Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Lun 26 Set 2011 - 12:27
Trovata per caso una foto curiosa che ritrae lo svizzero con un BB in mano - se non sbaglio è il Bold.
e il bianco è bellissimo - lo è ancora di più il Torch bianco RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry 11580 quanto l'ho desiderato (possiedo il nero) - eppure il browser è di una lentezza unica Mad davvero peccato perché la batteria BB è insostituibile come prestazioni. Il BB sarà sempre il mio primo amore come smartphone e ora che ho il galaxy lo ritengo un surrogato indegno, nonostante la piattaforma Android molto versatile...

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry 309851_252943598082732_217916791585413_798020_1682095195_n

Eppure alcuni mesi fa pubblicava i suoi messaggi su FB con il piattaforma di Iphone- forse usava l'iPad.
Comunque ho visto Mirka fargli delle foto in partita con un iPhone.

E per la cronaca se parliamo di svizzeri - anche Wawrinka ora ha l'iphone, mentre a inizio anno quando vinse il torneo di Chennai mi sembrava avesse in mano proprio un Torch nero. Quell'immagine mi riempì il cuore.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Lun 26 Set 2011 - 12:36
PS: Ovviamnete il telefono usato da Roger come passatempo durante le partite di Davis potrebbe essere di chiunque, prestatogli momentaneamente.
La certezza che sia suo non ce la possiamo avere fino a prova contraria Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Lun 26 Set 2011 - 13:31
beh, intanto RF zitto zitto ha fatto una bella pubblicità alla RIM... Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Lun 26 Set 2011 - 19:25
DrDivago ha scritto:beh, intanto RF zitto zitto ha fatto una bella pubblicità alla RIM... Very Happy
Very Happy Dai, sono contenta perché la RIM è la classe. Il resto sono spacconerie - ancor di più l'iPone.
Non me ne vogliano i possessori, tra cui mio marito, ma lui ha la scusante che il suo è aziendale e ammetto che ad oggi anche se spacconeria è migliore dei Blackberry perché più completo come possibilità di uso delle apps più numerose ed un browser nettamente migliore.
Peccato per quel OS Rim che dà poca versatilità e gli sviluppatori lo snobbano così tanto Rolling Eyes RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry 432574
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 7:21
alba77 ha scritto:
DrDivago ha scritto:beh, intanto RF zitto zitto ha fatto una bella pubblicità alla RIM... Very Happy
Very Happy Dai, sono contenta perché la RIM è la classe. Il resto sono spacconerie - ancor di più l'iPone.
Non me ne vogliano i possessori, tra cui mio marito, ma lui ha la scusante che il suo è aziendale e ammetto che ad oggi anche se spacconeria è migliore dei Blackberry perché più completo come possibilità di uso delle apps più numerose ed un browser nettamente migliore.
Peccato per quel OS Rim che dà poca versatilità e gli sviluppatori lo snobbano così tanto Rolling Eyes RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry 432574
in quanto convinto e felice possessore di iphone, te ne voglio, eccome!, per questa superficiale boutade sull'iphone! Very Happy
perchè spacconeria?! questa è bella! che sia meno business del BB è dichiarato, che sia più friendly user anche, ma di certo quanto a browser, schermo, facilità d'uso, design, numero e qualità di applicazioni, non teme quasi confronti, se non con android.
per la cronaca, rafa e il suo staff usano l'iphone. il che, a persone superficiali, dovrebbe confermare che trattasi di spacconeria... Very Happy
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 9:27
alain proust ha scritto:
in quanto convinto e felice possessore di iphone, te ne voglio, eccome!, per questa superficiale boutade sull'iphone! Very Happy
perchè spacconeria?! questa è bella! che sia meno business del BB è dichiarato, che sia più friendly user anche, ma di certo quanto a browser, schermo, facilità d'uso, design, numero e qualità di applicazioni, non teme quasi confronti, se non con android.
per la cronaca, rafa e il suo staff usano l'iphone. il che, a persone superficiali, dovrebbe confermare che trattasi di spacconeria... Very Happy

concordo su tutto quanto, IMHO l'iphone è superiore in tutto agli altri smartphone in giro.

