Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 17:18flep1979Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Alefed tour

Sab 7 Mag 2011 - 20:41
ciao ragazzi,
apro questo 3D erchè quest'anno ho fatto per la prima volta la tessera FIT e oggi ho giocato il mio primo torneo, un Rodeo a Busto Garolfo lim. 4.1 sulla terra... beh ho vinto la prima partita con un altro NC 4-2 4-2 per poi perdere 4-1 4-2 con un 4.4 oggettivamente un po' più forte di me... cmq contento, nn mi aspettavo di passare un turno!
Vi vorrei chiedere: quante partite devo vincere ancora per diventare 4.6? Si può vedere da qualche parte il tabellone del torneo (mi piacerebbe vedere fin dove arriva il ragazzo che mi ha sconfitto...)? Ma soprattutto i punti dopo quanto tempo vengono assegnati?
Grazie mille!
AH: anticipo che sono già iscritto al rodeo di sett prossima al Tc Montestella (Mi), qln di voi lo giocherà?
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Lun 16 Mag 2011 - 2:12
ieri secondo torneo, un altro rodeo lim. 4.1 al tc montestella a Mi... purtroppo questa volta ho perso al primo turno contro un 50enne che giocava solo in back... nn sono riuscito a entrare mentalmente in partita concentrarmi e fare il mio gioco, ma ero davvero sorpreso dalla tipologia di gioco del mio avversario che giocava colpi lentissimi a metà campo senza peso...
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Lun 16 Mag 2011 - 10:08
alefed ha scritto:Vi vorrei chiedere: quante partite devo vincere ancora per diventare 4.6? Si può vedere da qualche parte il tabellone del torneo (mi piacerebbe vedere fin dove arriva il ragazzo che mi ha sconfitto...)? Ma soprattutto i punti dopo quanto tempo vengono assegnati?
Grazie mille!
AH: anticipo che sono già iscritto al rodeo di sett prossima al Tc Montestella (Mi), qln di voi lo giocherà?
Credo che tu abbia disputato un torneo a punteggio ridotto e nel caso non avresti preso i 50 punti per diventare 4.6. Già... basta vincere una partita contro un avversario 16enne (14 anni per noi fanciulle) per diventare classificati. Un pò ridicolo Rolling Eyes , ma è cosi scratch ..
Credo che le nuove classifiche partano dal Primo Luglio ma questo mi è invero ignoto Neutral ..
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mar 17 Mag 2011 - 2:02
Neytiri ha scritto:
alefed ha scritto:Vi vorrei chiedere: quante partite devo vincere ancora per diventare 4.6? Si può vedere da qualche parte il tabellone del torneo (mi piacerebbe vedere fin dove arriva il ragazzo che mi ha sconfitto...)? Ma soprattutto i punti dopo quanto tempo vengono assegnati?
Grazie mille!
AH: anticipo che sono già iscritto al rodeo di sett prossima al Tc Montestella (Mi), qln di voi lo giocherà?
Credo che tu abbia disputato un torneo a punteggio ridotto e nel caso non avresti preso i 50 punti per diventare 4.6. Già... basta vincere una partita contro un avversario 16enne (14 anni per noi fanciulle) per diventare classificati. Un pò ridicolo Rolling Eyes , ma è cosi scratch ..
Credo che le nuove classifiche partano dal Primo Luglio ma questo mi è invero ignoto Neutral ..

Ho controllato il regolamento e mi pare di aver capito questo: la mia vittoria era con un NC in un rodeo e quindi mi dovrebbe dare solo 30 punti (e quindi niente promozione a 4.6 solo con questa partita) PERò, dal momento che il mio avversario ha GIà accumulato, in questi primi mesi del 2011, i punti per diventare 4.6, con l'aggiornamento delle classifiche di metà anno la mia vittoria verrà considerata contro un 4.6 (anche se il mio avversario non lo era ancora ufficialmente al momento dell'incontro), dunque al posto di 30 dovrebbe valere 60 punti e dunque dovrebbe bastare da sola per la promozione.
SECONDO VOI è CORRETTO???
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mar 17 Mag 2011 - 9:41
Sbagliato, alefed. Tu hai vinto contro un NC e tale classifica vale fino a metà anno, ossia incontri disputati fino al.. 30 giugno? Boh, chi lo sa!!!

Quando verrà fatto il ri-calcolo a fine anno, le vittorie della prima parte della stagione verranno considerate con la classifica di metà anno. E lì.. si potranno guadagnare punti.. ma anche perderli Smile ...

A me mancano pochissimi punti per essere 4.5 (accidenti alla schiena che mi ha impedito di servire decentemente) ma allo stato dei fatti sono 4.6.. tuttavia rischio seriamente di finire 4.4 a fine anno No !
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mar 17 Mag 2011 - 12:33
ti cito il regolamento: "Se si incontrano giocatori che abbiano aumentato la propria classifica a metà anno, ai fini del calcolo dei punti, saranno considerati come aventi la classifica maggiore anche al momento in cui è stato disputato l'incontro".
Secondo te nn vuol dire che se io, per esempio, ho incontrato e battuto a marzo uno che era NC ma aveva già i punti per diventare 4.6 a giugno, mi verrà calcolata la vittoria come se avessi battuto un 4.6?
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mar 17 Mag 2011 - 15:07
No. Alefed tour 97171
(perchè si fa riferimento al calcolo di fine anno)
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mer 18 Mag 2011 - 1:26
ma scusa se fosse così sarebbe ovvio che hanno la classifica maggiore al momento dell'incontro perchè la loro CLASSIFICA UFFICIALE al momento dell'incontro! cioè, mi sembra che il momento dell'incontro precede e non segue l'effettiva promozione!
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mer 18 Mag 2011 - 7:54
scratch mica ho capito tanto scratch scratch Smile ...

..ma forse il concetto si..

In sintesi. Io ho incontrato e sconfitto una NC ad Aprile e quindi a metà anno prenderò i punti relativi arrivando ad essere 4.6 . So già che lei a metà anno diventerà 4.5 con il risultato che, nel calcolo di fine anno, la mia vittoria risulterà quella di una 4.6 contro una 4.5
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mer 18 Mag 2011 - 8:08
Ale fai tornei "normali" lascia perdere i rodei. A parte i punti, ti confronti in un match che ha tutte le caratteristiche di match serio, anche nella durata e nel punteggio
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Dom 5 Giu 2011 - 2:48
AGGIORNAMENTO: settimana scorsa ho giocato al Gardanella Club a Peschiera Borromeo (lim. 3.5 - terra rossa) e ho PERSO subito al primo turno 6-3 6-4 con un 4.NC che ha già però i punti per passare 4.5.

Questa settimana mi sono iscritto a un torneo di quarta su sintetico a Buccinasco (Milago tennis center) e OGGI HO PASSATO IL PRIMO TURNO BATTENDO UN 4.NC 6-3 6-0! Sono felice perchè è la seconda vittoria assoluta (la prima non in un rodeo!) e per la misura del punteggio... domani mi attende un secondo turno ostico con un 4.5...
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Dom 5 Giu 2011 - 7:40
Evvaiiiii cheers cheers che il buon inizio prosegua anche meglio!
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Dom 5 Giu 2011 - 7:41
oh ecco...due bei tornei in due bei centri ...e sono sicuro che vincere in una partita con punteggio normale ti abbia dato molta + soddisfazione che in un rodeo...ti senti quasi uno "vero" Smile scommetto
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Dom 5 Giu 2011 - 22:01
oldest ha scritto:oh ecco...due bei tornei in due bei centri ...e sono sicuro che vincere in una partita con punteggio normale ti abbia dato molta + soddisfazione che in un rodeo...ti senti quasi uno "vero" Smile scommetto

sì effettivamente vincere in una partita con punteggio normale dà un'altra soddisfazione, ma soprattutto un'altra FIDUCIA!

Ulteriore aggiornamento: ho passato anche il secondo turno battendo 6-2 6-1 un 4.5... che però tanto ostico non era essendo UNDER 14, certamente con buoni fondamentali ma sempre di 14 anni...
CMQ sono molto contento perchè sia per l'appagamento tratto dalla vittoria di ieri sia perchè mi sono abituato di più alla superficie ho giocato decisamente meglio di ieri!

chissà se ho già i punti per passare 4.5?!?
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Lun 6 Giu 2011 - 13:16
ragazzi SAPETE DI QUANTO è DECURTATA LA VITTORIA SU UN UNDER 14? stamattina sono andato a vedere il regolamento del calcolo del punteggio FIT e dice "Riduzione dei punti. Giocatori under: i punteggi sono ridotti del 30% in caso di vittoria su un under 12, del 20% in caso di vittoria su unA under 12 o su un under 14, del 10% su unA under 14" e gli under 14 maschi non vengono presi in considerazione. NON è CHE FORSE NON C'è ALCUNA DECURTAZIONE???
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Lun 6 Giu 2011 - 13:18
affraid ...leggi bene quello che hai scritto
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Lun 6 Giu 2011 - 16:23
oldest ha scritto: affraid ...leggi bene quello che hai scritto

ahahahah sono un tantino... distratto Alefed tour 665417 drunken Sleep

cmq mi sembra poco decurtare del 20%: giocare con un ragazzino di 13 anni (o anche 14)onestamente, a parte eccezioni, secondo me è un vantaggio non da poco!
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mar 7 Giu 2011 - 12:14
aggiornamento: ieri sera ho perso 6-1 6-0 contro un 4.5 (che però mi ha detto che ha già i punti per passare 4.3...): ero stanco, appagato dai due turni vinti e deconcentrato, PERò mi disp aver perso così nettamente, perchè l'avversario era solido ma assolutamente giocabile e IO nn sono MAI riuscito a entrare in partita mentalmente e ho fatto maree di doppi falli ed errori di diritto facilitando davvero troppo il suo compito... TUTTO IL CONTRARIO DELL'ALTRO IERI dove ho giocato molto solido... è PAZZESCO come può calare il livello di gioco da un giorno all'altro se nn si scende in campo carichi e determinati!
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Lun 29 Ott 2012 - 13:43
dopo lunga assenza dal forum torno per aggiornarvi sulla mia annata tennistica 2012! Quest'anno ho fatto una decina di tornei e la serie d4 col mio circolo di Milano. Dopo un inizio di stagione faticosissimo (perso 4 volte di fila al primo turno!) ho iniziato a giocare bene in campionato (secondo me più divertente dei tornei individuali, si sta insieme ai compagni di squadra, si gioca anche per gli altri...): dopo una partita lottatissima con un 4.3 a brugherio - perso 7-5 7-6 dopo quasi 3 ore e una trentina di spettatori a guardarci nel tie break del secondo - ho vinto due belle partite in campionato, in particolare una in trasferta al Gardanella con un 4.4. Tra giugno e luglio torno (finalmente!) a passare qlc turno anche nei tornei individuali. Da ricordare un 6-0 6-0 dato a un 4.5 a Cormano ( cheers ) e una partita purtroppo persa 10-8 al tie-break del terzo con un 4.3... che lotta!! L'ultimo torneo che ho fatto è stato... un rodeo questo we a Tavazzano Smile Primo turno con un 4.5: vinco giocando male e rischiando tantissimo; perdo il primo set 4-2 e nel secondo lui serve per il match, riesco a breakkare vincere il tb e poi il terzo facile 4-1... bella sensazione però riuscire a far girare così un match, nn mi era mai capitato in partite ufficiali Smile Al secondo turno trovo un 4.1 di sedici anni (che poi mi ha detto di avere già i punti per passare 3.4 nel 2013...) che tira letteralmente delle fucilate ma è abb falloso... vinco il primo set 4-1 ma perdo gli altri due 4-1 4-1. Ho dato tutto e giocato bene ma aveva una palla troppo pesante per me, soprattutto sul sintetico velocissimo di Tavazzano... Ora mi aspetta il rodeo di Rozzano il prossimo we! Qln di voi si è iscritto?! FAtemi sapere!

Ah, mi è venuto naturale scrivere quasi solamente dei risultati positivi... ma ovviamente ci sono state parecchie partite dove ho giocato davvero male e perso male! Lo score partite vinte- perse dell'anno è più o meno 7-13 o qls del genere... a inizio stagione speravo di vincere almeno la metà dei match che avrei giocato, ma... mi manca ancora più esperienza di quanto pensassi, è solo il secondo anno di tornei e bisogna macinarne Exclamation
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mer 5 Dic 2012 - 18:11
ciao, vedo che sei ripartito subito con i tornei Alefed tour 953229

complimenti x i 2 turni gia' passati a tavernola
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mer 5 Dic 2012 - 20:41
Quindi si può già vedere il tabellone da qualche parte online? Tra l'altro approfitto per dirti che c'è un bel rodeo il we del 15-16 al tc monte stella a Mi... Se ti iscrvi pure tu ci ritroviamo!
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mer 5 Dic 2012 - 20:59
Sì cmq pensa sono andato lì a giocare il primo turno domenica alle 12, dopo i quarti e la semi all'ambrosiano di sabato, e dopo poche ore ero lì all'ambrosiano a fare le foto con voi... Se ci ripenso mi sento ancora stanco! Per fortuna che ho vinto facilmente!! geek
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mer 5 Dic 2012 - 22:55
[quote="alefed"]Sì cmq pensa sono andato lì a giocare il primo turno domenica alle 12, dopo i quarti e la semi all'ambrosiano di sabato, e dopo poche ore ero lì all'ambrosiano a fare le foto con voi... Se ci ripenso mi sento ancora stanco! Per fortuna che ho vinto facilmente!! geek [/quote
quanti km , ti sei fatto affraid Smile

se vai sul sito fit , puoi vedere tabelloni tornei in corso e tornei conclusi

clicca su attivita nazionali e poi portale unico competizioni
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Mer 5 Dic 2012 - 22:59
alefed ha scritto:Quindi si può già vedere il tabellone da qualche parte online? Tra l'altro approfitto per dirti che c'è un bel rodeo il we del 15-16 al tc monte stella a Mi... Se ti iscrvi pure tu ci ritroviamo!

i rodeo , non mi piacciono molto, ne ho fatto solo 1 , io sono un po' un disel a giocare, all'ambrosiano, ho vinto 2 partite, che stavo sotto 4-1 , se era un rodeo avevo gia' perso Smile

penso di fare il torneo ad anzano del parco ( co ) dalle mie parti, limite 4.1
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Alefed tour Empty Re: Alefed tour

Gio 6 Dic 2012 - 17:24
pink floyd ha scritto:
quanti km , ti sei fatto affraid Smile

se vai sul sito fit , puoi vedere tabelloni tornei in corso e tornei conclusi

clicca su attivita nazionali e poi portale unico competizioni

È vero! Grazie per l'info!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.