Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

recensione head prestige s

+36
Marcotop65
m4nd
MARIO966
kromagnon
marconadal
davidenishikori
gio2012
simbulad
newborn84
Panacef
Frank71
RenaTheWiz
pearljam
potito01
J-Ego
Max_mes
funkismyattitude
vale
memento
sergiocil.
siciliano1975
alberto roda
Llodra.883
Simoneshake
abracadabra78
Felipo
roby j
alba77
Tuone
xCaesarAlbex
andrea1672
Juan Carlos Ferrero
Vitovik
kingkongy
FedEx
Zagreus60
40 partecipanti
Andare in basso
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty recensione head prestige s

Sab 25 Feb 2012 - 16:10
Promemoria primo messaggio :

Oggi finalmente l'ho provata sunny . Due ore piene e tre set per cominciare a dire qualcosa. E' chiaro che si tratta soltanto di un'impressione, le certezze verranno dopo almeno una decina d'ore, però qualcosa posso cominciare a dirla. Intanto partiamo dal custom: in considerazione che prima giocavo con una blx blade 98 che avevo portato a 343 g con bilanciamento 34 cm, ho pensato di riproporre qualcosa di simile. Alla fine 341 g. (dai 323 iniziali) con bilanciamento 33.7. Per il custom ho usato il piombo così: 3 g a ore 3 e ore 9 e 2g a ore 12; nel manico 2 g. (se le sensazioni si confermano passerò al silicone) e l'overgrip (5 g.); da aggiungere al tutto i 2 g. del vibrakill. la racchette è risultata potente quanto basta nel servizio piatto, facile agli effetti per la seconda palla. Il diritto è risultato subito pesante e profondo, soprattutto in top. Col rovescio subito ottimo il beck, mentre ho stentato a trovare la misura sia in top che piatto: nel primo set ho ammazzato un paio di piccioni che volavano molto alto e ho affossato per terra prima della rete almeno sei sette top drunken . Nel secondo set il servizio è risultato più preciso, il diritto più performante e il rovescio ha cominciato a funzionare in top. A rete la racchetta era stabile e potente. Buono anche il gioco di tocco, smorzate e demi volèe riuscivano con una certa facilità. Nel terzo set sono partite anche un paio di fucilate di rovescio, precise e profonde. Insomma, una bella racchetta che dà veramente delle belle soddisfazioni cheers . Unico neo, per ora, il gioco piatto No . Non so se si tratta di un adattamento ancora in progress però il piatto di diritto l'ho trovato poco potente e Suspect poco preciso rispetto la blade 98. Però, ripeto, si tratta ancora di impressioni.

andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 25 Mar 2012 - 14:44
alba77 ha scritto:
Oggi arrivato il test della Prestige S - da subito pessime sensazioni.
A tratti nell'impatto appare pastosa ad altri rigida nel maneggiarla.
Il cannone è peggiore della APD e dopo pochi palleggi mi sono spazientita e lasciata perdere. Non ne voglio sentire parlare.

Di gran lunga meglio la PS95

La Pro Staff 95 è una gran racchetta, Alba... davvero.
Qui ho postato la mia recensione, per chi può interessare: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
siciliano1975
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: Rome
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pure drive gt 2012

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 26 Mar 2012 - 9:27
Ho provato finalmente sabato la prestige s e mi ha dato delle belle sensazioni. Pensavo fosse molto simile alla ps95, invece l'ho trovata più permissiva e docile rispetto la wilson che mi ha dato un pò la sensazione di clava!!!

Non so se era il settaggio delle corde (tecnfibre 1.30 multifilo credo intorno ai 24 kg di tiraggio) ma ogni tanto mi scappavano i colpi....... Però una bella racchetta!

Aspetto di provare la radical mid, magari con + corde mi da + controllo!?!?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 26 Mar 2012 - 9:39
A questo punto, per comparare racchette simili (sia come peso che come schema corde, che come dimensioni del piatto) dovresti provare la Radical Pro, non la Mid.
avatar
siciliano1975
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: Rome
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pure drive gt 2012

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 26 Mar 2012 - 10:10
Andrea,

Sinceramente non volevo prendere una racchetta che superasse i 315 - 320g (corde comprese) e la prestige s è già qualcosina in +.

