Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dare spazio ai nostri sogni

+48
giancarloprincipe
kyashan68
Antaniserse
picchio000
LaRana
bvzpao
Sampras95
Francescofederino
maurizioqua
Robmar24
guidoyouth
Giiio
nw-t
sinnet
Black
magazzie
Ota
luca8911
F4bius
jasper
topmanager
miguel
rovva77
momymax
maffo72
pippoiaco
onehandedbackhand
archery57
Nostradamis
Konrad63
nikuz
alba77
Osyris
Rudy Kirk Agassi
abracadabra78
maccagiova
stevelav
pazein
otello69
Tone
mirri
ace59
Nico88
b52_ste
CorriCorrado
GIANLUINI DICA
alain proust
andreanegrelli
52 partecipanti
Andare in basso
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Dare spazio ai nostri sogni

Mer 19 Ott 2011 - 7:48
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ragazzi e ragazze di questo Forum...
Sin da quando ero bambino sognavo di diventare un tennista professionista, però i miei genitori non avevano grandi possibilità economiche per sponsorizzare la mia crescita agonistica... Così ben presto mi sono convinto che senza soldi non sarei riuscito a realizzare il mio sogno...
Solo ora, a distanza di parecchi anni ho deciso di voler realizzare questo sogno, ed ho deciso di farlo proprio nella condizione opposta a quanto ho sempre creduto fosse necessario per realizzare tutto questo, vale a dire possedere risorse economiche.
Così ho dato vita a questo progetto, che in questa sede vorrei sottoporre all'attenzione di tutti voi per avere impressioni, consigli, suggerimenti, supporto, insomma potete dirmi tutto quello che volete, anzi, sono molto curioso di ricevere commenti da tutti voi che amate questo fantastico sport...
Quindi, anche se ancora scarno nei contenuti, vi invito a dare un'occhio a questo blog e se ne avrete il tempo e la voglia, a dire la vostra...

http://andreanegrelli.blogspot.com/

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Mer 19 Ott 2011 - 12:47
usa questo 3d per tenerci aggiornati sui tuoi miglioramenti o tornei di preparazione all'EVENTO!!
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Mer 19 Ott 2011 - 13:15
vi terrò aggiornati sicuramente... anzi andrò in parallelo tra qui ed il blog...!
Sto preparando un nuovo post per il blog che probabilmente caricherò entro oggi...
Nel pomeriggio girerò anche un breve video che metterò sempre sul blog...
Grazie ragazzi... Wink
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Mer 19 Ott 2011 - 13:22
Andrea direi che mi sembra più appropriato spostare l'argomento in "piccoli campioni che crescono"Wink
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Mer 19 Ott 2011 - 13:25
Non saprei...
Ti confesso che se così fosse, non saprei nemmeno come dovrei fare!!!!!!! Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Mer 19 Ott 2011 - 13:34
L'idea è bella e affascinante e non sarà facile. Stai lanciando un progetto di business (Wink) oltre al tuo obiettivo di carriera tennistica e lo stai facendo in modo originale. Per entrambe le cose ti faccio un grosso in bocca al lupo (soprattutto per la carriera tennistica anche perchè ho la tua stessa età Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 97171 ). Buon tennis!
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Mer 19 Ott 2011 - 14:22
Grazie mille Otello69... Crepi il lupo!!!!!!!!!! cheers
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 0:10
io ti prendo sul serio e francamente lo trovo un atteggiamento sbagliatissimo quello per cui per realizzarti in uno sport devi arrivare a giocare a livello professionistico, a questo punto tutti gli altri dovrebbero smettere di giocare a tennis perche secondo il tuo ragionamento sarebbero tutti dei falliti. secondo me dovresti cambiare totalmente obiettivo e considerare di giocare i tornei di quarta categoria come se nella tua testa stessi giocando nello stadio centrale degli internazionali d italia, sarai comunque un tennista nello spirito.
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 8:59
Ciao Pazein,
mi spiace se da quello che ho scritto hai interpretato questo significato...
Io sto parlando di me stesso, non posso parlare per persone che non conosco di cui ignoro completamente i desideri e le aspirazioni....
Credo che ognuno di noi abbia il diritto di fare ciò che desidera della propria vita assumendosene sempre e comunque le responsabilità!
Senza ombra di dubbio, ripartendo praticamente da ZERO, ripercorrerò tutte le varie categorie, con l'obiettivo finale di accedere agli Internazionali d'Italia...
Il fatto che molti tennisti trovino soddisfazione e divertimento giocando in 4^ categoria, mi rende felice per loro... Per quale motivo però io personalmente dovrei uniformarmi a questo? Chi oppure cosa mi vieta di aspirare ad altro??
Io provo grande rispetto per ogni tennista a qualunque livello... ma questo non ha nulla a che fare con il mio obiettivo! Wink
Se vuoi segui il blog... ho intenzione di mostrare quanto più possibile su tutto ciò che accadrà!!
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 13:00
a me non piace il tuo atteggiamento megalomane perche credo che il successo stia non tanto nella grandezza del risultato quanto nella capacita di apprezzare anche il piu piccolo spostamento delle nostre capacita fuori dalle nostre aspettative. lasciando stare il discorso che il tuo obiettivo sarebbe impossibile anche per uno come muster che ha piu o meno la tua stessa eta ed invece di essere stato un presunto c2 e stato numero 1 del mondo, quindi mettiti pure il cuore in pace perche non ci riuscirai, ma forse il tuo obiettivo non era veramente questo ma solo quello di fare un po di sensazione su qualche forum per mania di protagonismo, in questo caso ti faccio i complimenti perche ci sei riuscito.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 13:14
Le opinioni di ognuno meritano rispetto...certo siamo forse un po' curiosi di vedere come va a finire perchè la sida in effetti è tosta (a usare un eufemismo)! Basketball Poi, ripeto, credo che l'obiettivo sia anche di dare visibilità a un progetto di business e la "pubblicità è l'anima del commercio". Ma in questo nulla di male se fatto nei modi giusti anzi, reitero l'in bocca al lupo...
stevelav
stevelav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 69
Data d'iscrizione : 20.10.11

Profilo giocatore
Località: World
Livello: EX Agonista
Racchetta: Wilson

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 14:37
Ciao a Andrea, e ciao anche a tutti gli altri.
Sono nuovo di questo forum, e ti confesso che sono rimasto molto incuriosito dal titolo di questo articolo...
Senza offesa per nessuno, trovo che sia un progetto oltremodo improponibile e come si dice da queste parti, l'idea che mi sono fatto è che tu sia fuori come un balcone se alla tua veneranda età ti vuoi cimentare in un progetto perso in partenza!
Conosco personalmente atleti che hanno impiegato anni di allenamenti e gavetta per diventare professionista, e dopo 1/2 anni di circuito sono tornati indietro senza soldi e con la coda fra le gambe...
Forse faresti meglio ad accontentarti e giocare in 4 categoria, dove per altro c'è gente proveniente da categorie superiori che fa man bassa di tornei...
Forse è meglio ridimensionare la cosa!!!!
maccagiova
maccagiova
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 53
Data d'iscrizione : 20.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Dunlop Biomimetic 100

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 14:59
Eccolo...
In tanti anni che giro per tornei e che parlo di tennis questo mi mancava proprio... A prima vista sembra veramente fico il tutto, ma lascia che te lo dica: lascia perdere.
Primo anche se tu fossi come dice "pazein" uno come Muster, che diciamocelo è stato ed è ancora uno che ha certi attributi che te li raccomando, ti manca qualche annetto di esperienza. Secondo, credo che tu abbia sbagliato i tempi: 1 anno forse ti basta per diventare un 4 categoria e poi e poi...!
Ma se vuoi sbattere il grugno su un bel fallimento ... avanti ... posto nel mondo ce nè per tutti!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 15:18
quoto stevelav e maccagiova...........ma in realta' l'obiettivo di andrea nn e' proprio quello di scalare la classifica(in realta' non c'ha creduto nessuno....),ma ben altro..."business".....ma pure questo sara' un fallimento purtroppo(con sta crisi si cerca di arrangiarsi e mi sembra pure giusto,ma nn in questo modo di sicuro),mi sembrano improponibili le cose scritte nel blog.....detto questo ammiro andrea,che ha fantasia e coraggio da vendere e sono sicuro che avra' altre idee piu' fattibili per un futuro business.....
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 15:43
Guarda Andrea anche a me piacerebbe molto essere un pro (ho 16 anni) e sono 4.3 (ITC non FIT, non sono tesserato ma con i miei amici 4.3 me la gioco)....per quanto tu ti possa impegnare è molto difficile, ma non impossibile...io ho accantonato il progetto perchè migliorando, migliorando anche se diventassi 1000 al mondo, sarei in un "limbo" tra i campioni e gli agonisti, mi sentirei un fallito, uno che ha perso tempo per nulla...a mio parere nell'ATP per essere qualcuno devi essere almeno nei primi 200

Ma sognare non costa nulla, anche perchè diciamocelo...a chi non piacerebbe? Tu hai avuto anche il coraggio di metterti a nudo, e per questo ti ammiro...ti lascio con questo video Wink

https://www.youtube.com/watch?v=yMyKoBnOckQ&feature=results_video&playnext=1&list=PL8F3D498F5680475A

https://www.youtube.com/watch?v=vaepfMuL7k8&feature=related

https://www.youtube.com/watch?v=ck6N5lGc96I&feature=fvsr

E ricorda....IMPOSSIBLE IS NOTHING
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 15:46
A mio avviso invece credo valga la pena di provare.
Insomma, capisco il tono pubblicitario (se si desidera trovare qualcuno che aiuti economicamente, è normale doversi fare pubblicità), ma il fatto "di fondo" cui si fa riferimento è nobile.
Come ha giustamente indicato Andrea, nella vita è dovere di ognuno cercare di seguire i propri sogni, lottare per essi e realizzare ciò che si desidera (nel limite del lecito, è implicito).
E' ammirevole anche l'atteggiamento "so bene quanti anni ho, ma è un sogno e voglio lottare per raggiungerlo" e per questo faccio molti complimenti.
Sarà certamente un'impresa ardua, impossibile sulla carta, ma non irraggiungibile se si lavora sodo e con tantissima passione. Nel caso riuscisse nel suo intento, sarebbe un successo strepitoso, nel caso non riuscisse (odio il termine fallire, per cui non lo utilizzerò), potrà sempre dire di averci provato. Nella vita è sempre meglio tentare e non ottenere, piuttosto che non tentare e restare per sempre con il rimorso d'averci rinunciato in partenza.
Anch'io, una volta terminati gli studi, ho voluto iscrivermi nuovamente all'università per inseguire un sogno (in termini professionali). Tutti mi han dato del folle, ma oggi sono a 2 esami dalla fine ed aspiro comodamente ad uscire con 110 e Lode... Embarassed

Mai rinunciare in partenza ai propri sogni, sono il motore della vita.
In bocca al lupo!
Stefano
maccagiova
maccagiova
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 53
Data d'iscrizione : 20.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Dunlop Biomimetic 100

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 17:01
"anche se diventassi 1000 al mondo, sarei in un "limbo" tra i campioni e gli agonisti, mi sentirei un fallito, uno che ha perso tempo per nulla...a mio parere nell'ATP per essere qualcuno devi essere almeno nei primi 200"

Ragazzi, dai non scherziamo....
sai cosa vuol dire numero 1000 del mondo??? Vuol dire avere qualcosa come 10/11 punti ATP... Vuol dire aver passato turni in tornei ufficiali ATP.... Ti rendi conto di quale classifica a livello Italiano avrebbe????
Questo parte NC; dice di non giocare da circa 1 anno .... Ma neanche se incontra la Fata Turchina ci diventa numero 1000 del mondo !!!! Very Happy
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 17:09
maccagiova ha scritto:
"anche se diventassi 1000 al mondo, sarei in un "limbo" tra i campioni e gli agonisti, mi sentirei un fallito, uno che ha perso tempo per nulla...a mio parere nell'ATP per essere qualcuno devi essere almeno nei primi 200"

Ragazzi, dai non scherziamo....
sai cosa vuol dire numero 1000 del mondo??? Vuol dire avere qualcosa come 10/11 punti ATP... Vuol dire aver passato turni in tornei ufficiali ATP.... Ti rendi conto di quale classifica a livello Italiano avrebbe????
Questo parte NC; dice di non giocare da circa 1 anno .... Ma neanche se incontra la Fata Turchina ci diventa numero 1000 del mondo !!!! Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 97171

ti stra quoto... ma sono curioso di vedere quando si infrangerà il "sogno"...
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 17:13
avete tutti ragione a stupirvi, ma è evidente che la cosa è impossibile. e questo credo che in tutta onestà lo sappia anche il "nostro" andrea negrelli.
ma la cosa, dopo anche aver guardato un po' meglio il suo blog, bisogna prenderla per quello che è: una boutade per dare visibilità ad una piccola iniziativa commerciale.
insomma, diciamocelo chiaramente, un conto sono i sogni, un conto è la realtà. è inutile porsi un obiettivo del tutto improponibile per avere uno stimolo, non è da traguardi oggettivamente impossibili che si ottiene lo stimolo a migliorare.
diverso sarebbe stato il porsi l'obiettivo di diventare 4.1 nel giro di un anno o due, e poi da quel gradino semmai guardare ancora più in alto. ma in questo modo non avrebbe ottenuto l'attenzione che ha ottenuto con questa uscita "scioccante".
voto in marketing: 30 e lode.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 17:27
alain proust ha scritto:avete tutti ragione a stupirvi, ma è evidente che la cosa è impossibile. e questo credo che in tutta onestà lo sappia anche il "nostro" andrea negrelli.
ma la cosa, dopo anche aver guardato un po' meglio il suo blog, bisogna prenderla per quello che è: una boutade per dare visibilità ad una piccola iniziativa commerciale.
insomma, diciamocelo chiaramente, un conto sono i sogni, un conto è la realtà. è inutile porsi un obiettivo del tutto improponibile per avere uno stimolo, non è da traguardi oggettivamente impossibili che si ottiene lo stimolo a migliorare.
diverso sarebbe stato il porsi l'obiettivo di diventare 4.1 nel giro di un anno o due, e poi da quel gradino semmai guardare ancora più in alto. ma in questo modo non avrebbe ottenuto l'attenzione che ha ottenuto con questa uscita "scioccante".
voto in marketing: 30 e lode.

si si.. però sono curioso di vedere cosa dice nei suoi aggiornamenti... e quando non ci riuscirà... sempre se lo scriverà..Shocked
stevelav
stevelav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 69
Data d'iscrizione : 20.10.11

Profilo giocatore
Località: World
Livello: EX Agonista
Racchetta: Wilson

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Gio 20 Ott 2011 - 17:31
voto in marketing: 30 e lode.
Alain Proust questa è veramente mitica... dalle mie parti si dice:
"và a lavourà barbun!!"
Scherzi a parte se a scriverlo fosse stato un ragazzino di 16/18 anni...beh... avrei anche potuto scommetterci 1/2 eurini a fondo perduto... Ma questo...
Mi sa che hanno ragione tutti quelli che scrivono che si tratta di una geniale manovra di marketing e nulla più...! cheers
maccagiova
maccagiova
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 53
Data d'iscrizione : 20.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Dunlop Biomimetic 100

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Ven 21 Ott 2011 - 9:37
si si.. però sono curioso di vedere cosa dice nei suoi aggiornamenti... e quando non ci riuscirà... sempre se lo scriverà.

SI SI... Secondo me la prima paga che prende non lo vediamo e non lo sentiamo più.... altro che partecipare agli Internazionali d'Italia... Very Happy
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Ven 21 Ott 2011 - 9:42
Wow, mi assento un attimo e qui si scatena il putiferio...!
Ringrazio tutti quelli che hanno commentato sia contro
che a supporto del mio progetto; credo debba a tutti delle
chiarificazioni.
Ho scritto che questo progetto verrà realizzato a costo ZERO
perchè che ci crediate o meno le mie finanze attualmente non
mi consentono di investire in tal senso, anzi sono piuttosto scarse...
Quindi ho deciso di percorrere la strada opposta, quella del fai
da te più completo, quella dell'umiltà partendo dal basso più basso,
ma anche quella della determinazione e della convinzione in
quello che credo e a cui aspiro.
Per giocare a tennis occorrono soldi; tanti soldi... non sono nato
ieri, so perfettamente come vanno le cose...
Ma non li ho e quindi devo "inventarli" o trovare alternative,
e questo è esattamente quello che sto facendo!
Per quanto riguarda Thomas Muster, beh... che dire... gran lavoratore
caparbio; quanto a talento... commentate pure voi...
Stessa cosa possiamo dire di Courier... Agassi... grandi lavoratori...
ma non certo con il talento di un Pete Sampras... quindi che centra questo??
Fondamentalmente credo che qualunque cosa possa essere
impossibile da fare se in partenza pensiamo che lo sia...
Io a differenza sono convinto che sia possibile.... possiamo dire
che sono punti di vista differenti... ok!
Il fatto che qualcuno (e saranno forse molti) creda che sia un progetto
perso in partenza non mi farà certo cambiare né i miei progetti
tanto meno la mia convinzione... Mi spiace per chi credeva di
scoraggiarmi!!!
A proposito, ho pubblicato sul mio blog un nuovo articolo...
http://andreanegrelli.blogspot.com/2011/10/ci-siamo-primo-giorno-di-tennis.html

Non è una questione di megalomania o mania di protagonismo, oppure
la voglia di fare lo sbruffone su un forum... Ma i vostri commenti mi
caricano ancor più di voglia di riuscire a realizzare questo progetto. Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 622327
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Ven 21 Ott 2011 - 9:54
Beh, visto il video, dal poco che si vede i fondamentali sembrano buoni!!! Wink Guarda, non voglio nè caricarti nè farti critiche, posso solo dirti che sono estremamente curioso riguardo a come finirà questo tuo folle progetto Smile

Per i detrattori: giusto quest'anno ho perso una scommessa con un amico, che praticamente senza allenamento e a 50 anni ha finito una 100 km in 12 ore... dopo questa NON mi sbilancio più su nessuna attività sportiva! Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Ven 21 Ott 2011 - 10:07
scusa andrea ma mi sembra che stai veramente prendendoci in giro

sai bene che sarà impossibile arrivare a qualificarti agli Internazionali e non centra la volontà di perseguire dei sogni perchè in questo modo dai una visione sbagliata dell'impegno e della forza di volontà che non è quella di andare contro i mulini a vento

ci sono così tante sfide nella vita di ogni giorno che necessitano del nostro costante sforzo per farcela che non c'è francamnte bisogno di modelli come il tuo sopratutto per i più giovani.

tralascio il fatto che parli continuamente di soldi , .... la cosa non è simpatica e si presta a parecchie interpretazioni

detto questo spero che tu sia in buona fede e che cercherai di fare tesoro dei mille commenti che ti sono arrivati nel forum, da parte mia non credo che ti seguirò ancora

ciao
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Ven 21 Ott 2011 - 12:56
Ciao Andrea.
Ti auguro di riuscirci nell'impresa.
Io sono una che crede nell'IMPOSSIBILE e nella determinazione e che quando una cosa la crediamo vera con il nostro incoscio può diventare realtà.
Potrei immedesimarmi nella tua sfida, ma reputo matematicamente impossibile raggiungerla in così poco tempo.
Anche con allenamenti di 8 ore al giorno, ammesso che il tuo fisico che ha bisogno di riabituarsi a certi ritmi possa reggere
E' impossibile scalare la classifica fino a marzo aprile, quando anche se avrai vinto dei tornei sarai sempre NC, perché la classifica viene aggiornata a giugno.
Che classifica minima è richiesta per le qualificazioni? Oppure è indifferente? Spiegaci bene l'iter per le qualificazioni in modo da farci capire la fattibilità burocratica del tuo progetto. Quanti allenamenti settimanalmente intendi avere e come si svolgeranno?
Se hai già un piano concreto come perseguire l'obiettivo è impossibile che tu non ti sia informato fino al minimo particolare.
Comunque oltre alle capacità fisiche, il tennis si impara e consolida con migliaia di colpi spalmati negli anni (con tutta la buona volontà e motivazione almeno 2-3anni per tornare al livello che avevi e superarlo).
E' questione di elaborazione e memorizzazione del cervello finché il colpire sempre nel modo giusto in relazione alla situazione non diventa un automatismo.

Potrei anche capire un obiettivo così ambizioso da raggiungere in 3 anni.
Uno può provarci, ed è giusto poterlo fare, ma almeno il tempo materiale a livello di tennis giocato e d allenato ci vorrebbe.
Ma in meno di 6 mesi mi sembra al di fuori dall'essere foolish. Anche la follia sana ha un limite che qui mi sembra ben oltrepassato.

ace59 ha scritto:
tralascio il fatto che parli continuamente di soldi , .... la cosa non è simpatica e si presta a parecchie interpretazioni
E qui sono d'accordo. Va bene farlo notare nel 1° messaggio sul blog, ma poi ripeterlo è come se si volesse indirizzare l'attenzione su questo.

alain proust ha scritto:diverso sarebbe stato il porsi l'obiettivo di diventare 4.1 nel giro di un anno o due, e poi da quel gradino semmai guardare ancora più in alto. ma in questo modo non avrebbe ottenuto l'attenzione che ha ottenuto con questa uscita "scioccante".
voto in marketing: 30 e lode.

Esatto Alain.
Dopo aver visto il negozio sul blog mi è venuto questo dubbio.

I messaggi sono tutti curati con un linguaggio comunicazionale molto accurato e a tratti fortemente manipolativo nel creare " il sogno" nell'immaginario comune.

Staremo a vedere.
Se è un progetto di MKTG vedremo come andrà a finire
Se è un sogno in buona fede anche....
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 Empty Re: Dare spazio ai nostri sogni

Ven 21 Ott 2011 - 13:31
A mio parere (come già detto) è un progetto di business con contorno promozionale. Il coinvolgimento emotivo su un obiettivo "ideale" per drenare consenso e convogliarlo su un obiettivo "reale" (Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 2 97171 ) è storia vecchia ma che in molti casi funziona).

Ps: quest'anno a marzo/aprile a pavia hanno fatto le prequalifiche per gli internazionali di Roma. Chiunque poteva iscriversi (tesserato FIT) ed era come un open normale; credo che ai vincitori del circuito fosse assegnato uno spazio nel tabellone delle qualificazioni a Roma. Inutile ricordare le classifiche di quelli che hanno vinto il torneo a pavia...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.