Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rovescio monomane incrociato

+8
Veterano
Pistol_Pete
kingkongy
MkAccins
oedem
ronwelty
Antaniserse
tennistamatoriale23
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Rovescio monomane incrociato

Ven 8 Feb 2013 - 11:20
Questo è il mio rovescio dopo 5 mesi di corso,c'è tantissimo da migliorare.....!!!
Non fate caso ai soliti sfottò (Rogerrrr Federerr ad esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) dei ragazzi durante il video,speravano di distrarmi, come al solito non sono riusciti nell'intento!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Ven 8 Feb 2013 - 11:42
Rispetto al diritto, sei un po' meno "danzerino" nel senso che all'impatto rientri ancora un pelo troppo presto, ma già meglio.

Il grosso problema è nel finale dove fai andare la testa della racchetta totalmente nella direzione opposta... invece che andare verso l'alto va in basso; lo prepari come un top e lo finisci come un back.

Al di la del fatto che perdi controllo e forza, quello che è peggio è che quel movimento combinato con la presa eastern abbastanza accentuata (che di per se va bene, se il resto fosse conseguente) ti fa tenere l'avambraccio completamente disteso e rigido per tutto l'impatto e il finale, cosa che è letale per l'inserzione del gomito.

Questo secondo me andrebbe sistemato ASAP, indipendentemente da considerazioni tennistiche...
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Ven 8 Feb 2013 - 11:51
Antaniserse ha scritto:Rispetto al diritto, sei un po' meno "danzerino" nel senso che all'impatto rientri ancora un pelo troppo presto, ma già meglio.

Il grosso problema è nel finale dove fai andare la testa della racchetta totalmente nella direzione opposta... invece che andare verso l'alto va in basso; lo prepari come un top e lo finisci come un back.

Al di la del fatto che perdi controllo e forza, quello che è peggio è che quel movimento combinato con la presa eastern abbastanza accentuata (che di per se va bene, se il resto fosse conseguente) ti fa tenere l'avambraccio completamente disteso e rigido per tutto l'impatto e il finale, cosa che è letale per l'inserzione del gomito.

Questo secondo me andrebbe sistemato ASAP, indipendentemente da considerazioni tennistiche...

Anche in questo caso hai centrato in pieno il problema, effettivamente dopo che ho visto il video ho notato subito questa cosa.....invece di chiudere il colpo in alto lo chiudo in basso o al massimo a metà strada!!!
Cosa potrei fare per rimediare?? chiudere in alto (come da manuale) e distendere meno l'avambraccio??
ASAP?
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Ven 8 Feb 2013 - 12:05
tennistamatoriale23 ha scritto:
Anche in questo caso hai centrato in pieno il problema, effettivamente dopo che ho visto il video ho notato subito questa cosa.....invece di chiudere il colpo in alto lo chiudo in basso o al massimo a metà strada!!!
Cosa potrei fare per rimediare?? chiudere in alto (come da manuale) e distendere meno l'avambraccio??
ASAP?

"ASAP"=As Soon As Possible Smile

Diciamo che la distensione dell'avambraccio è comunque inevitabile, però ruotare il la mano così verso il basso ti fa irrigidire ulteriormente i muscoli e l'articolazione... prova anche senza pallina, a a fare semlicemente quel movimento e poi prova quello speculare, ruotando invece la mano verso l'alto, e dovresti quantomeno sentire il tutto meno bloccato.

La preparazione fino a quel momento lì non è male, basta solo che poi dirigi la testa della racchetta verso l'alto, e l'inerzia fa il resto.

