Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
max911
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Tozzi-Fan
Racchetta: BB PD GT

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty V-core 100S-exo3 black-PDGT

Gio 12 Mag 2011 - 8:52
Chi di voi ha avuto modo di provare le 3 racche? Ragazzi mi scrivereste le vostre impressioni?
La BB penso che l'abbiano provata in parecchi (me compreso) le altre non so!
Diciamo che Prince e Yonex mi incuriosiscono! Cosa hanno in più e in meno della Pure Drive?

Grazie a tutti
Saluti
Max
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Gio 12 Mag 2011 - 15:02
Io provato l VCore 100 S....materiali tecnologie ottimi..ma cosa ha in meno della Pd la cattiveria...la devi mettere tu..una bella racchetta ma che ha bisogno che tu la porti a dare..la Pd pure essendo una racchetta a livello di materiali inferiori ti rende è molto più reattiva e quando la partita è lunga ti aiuta a fare tante cose....e spinge molto forse troppo...cosa che la Yonex non fa o fa solo dopo che tu gli metti del tuo e magari alla lunga nelle partite questo non capita..
avatar
max911
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Tozzi-Fan
Racchetta: BB PD GT

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Gio 12 Mag 2011 - 16:21
ciao! grazie per la risposta! Nelle partite capita moooooolto raramente, in effetti..
ero curioso perchè uso ogni tanto la PD e per ora non mi da fastidio. mi piacerebbe sapere se la V core 100 (a questo punto mi hai già risposto di no) e la exo3 black potevano essere migliorative in termini di controllo e spin, mantenendo all'incirca la stessa potenza.
Nella scelta potrei inserire anche la prince exo3 tour 16x18!
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Gio 12 Mag 2011 - 17:47
ho usato la pd normale,roddick e roddick plus e rispetto alla exo3 black che sto' usando ora hanno solo un po' piu' di spin per il resto sono identiche,come potenza e pesantezza di palla ma con la sottile differenza che la exo3 sembra di burro e la pd sembra una clava!!!
E poi non hai piu' quella sensazione con la palla che sembra come rimbalzare sulla racchetta,costringendoti poi a non sbracciare per paura di andare lungo..
Fatti un giro sulla exo3 black,servirai con la stessa identica potenza della pd ma saprai dove mettere la palla..
avatar
max911
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Tozzi-Fan
Racchetta: BB PD GT

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Ven 13 Mag 2011 - 0:12
Cavoli Alex 6 innamorato!! Cacchio che fortuna, spero di finire presto anche io la ricerca.
Io con la bb nn mi trovo male e soprattutto nn mi fa male(diciamolo piano,va). È solo che le palle tendono a scapparmi via con la pd. E alla lunga diventa fastidioso. Ecco perché mi guardo intorno :-)
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Ven 13 Mag 2011 - 1:08
alexmondial ha scritto:ho usato la pd normale,roddick e roddick plus e rispetto alla exo3 black che sto' usando ora hanno solo un po' piu' di spin per il resto sono identiche,come potenza e pesantezza di palla ma con la sottile differenza che la exo3 sembra di burro e la pd sembra una clava!!!
E poi non hai piu' quella sensazione con la palla che sembra come rimbalzare sulla racchetta,costringendoti poi a non sbracciare per paura di andare lungo..
Fatti un giro sulla exo3 black,servirai con la stessa identica potenza della pd ma saprai dove mettere la palla..

CONCORDO ma è anche altrettanto spaccabraccia per me
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Ven 13 Mag 2011 - 7:58
max
molti scrivono che la pd è piu' facile da gestire,mandi tutto di la con piu' semplicità ma io non ci credo tanto proprio per il fatto che per non andare lungo devi avere una tecnica molto elevata e devi fare sempre una apertura e chiusura del colpo perfetta.Almeno a me ha fatto questo effetto,ogni volta che usato la pd mi è venuto il braccietto in partita.

Per hammer
la eco3 black ha la stessa identica rigidità delle 500 tour,non ti
spacca il braccio come con la pd.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Ven 13 Mag 2011 - 14:15
magari erano le corde ma è l'unica che mi ha fatto male...
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Dom 15 Mag 2011 - 13:43
H72

ragazzaccio...confessa...non hai piu' il fisico...
altro che dare la colpa alla racchetta!!

Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Dom 15 Mag 2011 - 14:12
miii quello è verissimo: venerdi' ho giocato 3 ore = 1 ora singolo + 1 ora singolo con altro avversario + 1 ora di lezione con la maestra RISULTATO : ieri ero pieno di dolori e distrutto alle 23 anadavo a nanna.. Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT 113898 Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Dom 15 Mag 2011 - 14:19

allora avevo ragione...e anche Ibra: non ci sono + gli Hammer72 di una volta

Very Happy

Hammer72 ha scritto:miii quello è verissimo: venerdi' ho giocato 3 ore = 1 ora singolo + 1 ora singolo con altro avversario + 1 ora di lezione con la maestra RISULTATO : ieri ero pieno di dolori e distrutto alle 23 anadavo a nanna.. Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT 113898 Very Happy
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Lun 6 Giu 2011 - 21:11
Recenzione Yonex V-Core 100s


Allora ragazzi, non scrivo da un po’, per mancanza di tempo, ma adesso è l’ora.
Assodato che sono un giocatore da Pure Drive, mi sto divertendo a trovare la simil Pure Drive adatta a me, con la speranza di non cedere alle lusinghe delle spacca braccio Zozzolat, e, attualmente, ho nel borsone:

- Pure Drive GT;
- Yonex V-Core 100s;
- Head YT Extreme MP IG (in viaggio, verso il mio borsone).

Leggendo qua e là, in molti hanno chiesto un confronto tra la Pure Drive e la Nuova V-Core 100s della Yonex che, dati tecnici alla mano, vorrebbe esserne l’antagonista (c’è anche la E-Zone, che però non conosco.)

Allora, visto che ce l’ho tutte e due nel borsone, e le sto saggiando alternandole, vado a scrivere le mie impressioni, un po’ abbraccio, come mi vengono in mente, soffermandomi sempre prima sulla Yonex V-Core 100s, (di seguito YVC100) per poi confrontarla con la celestina…(di seguito PD-GT)
Nota: molti lo danno per scontato, ma per completezza, si riferisce che, nelle ultime Yonex, la S sta per Spin, e la D sta per Drive. Sì, è facile intuirlo, ma io sulle prime non l’avevo captato. Poi, quando ti arriva a casa la racchetta, lo capisci: c’è scritto sul telaio: (for Drive…for Spin….) un po’ pacchiana sta cosa. A me non è piaciuta sta scelta della scritta. Ma tant’é….

Servizio:

Buone tutte le rotazioni. Un cenno positivo per lo slide e la botta piatta. Mi sento davvero comoda l’impugnatura Yonex, e la pronazione del polso nella botta piatta centrale, mi dà discrete soddisfazioni (quando lancio la palla come si deve…s’intende…)

Devo dire che il kick alla Agassi, non esce tanto bene. La tondeggianza della PD-GT, in qual caso, aiuta di più. Ma anche qui, c’è anche la mia lacuna tecnica della spinta delle gambe che manca. Però, con la YVC100, non è facilissimo come con la PD-GT far saltare la palla bella alta.

Maneggevolezza:

E’ sempre stato il punto forte della PD-GT. Sempre a 5 stelle, in tutte le recensioni che leggiamo. Beh, la YVC100 tiene bene il passo della PD-GT. Nonostante il bilanciamento verso la testa, la sento più comoda della PD-GT

Back:

L’ho sempre sostenuto: sarà una cosa psicologica, altri sostengono che sia la forma dell’ottagono del manico, ma con la PD-GT (o la cugina APD-GT) io il back non lo so fare. (l’ho visto anche io come esce alla Schiamone…allora vuol dire che se lo sai fare…esce…ma io non ci riesco.)
Con la YVC100, complice quel mm in meno di profilo, l’ho ritrovato. Bello, profondo, ottimo per cambiare i giri alla palla, sporcare un po’ lo scambio.
Ottima anche la cucchiaiata in back di dritto, in recupero. Qui l’isometrico entra in scena: arrivate in ritardo, vanno buttato fuori dal campo, e arrivata sulla palla con la parte alta della racchetta, quasi a rischio stecca: un colpetto di polso, e la palla torna di là, tesa tesa, in back, e voi avete tutto il tempo di recuperare il centro del campo.
Con la parte superiore della PD-GT, questa sensazione di controllo, non ce l’avevo.

Rotazioni:
No. Non arrota come la PD-GT. Ma in compenso:
La botta piatta dà molte soddisfazioni. Controlla un po’ meglio, e quando miri la riga di fondo, la prendi con un po’ più di continuità rispetto alla babolat. Impugnando western o full western, comunque, lo spin si ottiene, alla fine. Anche i colpi difensivi (quei bei topponi alti alti, che fanno i giocatori scarsi come me quando si ritrovano a 5 metri dalla riga di fondo, stile Arancia Sanchez), vengono bene. Spesso e volentieri mi riprendo con sicurezza e calma il centro del campo, e ricomincio a remare). Nota a parte, e veramente lodevole, per il

Rovescio:
Ho scritto e riscritto della soddisfazione che mi dà la Yonex sul rovescio a due mani. L’impugnatura più lunga, il doppio S.S., l’isometrico, questione psicologica, non lo so.
Però me la sento comoda, sicura. La sento sul piatto corde la palla, sento lo struscio giusto. Sento comoda la mano sinistra, e, se è vero come dice il maestro, che il rovescio a due mani è un dritto fatto con la mano sinistra, allora solo con le Yonex riesco ad avere questa sensazione sulla mano sinistra. Con la PD-GT, mi sembra che la sinistra rincorra la destra. (parlo di tennis sempre eh?...non di politica…)

A chi la vedo in mano:

- A chi ama le Yonex;
- All’agonista sedicenne moderno, forse più femminile che maschile, ma sono forse solo pregiudizi imbecilli; Però se i vostri figli si stanno spaccando il gomito-spalla picchiando tutto il giorno con le Babolat, fateci un pensierino. A questo proposito, però, devo però fare un cenno sulle

Vibrazioni:

Ho letto la frase “vibrazioni zero”, accostata a queste Yonex (ho avuto anche la v-core 98, per qualche settimana). Allora:
molto, ma molto, ma davvero molto meno della babolat. Se disgraziatamente perdi l’antishock mentre stai giocando con la PD-GT, sbrigati a ritrovarlo perché sentire lo sdeing nelle orecchie per tutta la partita, ti fa girare davvero i maroni a 1.000.
Se lo perdi con questa, non puoi dire di non rendertene conto. Te ne accorgi, ed un certo sdeinghino lo fa anche questa.
Tant’è che, in sessioni di allenamento un po’ dure, anche con la YVC100 un leggero formicolio alla spalla, l’ho avvertito.

Qualità Yonex sempre di massimo rispetto, andate tranquilli. Ma, per esempio, la RDis300, vibrava di meno, per portare un paragone con una racchetta dalle caratteristiche simili, e della stessa casa.

Estetica:

Niente da aggiungere a quello che già sapete sul mondo Yonex. Qualità fin nei minimi dettagli.
E’ bella anche da vedere.
Qualche perplessità sul bumper di colore rosso. Mi piace di più il classico nero. Non ti dico poi sulla v-core 98, dove l’hanno fatto di due colori (rosso-nero) che si avvinghiano tra di loro.
Sto fatto (già ero perplesso ai tempi della RDiS300) che hanno deciso per il colore di fondo bianco/rosso…non è che proprio mi entusiasma. Avrei gradito una livrea più aggressiva (senza arrivare al nero pece delle Wilson o tecnofibre), pero’ un po’ di nero, sui telai, a me piace. Fa molto abito da sera, da gala.
Magari, perché no, ci potrebbero mettere anche il giro di Bitta…sulle spalle….(questa, per chi la capisce, è carina davvero…)

P.S.
Se qualcuno ha letto sopra che ho avuto anche la V-core 98 per qualche settimana, e sta pensando di chiedermi un confronto tra la YVC100s e la YVC98d, innanzitutto vi dico che ora so un po’ stanco di sbatacchiare le dita sulla tastiera del p/c ma, in buona sostanza, le differenze che si possono notare sono le stesse che si possono fare se mettiamo a confronto, ad esempio, una COBRA con una BLX, ovvero una Dunlop 600 con la 200, e così via.
Bella, cmq, anche la 98. Ve la faccio una recensione anche di quella. Ma intanto vi dico che non era per me. Siamo su quella gamma di racchette, fatte per chi ama (ma soprattutto sa giocare) con le 98 agonistiche. Non è severa come una Prestige o una Federer, ma per me, era troppo difficile. Non aiutava niente nella spinta. Tante stecche…insomma.

Insomma, quante volte ve lo devo dire: Io sono da Pure Drive…

forse…

(ho visto che ci sono 3-4 post sulla Yonex V-core 100s aperti. Se gli amministratori vogliono raccoglierli, mi fa piacere. Io non ne ho aperto uno nuovo, mi sembrava superfluo…)
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Lun 19 Mar 2012 - 11:20
ma nessuno ne parla mai delle mie amate 100s?
Le uso solo io?....
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Black - V-core 100S-exo3 black-PDGT Empty Re: V-core 100S-exo3 black-PDGT

Lun 19 Mar 2012 - 11:22
Le devo reincordare, e l'ibrido
RPM Blast 24 Kg sulle vert + Head Rip Control 1.20 26Kg orizzontale,
NOn mi é dispiaciuto.

Altre soluzioni?
HO ancora nel cassetto il mono Yonex, e 6 mt di rip control...

Il budello sulle orizz come ce lo vedete nella 100s?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.