Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Allenare la corsa per il tennis Empty Allenare la corsa per il tennis

Gio 15 Set 2011 - 13:12
Ciao a tutti,Laughing

ho capito che la corsa lineare e a velocità costante non serve per il nostro sport, Shocked quindi vorrei sapere che tipo di allenamento fate per migliorare la corsa sul campo, gli spostamenti laterali, gli scatti ecc. ecc.Cool



Io faccio anche un'ora di corsa una volta a settimana ma sempre alla stessa andatura e diritta e mi hanno detto che è tempo perso...Allenare la corsa per il tennis 939115



Grazie a tutti☀



netplay
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Allenare la corsa per il tennis Empty Re: Allenare la corsa per il tennis

Gio 15 Set 2011 - 13:29
non serve a niente?? chiedilo ad agassi e ferrer che come minimo fanno 1 ora di corsa quasi tutti i giorni..chi te lo ha suggerito ha detto una baggianata...la corsa nel 90% degli sport riveste un ruolo essenziale:)
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Allenare la corsa per il tennis Empty Re: Allenare la corsa per il tennis

Gio 15 Set 2011 - 14:00
fai un po di mtb se vuoi resistenza, se invece vuoi velocità fa scatti di 10-15 metri

però ricordati che il fiato serve sempre
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

Allenare la corsa per il tennis Empty Re: Allenare la corsa per il tennis

Gio 15 Set 2011 - 14:06
Ciao.
Io dal 15 di agosto ho iniziato a correre per piacere e par tentare di perdere qualche kilo.... Gioco a tennis regolarmente quasi tutti i giorni anche se con scarsi risultati.... Ma non importa... Mi diverto e mi fa stare bene... La corsa mi ha aiutato enormemente... Correndo da un iniziale 5 km e neanche continui sono arrivato a 14 km e quando non riesco a correre mi accorgo che le gambe nn sono reattive durante la partita di tennis... Io ritengo che correre sia fondamentale per aere una ottima base di fondo nelle gambe durante lo scambio... Ad esempio... Lo split step se hai le gambe "vive" ti viene quasi naturale altrimenti stai li fermo ed aspetti il rimbalzo della palla... Alla fine di uno scambio deciso io mio avversario rifiata ed io sono già pronto.... Correre è necessario... Ovvio... Dipende che cosa vuoi fare nel tennis...
Ciao
Max
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Allenare la corsa per il tennis Empty Re: Allenare la corsa per il tennis

Gio 15 Set 2011 - 14:09
per fiato: nuoto!
per scatti: corsa!
per le gambe in generale e i movimenti: esercizi con elastico legato che fà opposizione!(quando poi giochi senza sentirai il tuo corpo molto leggero!;-) )
silvio72
silvio72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.09.11

Profilo giocatore
Località: BIELLA
Livello: amatoriale
Racchetta: head extreme

Allenare la corsa per il tennis Empty Re: Allenare la corsa per il tennis

Gio 15 Set 2011 - 18:48
la corsa e' alla base di qualsiasi sport ,,,,,,,e non lo dico solo perche' e' la mia + grande passioneAllenare la corsa per il tennis 97171

ma nonostante cio' e' riduttivo fare solo corsa lenta anche se mooolto meglio di niente.

l'ideale e' un programma finalizzato al tennis.

sto per postare la mia tabella tipo nella sezione tecnica e tattica di gioco per chi volesse prenderne spunto
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Allenare la corsa per il tennis Empty Re: Allenare la corsa per il tennis

Sab 17 Set 2011 - 15:41
ciao,

e grazie a tutti per le risposte..... sono d'accordo con voi....infatti anche secondo me comunque la corsa va fatta. vado a vedere la tabella tipo di silvio.....Smile

ciao e buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.