Anche senza prendere a modello i soliti, mostruosi, top player, guarda due esempi più vicini a noi umani, ma molto belli:

ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Ven 8 Feb 2013 - 12:09
Avevo il tuo stesso problema, e l'epicondilite che mi sono così creato mi obbliga a giocare il rovescio bimane....
Per cui mi sento di aiutarti (per quanto le mie scarse capacità tecniche e teoriche mi permettano). Mi sembra che il problema sia proprio nell'impostazione del colpo: la tua è "orizzontale" invece che circolare..
1) ti abbassi sulle gambe troppo tardi e colpisci la pallina mentre il peso del corpo è in fase discendente! Inutile dirti che devi fare l'opposto Razz
2) La partenza con la testa della racchetta alta va bene, ma solo se poi scendi molto con le gambe e con la racchetta stessa e vai ad impattare la pallina mentre la racchetta sta salendo (tu fai l'opposto)
3) il braccio è troppo teso
4) il finale è la naturale prosecuzione del movimento circolare che fai, per cui se fai bene il movimento fino all'impatto (e sopratutto in decontrazione!) il finale "verso l'alto" è l'unico movimento naturale che puoi compiere!

In sostanza: prepara il colpo prima, pianta bene i piedi a terra e scendi bene con le gambe, parti con la testa della racchetta bassa, non strappare mai il colpo ma fallo diventare un movimento fluido e pensa sempre alla circolarità del colpo.
Secondo me in un primo momento ti aiuterebbe anche una presa "meno estrema", prova a girarla un po' più verso la Continental e solo dopo che avrai registrato il movimento potrai riproporre questa!


PS: ASAP=as soon as possible (ovvero il prima possibile Razz )
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Ven 8 Feb 2013 - 14:16
Ragazzi ho letto tutti i vostri consigli.....cavolo quanto lavoro mi aspetta!!!grazie mille per essere intervenuti! :-D
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Sab 9 Feb 2013 - 12:11
secondo me la rigidità del tuo braccio forse è frutto del fatto che ti irrigidisci per non sbagliare impugnatura.

però così ci perdi tanto.

dopo l'impatto rilassa il braccio e vedrai che probabilmente per inerzia la racchetta stessa andrà verso l'alto perché mi sembra che il braccio ci va però la sua rigidità da avere la testa della racchetta post impatto bassa
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Sab 9 Feb 2013 - 17:10
oedem ha scritto:secondo me la rigidità del tuo braccio forse è frutto del fatto che ti irrigidisci per non sbagliare impugnatura.

però così ci perdi tanto.

dopo l'impatto rilassa il braccio e vedrai che probabilmente per inerzia la racchetta stessa andrà verso l'alto perché mi sembra che il braccio ci va però la sua rigidità da avere la testa della racchetta post impatto bassa

Effettivamente questo aspetto che hai sottolineato potrebbe essere la causa della mia rigidità elevata e della mia chiusura a metà strada! Probabilmente sono così rigido perchè all'inizio (primi 2 mesi) il mio rovescio era moooolto ballerino,spesso infatti steccavo oppure facevo ballare la racchetta all'impatto con la palla,tutto questo perchè non stringevo bene la racchetta (scusate la ripetizione). Per rimediare a questo problema ho deciso di impegnarmi a stringere meglio la racchetta,purtroppo però un effetto collaterale potrebbe essere proprio quello che hai elencato tu, e cioè per non ballare all'impatto irrigidisco troppo il braccio! Devo dire però che quesa rigidità complessiva viene fuori principalmente quando effettuo il rovescio incrociato,con il lungolinea sono molto più fluido,inoltre posso dire con certezza che chiudo con la racchetta in alto! Perchè? Sarà la natura del colpo? Smile
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Sab 9 Feb 2013 - 17:56
tennistamatoriale23 ha scritto:Probabilmente sono così rigido perchè all'inizio (primi 2 mesi) il mio rovescio era moooolto ballerino,spesso infatti steccavo oppure facevo ballare la racchetta all'impatto con la palla,tutto questo perchè non stringevo bene la racchetta (scusate la ripetizione). Per rimediare a questo problema ho deciso di impegnarmi a stringere meglio la racchetta,purtroppo però un effetto collaterale potrebbe essere proprio quello che hai elencato tu, e cioè per non ballare all'impatto irrigidisco troppo il braccio!
con tutta l'umiltà del mondo e tutti i miei limiti tecnici, mi sento di consigliarti di provare (solo provare) un'impugnatura leggerissimamente più alta perchè credo che ti possa dare più stabilità ovvero ti farà ballare meno la racchetta all'impatto nonostante una presa più rilassata e in aggiunta ti darà più controllo sulla testa della racchetta, non troppo in alto, cioè non a metà manico, solo un po' più in alto di dove impugni invece con il diritto (anche se non ho visto il tuo diritto ma solitamente si impugna sempre abbastanza in fondo al manico ma non è una regola Wink ) ...chiaramente il mio è solo un parere i più esperti sapranno aiutarti meglio Smile
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Sab 9 Feb 2013 - 18:07
MkAccins ha scritto:
tennistamatoriale23 ha scritto:Probabilmente sono così rigido perchè all'inizio (primi 2 mesi) il mio rovescio era moooolto ballerino,spesso infatti steccavo oppure facevo ballare la racchetta all'impatto con la palla,tutto questo perchè non stringevo bene la racchetta (scusate la ripetizione). Per rimediare a questo problema ho deciso di impegnarmi a stringere meglio la racchetta,purtroppo però un effetto collaterale potrebbe essere proprio quello che hai elencato tu, e cioè per non ballare all'impatto irrigidisco troppo il braccio!
con tutta l'umiltà del mondo e tutti i miei limiti tecnici, mi sento di consigliarti di provare (solo provare) un'impugnatura leggerissimamente più alta perchè credo che ti possa dare più stabilità ovvero ti farà ballare meno la racchetta all'impatto nonostante una presa più rilassata e in aggiunta ti darà più controllo sulla testa della racchetta, non troppo in alto, cioè non a metà manico, solo un po' più in alto di dove impugni invece con il diritto (anche se non ho visto il tuo diritto ma solitamente si impugna sempre abbastanza in fondo al manico ma non è una regola Wink ) ...chiaramente il mio è solo un parere i più esperti sapranno aiutarti meglio Smile
Provare non costa nulla,grazie per il consiglio!se vuoi vedere il mio dritto (impugnatura) basta che cerchi nella prima pagina della stEssa sezione dove hai trovato il rovescio! Ciao e graZie ancora!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 1:40
Tennista, mannaggia, cavolo combini?!
Ti hanno dato tutti dei buoni consigli, davvero. La definizione migliore del tuo rovescio (dopo quella "preparato da top, giocato da back") e' che è una sorta di "antimateria", e' il rovescio "ad effetto quantico". Praticamente, con un unico swing, copri almeno il 70% degli errori possibili. Ovvero funziona abbastanza....

Punti forti:
1) il giocatore, perché ha voglia di imparare
2) ha fisico
3) il braccio gira
4) piedi ok
5) un certo ritmo

Punti negativi:
1) non so da dove iniziare....
2) grip di tipo utensile metalmeccanico
3) movimento gambe / gestione peso
4) uso polso
5) piani dello swing
6) traiettoria racchetta

Il bello e' che, nonostante tutto, la palla la prendi. E se la prendi con tutto questo ciarpame ...occhio a quando ti metti in riga!!! Avrai un rovescio super.
Inutile ripetere tutto quello che ti è stato detto. Prendi le cose principali: compressione sulle gambe prima e, in chiusura, proiezione in avanti. Grip leggero; la testa della racchetta alta in apertura, "cade" in chiusura e dal punto più basso a sopra la spalla destra (punto di finish) e' un unico piano.
Il polso: mano destra a "baciamano" --> mano tesa per "stretta" di saluto --> mano a "vassoio". Baciamano per un nano all'altezza del tuo ginocchio destro, mano di taglio al momento dell'impatto con la palla, fine del movimento con il petto in fuori e tu che sollevi un vassoio con la mano destra.
Si' tennista, la mano fa quel movimento li': chiude il rubinetto.
Correggi subito, se puoi: rischi davvero di farti male!
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 7:59
Grazie per i preziosi consigli king!!!:-)
Certo correggere tutti questi difetti richiederà molto lavoro,spero di rimediare al più presto! Un'ultima cosa,potresti dare un'occhiata anche al dritto che ho postato?sarei felice di un tuo parere!grazie in anticipo....:-D
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 12:58
Il DRITTO
Tennista, secondo me, tua madre era disperata! "Insomma, 'sta creatura non sta mai ferma! Ugooooo! Santa Madonnina bella, vieni quiiiiii! Non toccare! Non ti muovere!".
E per il dritto e' lo stesso: scaldi il motore (saltelli); appena si volta, vai sulla palla; controlli che non ti vedano e, con gesto rapace, ti freghi i biscotti...guardando dritto in avanti (non la palla).
Battute a parte, piedi e caviglie son ok.
Gli appoggi no. Ok i baby step di aggiustamento, ma quando sei piazzato, li' ti devi comprimere ed estendere. Manca proprio la transazione dei pesi e finisci per non spingere con il piede destro. La racchetta passa veloce (bello fluido, bravo) ma non scarica sulla palla.
Questo ti sembrerà un bizantinismo di fino: non lo è per nulla. È un fondamentale. E, nel tuo caso, non dovrebbe esser tremendo da correggere. La colpa e' della testa. La testa sposta il baricentro. Tu non stai in appoggio perché la testa non è "sul" colpo: e' sempre voltata in avanti, fuori asse. E qui siamo quasi come col polso di rovescio: prima o poi ti fai male e ti strappi.
Se guardi la palla fino all'impatto non dovresti scappare così come fai ora.
Poi, però ho una curiosità: appurato che tu non soffra di Parkinson, Ballo di San Vito e che ti scappi sempre la pipì in allenamento...vorrei capire se saltelli a caso o è un vero split step. Il fare cesti a bruciapelo non aiuta tanto...però il sospetto mi viene...perché almeno un paio di volte eri controtempo.
Smettila di rubare biscotti! Hehehehe
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 13:46
Ma la palla poi esce in topspin?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 14:19
Nel rovescio no, impossibile. Al limite side spin. Nel dritto lo spin c'è, però potrebbe essercene di più. In compenso, piedi, fisico e braccio ci sono.
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 15:34
King sei uno spasso,le tue critiche sono tecniche ma allo stesso tempo fanno morire dal ridere....UGoooo!!!! Very Happy
torno serio,in pratica posizione della testa e appoggi sono da migliorare subito!spezzo una lancia a mio favore: in questo esercizio le palle arrivano in maniera frenetica,ddurante il palleggio e una partita non sono così agitato,i passttini diminuiscono.....un pochino però eh!!! Very Happy
Domani cerco di fare un breve video durante il palleggio per notare qualche differenza.....speri di correggere subito questi errori! Wink
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 15:47
Pistol_Pete ha scritto:Ma la palla poi esce in topspin?
Come ha detto kk,di top spin nemmeno l'ombra.... Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 15:51
In effetti ho notato che non eri aiutato a prendere ritmo per lo split. Però giocare "a raffica" serve anche ad altro. Insomma, non si può portare a casa torta, biscotti, e mamma non inviperita!
La testa e' importante: vedrai che sarà davvero difficile all'inizio ma i benefici ti ripagheranno. Poi hai questa grande facilità a girare il braccio... Tremate gente: Ughetto sta per arrivare!!!!
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 17:44
kingkongy ha scritto:In effetti ho notato che non eri aiutato a prendere ritmo per lo split. Però giocare "a raffica" serve anche ad altro. Insomma, non si può portare a casa torta, biscotti, e mamma non inviperita!
La testa e' importante: vedrai che sarà davvero difficile all'inizio ma i benefici ti ripagheranno. Poi hai questa grande facilità a girare il braccio... Tremate gente: Ughetto sta per arrivare!!!!
Adesso voglio chiederti una cosa,sembrerà stupida e banale però vorrei sapere da te se dopo cinque mesi di corso collettivo (2volte a settimana) c'è qualcosa di positivo in questo tennis (il mio ovviamente Smile ) oppure senza girarci troppo intorno faccio cagxxe! King rispondi senza filtro come sai fare tu..... pale
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 18:26
A mio parere ce molto di positivo dopo solo cinque mesi.Poi ci sono delle cose da rivedere e migliorare,ma fa tutto parte di un naturale percorso che devi fare.Specialmente per il rovescio,il gomito e' determinante per la riuscita del colpo,comunque in questa tua fase se dovessi impostare il tuo rovescio,mi fermerei un attimo ed incomincerei lentamente da zero,per farti capire per bene le varie fasi,adesso come adesso stai colpendo isitintivamente la palla ma non stai mecanizzando il giusto movimento.Probabilmente perche sei preso dalla frenesia di colpire la palla,pero il gesto e' da rivedere con molta pazienza e calma.Comunque dai che se ce la voglia di fare i risultati arrivano,ci va solo un po di tempo e tanta pazienza.
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 18:55
Veterano ha scritto:A mio parere ce molto di positivo dopo solo cinque mesi.Poi ci sono delle cose da rivedere e migliorare,ma fa tutto parte di un naturale percorso che devi fare.Specialmente per il rovescio,il gomito e' determinante per la riuscita del colpo,comunque in questa tua fase se dovessi impostare il tuo rovescio,mi fermerei un attimo ed incomincerei lentamente da zero,per farti capire per bene le varie fasi,adesso come adesso stai colpendo isitintivamente la palla ma non stai mecanizzando il giusto movimento.Probabilmente perche sei preso dalla frenesia di colpire la palla,pero il gesto e' da rivedere con molta pazienza e calma.Comunque dai che se ce la voglia di fare i risultati arrivano,ci va solo un po di tempo e tanta pazienza.

