Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
mental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 17:40brian_67Yonex PerceptOggi alle 17:27CezaZona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple JoeGravity 2023Oggi alle 11:19sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Federer, quanto durerà?

+102
steffenberg
Filluc
Lorenzo Minghetti
fabio5675
matador66
Murblo
benti77
defe88
mattiaajduetre
Ghio83
backhand91
MkAccins
ronwelty
md
guccia
Tor
...SoloSeGiocAdriano
interceptor
Francesco_85
porto
contropiede
pink floyd
Raffus
MauRod
enriba
joshwa
Simo91Bs
WhatAShot!
Paulmall
RiccardoRF
nanobabbo8672
YouCannotBeSeriousJohnMcE
nikix91
nikuz
blade67
ace59
DENTE
tennista97
Cesare
rudy77
kingkongy
babolat94
chris76
Giocala
Mr Lybra
arena
DavideSlice
Juan Carlos Ferrero
5p3w3r1n51d3
djwhites
adip89
chiros
marco790
FederYonex
maverick9801
otello69
rovigo
alegrandslam
motombo
CLVPLA
Eiffel59
MikeF18
Nalba92
gagaover
giuntaman
Zagreus60
mario_lorenzi
Ivan
Frank71
Martina Iellamo
Stefano91
febo
tiebreak
nardac
mirri
Andras
jagui
Konrad63
alfredo scigliano
morganti_andrea
FedEx
Steno
rafapaul
jjoe81
Francesco Salistrari
davide65
xCaesarAlbex
Sampras95
pippoiaco
FreddyJhonson
b52_ste
nw-t
magazzie
Nostradamis
jasper
abracadabra78
DrDivago
archery57
Llodra.883
CorriCorrado
saltatempo
alba77
106 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Rogi... gioie o dolori ?

Lun 19 Set 2011 - 15:30
Promemoria primo messaggio :

per la gioia dei fans di Rogi...


Ma davvero Rogi sta invecchiando cosi´ male?


Federer, quanto durerà? - Pagina 26 In-evi11


L'8 agosto 2011 Roger Federer da Basilea ha compiuto 30 anni. Traguardo significativo per la sua vita personale, secondo alcuni anche sportiva, visti i risultati definiti da molti deludenti. Lo stesso campionissimo dopo la sconfitta con Djokovic a Flushing Meadows ha apertamente detto di "aver avuto stagioni migliori". Ma come hanno gestito questa "anzianità anagrafica" gli altri big del decennio 2000? Siamo andati a verificare come Andre Agassi e Pete Sampras si sono comportati nella stagione in cui hanno raggiunto i 30.

Nota bene: la statistica tiene conto dei risultati raggiunti negli Slam e nei Master 1000, all'epoca Master Series. Ogni match vittorioso nei primi, da 2 punti; nei secondi 1 punto. Ecco i risultati dello studio.

Pete Sampras: 35 punti. Pistol Pete, classe 1971, nell'anno 2001 raggiunge "solo" la finale dello Us Open, persa contro Agassi. Negli Slam non va oltre gli ottavi in Australia e a Wimbledon, mentre il Roland Garros è disastroso, con un misero secondo turno. Non va meglio nei Master, dove arriva in finale solo a Indian Wells, vincendo in tutto altri 4 incontri negli altri tornei.

Andre Agassi: 40 punti. Meglio dello storico rivale fa Agassi, classe 1970, che nel 2000 vince subito a Melbourne, e poi arriva in semifinale contro Rafter a Wimbledon. La finale arriva anche nella MAsters Cup di Lisbona, sconfitto da Kuerten. Negli altri tornei poco o nulla da segnalare, a parte la semifnale di Miami. Pessimi Roland Garros e Us Open, con due secondi turni.