Detto questo, la prestige mi è sembrata più manegevole e pastosa della ps 95, insomma una racchetta + accessibile e facile per il mio braccio. Da un lato anche se il peso è simile con la ps 95, la prestige mi è sembrata anche + leggera.

Però qualche palla scappava, per questo la mid con schema corde + chiuso magari mi da + controllo.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 26 Mar 2012 - 10:12
Aspetta, però... la Radical Pro IG sta nuda a 310grammi.
avatar
siciliano1975
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: Rome
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pure drive gt 2012

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 26 Mar 2012 - 11:31
Appunto con le corde montate arriva quasi a 330 g.....
avatar
siciliano1975
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: Rome
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pure drive gt 2012

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 2 Apr 2012 - 17:20
Ok provata bene x tre giorni e purtroppo rispetto la prime impressioni devo un pò rivedere il mio giudizio che inizialmente era positivo.

L'ho trovata una racchetta eccessivamente pastosa, il back mi scappava spesso e non riuscivo a dare profondità alla palla. Utimamente sto giocando con una Volkl 9 classic pro, una racchetta d'altri tempi, profilo stretto, peso 328 g incordata, bilanciamento 315 - 320 almeno credo. Con la volkl la palla sul piatto corde la sento bene, con la prestige s poco feeling mi scappa......

Le corde montate sulla prestige s erano un multifilo tgv 1.35 xr1.

Che dire proverò altro, ora mi butto sulla radical mid e sulla speed 300...

vedremo!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 2 Apr 2012 - 17:58
Prova la Pure Storm Tour... leggi qui: io non gli davo una lira di fiducia, visto il marchio, e invece mai pensiero fu più sbagliato.
Trovi le mie impressioni qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
avatar
siciliano1975
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: Rome
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pure drive gt 2012

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 2 Apr 2012 - 18:03
ok grazie provo a chiedere se la trovo in prova
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 29 Apr 2012 - 23:01
Zagreus60 ha scritto:Oggi finalmente l'ho provata sunny . Due ore piene e tre set per cominciare a dire qualcosa. E' chiaro che si tratta soltanto di un'impressione, le certezze verranno dopo almeno una decina d'ore, però qualcosa posso cominciare a dirla. Intanto partiamo dal custom: in considerazione che prima giocavo con una blx blade 98 che avevo portato a 343 g con bilanciamento 34 cm, ho pensato di riproporre qualcosa di simile. Alla fine 341 g. (dai 323 iniziali) con bilanciamento 33.7. Per il custom ho usato il piombo così: 3 g a ore 3 e ore 9 e 2g a ore 12; nel manico 2 g. (se le sensazioni si confermano passerò al silicone) e l'overgrip (5 g.); da aggiungere al tutto i 2 g. del vibrakill. la racchette è risultata potente quanto basta nel servizio piatto, facile agli effetti per la seconda palla. Il diritto è risultato subito pesante e profondo, soprattutto in top. Col rovescio subito ottimo il beck, mentre ho stentato a trovare la misura sia in top che piatto: nel primo set ho ammazzato un paio di piccioni che volavano molto alto e ho affossato per terra prima della rete almeno sei sette top drunken . Nel secondo set il servizio è risultato più preciso, il diritto più performante e il rovescio ha cominciato a funzionare in top. A rete la racchetta era stabile e potente. Buono anche il gioco di tocco, smorzate e demi volèe riuscivano con una certa facilità. Nel terzo set sono partite anche un paio di fucilate di rovescio, precise e profonde. Insomma, una bella racchetta che dà veramente delle belle soddisfazioni recensione head prestige s - Pagina 4 953229 . Unico neo, per ora, il gioco piatto No . Non so se si tratta di un adattamento ancora in progress però il piatto di diritto l'ho trovato poco potente e Suspect poco preciso rispetto la blade 98. Però, ripeto, si tratta ancora di impressioni.

