Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 12:12rogermaestro555corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Ven 29 Apr 2011 - 14:02
Promemoria primo messaggio :

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Rg_fem12 Paris - France



(17) 22/5 - 4/6

Tier: Grand Slam
Prize Money: da determinare
Surface: Clay/Outdoors


Campionessa uscente: Francesca Schiavone


Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Schiav11


Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 France10




Ultima modifica di errex2008 il Sab 4 Giu 2011 - 18:02 - modificato 2 volte.

DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mar 31 Mag 2011 - 15:35
break importantissimo della Schiavone nel 2° set, 6-5 in suo favore dopo che l'avversaria era stata a 2 punti dal match (6-1 Pavlyuchenkova nel primo) cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mar 31 Mag 2011 - 15:37
Doc...

recupero da campionessa...

ma...sssthhhh ...per scaramanzia. Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mar 31 Mag 2011 - 15:39
intanto 1 a 1 e "palla in centro"... Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 622327
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mar 31 Mag 2011 - 16:47
3° set da thriller, come ci ha ormai abituati... Very Happy
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mar 31 Mag 2011 - 16:48
GRANDEEEEEEEEE
cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mar 31 Mag 2011 - 16:48
un valzer di vantaggi e contro-vantaggi da pelle d' oca...

CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mar 31 Mag 2011 - 16:57
Porca pupazzola; avanti 5-1... ... ...! drunken
E' salita la Russa che si è ritrovata dopo lo stop del 2° o cosa???
Brava!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mar 31 Mag 2011 - 19:22
Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Rg_fem12 Paris - France


Prima giornata di accesso alle SF


Francesca...spettacolare !
... recupero da "grande" ... ed e' in semifinale !!



Francesca Schiavone


Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 B_052910

d. A. Pavlyuchenkova (Rus) Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 B_052911 16 - 75 -75


da MP (n.d.r.)

Pazzesca Schiavone
Francesca Schiavone vince ancora! Al termine di un match rocambolesco, che a un certo punto sembrava quasi perso e poi si è enormemente complicato quando, al contrario, pareva ormai nelle sue mani, la trentenne milanese ha raggiunto la sua seconda semifinale consecutiva al Roland Garros. La campionessa uscente è riuscita ad aggiudicarsi il 12esimo match di fila sulla terra parigina, nonostante una partenza che definire negativa sarebbe un eufemismo.

Francesca, accreditata della quinta testa di serie, si è infatti ritrovata in svantaggio addirittura per 61 4-1 contro Anastasia Pavlyuchenkova (n. 14 del seeding). La 19enne russa ha mancato una palla per il 5-2, si è fatta recuperare sul 4 pari, ma, avanti 5-4, è arrivata a due punti dal successo sul 30 pari servizio Schiavone. Qui la leonessa non ha tremato: prima un ace, poi un diritto vincente l’hanno riammessa in partita e da lì in poi, per una buona oretta, non c’è stata storia. La ragazza di Samara è crollata dal punto di vista psicologico e l’azzurra, in piena fiducia, ne ha immediatamente approfittato per prendere in mano le redini dell’incontro. Vinto il secondo parziale per 75, si è involata 3-0 e 5-1 nel terzo.

Sembrava finita, e invece la Pavlyuchenkova ha sparato le ultime cartucce, impedendo alla milanese di chiudere. Dopo aver ceduto undici giochi su tredici, Anastasia ne ha vinti quattro di fila, recuperando il 5 pari. A quel punto il match è parso girare per l’ennesima volta, ma Francesca ha mantenuto i nervi saldi, si è ripresa subito un break di vantaggio e, sulla propria battuta, ha chiuso al terzo matchpoint, dopo aver annullato una pericolosissima palla break all’avversaria. Punteggio finale 16 75 75 in due ore e trentaquattro minuti, e terza affermazione in quattro confronti diretti con la russa.
La Schiavone è diventata così la prima giocatrice italiana nella storia a raggiungere per due volte le semifinali in una prova dello Slam





M. