Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultime dal mercatino
Ultimi argomenti
» Dominic Thiem
Oggi alle 17:20 Da micioneforever

» Aiutatemi, indeciso su quale profilata!
Oggi alle 17:10 Da X-Man

» wilson revolve
Oggi alle 17:08 Da Zeno81

» RacquetTune
Oggi alle 16:53 Da Zeno81

» Corda per pure aero
Oggi alle 16:48 Da Danny 61

» Maria Sharapova is back
Oggi alle 16:19 Da gabr179

» Tennis Winner Game
Oggi alle 16:13 Da drichichi@alice.it

» Starburn Legendary
Oggi alle 16:07 Da Yonderboy69

» wilson JUICE 100 blx per un 70 enne
Oggi alle 15:43 Da Ivanlendl

» Corde per Wilson Ultra 97
Oggi alle 15:11 Da Ivanlendl

» polytour fire
Oggi alle 14:20 Da drichichi@alice.it

» corde per Vcore SV100
Oggi alle 14:15 Da Teoaero

» problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013?
Oggi alle 13:28 Da Eiffel59

» nuova ki 15 300
Oggi alle 13:14 Da Lenders999

» Babolat Pure Strike 2016
Oggi alle 11:41 Da pasiut

» Meno peso al manico e inerzia
Oggi alle 11:30 Da kingkongy

» Arretrare bilanciamento su pro kennex Q+tour 2017
Oggi alle 11:13 Da Young.8

» Kirschbaum PLX
Oggi alle 10:44 Da Ivanlendl

» Dov'è la differenza...?
Oggi alle 10:19 Da gabr179

» Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97
Oggi alle 9:19 Da Pat75

» Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)
Oggi alle 8:41 Da simox1976

» Lime 4 & Lime Rough
Oggi alle 8:39 Da Maio77

» Wilson PRO STAFF 97 - 315gr (2017)
Oggi alle 8:31 Da Eiffel59

» Come usare Elastocross...?
Oggi alle 8:28 Da Young.8

» PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread
Oggi alle 8:03 Da drichichi@alice.it

» Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?
Oggi alle 7:56 Da Eiffel59

» Corde su aeropro drive gt 2013
Oggi alle 7:14 Da Eiffel59

» Pinze per Premium Stringer
Ieri alle 23:46 Da pasky76

» Prince Textreme Warrior 100
Ieri alle 23:22 Da fabioborg

» Desidero una Prince... e nient'altro!
Ieri alle 22:41 Da drichichi@alice.it

Link Amici

Web stats powered by hiperstat.com

19455 Utenti registrati
190 forum attivi
654257 Messaggi
New entry: X-Man

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Messaggio Da oldest il Gio 19 Gen 2012 - 15:09

Promemoria primo messaggio :

Diciamolo subito: è + bella esteticamente, tira + forte, fa meno male al braccio, controlla di + e ... aspettate che prima devo andare a versare l'assegno della Babolat Wink ... calma calma ragazzi. Sappiate che mi siete costati un set con un 3.3 quindi calma: sul 4-4 mi dice: "o finiamo set o provi la racca" ... sapete io quanto ho messo per perdere i due games successivi vero? Twisted Evil

Caratteristiche della racchetta:
- corde gosen polybreak 1.20 tirate 26/25 (non so bene che corde siano ma sembravano belle)
- racca customizzata: tolto il grip originale, messo lo skill feel e 3 grammi di silicone nel manico quindi già stiamo parlando di una roba diversa

Per notare le differenze con uguale custom ho poi provato la sua PDGT vecchia.

La racchetta è sostanzialmente identica, questa la mia impressione generale. Andando sullo specifico posso dire che:
- non ho notato differenze nella potenza, forse qualcosa in + ma è dura stabilirlo per uno che tira 37 km/h al massimo
- controlla meglio, questo sì: con la mia e con la sua vecchia la sensazione di perdere il colpo tipico della PDGT era sicuramente + accentuato
- toppa meno, anche questo posso dirlo ma qui è da stabilire se non ero io che mi trovavo bene e quindi necessitavo di minor spin per tenere in campo la palla
- vibrazioni e rumore (che tanto piace a KingKongy Smile ): il colpo è + sordo e quindi hai anche la sensazione che vibri meno ma da qui a dire che VERAMENTE vibra di meno non saprei proprio

La comprerei se non avessi la vecchia PDGT ? Sì.
La comprerei se non avessi la vecchia? .... aspettate che carico il video e poi rispondo Twisted Evil
oldest
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3389

Profilo giocatore
Racchetta: non ne ho

Tornare in alto Andare in basso

Re: Video recensione Babolat Pure Drive GT 2012 ... by Oldest

Messaggio Da oldest il Lun 30 Gen 2012 - 17:15

oggi provata 3 minuti in mezzo a un set con rafa con PHT 23/22. L'ho dovuta posare perchè non arrivavo alla rete!!! rigidissima mi è sembrata. Se avessi provato il primo giorno la PDGT2012 con queste corde avrei detto che è una racca troppo rigida e l'avrei subito scartata quindi cercate di provarla con un set up adatto

oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 30 Gen 2012 - 17:30

@oldest ha scritto:oggi provata 3 minuti in mezzo a un set con rafa con PHT 23/22. L'ho dovuta posare perchè non arrivavo alla rete!!! rigidissima mi è sembrata. Se avessi provato il primo giorno la PDGT2012 con queste corde avrei detto che è una racca troppo rigida e l'avrei subito scartata quindi cercate di provarla con un set up adatto
andre,in effetti la pht e' secca come corda.....poi cmq penso che su questa 2012 spingendo meno si debbano montare delle corde a tensione piu' bassa,almeno un kg(ma pure due) rispetto alla 2011
abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10006

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da oldest il Lun 30 Gen 2012 - 17:36

si si ma son sicuro che Rafa che monta le corde dei puffi (corde azzurre suggerite da MArio ma altamente performanti sulle PDGT, però hanno un colore impresentabile Smile ) a 22/21 ha tutta un 'altra sensazione. cmq anche quando lal provai io con Gosen a 26/25!!! mi ero trovato molto meglio
oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da rafapaul il Lun 30 Gen 2012 - 17:42

@Leutonio ha scritto:Finalmente sono arrivate, domani primo test con la Pure Drive e con la Pure Drive Roddick.

Io sono un amante delle Black Code 1.24mm e le testerò entrambe con questa corda a tensione medio/bassa con palle Babolat Team su terra rossa.

Vi farò sapere domani sera o lunedì.

Wink

Il tuo parere???????
le hai testate?
rafapaul
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2919

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da Leutonio il Lun 30 Gen 2012 - 18:23

Le ho provate tutte e 3 questa mattina per oltre tre ore giocando e scaldandomi bene prima con la LITE, poi con la PURE DRIVE e infine con la RODDICK.

Paradossalmente, dopo due ore di gioco e affaticato, mi sono innamorato della RODDICK! L'ho trovata più cattiva, ruspante e decisiva quando vuoi chiudere il punto. Ottime rotazioni e secondo me è meno rigida della precedente ma sicuramente più attraente!!! Quella che ho testato ha un peso di 338 grammi (corde + og + vibra) incordata con BC 1.24 a 22/21.

La PURE DRIVE LITE mi piace tanto e te la rigiri come un calzetto perchè appena la impugni ci fai davvero ciò che vuoi: piatto, arrotato, rovescio a due mani e back ma soprattutto un buon servizio piatto e veloce. Io l'ho incordata con BC 1.24 a 20/19. La palla non mi scappava perchè io arroto molto e nei recuperi ti aiuta tanto. Indicatissima per i giocatori di club e gli amatori/principianti, incluse le ragazze di qualsiasi livello.

Infine, mi duole il cuore, recensire per ultima la PURE DRIVE, ovvero colei che classifico come terza nella nuova linea di Babolat. A me ragazzi sta racchetta non mi dice niente: la trovo priva di personalità. Almeno quella di prima mi dava rigidità, poca sensibilità, scarso controllo e quindi non mi piaceva, ma di questa cosa posso dire fuorchè non c'abbia capito niente? Le rotazioni mi venivano meno, la palla era meno pesante e quando non mangi nè carne nè pesce ti chiedi: ma cosa sto mangiando?

In settimana farò altri test.
Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2448

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Messaggio Da oldest il Lun 30 Gen 2012 - 18:26

Pero ci sta ... Io ho capito benissimo quello che scrivi sulla pdgt
oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da rafapaul il Lun 30 Gen 2012 - 18:46

@Leutonio ha scritto:Le ho provate tutte e 3 questa mattina per oltre tre ore giocando e scaldandomi bene prima con la LITE, poi con la PURE DRIVE e infine con la RODDICK.

Paradossalmente, dopo due ore di gioco e affaticato, mi sono innamorato della RODDICK! L'ho trovata più cattiva, ruspante e decisiva quando vuoi chiudere il punto. Ottime rotazioni e secondo me è meno rigida della precedente ma sicuramente più attraente!!! Quella che ho testato ha un peso di 338 grammi (corde + og + vibra) incordata con BC 1.24 a 22/21.

La PURE DRIVE LITE mi piace tanto e te la rigiri come un calzetto perchè appena la impugni ci fai davvero ciò che vuoi: piatto, arrotato, rovescio a due mani e back ma soprattutto un buon servizio piatto e veloce. Io l'ho incordata con BC 1.24 a 20/19. La palla non mi scappava perchè io arroto molto e nei recuperi ti aiuta tanto. Indicatissima per i giocatori di club e gli amatori/principianti, incluse le ragazze di qualsiasi livello.

Infine, mi duole il cuore, recensire per ultima la PURE DRIVE, ovvero colei che classifico come terza nella nuova linea di Babolat. A me ragazzi sta racchetta non mi dice niente: la trovo priva di personalità. Almeno quella di prima mi dava rigidità, poca sensibilità, scarso controllo e quindi non mi piaceva, ma di questa cosa posso dire fuorchè non c'abbia capito niente? Le rotazioni mi venivano meno, la palla era meno pesante e quando non mangi nè carne nè pesce ti chiedi: ma cosa sto mangiando?

Secondo me invece è la peculiarità della PD in genere, non fa niente bennissimo ma fa tutto più che discretamente. E' ciò che la rende unica ed estremamente trasversale.
rafapaul
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da Skorpion il Lun 30 Gen 2012 - 19:54

Un telaio è fortemente condizionato dal setup. L' ho sperimentato sulla YT IG extreme mp, molto rigida, cambiando corde. Sono passato da danni alla spalla ad una perfetta ammortizzazione @Gosen Polylon.
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1108

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Aero pro drive 2013

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 30 Gen 2012 - 20:13

@Leutonio ha scritto:Le ho provate tutte e 3 questa mattina per oltre tre ore giocando e scaldandomi bene prima con la LITE, poi con la PURE DRIVE e infine con la RODDICK.

nn ho provato la nuova lite,ma io con la lite 2011 blu,customizzata come dio comanda(290 nuda a poco meno di 32),mi trovo benissimo,perche' e' un po' piu' maneggevole della 300gr ed e' piu' confortevole grazie al silicone nel manico,poi ho messo piombo sotto i passacorde in gran parte dell'ovale(che poi alla fine sono meno di 5 grammi,ma ben distribuiti),ecco il capolavoro...me so fatto due cojones,ma merita,poi servono i passacorde di ricambio

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Skorpion il Lun 30 Gen 2012 - 20:21

@rafapaul ha scritto:Secondo me invece è la peculiarità della PD in genere, non fa niente benissimo ma fa tutto più che discretamente. E' ciò che la rende unica ed estremamente trasversale
Ho notato che i pareri sono molto discordi tranne forse sul comfort che è importante in linea generale per tutti.
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da oldest il Lun 30 Gen 2012 - 20:31

@abracadabra78 ha scritto: nn ho provato la nuova lite,ma io con la lite 2011 blu,customizzata come dio comanda(290 nuda a poco meno di 32),mi trovo benissimo,perche' e' un po' piu' maneggevole della 300gr ed e' piu' confortevole grazie al silicone nel manico,poi ho messo piombo sotto i passacorde in gran parte dell'ovale(che poi alla fine sono meno di 5 grammi,ma ben distribuiti),ecco il capolavoro...me so fatto due cojones,ma merita,poi servono i passacorde di ricambio

m.....a affraid affraid affraid ... 3.1 Abra quest'anno
oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 30 Gen 2012 - 20:34

@oldest ha scritto:
@abracadabra78 ha scritto: nn ho provato la nuova lite,ma io con la lite 2011 blu,customizzata come dio comanda(290 nuda a poco meno di 32),mi trovo benissimo,perche' e' un po' piu' maneggevole della 300gr ed e' piu' confortevole grazie al silicone nel manico,poi ho messo piombo sotto i passacorde in gran parte dell'ovale(che poi alla fine sono meno di 5 grammi,ma ben distribuiti),ecco il capolavoro...me so fatto due cojones,ma merita,poi servono i passacorde di ricambio

m.....a affraid affraid affraid ... 3.1 Abra quest'anno
sisi....nel bricolage Very Happy
abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Skorpion il Lun 30 Gen 2012 - 20:39

