Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:45rogermaestro555AlcarazOggi alle 22:35rogermaestro555Armeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalusConsiglio macchina incordatriceOggi alle 16:59Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

+32
alexmondial
marti
giotheswan
xCaesarAlbex
Alessandro0110
Becker
pakolandia
alfredo scigliano
nikuz
passionetennisgbav
Skorpion
bad_horse
otello69
a-dp92
elan
natty81
blade67
topspin87
Crisidelm
nanobabbo8672
Eiffel59
sethy65
abracadabra78
kingkongy
Leutonio
TheDon
rafapaul
guidoyouth
fede
nw-t
ace59
oldest
36 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Gio 19 Gen 2012 - 15:09
Promemoria primo messaggio :

Diciamolo subito: è + bella esteticamente, tira + forte, fa meno male al braccio, controlla di + e ... aspettate che prima devo andare a versare l'assegno della Babolat Wink ... calma calma ragazzi. Sappiate che mi siete costati un set con un 3.3 quindi calma: sul 4-4 mi dice: "o finiamo set o provi la racca" ... sapete io quanto ho messo per perdere i due games successivi vero? Twisted Evil

Caratteristiche della racchetta:
- corde gosen polybreak 1.20 tirate 26/25 (non so bene che corde siano ma sembravano belle)
- racca customizzata: tolto il grip originale, messo lo skill feel e 3 grammi di silicone nel manico quindi già stiamo parlando di una roba diversa

Per notare le differenze con uguale custom ho poi provato la sua PDGT vecchia.

La racchetta è sostanzialmente identica, questa la mia impressione generale. Andando sullo specifico posso dire che:
- non ho notato differenze nella potenza, forse qualcosa in + ma è dura stabilirlo per uno che tira 37 km/h al massimo
- controlla meglio, questo sì: con la mia e con la sua vecchia la sensazione di perdere il colpo tipico della PDGT era sicuramente + accentuato
- toppa meno, anche questo posso dirlo ma qui è da stabilire se non ero io che mi trovavo bene e quindi necessitavo di minor spin per tenere in campo la palla
- vibrazioni e rumore (che tanto piace a KingKongy Smile ): il colpo è + sordo e quindi hai anche la sensazione che vibri meno ma da qui a dire che VERAMENTE vibra di meno non saprei proprio

La comprerei se non avessi la vecchia PDGT ? Sì.
La comprerei se non avessi la vecchia? .... aspettate che carico il video e poi rispondo Twisted Evil

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 10:12
in definitiva come andiamo con i test?..
certo che se è veramente meno dannosa per le articolazioni, più pastosa.. e hanno migliorato il controllo... per un pippone come me sarebbe la racchetta definitiva..!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 10:20
Anche per me Smile
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 10:22
sarebbe la racchetta per chiunque ma per capire se fa meno male bisognerebbe avere la certezza del funzionamento del cortex nuovo perchè in merito a rigidità rimane una lastra di ferro quindi boh ... potremmo contare i prossimi 3d aperti da utenti con i vari "dolori al braccio, mi fa male qua, mi fa male lì " Smile
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 10:30
credo comunque la proverò.. e proverò ad ibridarla.. e vediamo come si comporta..
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 10:36
ecco così ci dai una info sull'ibrido che potrebbe essere una valida alternativa
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 10:38
Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 622327
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 10:40
io quei pochi punti fit che ho preso nella mia vita li ho fatti grazie alla "facilità" della PD giocando con pipponi come me che invece usavano la federer (95) o la nole (335), per cui figurarsi se la cambio, al massimo vado sulla extreme.

Peraltro non mi sembra neanche una spaccabraccio, ma anche su questo potrei sbagliarmi.

Chi l'ha, vi prego, ci faccia sapere!!!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 10:55
Ieri, in attesa delle PD2012 ho giocato con una Fischer ex-Kafelnikov da 330 gr solo telaio. Semi profilata 98". Il gomito invece di peggiorare è guarito Smile Se è vero come dicono che la pd12 tiri e prenda poco "giro" è dovuto all' RA elevato perchè un 100" nel 99% dei casi non è mai compatto come un 98" od un 95" Provare una Wilson six-one team per credere. Vi accorgerete che tira delle autentiche mazzate a dispetto del peso di 289gr. So di racche del genere in mano a delle 2a FIT. Il discorso della pd è sempre il solito: fa bene tutto ma non eccelle in nulla in particolare soprattutto le "canne" di dritto (in confronto ai citati 98/95" e simili). La potenza a parità di colpo è soddisfacente ma il controllo non è intrinseco nella racca. Se provate la Roddick il fenomeno del colpo che si alza è molto ridotto in confronto ma anche li non è che si sbracci in pienissima libertà. Questa l' ho ottenuta con una leggerissima custom @ 2gr h12 nel senso che si poteva davvero andare rotti nel colpire. La standard da 300gr la vedo dura a fare quelle cose tipiche dei mid/mp fino a 98" che sono perfetti per "tirare di braccio". Dai commenti fin qui postati, e da quello che si vede in video, questa generazione di PD dovrebbe essere più piattaiola di altre.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 11:07
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO!

E' la verità, quindi bisogna trovare un telaio che fornisca una potenza controllata, altrimenti che senso ha se non puoi utilizzarla?

Anche io possiedo ancora una Fischer Vacuum Pro 98 anno 1998, tenuta benissimo, ma quando ci ho giocato un anno fà il braccio, la stessa sera, era parecchio dolorante. Forse (sicuro!) le corde hanno influito, ma in genere quel tipo di racchetta non è il top del confort per chi ha questi problemini...

Saluti
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 11:17
Tendo a tirare poco e forte per cui meglio una racca pesante che non restituisca al braccio shock da impatto elevato, almeno per me. Riguardo la pd l' ho avuta in tutte le versioni compresa la Moya che ra sicuramente la più simile ad un 98". Il discorso telaio per me è questo: non essendo agonista/allenato a giocare con un mid dopo un po mi allucino perchè è un telaio che sembra voler fare sempre la stessa cosa. Tirare al limite. Cioè non mi ispira colpi intermedi e sembra che appena cali ti vengono addosso Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:02
Personalmente non ci sto più a capire nulla... scratch
Credo che prenderò un'altra GT e quando le acque si saranno calmate prenderò in prova la nuova(da TW, visto che dalle mie parti nisba)...
lol!
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:09
mi sa che ci han capito in pochi
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:13
Notato ora,

ma come un 4.1 che dovrebbe giocare con le racchette serie, si abbassa ad una plebea PD? mha...

scherzo ovviamente, ma mi fa piacere che ci siano utilizzatori in parti nobili della IV categoria
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:25
Beh ti assicuro che giocatori molto oltre la 4 categoria la usano.......
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:28
eccolo lì .......... dormiva fino ad ora poi gli avete toccato la PDGT dicendo che lui è scarso praticamante e viene fuori come le marmotte in primavera ... ma dico io siete matti? o scrivete "OLDEST mi fa piacere vedere che sei scarso e usi la PDGT" o se non scrivete!!!! dai cavolo ormai lo sapete che è suscettibile Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:33
Un fatto è certo, fino ad ora le opinioni sono poco convinte e discordanti. Evidentemente è un telaio dagli equilibri delicati e sensibile al setup per cui è difficile trarre conclusioni interessanti se non si è dotati di una ottima sensibilità.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:34
oldest ha scritto:eccolo lì .......... dormiva fino ad ora poi gli avete toccato la PDGT dicendo che lui è scarso praticamante e viene fuori come le marmotte in primavera ... ma dico io siete matti? o scrivete "OLDEST mi fa piacere vedere che sei scarso e usi la PDGT" o se non scrivete!!!! dai cavolo ormai lo sapete che è suscettibile Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171


Ed in futuro 2 3.3 ma di quelli forti non il nostro amico dottore Very Happy Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:36
Ragazzi...Oldest e anche Paolo...giocano con delle PD con 50 grammi tra piombo, PONGO Smile , silicone, chiodi Smile .... non è una racca è un cannone è un filmato con pubblicità.... "ingannevole"...Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:39
è vero mi avete scoperto: io la usa con 50gr in testa per spalare la neve poi li tolgo ne metto 50 nel manico e la uso per il camino
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:41
rafapaul ha scritto:


Ed in futuro 2 3.3 ma di quelli forti non il nostro amico dottore Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171 Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171 Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171

io quest'anno voglio retrocedere ma con onore e con la PDGT!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 14:46
oldest ha scritto:
rafapaul ha scritto:


Ed in futuro 2 3.3 ma di quelli forti non il nostro amico dottore Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171 Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171 Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171

io quest'anno voglio retrocedere ma con onore e con la PDGT!!!
Penso che la babolat ti querelerà a momenti...gl'hai appena fatto CROLLARE le vendite dei nuovi telai....Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 97171
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Ven 3 Feb 2012 - 15:36
cavolo, ma se brucia bene nel camino quasi quasi me la compro subito, con l'aria che tira la legna scarseggia nella nostra dorsale adriatica, di norma invasa dal sole..
avatar
pakolandia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 41
Località : Boscoreale
Data d'iscrizione : 08.08.11

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Sab 4 Feb 2012 - 9:16
Ragazzi il piatto racchetta rispetto all'Aero pro Gt è diverso ?

La sostituireste per questa ?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Sab 4 Feb 2012 - 9:20
pakolandia ha scritto:Ragazzi il piatto racchetta rispetto all'Aero pro Gt è diverso ?

La sostituireste per questa ?


Non so se la sostituirei, peró quando l'ho provata per la prima volta l'ho paragonata a una via di mezzo tra pd gt e aereopro .
avatar
pakolandia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 41
Località : Boscoreale
Data d'iscrizione : 08.08.11

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Sab 4 Feb 2012 - 9:21
Io a dire il vero sono molto tentato. Avevo deciso di prenderne una nuova e sto scegliendo tra questa e la nuova Wilson.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest - Pagina 6 Empty Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Sab 4 Feb 2012 - 9:21
Diciamo che dipende dal gioco..io non ne userei mai una di qualunque dei due tipi.... Very Happy

Per l'ovale, è uguale di dimensioni, diverso nei profili Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.