Roger Federer: 55 punti (stagione ancora in corso). Semifinale in Australia e allo Us Open (sconfitte con Djokovic, poi vincitore), finale contro Nadal a Parigi, quarti di finale gettati al vento dopo essere stato avanti di 2 set con Tsonga a Londra. Rispetto agli altri due colleghi, Roger si comporta meglio anche nei Master 1000, dove vince almeno una partita in ogni torneo (semi a Indian Wells, Miami e Madrid). E manca ancora qualche mese alla fine della stagione.

La statistica, che come tutto ciò che si basa sui freddi numeri ha dei limiti, mostra un Roger Federer che raggiunge migliori risultati rispetto ad Agassi e Sampras nel 30esimo anno di vita. Vero è che il livello generale di questi ultimi anni è (parere personale) superiore rispetto a quello di fine anni '90 e primi anni 2000, quindi il traguardo è ancor più significativo, al di là di infortuni che hanno debilitato i due americani nell'anno considerato. Non siamo qui a sindacare se Roger sia il GOAT. Certo è che criticarlo in questo 2011 è legittimo fino ad un certo punto, perchè i risultati sono stati mediamente superiori rispetto ad altri numeri 1 in questa fase della loro carriera, arrivando quasi sempre nel clou dei tornei, e mantenendo una tecnica forse irraggiungibile per tutti. Se poi fenomeni come Novak Djokovic e Rafa Nadal riescono nell'impresa di superarlo, dopo anni di sconfitte, tanto di cappello, ma per poter essere paragonati a lui non basta collezionare coppe in quantità industriale.

Fonte: TW (n.d.r.)

FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Gio 6 Set 2012 - 22:20
Non sono ai livelli di sostenere che Federer non suda e non fatica (se lo faccio è solo per scherzo), si è sempre fatto il mazzo quadro per gestire il suo talento, ma rispettivamente agli altri gioca con molta più facilità e facendo meno fatica (basta vedere come colpisce e si muove decontratto, al contrario di Nadal &Co).
Su Nadal spero sinceramente che tu abbia ragione, che Federer le abbia prese da uno più bravo di lui e non da un dopato...
Fatto sta che non mi convinci...chi sei tu in fondo per dire ciò?? (Ovviamente anche io non sono nessuno per dirlo...siamo pari)
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Gio 6 Set 2012 - 22:23
beh se la tua prova è una foto del 2008 con i muscoli e una del 2010 snello hai vinto tu.
giuria massimo della pena e tutti i titoli di Nadal nella bacheca di Federer Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Gio 6 Set 2012 - 22:26
Dai su...lo sai anche te che non intendo questo!!
Rassegnamoci, nessuno di noi due riuscirà mai a convincere l'altro...abbiamo pareri contrastanti...vabè...il mondo è bello perchè è vario...
Promettimi che la finiamo con queste discussioni, tanto non se ne viene fuori... Federer, quanto durerà? - Pagina 26 622327
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 8:02
Stanotte sul 6 pari del 5 set tra Ferrer e tipsarevic prima dell'inizio del tie break tutto lo stadio si è messo ad applaudire i contendenti........a pochi interessava vincesse uno o l'altro .

Applaudivano perché avevano visto una battaglia bellissima la vittoria a quel punto per gli spettatori era quasi un dettaglio.
Questo é quello che intendo x sportività nel tennis, non attaccare un giocatore o l'altro x solo xche non é il preferito.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 8:13
Si'...applaudivano tutti e due perche' non glirnr fregava niente dei due giocatori...
Ma quando giocano Roger, Rafa o Nole contro qualcun'altro il tifo e' TUTTO dalla parte dei big...anche se stanno perdendo...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 8:28
Ti sbagli a tennis si tifa per la partita.

Fosse stata Ferrer/ federer stesso punteggio non cambiava nulla
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14117
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 8:46
Mi piace pensare e credere che RafaPaolo abbia ragione.
Anzi, vorrei tanto che, già dai livelli più bassi, i maestri insegnassero anche ad essere buoni spettatori oltre che buoni tennisti: ovvero a rispettare e ad amare il "Gioco".

Alla milanese: "Bella lì, Paolo!"
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 8:53
beh io mi ricordo spessissimo il pubblico schierarsi anche dalla parte del più debole, anche "contro" il top player, anche solo per vedere un match più combattuto o forse perchè avendo pagato il biglietto non volevano che finisse troppo presto Razz
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 8:56
È proprio ciò che intendo io.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 9:03
Bisogna tifare per la partita..ok...
Ma se la partita a livello tecnico non mi piace?!?!
Di sicuro non la guardo...
Considero molto meglio un Federer-Llodra che un Nadal-Ferrer...perchè almeno con in primi due vedo Il Bel Tennis... Di Tips e Ferrer non me ne frega niente, come non mi interessa quanti chilometri fanno Nadal e Djokovic in sei ore...
Preferisco una "sveltina" di Roger rispetto a sei ore di pallate...
Questi sono i miei gusti...se non concordate Amen...
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 9:06
hai ragione non mi stancherei mai di guardarlo!

https://www.youtube.com/watch?v=drtPZq6i6yI

Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 9:11
Prova tu allora a giocare con uno che tira ai 210 all'ora con un piatto da 90...poi dimmi se hai saputo fare di meglio... Federer, quanto durerà? - Pagina 26 97171
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 9:22
giuntaman ha scritto:hai ragione non mi stancherei mai di guardarlo!

https://www.youtube.com/watch?v=drtPZq6i6yI

Very Happy
per un attimo ho pensato che si fosse incastrato il player Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 9:36
Anch'io comunque non mi stancherei mai di guardare il tie-brek di Nadal-Soderling al RG 2009... Razz
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 10:27
Berdych ha giocato un ottima partita, solido al servizio e da fondo. Roger invece ha giocato male, sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista dei fondamentali. Adesso deve riposarsi perchè da qui a Londra se vuole rimanere n° 1 deve essere al 110 %......
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 10:28
Concordo in pieno con le considerazioni di Paolo, Giunta e Mr. King sul gioco.
Sono solo contrario al tifo esagitato e agli sfottò (a detti tifosi, quelli indirizzati ai tennisti si, se non sono offensivi e di cattivo) nel tennis, ecco perchè ieri sono intervenuto "a gamba tesa". Wink
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 10:33
rafapaul ha scritto:Stanotte sul 6 pari del 5 set tra Ferrer e tipsarevic prima dell'inizio del tie break tutto lo stadio si è messo ad applaudire i contendenti........a pochi interessava vincesse uno o l'altro .

Applaudivano perché avevano visto una battaglia bellissima la vittoria a quel punto per gli spettatori era quasi un dettaglio.
Questo é quello che intendo x sportività nel tennis, non attaccare un giocatore o l'altro x solo xche non é il preferito.

Pensate sia possibile porre fine a questa inutile e farsesca discussione completamente OFF TOPIC.
Se avete punti di vista diversi potete tranquillamente scambiarvi MP o mandarvi email senza "asfissiare" gli altri utenti con dissertazioni al limite del ridicolo.
Vi ringrazio per la comprensione
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 10:43
archery57 ha scritto:
rafapaul ha scritto:Stanotte sul 6 pari del 5 set tra Ferrer e tipsarevic prima dell'inizio del tie break tutto lo stadio si è messo ad applaudire i contendenti........a pochi interessava vincesse uno o l'altro .

Applaudivano perché avevano visto una battaglia bellissima la vittoria a quel punto per gli spettatori era quasi un dettaglio.
Questo é quello che intendo x sportività nel tennis, non attaccare un giocatore o l'altro x solo xche non é il preferito.

Pensate sia possibile porre fine a questa inutile e farsesca discussione completamente OFF TOPIC.
Se avete punti di vista diversi potete tranquillamente scambiarvi MP o mandarvi email senza "asfissiare" gli altri utenti con dissertazioni al limite del ridicolo.
Vi ringrazio per la comprensione

è sempre tutto molto relativo, magari c'è chi trova ridicolo discutere per pagine e pagine sull'angolo che bisogna imprimere al sopracciglio mentre si colpisce il rovescio con il laccio delle scarpe stretto a 20lb.
Visto che siamo tutti dietro una tastiera e per quanto si possa discutere minuziosamente sui movimenti o altro non vedendoci potremmo pure chiudere direttamente la sezione.
Ma c'è a chi piace discutere e lo fa, non per questo gli altri gli vanno a rompere le scatole.

Allo stesso modo, in una sezione in cui si parla dei tennisti, si discute sui propri punti di vista.
Del resto il thread è "Roger, gioia e dolori" mi sembra abbastanza generico, se non ti piace saltalo.
Nessuno si sta insultando, e i "battibecchi" mi sembrano proprio all'acqua di rose
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 10:49
archery57 ha scritto:
rafapaul ha scritto:Stanotte sul 6 pari del 5 set tra Ferrer e tipsarevic prima dell'inizio del tie break tutto lo stadio si è messo ad applaudire i contendenti........a pochi interessava vincesse uno o l'altro .

Applaudivano perché avevano visto una battaglia bellissima la vittoria a quel punto per gli spettatori era quasi un dettaglio.
Questo é quello che intendo x sportività nel tennis, non attaccare un giocatore o l'altro x solo xche non é il preferito.

Pensate sia possibile porre fine a questa inutile e farsesca discussione completamente OFF TOPIC.
Se avete punti di vista diversi potete tranquillamente scambiarvi MP o mandarvi email senza "asfissiare" gli altri utenti con dissertazioni al limite del ridicolo.
Vi ringrazio per la comprensione

Abbiamo un nuovo un moderatore???????

Potresti non leggere punto ed stop , in un forum penso sia normale avere delle discussioni a volte costruttive a volte no, non vedo dove sia il problema, in fin dei conti è un passatempo. Laughing
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 10:54
giuntaman ha scritto:Ma c'è a chi piace discutere e lo fa, non per questo gli altri gli vanno a rompere le scatole.

Allo stesso modo, in una sezione in cui si parla dei tennisti, si discute sui propri punti di vista.
Del resto il thread è "Roger, gioia e dolori" mi sembra abbastanza generico, se non ti piace saltalo.
Nessuno si sta insultando, e i "battibecchi" mi sembrano proprio all'acqua di rose

Evidentemente abbiamo un concetto diverso di "educazione".
Io ho fatto una precisa richiesta e trovo oggettivo l'OFF TOPIC delle ultime discussioni rispetto al titolo del thread.
Tu non concordi ma non mi pare motivo sufficiente per dire a me (utente del forum quanto te) di saltare ciò che non mi piace, soprattutto se questo "che non mi piace" viene da "discussioni" fatte per il piacere di farle (come tu stesso scrivi).
Ora non mi spenderò certo a chiedere nuovamente la cortesia di evitare di continuare su questo tono, mi ripeto, abbiamo un concetto diverso di educazione, ti rispondo solo per correttezza e perché tu non pensi non abbia letto e considerato la tua opinione.
Qui chiudo.

@rapaful: vedo solo ora il tuo "illuminante" commento. Non fa che confermare quanto ho già scritto con l'aggiunta che tu confondi "moderatore" con "moderato" ma non è colpa tua, evidentemente non hai la capacità di automoderarti e interpreti qualsiasi intervento in quensto senso come una lesione della libertà della tua espressione. Capisco il punto di vista ma non lo condivido.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14117
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 11:03
Hey, ma che succede?

Ragazzi ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua.
Magari è anche colpa mia: chiedo scusa. Però non avveleniamoci per così poco. Dai!
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 11:22
archery57 ha scritto:
giuntaman ha scritto:Ma c'è a chi piace discutere e lo fa, non per questo gli altri gli vanno a rompere le scatole.

Allo stesso modo, in una sezione in cui si parla dei tennisti, si discute sui propri punti di vista.
Del resto il thread è "Roger, gioia e dolori" mi sembra abbastanza generico, se non ti piace saltalo.
Nessuno si sta insultando, e i "battibecchi" mi sembrano proprio all'acqua di rose

Evidentemente abbiamo un concetto diverso di "educazione".
Io ho fatto una precisa richiesta e trovo oggettivo l'OFF TOPIC delle ultime discussioni rispetto al titolo del thread.
Tu non concordi ma non mi pare motivo sufficiente per dire a me (utente del forum quanto te) di saltare ciò che non mi piace, soprattutto se questo "che non mi piace" viene da "discussioni" fatte per il piacere di farle (come tu stesso scrivi).
Ora non mi spenderò certo a chiedere nuovamente la cortesia di evitare di continuare su questo tono, mi ripeto, abbiamo un concetto diverso di educazione, ti rispondo solo per correttezza e perché tu non pensi non abbia letto e considerato la tua opinione.
Qui chiudo.

@rapaful: vedo solo ora il tuo "illuminante" commento. Non fa che confermare quanto ho già scritto con l'aggiunta che tu confondi "moderatore" con "moderato" ma non è colpa tua, evidentemente non hai la capacità di automoderarti e interpreti qualsiasi intervento in quensto senso come una lesione della libertà della tua espressione. Capisco il punto di vista ma non lo condivido.

ma tu quando fai un intervento su rafapaul solo per dire che deve rivedere la grammatica italiana sei in topic ed educato?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14117
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 11:31
aiutooooo!
Dai, non ci siamo intesi. Secondo me non ci siam capiti. Anche perché siamo tutti iperprotettivi nei confronti di Fedexino "che xe un bravo puteo"! Archery è molto in stile Robin Hood.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 12:59
Ragazzi, il 3d è su Federer e non su altri argomenti, mi è dispiaciuto leggere 4-5 pagine di OT e nemmeno una parola sulla partita contro Berdych.

Qui in Abruzzo ha piovuto e il satellite ha perso il segnale. Io per puro caso mi sono alzata e ho visto dal 3 pari del 4o set - volevo andare a dormire tranquilla invece è successo quallo che è successo.

Qualcuno ha visto la partita e può raccontare cosa è successo esattamente. A me sembrava un Federer che si muoveva amale, colpiva in ritarso e sparava diritti e steccava i rovesci. Se fosse il frutto della fiducia persa o della mancanza di partite più serie alle spalle visto il forfait di Fish o semplicemnente una giornata no, non lo so perché mi sono persa quanto successo prima.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 13:17
kingkongy ha scritto:aiutooooo!
Dai, non ci siamo intesi. Secondo me non ci siam capiti. Anche perché siamo tutti iperprotettivi nei confronti di Fedexino "che xe un bravo puteo"! Archery è molto in stile Robin Hood.

Sì, mi son un bravo puteo!! Federer, quanto durerà? - Pagina 26 97171

KK, in che senso iperprotettivi??

Cmq Alba...sesecondo me Roger si è approcciato alla partita prendendo Berdych un po' sottogamba, visto i match precedenti vinti facilmente...ma quando si è reso conto che era l'altro a prendere l'iniziativca e ad attaccarlo, è andato in confusione...è stato testardo e non è riuscito a trovare un'alternativa tattica a tutta quella potenza...tutto questo insieme a una giornata "no" fisicamente e di timing sulla palla...
In ogni caso Berdych ha fatto la partita della vita...tanto per cambiare la fanno tutti contro Federer!! Evil or Very Mad
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 26 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Ven 7 Set 2012 - 13:54
Per me federer ha sbagliato a voler giocare a braccio di ferro con Berdich , sopratutto di rovescio , avrebbe dovuto variare maggiormente il gioco, usando di piu lo slice.

Eh si che non è la prima volta che perde con il tennista ceco , se non sbaglio è la 5a.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.