Attualmente ibra 4.2 / 4.3 o sbaglio? Smile
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Leutonio il Lun 30 Gen 2012 - 20:53

Abra sei un grande, lavorone apprezzatissimo! Wink
Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2448

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 30 Gen 2012 - 20:54

@Skorpion ha scritto:Attualmente ibra 4.2 / 4.3 o sbaglio? Smile
direi n.c,visto che arriva sta sett la tessera Smile ....pero' faro' subito un open,battero' un 2.1 e sono gia' in seconda affraid
abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 30 Gen 2012 - 20:56

@Leutonio ha scritto:Abra sei un grande, lavorone apprezzatissimo! Wink
grazie leu....pero' devo ammettere che ho preso spunto dall'amico skorpion,io l'ho solo ottimizzata la custom,per nn far andare,in seguito,i pezzetti di piombo in giro per il telaio una volta rimessi i passacorde
abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da rafapaul il Lun 30 Gen 2012 - 21:06

@Skorpion ha scritto:
@rafapaul ha scritto:Secondo me invece è la peculiarità della PD in genere, non fa niente benissimo ma fa tutto più che discretamente. E' ciò che la rende unica ed estremamente trasversale
Ho notato che i pareri sono molto discordi tranne forse sul comfort che è importante in linea generale per tutti.

Ad oggi penso che tra quelli iscritti al forum sono quello che ci ha fatto più ore, nonostante ciò non sono arrivato a delle conclusioni definitive.

Ieri mi sembrava un telaio spettacolare , oggi appena sufficente.
Spesso però subentrano altri fattori, in primis le gambe . Dove ho giocato ieri la palla viaggia almeno un 20% in più rispetto a dove ho giocato oggi visto che il campo era stato bagnato da poco e la palla era diventata lenta e pesante, sembrava di giocare all'aperto su un campo particolarmente lento.
Per cui prima di fare delle valutazioni certe aspetto ancora un po.
Cmq le compro sicuramente , se non altro perchè sembra che il dolore che mi tiro a dietro da quando usavo le Dunlop 500 tour stia pian piano scemando.
Due cose posso ribadirle con certezza , la racchetta vibra molto di meno e nei recuperi è un filo più impegnativa.

Per Abra:

Veramente spettacolare il tuo custom cheers cheers cheers Bravisssimo
rafapaul
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da Skorpion il Lun 30 Gen 2012 - 21:12

Le ho virtualmente già in borsa. Ho ordinato la coppia Smile
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da oldest il Mar 31 Gen 2012 - 7:54

@rafapaul ha scritto:
Ieri mi sembrava un telaio spettacolare
... giocava con uno scarsissimo 3.3
@rafapaul ha scritto: oggi appena sufficiente
giocava contro un FORTISSIMO 4.1
oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da oldest il Mar 31 Gen 2012 - 7:56

...e a breve 2 games di ieri contro il fortissimo 4.1, ho già detto fortissimo?
oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da oldest il Ven 3 Feb 2012 - 8:14

Nel numero di febbraio di TI c'è la prova sulla PDGT 2012. Spiega sotto al titolo come siano mantenute le caratteristiche tipiche: "potenza superiore al controllo". Poi vai a leggere il grafico potenza - controllo - maneggevolezza e vedi: potenza 45, controllo 54 ... affraid

la precedente (la mia) era data così: potenza 58, controllo 40

fate voi
oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da oldest il Ven 3 Feb 2012 - 8:19

però nell'articolo spiegano che è la sensazione sul campo che dà evidenze differenti dal diagnostic ... ora è tutto chiaro
oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da passionetennisgbav il Ven 3 Feb 2012 - 8:46

Grazie oldest.

Tu che hai letto l'articolo, io ancora no, è interessante o un marchettone?
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 201

Profilo giocatore
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta:

Messaggio Da oldest il Ven 3 Feb 2012 - 8:52

non so guarda io di art di TI ne avrò letti centinaia: se togli il nome della racca potresti anche confondere una racca con l'altra. Diciamo che non vedo info in + di quelle che già son girate sul forum
oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da passionetennisgbav il Ven 3 Feb 2012 - 9:04

in effetti, anche se i pareri non sempre sono concordi
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 201

Profilo giocatore
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta:

Messaggio Da nikuz il Ven 3 Feb 2012 - 10:12

in definitiva come andiamo con i test?..
certo che se è veramente meno dannosa per le articolazioni, più pastosa.. e hanno migliorato il controllo... per un pippone come me sarebbe la racchetta definitiva..!
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1269

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: