Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Instinct IG

+4
youcannotbeserious
Cursed
carmelo1977
Juan Carlos Ferrero
8 partecipanti
Andare in basso
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Head Instinct IG Empty Head Instinct IG

Lun 16 Mag 2011 - 19:51
Quali saranno le caratteristiche della nuova Instinct innegra?
carmelo1977
carmelo1977
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.02.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: boh
Racchetta: head youtek: extre pro, instinct

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Mar 24 Mag 2011 - 14:38
beh...secondo me quella usata dalla sharapova è un paintjob, io posseggo il modello attuale instinct youtek caratterizzata dallo schema corde 18x19 (con cui mi trovo da dio). Dalle foto invece la presunta nuova instinct ig dovrebbe avere lo schema 16x18...il che la renderebbe troppo simile per peso, bilanciamento, e schema corde alla speed 300 ig..per questo ripeto quella usata dalla sharapova nn sarà mai messa in vendita.
avatar
Cursed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.05.11

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Mar 24 Mag 2011 - 15:14
Pare esca a fine agosto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
youcannotbeserious
youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Mer 29 Giu 2011 - 0:25
Avete visto, su tenniswarehouse è possibile prenotare la nuova instinct ig. Ne fanno due versioni, la mp, usata (o pubblicizzata...) da Berdich, e la s, che sarebbe quella della Sharapova. Mi pare che la versione mp presenti notevoli differenze rispetto alla instinct attuale: è un po' più leggera (309 g contro i 312 della attuale), il bilanciamento è più spostato verso il manico (5 pt HL contro i 3 attuali), notevolmente più rigida (come tutta la serie IG, mi sembra), infine cambia lo schema corde (16x19 e non più 18x19). Insomma, tutta un'altra racchetta! Che ne pensate?
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Mer 29 Giu 2011 - 11:50
La instinct di ora non pesa 295 g? Ma poi il profilo il piatto restano invariati in questa nuova versione?
youcannotbeserious
youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Mer 29 Giu 2011 - 18:49
295 è il peso dichiarato dalla casa senza corde. Incordata pesa 312, a fronte dei 309 (sempre incordata) della nuova versione. Così ho capito, almeno. Cambia anche il profilo: 23/25/24 la nuova, 23/25/21.5 la vecchia.
Nella nuova versione, il peso più leggero e il bilanciamento al manico dovrebbero conferire al telaio una notevole maneggevolezza, mentre la spinta dovrebbe essere assicurata dalla maggiore rigidità. Nella vecchia, l'equilibrio tra spinta e maneggevolezza era dato invece da un bilanciamento medio, unito a una rigidità abbastanza ridotta (che secondo me è una delle caratteristiche migliori di questa racchetta). Da questo punto di vista, mi parrebbe trattarsi di telai con caratteristiche alquanto diverse.
Sman
Sman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Località : Milano e Brianza
Data d'iscrizione : 09.01.09

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Mer 29 Giu 2011 - 20:20
Purtroppo il miglioramento sarà solo estetico. Peccato.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Mer 29 Giu 2011 - 22:04
youcannotbeserious ha scritto:295 è il peso dichiarato dalla casa senza corde. Incordata pesa 312, a fronte dei 309 (sempre incordata) della nuova versione. Così ho capito, almeno. Cambia anche il profilo: 23/25/24 la nuova, 23/25/21.5 la vecchia.
Nella nuova versione, il peso più leggero e il bilanciamento al manico dovrebbero conferire al telaio una notevole maneggevolezza, mentre la spinta dovrebbe essere assicurata dalla maggiore rigidità. Nella vecchia, l'equilibrio tra spinta e maneggevolezza era dato invece da un bilanciamento medio, unito a una rigidità abbastanza ridotta (che secondo me è una delle caratteristiche migliori di questa racchetta). Da questo punto di vista, mi parrebbe trattarsi di telai con caratteristiche alquanto diverse.
io so' che la nuova dovrebbe essere 300gr bil a 32cm......nn guardare tenniswarehouse,li' fanno una media misurandone alcune
youcannotbeserious
youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Mer 29 Giu 2011 - 22:15
col bilanciamento più o meno ci troviamo, perché 5 pt HL dovrebbe equivalere a circa 32,5. Mi pare comunque che sia confermata la tendenza (riscontrabile anche sulle extreme IG) ad aumentare la rigidità dei telai. Boh, vedremo quando sarà possibile provarla...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Mer 29 Giu 2011 - 22:19
youcannotbeserious ha scritto:col bilanciamento più o meno ci troviamo, perché 5 pt HL dovrebbe equivalere a circa 32,5. Mi pare comunque che sia confermata la tendenza (riscontrabile anche sulle extreme IG) ad aumentare la rigidità dei telai. Boh, vedremo quando sarà possibile provarla...
e si,sempre piu' rigidi...e sempre piu' gomiti che si sfasciano Head Instinct IG 113898
Toblasson97
Toblasson97
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 27
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Arezzo
Livello: N.C
Racchetta: Prince exo3 graphite 93

Head Instinct IG Empty Head IG

Sab 2 Lug 2011 - 18:23
Guardando un po' i giro ho visto che di versioni youtek della head ne esistono 2, cioè IG e non. Oltre alle differenze sulla carta e di estetica, per chi le ha provate che cosa è cambiato? Sensazioni, se sono migliorate o peggio, oppure uguali?
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Sab 2 Lug 2011 - 18:49
dovresti specificare i modelli che ti interessano e vedere se qualcuno li ha provati nelle due versioni.
Toblasson97
Toblasson97
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 27
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Arezzo
Livello: N.C
Racchetta: Prince exo3 graphite 93

Head Instinct IG Empty Re: Head Instinct IG

Sab 2 Lug 2011 - 19:30
Per esempio i primi che ho visto sono le head extreme pro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.