Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

recensione head prestige s

+36
Marcotop65
m4nd
MARIO966
kromagnon
marconadal
davidenishikori
gio2012
simbulad
newborn84
Panacef
Frank71
RenaTheWiz
pearljam
potito01
J-Ego
Max_mes
funkismyattitude
vale
memento
sergiocil.
siciliano1975
alberto roda
Llodra.883
Simoneshake
abracadabra78
Felipo
roby j
alba77
Tuone
xCaesarAlbex
andrea1672
Juan Carlos Ferrero
Vitovik
kingkongy
FedEx
Zagreus60
40 partecipanti
Andare in basso
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s Empty recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 16:10
Oggi finalmente l'ho provata sunny . Due ore piene e tre set per cominciare a dire qualcosa. E' chiaro che si tratta soltanto di un'impressione, le certezze verranno dopo almeno una decina d'ore, però qualcosa posso cominciare a dirla. Intanto partiamo dal custom: in considerazione che prima giocavo con una blx blade 98 che avevo portato a 343 g con bilanciamento 34 cm, ho pensato di riproporre qualcosa di simile. Alla fine 341 g. (dai 323 iniziali) con bilanciamento 33.7. Per il custom ho usato il piombo così: 3 g a ore 3 e ore 9 e 2g a ore 12; nel manico 2 g. (se le sensazioni si confermano passerò al silicone) e l'overgrip (5 g.); da aggiungere al tutto i 2 g. del vibrakill. la racchette è risultata potente quanto basta nel servizio piatto, facile agli effetti per la seconda palla. Il diritto è risultato subito pesante e profondo, soprattutto in top. Col rovescio subito ottimo il beck, mentre ho stentato a trovare la misura sia in top che piatto: nel primo set ho ammazzato un paio di piccioni che volavano molto alto e ho affossato per terra prima della rete almeno sei sette top drunken . Nel secondo set il servizio è risultato più preciso, il diritto più performante e il rovescio ha cominciato a funzionare in top. A rete la racchetta era stabile e potente. Buono anche il gioco di tocco, smorzate e demi volèe riuscivano con una certa facilità. Nel terzo set sono partite anche un paio di fucilate di rovescio, precise e profonde. Insomma, una bella racchetta che dà veramente delle belle soddisfazioni cheers . Unico neo, per ora, il gioco piatto No . Non so se si tratta di un adattamento ancora in progress però il piatto di diritto l'ho trovato poco potente e Suspect poco preciso rispetto la blade 98. Però, ripeto, si tratta ancora di impressioni.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 16:12
Mmhhh, se mi dici così, mi togli definitivamente tutti i dubbi che avevo a riguardo...A (spero) breve sarà mia!!
A proposito, fischia??
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 16:16
Beh, quello dipende dalla velocità del tuo braccio Smile A me qualche volta lo fa, altre preferisce mettersi a ridere Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 16:21
Grandissimo Zag!!!
Pero' mi avete preso in giro tutti quando di evo che le racchette suonano...!!hehehehe
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 16:24
Purtroppo io faccio suonare qualsiasi racchetta quando faccio il movimento a vuoto, ma in campo preferisce fischiare solo quando nel campo accanto c'è Ana Ivanovic che gioca in pantaloncini aderenti, cioè mai!! recensione head prestige s 97171
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 16:28
kingkongy ha scritto:Grandissimo Zag!!!
Pero' mi avete preso in giro tutti quando di evo che le racchette suonano...!!hehehehe

King, sappiamo tutti la verità: il nostro tentativo è farle anche cantare, ma loro che hanno il senso dell'umorismo reagiscono in altro modo Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 17:41
Canta oh mia Djvac del pelide Achiller...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 17:49
Quella di Roger invece canta "L'infinito" e quella di Berdych "Il ceko solitario", quella di Nadal invece "Padre Cristony e Don Rodoping"... recensione head prestige s 97171
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 17:59
PS: Ovviamente dirige il maestro Peppe Vessicchio!! recensione head prestige s 97171 recensione head prestige s 2806
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 18:13
Mi sono dimenticato di dire che con la prestige s ho trovato la coordinazione perfetta per lo smash che è risultato pieno e potente, meglio che con la blade cmq.
Vitovik
Vitovik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.01.11
http://www.miragespa.eu

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 19:23
Io sempre prestige pro tutta la vita...mi sono subito trovato benissimo con questa racchetta e sto seriamente peensando di prenderne 3 o 4 adesso che si trova nuova a 100 euro visto che è uscita la nuova!!!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 19:40
Pare che le ig siano superiori in tutto. Sono stati rivisti parecchi parametri. La Ps (flex 63!!!) a me poi piace tanto perché ti permette di fare un custom che si adatta perfettamente alle tue caratteristiche. Questo senza nulla togliere alla PP che è una signora racchetta ma che devi prenderti così com'è perché togliere peso non puoi, aggiungerlo è da pazzi o da Hulk.
Poi, se mi dici che la Youtek 2011 costa di meno e che ti trovi bene con quella, va benissimo.
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 19:50
Uhm io avevo provato la prestige pro microgel e l'avevo trovata ottima per me poi non la presi e mi orientai sulla Blade 98 ma a leggere la recensione così entusiasta per la prestige s mi tenta quasi quasi a cambiare ma a fine stagione non prima. Zagreus tu sulla Blade quale setup corde hai trovato più performante per tocco e top?
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 20:00
Per entrambe ho usato Budello naturale Pacific Prime L16 (1.25) con tensione 23 V e 22 O. Da aggiungere come postilla: la Blade blx 98 è una signora racchetta ed è perfino più pastosa all'impatto della prestige, senza ombra di dubbio. E' una racchetta però che non ama prendere (molto!) il giro in top ed è l'unico motivo che mi fa preferire la Ps. La cosa è migliorata col budello, specie dopo che avevo usato il multi xone biphase con il quale faticavo tantissimo. Da aggiungere che la prestige s è anche più maneggevole, forse meno precisa nel gioco piatto della Blade, ma quest'ultima cosa è da verificare con almeno altre 7-8 ore di gioco.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 20:06
Secondo te, la Prestige S va bene anche senza custom, con solo un grip in pelle per renderla un po' più maneggevole?
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 20:07
Ma a me invece sinceramente escono dei topponi con la Blade che con la aeropro proprio no cioè è più difficile si con la blade dare giro ma se si ha tecinca escono ovviamente molto più pesanti con la Blade che con la aeropro con cui ho fatto giusto una mezzora mi sembrava che la palla girasse e restasse li per aria leggera. La Prestige Pro invece per quanto ricordo parlo della versione microgel ma l'ho provata mesi fa ricordo pastosa molto controllosa e prendeva bene il top, non l'ho presa perchè era usata pensavo che si sfibrasse troppo a breve e mi sono buttato sulla Blade. Nella prestige S hai trovato più o meno stabilità della Blade?
Io uso alu power rough 23/23 o 21/21 dipende da quanto sento la palla.
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Dom 26 Feb 2012 - 18:48
Secondo me è già molto maneggevole. Non conosco il tuo livello di tennis, però presumo che a 13 anni appesantirla potrebbe non soddisfare le tue esigenze di gioco. Il mio consiglio è di provarla così com'è, magari in seguito puoi provvedere ad appesantirla dove e come ritieni più opportuno.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Dom 26 Feb 2012 - 19:01
Ma tanto il grip in cuoio Head non penso sia molto più pesante di quello sintetico montato dalla casa...
Io non vorrei appesantirla, appunto magari solo col grip in pelle, i powerpads e l'antivibro...
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Dom 26 Feb 2012 - 19:21
Si, il grip in cuoio head e l'hydrosorb che monta la Ps pesano esattamente allo stesso modo. Ma poi se non vuoi i calli alle mani dovrai mettere un overgrip.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Dom 26 Feb 2012 - 22:07
Ah beh, questo lo do per scontato.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 15:10
Ma secondo voi che differenze ci sono con la nuova Radical IG Pro? A leggere i numeri sono esattamente identiche... solo che, non si sa perché, cambia lo Swingweight... boh.
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 16:31
La distribuzione della densità di massa dovrebbe essere differente nelle due racchette. Comunque le specifiche date dalla Head dicono di una differenza di 5 g tra le due racchette (305 Ps, 310 Rp) a parità di bilanciamento (32). Eiffel mi diceva inoltre che il punto di flessione nella Prestige s dovrebbe essere più in alto della Prestige pro; a questo punto - dico io - probabilmente anche della Radical pro. Alla fine sono due racchette che si somigliano ma al tempo stesso con caratteristiche di gioco differenti.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 16:34
Punto di flessione più alto chevvoddì in termini di gioco?
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 16:46
Mah, da quanto ho capito non è che le racchette siano uguali in tutti i punti del telaio. Youtek e Innegra sono inseriti nella racchetta in determinati punti, non in modo omogeneo dappertutto. In termini di gioco cambia il modo in cui la racchetta risponde alle sollecitazioni nell'impatto con la palla. E' un problema di leve.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s Empty Re: recensione head prestige s

Lun 27 Feb 2012 - 16:51
La racchetta la senti come un 95" (powerpaddabile... Laughing) o come un 98"?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.