ciao ZAG, confrontandola con la blx blade 98 , mi sembra che tu le abbia abbastanza assimilate , ma non hai però fatto alcun riferimento al differente pattern che la ps ha di 16/19 mentre la wilson 18/20 ...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 9 Lug 2012 - 20:15
Oggi ho sfiorato la tragedia tennistica: ho giocato un'ora tranquilla con la S...dopo l'oretta mi sono fermato a guardare l'altra gente che giocava, poi, prima di tornare a casa, ho detto "Dai che mi faccio due palleggi al muro, tanto per...."
Ebbene sì...scelta last minute PESSIMA.. No
Provo un servizio, poi due, poi tre...al quarto la racchetta mi parte via dalla mano sudata (avevo il grip abbastanza usato)... Suspect recensione head prestige s - Pagina 4 432574
Appena ho visto lo staccarsi dei due corpi (mano e racchetta) avevo già le lacrime agli occhi... recensione head prestige s - Pagina 4 939115 impotente di fronte a un rovinoso sbattacchiamento sul cemento del muro...
Dopo aver detto una vagonata di parolacce recensione head prestige s - Pagina 4 861689 recensione head prestige s - Pagina 4 97171, mi accingo al corpo rosso giaciuente sul pavimento recensione head prestige s - Pagina 4 97171, e mi accorgo che è SALVA... LA ROSSA E' SALVA!!!
Nessuna rottura o ammaccatura...solo qualche graffio!!
Così oggi è finita la giornata tennistica, incazzato perchè potevo benissimo tornarmene a casa senza aver avuto la brillante idea di andare al muro, ma contento perchè non è successo nulla...ora ho capito a cosa serve il bumper lungo....
CRASH TEST SUPERATO!!! recensione head prestige s - Pagina 4 622327
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 9 Lug 2012 - 21:30
vale ha scritto:
Zagreus60 ha scritto:Oggi finalmente l'ho provata sunny . Due ore piene e tre set per cominciare a dire qualcosa. E' chiaro che si tratta soltanto di un'impressione, le certezze verranno dopo almeno una decina d'ore, però qualcosa posso cominciare a dirla. Intanto partiamo dal custom: in considerazione che prima giocavo con una blx blade 98 che avevo portato a 343 g con bilanciamento 34 cm, ho pensato di riproporre qualcosa di simile. Alla fine 341 g. (dai 323 iniziali) con bilanciamento 33.7. Per il custom ho usato il piombo così: 3 g a ore 3 e ore 9 e 2g a ore 12; nel manico 2 g. (se le sensazioni si confermano passerò al silicone) e l'overgrip (5 g.); da aggiungere al tutto i 2 g. del vibrakill. la racchette è risultata potente quanto basta nel servizio piatto, facile agli effetti per la seconda palla. Il diritto è risultato subito pesante e profondo, soprattutto in top. Col rovescio subito ottimo il beck, mentre ho stentato a trovare la misura sia in top che piatto: nel primo set ho ammazzato un paio di piccioni che volavano molto alto e ho affossato per terra prima della rete almeno sei sette top drunken . Nel secondo set il servizio è risultato più preciso, il diritto più performante e il rovescio ha cominciato a funzionare in top. A rete la racchetta era stabile e potente. Buono anche il gioco di tocco, smorzate e demi volèe riuscivano con una certa facilità. Nel terzo set sono partite anche un paio di fucilate di rovescio, precise e profonde. Insomma, una bella racchetta che dà veramente delle belle soddisfazioni recensione head prestige s - Pagina 4 953229 . Unico neo, per ora, il gioco piatto No . Non so se si tratta di un adattamento ancora in progress però il piatto di diritto l'ho trovato poco potente e Suspect poco preciso rispetto la blade 98. Però, ripeto, si tratta ancora di impressioni.

ciao ZAG, confrontandola con la blx blade 98 , mi sembra che tu le abbia abbastanza assimilate , ma non hai però fatto alcun riferimento al differente pattern che la ps ha di 16/19 mentre la wilson 18/20 ...

