tour della Prince, tipo, la Pro o 100 o 98, però di potenza poca.
Sennò anche la Tour 100 P, io nn sono ancora riuscito a provarla ma per la tipologia del tuo gioco direi ideale.
Alternativa o la Radical Pro oppure la Donnay Silver, ma anche quest' ultima spinge pochino.
Per le corde dipende dalla racchetta poi in caso ti consigliano gli esperti .
CIao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Gio 4 Ago 2016 - 16:50
Un'idea potrebbe essere la Prince Textreme 100P, stessa categoria di peso della Blade, ma più facile e gestibile, con potenza suppergiù identica ed un impatto (appunto) più pastoso. Con una corda come la nostra Turbo 6 1,20 od in alternativa Head Hawk Touch o Prince Tour XP (stesso calibro) ed una tensione massima di 23/22 4 nodi molti hanno "passato il Rubicone" abbandonando la Blade (gran telaio ma non esattamente semplice da gestire....)
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Gio 4 Ago 2016 - 16:51
Oppure se vuoi prendere qlc fuori dagli schemi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarebbe bello trovarle originali degli anni 80/90 ma difficile.
Cmq io una prova su questa e sulla Tour 100 P fossi in te la farei poi decidi cosa meglio.
CIao ciao
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Gio 4 Ago 2016 - 16:54
Ops , non avevo visto che avessi risposto già tu Mario.
Come si dice Ubi Maior , minor cessat. Very Happy
Cmq appena posso la provo anche io mi hai intrigato troppo quando me l ahi consilgiata sul post di Puoille.
Adesso sto lottando con la POG 4 stripes 1987, una libidine , ma ho il braccio tipo Mazinga.....
Ciao
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Gio 4 Ago 2016 - 21:52
Io prenderei in considerazione di rimanere sulla Blade 98 18/20....altrimenti Yonex DR 98!
BaTTman
BaTTman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 02.08.16

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 4.3
Racchetta:

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Ven 5 Ago 2016 - 14:49
Come si vede dalla foto profilo ho in mano una ps ncode 95 18x20 che purtroppo mi hanno rubato con tanto di borsa con i panni sporchi lasciamo perdere. Passato poi alla blade blx mi sono trovato abbastanza bene anche se all'inizio facevo fatica a controllare la potenza ma poi c'ho fatto l'abitudine velocizzando il movimento e mettendo leggero top (cosa che non avevo bisogno di fare con la ncode 18x20). 

Ora però guardando su internet le caratteristiche delle racchette di oggi veramente sono in difficoltà a trovare una racchetta che si adatti al mio gioco. Peccato che al mio circolo non c'è nessuno che usa quelle prince non saprei come provarle.
BaTTman
BaTTman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 02.08.16

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 4.3
Racchetta:

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Ven 5 Ago 2016 - 14:53
sono sincero le racchette piatto 100 le userei solo per metterle sul fuoco e farci un ragù  Smile
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Ven 5 Ago 2016 - 15:03
Ciao,
per provarle , basta che vai in qlc negozio specilizzato e te le danno in prova, oppure le prendi ta TWE, le puoi tenere una settimana.
Pensa che io sto giocando adesso con una 110 , però è perfino più vecchia di te perchè è del 1987, profilo 19 mm bil neutro e peso 330 nuda.
Ti assicuro che va meglio di tante 98.
Bisogna vedere per cosa ti serve se per tornei e sclare la classifica visto che sei giovane e le reggi allora fai bene ad usare le 98.
A sto punto prova la Textreme 95 della prince, quella si che è tostarella.
CIao ciao
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Ven 5 Ago 2016 - 15:25
Se vuoi restare sul 18x20 prova la Blade 18x20 ultimo modello. Alternativamente, se ti vanno bene anche in 16x19 o 16x20, mi vengono in mente queste:

Wilson Pro Staff 97 315g
Yonex Duel G 310g
Head Speed MP/Pro
BaTTman
BaTTman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 02.08.16

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 4.3
Racchetta:

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Ven 5 Ago 2016 - 17:21
Ragazzi ho perso un po di tempo su TWH secondo me una fra queste che dite?:

Head Graphene XT Radical MP A
Head Graphene XT Prestige Midplus
Yonex VCORE Tour F 97 (310g)
Yonex VCORE Tour G 310
Wilson Pro Staff 97
Wilson Blade 98 (18x20)


fortunatamente la potenza c'è...cerco un attrezzo da controllo ma non una spacca-braccio con impatto pastoso ai miei colpi piatti
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Ven 5 Ago 2016 - 17:27
Io proverei a seguire il consilgio di Mario, poi vedi tu.
Ciao ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Ven 5 Ago 2016 - 19:00
Se vuoi solo divertirti, puoi giocare anche con una St.Vincent da 85" (a patto che sia incordata con VS 1.25  Cool ), ma se vuoi vincere non limiterei i 100" all'uso culinario... Suspect
BaTTman
BaTTman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 02.08.16

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 4.3
Racchetta:

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Sab 6 Ago 2016 - 0:41
Eiffel mi consigli unicamente la prince textreme 100p?

Piccolo ot nominando al mio circolo questo sito dei ragazzi mi hanno detto che comprano le corde sturnburn o una cosa del genere da un certo eiffel come è piccolo il mondo...cmq sono molto soddisfatti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Sab 6 Ago 2016 - 7:16
La Prince mi ha sorpreso per la sua facilità, tra le altre indicate qui potresti provare la Yonex Duel-G 97" 310 (ma pure la 100"-300 con un leggero custom ad ore 12 (se non spinni) o 3&9 (se lo fai).

In alternativa, attendere la fine degli US Open e goderti la pletora di novità in uscita... Cool
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Gio 11 Ago 2016 - 11:29
BaTTman ha scritto:Ragazzi ho perso un po di tempo su TWH secondo me una fra queste che dite?:

Head Graphene XT Radical MP A
Head Graphene XT Prestige Midplus
Yonex VCORE Tour F 97 (310g)
Yonex VCORE Tour G 310
Wilson Pro Staff 97
Wilson Blade 98 (18x20)


fortunatamente la potenza c'è...cerco un attrezzo da controllo ma non una spacca-braccio con impatto pastoso ai miei colpi piatti
io mi sono da poco fatto questa e secondo me, per le caratteristiche in cui ti descrivi, non sarebbe male.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

p.s. di solito uso radical yt graphene (no xt) MP con head hawk grey a 23, e se non hai vizi di voler cose ultima produzione, è gran telaio (che trovi ancora a buoni prezzi), che trovo molto duttile.

ciao!
BaTTman
BaTTman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 02.08.16

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 4.3
Racchetta:

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Ven 12 Ago 2016 - 13:35
ciao...lo SW lo vedo un pò basso e 67 RA di rigidità su quel telaio li senti tutti secondo me
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Sab 13 Ago 2016 - 13:35
sw è poco più della rd mp, ma imho, eppure la senti in testa.
come ra, sicuro rispetto alla rd, ma in generale (va detto che x ora ha fatto 5,6 ore) non l'ho trovata così secca.
probabilmente una corda un po' più morbida, farebbe al caso suo (ora ha su revolve)
BaTTman
BaTTman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 02.08.16

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 4.3
Racchetta:

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Sab 13 Ago 2016 - 13:57
Ho giocato contro un 4.3 al meglio di 3 set con la blade 98 18x20 (wilson revolve 1.25 22x21kg).  rachetta ottima solo che già al secondo set sulla battuta avevo il braccio più stanco del solito non ero più veloce con il braccio neanche nei colpi da fondo...infatti tiravo meno forte tanto è vero che nel secondo lui ha risposto meglio. Sarà la racchetta o è che devo farci l'abitudine e sviluppare una maggiore resistenza?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione Empty Re: Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione

Sab 13 Ago 2016 - 15:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Che la blade è fin troppo impegnativa te l'hanno già scritto, se già al secondo set il braccio era stanco significa che il telaio già ti remava contro, allenarsi per giocare alla pari al terzo con un avversario di una categoria superiore va bene, farlo per meglio sfruttare un telaio più adatto a giocatori superiori di due categorie......un pò meno. Ma su tutto, buon divertimento.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.