Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
FLUIDO79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.08.11

 Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo Empty Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo

Ven 9 Set 2011 - 17:26
Ciao a tutti, devo pensionare le mie mitiche Yonex rdti50, e sto cercando una telaio valido per sostituirle.



Cerco una racchetta sempre sui 300 - 320 grammi con un buon controllo che però non mi "massacri" il braccio . Non ho grossi problemi per la potenza in quanto già di mio spingo bene la palla.





Al momento ho provato le seguenti racchette:




  • Babolat Pure Drive GT; e abituato alle mie yonex spedivo ogni pallina contro i teloni, e non mi accorgevo di avere la racchetta in mano;
  • Head speed Mp; la sensazione che ho avuto è stata simile a qualle della Babolat, anche se sono andato un pelo meglio;
  • Yonex rdx 001; l'ho usata una mezzora e devo dire che mi sono trovato quasi come le mie rd ti 50, riuscivo a spinegre bene la palla ed ad avere un discreto controllo.
  • Head Youteck Prestige Mp, tra i telai che ho provato e quello con cui mi sono trovato meglio controllo fantastico, e nessun problema a spingere la palla da fondo.

Avete qualche altro telaio da consigliarmi che possa soddisfare le mie esigenze?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

 Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo Empty Re: Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo

Ven 9 Set 2011 - 17:32
c'è la blx six one 95 18x20 che pesa un po e anche la dunlop biomimetic 200 plus
avatar
marcmont
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki15

 Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo Empty Re: Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo

Sab 10 Set 2011 - 11:45
Head Youteck Prestige Mp: buona scelta, anche se nn è il massimo per il tuo braccio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo Empty Re: Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo

Dom 11 Set 2011 - 9:05
marc, non capisco la ragione di un'affermazione del genere: si tratta di un telaio non eccessivamente rigido (ottimo per il braccio) e più semplice dei progenitori (anche se la versione Pro va ancor meglio).

La Six-One è fuori range col peso, però le caratteristiche sono ottime e grazie alla bilanciatura i grammi in più si avvertono in misura inferiore; sotto molti aspetti però, la BM 200 Plus è ancora meglio.

Con quelle caratteristiche, "pietre miliari" sotto molti aspetti sono due gioiellini di casa Volkl: PB 10 MP 315gr. e la "sorellina" -sotto molti aspetti addirittura migliore- Boris Becker Legend...
avatar
FLUIDO79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.08.11

 Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo Empty Re: Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo

Dom 11 Set 2011 - 22:28
Intanto vi ringrazio per i suggerimenti, che mi avete dato fino ad ora.
Domani vado in negozio e vedo se è "libera" il telaio test della Six-one.
Per provare la Dunlop, la Boris Becker Legend e la Volk sono in difficoltà perchè devo trovare un negozio che le abbia.
In riferimento alla Head Prestige, quindi se non ho capito male Eiffel mi consigli la Pro rispetto alla Mp, come mai.?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo Empty Re: Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo

Dom 11 Set 2011 - 23:45
Perchè a fronte di 5 grammi in più ha più facilità di spinta e più accesso allo spin...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.