Devo dirti la verità, se la Blade avesse il pattern 16x19 sarebbe la racchetta perfetta per me, superiore anche alla Prestige s. Chiaramente col pattern 18x20 hai più controllo ma meno facilità nell'accesso agli effetti. Dopo un po' di mesi ti aggiungo anche che la giocabilità e la facilità delle Ps diventano vera goduria dopo un'ora e mezza rispetto a tutte le racchette che ho provato fino ad oggi. E la potenza adesso la trovo anche nel gioco piatto. Meno forse della Blade ma comunque più che sufficiente per fare vincenti.
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Sab 14 Lug 2012 - 12:42
alla fine ho comprato due Prestige S. A mio parere è una racchetta ottima.
Finalmente l'ho provata con una corda accettabile, kirschbaum pro line 2 1,25, tesa a 22/21 kili.
Confermo le ottime impressioni nel servizio, la prima schiocca e i rischi sulla seconda si possono prendere eccome, escono bene effetti e botta piatta.
Ottima maneggevolezza in generale, bisogna spingere al giusto se no la palla rimane un po' corta, però il controllo è notevole e non è per niente difficile tenere la palla in campo.
Il rovescio esce fuori bene, io lo gioco piatto o con leggero top, buono anche il back, il diritto lo devo ancora registrare al meglio ma ci vedo un ottimo controllo; certo non è come la mia vecchia pure drive, se vuoi giocare vicino alla linea di fondo devi giustamente spingere, però vedo che esce con facilità sia il colpo piatto che in top e la precisione non manca.
ottima a rete!
avatar
Max_mes
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.07.12

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Mer 25 Lug 2012 - 8:56


Ok provata bene x tre giorni e purtroppo rispetto la prime impressioni devo un pò rivedere il mio giudizio che inizialmente era positivo.

L'ho trovata una racchetta eccessivamente pastosa, il back mi scappava spesso e non riuscivo a dare profondità alla palla. Utimamente sto giocando con una Volkl 9 classic pro, una racchetta d'altri tempi, profilo stretto, peso 328 g incordata, bilanciamento 315 - 320 almeno credo. Con la volkl la palla sul piatto corde la sento bene, con la prestige s poco feeling mi scappa......

Le corde montate sulla prestige s erano un multifilo tgv 1.35 xr1.

Che dire proverò altro, ora mi butto sulla radical mid e sulla speed 300...

vedremo!

Condivido appieno la sensazione che la palla scappi via, sia di dritto che di rovescio. Credo che una customizzazione in questa racchetta sia obbligatoria.
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Ven 27 Lug 2012 - 14:01
Scusatemi la domanda... che può sembrare campata per aria... questa Prestige S può essere considerata una Radical Pro Ig più facile?

Ciauzzzzzz
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Sab 28 Lug 2012 - 12:05
No! La Prestige S è una racchetta facile, precisa ma poco stabile. Deve essere customizzata e rende molto bene. Rispetto alla Radical è meno potente ma più delicata al tocco. Per chi ama tempestare da fondo campo non è certo la racchetta adatta. E' ottima nei recuperi e precisa a rete. Prende con facilità il giro nei colpi di top, sia di dritto che di rovescio.
avatar
potito01
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.12

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty prestige s da customizzare

Lun 30 Lug 2012 - 10:53
Zagreus60 ha scritto:No! La Prestige S è una racchetta facile, precisa ma poco stabile. Deve essere customizzata e rende molto bene. Rispetto alla Radical è meno potente ma più delicata al tocco. Per chi ama tempestare da fondo campo non è certo la racchetta adatta. E' ottima nei recuperi e precisa a rete. Prende con facilità il giro nei colpi di top, sia di dritto che di rovescio.

