Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
HaranBenjo
HaranBenjo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 4.0 F.I.T. n.c. (gioco da 3 anni)
Racchetta: Babolat APD Cortex

Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento ! Empty Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento !

Mer 22 Giu 2011 - 17:38
Ciao a tutti ! Credo il più grave tra i 3 sia lo strappo giusto ?

Potete spiegarmi quale dei 3 a scalare è il più serio e per ognuno i tempi approssimativi di recupero ?

Grazie a chi saprà rispondermi ciao !!

;-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento ! Empty Re: Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento !

Mer 22 Giu 2011 - 17:58
Ci sono vari tipi di strappi e di distorsioni gravi e meno gravi...il minor male è sicuramente lo stiramento...che è un ELONGAZIONE innaturale di una fibra muscolare...da quì si passa allo strappo..che è la stessa fibra che si rompe , causando anche la fuoriuscita di sangue con ematoma nella parte interessata. Lo strappo al polpaccio di solito avviene ai muscoli chiamati GEMELLI è uno dei più brutti che si possa avere...è stato anche il mio peggior infortunio da calciatore ...2 mesi di stop... Le distorsioni ci sono di varia gravità, e posso interessare anche legamenti e tendini...quando non ci sono rotture di fibre il gonfiore è dovuto solamente ad la formazione di liquido infiammatorio dalle guaine dei legamenti interessati..il consiglio x una perfetta guarigione sarebbe una doccia gessata...da non trascurare nelle cure perchè potrebbero formarsi cisti dure di liquido infiammatorio non perfettamente riassorbito che possono da fastidio nei movimenti dell'articolazione in futuro. Tempi di recupero da valutare sempre a seconda del caso e soggetto...non tutti abbiamo lo stesso fisico ed età..
HaranBenjo
HaranBenjo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 4.0 F.I.T. n.c. (gioco da 3 anni)
Racchetta: Babolat APD Cortex

Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento ! Empty Re: Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento !

Mer 22 Giu 2011 - 18:07
nw-t ha scritto:Ci sono vari tipi di strappi e di distorsioni gravi e meno gravi...il minor male è sicuramente lo stiramento...che è un ELONGAZIONE innaturale di una fibra muscolare...da quì si passa allo strappo..che è la stessa fibra che si rompe , causando anche la fuoriuscita di sangue con ematoma nella parte interessata. Lo strappo al polpaccio di solito avviene ai muscoli chiamati GEMELLI è uno dei più brutti che si possa avere...è stato anche il mio peggior infortunio da calciatore ...2 mesi di stop... Le distorsioni ci sono di varia gravità, e posso interessare anche legamenti e tendini...quando non ci sono rotture di fibre il gonfiore è dovuto solamente ad la formazione di liquido infiammatorio dalle guaine dei legamenti interessati..il consiglio x una perfetta guarigione sarebbe una doccia gessata...da non trascurare nelle cure perchè potrebbero formarsi cisti dure di liquido infiammatorio non perfettamente riassorbito che possono da fastidio nei movimenti dell'articolazione in futuro. Tempi di recupero da valutare sempre a seconda del caso e soggetto...non tutti abbiamo lo stesso fisico ed età..


Intanto grazie per la risposta !
Che cos'è una doccia gessata ??
Ti spiego : sabato scorso dopo 4 set di doppio (2 partite era un torneo) ho fatto uno scatto verso la rete ho sentito tirare forte il polpaccio mi sono subito fermato .... ho visto che mi si era gonfiato ci ho tenuto il ghiaccio per circa 5 ore ... dopo di che mi si è sgonfiato c'ho messo un cerotto per tutta la notte ( di quelli imbevuti ) poi 3 volte al giorno l' Arnigel ... ora siamo a mercoledi e sento che va sempre meglio ... secondo te di cosa si tratta ? E tra quanto potrò ricominciare a giocare ?
Ps : ho 34 anni ma fisicamente ne dimostro 25 (te lo dico perchè hai scritto che dipende anche dall'età)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento ! Empty Re: Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento !

Mer 22 Giu 2011 - 18:16
Bisogna vedere quanto sono TONICI (allenati e forti..) i tuoi muscoli..a sentir così è uno stiramento...se era uno srappo non appoggiavi il piede in terra e zoppicavi FISSO..poi inoltre sentivi il dolore acuto nel muscolo come uno spillone ogni volta che il muscolo entrava in azione..facci ghiaccio ancora poi cerca un fisioterapista per farti fare qualcosa manualmente..quelli bravi, con le dita ti stendono le fibre muscolari cercando di rilassarle in più possibile...e poi (ora c'è il tecar) che è un potente antiffiammatorio è una macchina che sostituisce il laser (è 5 volte + efficace) e che oltre a sfiammarti rigenera i tessuti che hanno subito traumi o lesioni nel punto dolorante...
HaranBenjo
HaranBenjo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 4.0 F.I.T. n.c. (gioco da 3 anni)
Racchetta: Babolat APD Cortex

Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento ! Empty Re: Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento !

Mer 22 Giu 2011 - 18:23
Grande !! E dimmi conosci dalle parti di Aurelio/Monteverde un posto dove

effettuano questo trattamento col Tecar ?? (se sei di Roma ovviamente altrimenti dimentica la domanda però magari qualcunaltro lo sa)



nw-t ha scritto:Bisogna vedere quanto sono TONICI (allenati e forti..) i tuoi muscoli..a sentir così è uno stiramento...se era uno srappo non appoggiavi il piede in terra e zoppicavi FISSO..poi inoltre sentivi il dolore acuto nel muscolo come uno spillone ogni volta che il muscolo entrava in azione..facci ghiaccio ancora poi cerca un fisioterapista per farti fare qualcosa manualmente..quelli bravi, con le dita ti stendono le fibre muscolari cercando di rilassarle in più possibile...e poi (ora c'è il tecar) che è un potente antiffiammatorio è una macchina che sostituisce il laser (è 5 volte + efficace) e che oltre a sfiammarti rigenera i tessuti che hanno subito traumi o lesioni nel punto dolorante...




nw-t ha scritto:Bisogna vedere quanto sono TONICI (allenati e forti..) i tuoi muscoli..a sentir così è uno stiramento...se era uno srappo non appoggiavi il piede in terra e zoppicavi FISSO..poi inoltre sentivi il dolore acuto nel muscolo come uno spillone ogni volta che il muscolo entrava in azione..facci ghiaccio ancora poi cerca un fisioterapista per farti fare qualcosa manualmente..quelli bravi, con le dita ti stendono le fibre muscolari cercando di rilassarle in più possibile...e poi (ora c'è il tecar) che è un potente antiffiammatorio è una macchina che sostituisce il laser (è 5 volte + efficace) e che oltre a sfiammarti rigenera i tessuti che hanno subito traumi o lesioni nel punto dolorante...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento ! Empty Re: Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento !

Mer 22 Giu 2011 - 18:28
Sono toscano... Very Happy chiedi aiuto ai tanti romani che ci sono quì sul forum...
HaranBenjo
HaranBenjo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 4.0 F.I.T. n.c. (gioco da 3 anni)
Racchetta: Babolat APD Cortex

Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento ! Empty Re: Polpaccio : differenza tra distorsione , strappo e stiramento !

Mer 22 Giu 2011 - 18:31
nw-t ha scritto:Sono toscano... Very Happy chiedi aiuto ai tanti romani che ci sono quì sul forum...

OK !! Comunque grazie mille per le tue risposte !! ;-)

PS : Monaco l'ho conosciuto di persona quando ho fatto il volontario agli internazionali ... l'ho portato con la macchinetta elettrica a fare la conferenza stampa !! E' davvero troppo simpatico ci siamo fatti pure la foto insieme! Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.