Troppo buono Veterano!Grazie mille,soprattutto per il consiglio di ripartire da zero con il rovescio,potrebbe rivelarsi una mossa vincente! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aspettiamo il parere di KK su questi cinque mesi corso, sicuramente ne sentiremo delle belle...... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 19:12
Se giochi cosi in 5 mesi , sei anche troppo bravo cheers
poi hai vet e kk che ti prendono sotto la loro ala prottettrice ...... fai come dicone e vedrai che faccia faranno i tuoi amici Very Happy
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 19:57
ace59 ha scritto:Se giochi cosi in 5 mesi , sei anche troppo bravo cheers
poi hai vet e kk che ti prendono sotto la loro ala prottettrice ...... fai come dicone e vedrai che faccia faranno i tuoi amici Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 21:02
...beh, Vet e' uno che non regala niente e se ti dice certe cose... mi sembra una bella "promozione". In effetti, il rovescio e' proprio da smontare e rifare. Dai!! Niente di drammatico.
Di' la verità: e' tua mamma che ti ha mandato a tennis...che averti in casa ne aveva due marron glacés così con te che non stai mai fermo!
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio monomane incrociato Empty Re: Rovescio monomane incrociato

Dom 10 Feb 2013 - 21:27
kingkongy ha scritto:...beh, Vet e' uno che non regala niente e se ti dice certe cose... mi sembra una bella "promozione". In effetti, il rovescio e' proprio da smontare e rifare. Dai!! Niente di drammatico.
Di' la verità: e' tua mamma che ti ha mandato a tennis...che averti in casa ne aveva due marron glacés così con te che non stai mai fermo!

Ragazzi allora che dire,grazie per i complimenti ma soprattutto per i consigli,domani metto subito in pratica e posto un video....hihihihiihi! Very Happy
Kk purtroppo anche in casa sono agitato!!!!! Ahahaha Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.