Confermo pienamene le considerazioni espresse da zagreus. La prestige s è un vero e proprio giocattolo facilissima da usare e stramaneggevole ottima per i doppi ed i livelli intermedi sotto 4.3. Il problema, almeno secondo me, è che non spinge molto e la palla ti va a metà campo. Preso atto di ciò ho provveduto a customizzarla mettendo piombo ore 3 ed ore 9 (ca. 3 gr.) e sul manico (gr. 6). Le racchette alla fine pesano 335/336 gr. con bilanciamento 32.5. La palla evidentemente viaggia di più e la racchetta è più performante in particolare sul dritto. Perde un pochettino in maneggevolezza e sul back la palla si alza un pò. A questo punto ne approfitto e chiedo a zagreus se sia corretto un bilanciamento a 32.5 con il peso ricavato portato a ca. 336 gr. Mi chedo, soprattutto per il rovescio in back, se sia forse opportuno ridurre il peso a 330 max facendo in modo di portare il bilanciamento a 32 o poco sotto. Grazie
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Lun 30 Lug 2012 - 12:26
Il problema del back esiste, ma non credo che sia dovuto al bilanciamento avanzato. Io ho anzi alleggerito il manico montando un grip particolare della Balforth e messo 3+3 a ore 10 e ore 2. C'è comunque un deficit di potenza rispetto a racchette diverse ed è il motivo per il quale aspetto con impazienza l'uscita della blade 16x19, che ha un bilanciamento simile alla prestige s ma è molto più potente e dà maggiore senso di pienezza in testa. Cosa che consente volée definitive e un servizio piatto molto più potente.
avatar
pearljam
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.05.12

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 12 Ago 2012 - 14:06
ciao a tutti, in questo periodo sto provando una serie di racchette e ormai la mia scelta e' caduta sulla Dunlop 300 tour (ora devo aspettare che esca il modello nuovo...). La Prestige s pero' mi incuriosisce molto...
qualcuno mi potrebbe fare un paragone tra le due racchette?

grazieeee
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 2 Set 2012 - 15:18
Confermo le impressioni di Zagreus e co.
La prestige S é una racchetta veramente maneggevole, con le giuste correzioni di piombo diventa anche un attrezzo da colpi pesanti e vincenti oltre che mantenere veramente un bel controllo.
A rete la trovo interessante davvero.
Aspetto di guarire da questa fastidiosa stiloidite, provocata dalle pure drive e da me trascurata, per godermela a pieno.
Rispetto alle pure drive il back é super positivo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 2 Set 2012 - 15:48
Poi, magari, arriva una nuova serie anche di Head Prestige...e le carte si mescolano nuovamente...
Very Happy
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 2 Set 2012 - 15:53
La racchetta migliore è sempre la prossima Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 2 Set 2012 - 16:22
Sempre! Soprattutto se e' pure quella del "vicino".... Hehehe
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 2 Set 2012 - 16:29
Ora che ho comprato la Prince (che non ha nessuno nel circolo che frequento) molti mi hanno chiesto di provarla e "ci stanno facendo un pensierino" Very Happy
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 2 Set 2012 - 17:28
Zagreus60 ha scritto:Ora che ho comprato la Prince (che non ha nessuno nel circolo che frequento) molti mi hanno chiesto di provarla e "ci stanno facendo un pensierino" Very Happy

Alla fine tra Rebel e Prestige S cosa pensi ? Io sono preso dallo stesso dilemma con in più una forte curiosità verso la Radical Mp.
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

recensione head prestige s - Pagina 4 Empty Re: recensione head prestige s

Dom 2 Set 2012 - 17:39
Racchette "facili", che ti fanno giocare, entrambe. Forse più dinamica la Prestige mentre la Rebel la trovo progressiva, ha bisogno che il colpo sia più controllato. Più confortevole la Rebel, e anche più stabile. Sto imparando a conoscerla ma se la assecondi ti dà delle belle soddisfazioni. Con la prestige s il feeling è stato più immediato ma, dopo averla settata bene, più di quello non dà. La Rebe mi dà la sensazione di avere ancora molto da regalarmi e so che dipende da me. Insomma, le racchette sono discrete entrambe (servizio, volè, effetti, potenza) ma il resto ce lo devi mettere tu. Per il mio livello e il modo di giocare la Rebel al momento credo sia il massimo. Una cosa importante: da quando gioco con la Rebel non ho più dolore al braccio il giorno dopo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.