Due appunti: batteria e sviluppo software a pagamento Evil or Very Mad
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 9:32
sì, la batteria, specie del 3g, è scandalosa. tipico dei cellulari spacconi... Very Happy jocolor geek lol!
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 9:58
in quanto possessore sia di iPhone 4 che di Galaxy S II per motivi professionali legati allo sviluppo di apps, non concordo con Napalm sulla superiorità del device Apple su Samsung, ne' tantomeno quella di IOS nei confronti di Android

i plus in una piccola classifica testa a testa:

iPhone: materiali migliori, display retina ancora superiore al super amoled+, ambiente di sviluppo Apple si a pagamento, ma 100 volte migliore dell'equivalente di casa Google

Galaxy SII: leggerezza, durata batteria, svincolo da sw proprietario quale iTunes, macchina fotografica leggermente superiore

per il resto li trovo equivalenti, e con un prezzo non giustificato per entrambi gli apparecchi Wink
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 10:05
Android è meglio di iphone. Ad esempio il browser è nettamente superiore. Anche lo sviluppo di applicazioni è... più democratico per così dire.
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 10:51
jagui ha scritto:Android è meglio di iphone. Ad esempio il browser è nettamente superiore. Anche lo sviluppo di applicazioni è... più democratico per così dire.

Android meglio di osx... a livello hardware/software e come usabilità del touch l'iphone è ancora avanti.... speriamo che riescano a superarlo!!!
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 10:54
Konrad63 ha scritto:in quanto possessore sia di iPhone 4 che di Galaxy S II per motivi professionali legati allo sviluppo di apps, non concordo con Napalm sulla superiorità del device Apple su Samsung, ne' tantomeno quella di IOS nei confronti di Android

IMHO l'accoppiata iphone/ios è ancora superiore vedendo in giro come funziona una e come funziona l'altro (vedi raquettune per noi tennisti... per android è lasciata morire).
Quando il reparto applicativo per android sarà meglio rispetto a quello per ios allora finalmente la apple sarà superata.


Ultima modifica di napalm il Mar 27 Set 2011 - 10:58 - modificato 2 volte.
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 10:57
Per quanto sia ben fatto l'ambiente di sviluppo ( a me serve solo il compilatore), pagare per creare un applicazione per me lo trovo una cosa terrificante
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 16:10
@alain - premetto che nonostante la batteria e che il Blackberry come piattafroma di internet proprietaria è più affidabile, ad oggi se dovessi scegliere tra BB e iPhone sceglierei il 2° soprattutto per la numerosità di apps. Infatti sono passata al Galaxy S2 con android, ma quando prendo il Torch ho altre sensazioni - non è uno di tutti. Se un domani il Blackberry evolvesse meglio il processore e il browser e se anche gli sviluppatori si svegliassero ci tornerei in casa RIM.

napalm ha scritto:
alain proust ha scritto:
che sia più friendly user anche, ma di certo quanto a browser, schermo, facilità d'uso, design, numero e qualità di applicazioni, non teme quasi confronti, se non con android.
per la cronaca, rafa e il suo staff usano l'iphone. il che, a persone superficiali, dovrebbe confermare che trattasi di spacconeria... Very Happy

concordo su tutto quanto, IMHO l'iphone è superiore in tutto agli altri smartphone in giro.

Due appunti: batteria e sviluppo software a pagamento Evil or Very Mad

Il display anche se inferiore al retina mi soddisfa per le esigenze che ho

che sia più friendly user - se è per questo ha un'interfaccia davvero poco intuitiva e scomodimssima, senza un pulsante menu e back - sono mesi che ce l'abbiamo e non riusciamo a prenderci cinfidenza
sviluppo software a pagamento - se è per questo per l'iphone ci sono moltissimi SW a 1€ e acnhe per android, mentre per i BB tutto costa spropositamente caro, poi che per BB e android ci sono altri modi per ovviare ok, per iphone è molt opiù complicato breackarlo
Konrad63 ha scritto:in quanto possessore sia di iPhone 4 che di Galaxy S II per motivi professionali legati allo sviluppo di apps, non concordo con Napalm sulla superiorità del device Apple su Samsung, ne' tantomeno quella di IOS nei confronti di Android

i plus in una piccola classifica testa a testa:

iPhone: materiali migliori, display retina ancora superiore al super amoled+, ambiente di sviluppo Apple si a pagamento, ma 100 volte migliore dell'equivalente di casa Google

Galaxy SII: leggerezza, durata batteria, svincolo da sw proprietario quale iTunes, macchina fotografica leggermente superiore

per il resto li trovo equivalenti, e con un prezzo non giustificato per entrambi gli apparecchi Wink
leggerezza - assolutamente sì, anche con la custodia è più leggero del torch o iphone senza Smile
durata batteria - assolutamente in disaccordo - ho dovuto eliminare i programmi di messaggistica istantanea come yahoo e skype, facebook e i sip perché non ci arrivavo alle 22 della sera, così ora ho solo whatsapp e quello combinato samsung social hub che non ha le faccine e non mi permette di ricevere file - uno scandalo. Così con metà funzioni arrivo a 2 giorni spegnendo di notte, ma mio marito con l'iphone e yahoo, msn, skype e fring ci fa altrettanto con l'iphone, mentre col BB ci faccio anche 3-4 gg
Inoltre scrivere sui forum col browser è davvero un problema la gestione del box e la batteria scende precipitosamente Evil or Very Mad
Sono davvero pentita del GS2 Evil or Very Mad - Forse davvero era meglio l'iPhone
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 16:13
napalm ha scritto:Per quanto sia ben fatto l'ambiente di sviluppo ( a me serve solo il compilatore), pagare per creare un applicazione per me lo trovo una cosa terrificante

Sei sviluppatore? Perché devi pagare per creare un'applicazione? Shocked Caso mai ti pageranno gli acquirenti o tramite i banner?
@Konrad63 Anche tu sviluppatore?

Ma mi spiegate qual'è la cosa che vi impedisce di dedicarvi un po' anche a RIM - perché snobbate così tanto quel piattaforma?
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 17:16
alba77 ha scritto:

Sei sviluppatore? Perché devi pagare per creare un'applicazione? Shocked Caso mai ti pageranno gli acquirenti o tramite i banner?

per sviluppare applicazione per iphone è gratis ma per poterle inviare ad apple e quindi poterle installare devi pagare 79 euro l'anno alla apple ed in più la tua applicazione deve essere approvata dalla apple se no nn potrai mai usarla sul tuo iphone ( a meno di craccarlo)
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 17:24
Scritto in un italiano pessimo Shocked

Sunto: sviluppi gratis ma devi acquistare la licenza (79 euro l'anno) per installarle sull'iphone ed inviarle alla apple
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 17:44
napalm ha scritto:Scritto in un italiano pessimo Shocked
Scusami ma dopo aver letto il post non posso che dari ragione Very Happy Mica l'hai scritto con lo smatphone? A me col telefono escono delle cag**** pazzesche sia come scrittura che come concetti trasmessi.


napalm ha scritto:
Sunto: sviluppi gratis ma devi acquistare la licenza (79 euro l'anno) per installarle sull'iphone ed inviarle alla apple
Capisco Sad E' così anche per android o Blackberry?
Esempio - su Android (e anche BB) uno può installare direttamente le spk - senza il permesso del market, ma immagino per dare l'affidabilità al cliente attraverso il market qualcosa si paghi anche.

Ammazza che OT che stiamo creando Shocked
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry Empty Re: RF & BB ovvero Roger Federer usa un Blackberry

Mar 27 Set 2011 - 22:50
Non è per mettere zizzania,ma a uno sviluppatore cosa vuoi che importi sviluppare app per Rim quando si e no il SO del blackberry sarà non piu del 9% del totale .
I guadagni si fanno con i numeri,Android è la piattaforma piu utilizzata ,iOS è quella che ti fa trarre più guadagno
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.