Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Mar 5 Lug 2011 - 13:36
salve come da titolo vorrei sapere le differenze e le vostre sensazioni su queste racchette. preannuncio che non mi intendo di head ma sentendo in giro buoni commenti su questi due telai mi sono incuriosito.grazie
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Mer 6 Lug 2011 - 13:54
la differenza principale è che la mp ha uno schema di incordatura 18x20 che aiuta sul controllo di palla mentre la pro è una 16x19 che favorisce le rotazioni e la spinta. quest'ultima è anche 5 gr più pesante con bilanciamento a 31.5 rispetto ai 31 della mp. sono entrambe racchette impegnative ma mi sento di dire che la mp risulta un pelino più abbordabile..
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Mer 6 Lug 2011 - 14:01
volevo dire la pro risulta un pelino più abbordabile
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Mer 6 Lug 2011 - 14:19
te che la usi la trovi difficile??? grazie mille
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Mer 6 Lug 2011 - 14:29
bhè dipende sempre dal livello di gioco di ognuno di noi..è una racchetta che richiede un perfetto timing sulla palla, bisogna prenderla sempre al centro e soprattutto bisogna avere una buona tecnica di base per usarla al meglio..altrimenti conviene orientarsi su altre racchette..
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Mer 6 Lug 2011 - 14:34
considera che è una delle racchette più famose in circolazione e con un glorioso passato quindi è facile tu ne senta parlare bene, ma da qui a classificarle come possibili racchette da usare per il proprio tennis ne passa.. io stesso quando le ho prese in mano per la prima volta non ero tecnicamente pronto per una racchetta cosi agonistica..sono cresciuto con loro ma pensandoci a posteriori capisco che avrei vinto e mi sarei tolto maggiori soddisfazioni con qulche attrezzo più amatoriale..ma ahimè la tentazione di avere una ferrari in mano è grande.. Very Happy
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Mer 6 Lug 2011 - 14:54
lo so per dirti il mio livello io gioco da due anni e me la cavo cioe gioco bene e vedo che dalla prima volta che ho preso la racchetta in mano ho fatto passi da gigante. spero che sia adatta per me che ne dici
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Gio 7 Lug 2011 - 0:09
come ti dicevo io sono l'esempio sbagliato..ma 2 anni mi sembrano un pò pochini per prendere in mano una racchetta da oltre 330 grammi..cosa cerchi esattamente? cosa non ti soddisfa della tua babolat?
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Gio 7 Lug 2011 - 7:58
no no con la b abolat mi trovo bene è che cercavo qualcosa di piu professionale sa com'è si cerca sempre un atrezzzo che sia il migliore no?
wilson68
wilson68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: F.I.T 3.5
Racchetta: babolat aereo pure sv

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Ven 8 Lug 2011 - 19:18
guardate io uso la wilson six one tour (federer) piatto 90 come ben sapete racchetta fantastica,però aime ho un pezzo da 43 e dovrò cambiarle,ho provato varie racchette ma la resa migliore pari alla mia wilson solo la head prestige mp schema 18-20 me la data.ps: non ho ancora provato la pro sche ma 16-19.
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Ven 8 Lug 2011 - 23:34
quando la provi sammi dire cmq per thedriller la prestige youtek pro è una nuova versione(peggiore) della tgk 238.5?????
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

differenza head prestige youtek pro e head prestige mp  Empty Re: differenza head prestige youtek pro e head prestige mp

Sab 9 Lug 2011 - 10:49
ivan lendl ha scritto:quando la provi sammi dire cmq per thedriller la prestige youtek pro è una nuova versione(peggiore) della tgk 238.5?????
a questo non so risponderti..io una tgk non lo'ho mai presa in mano.. Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.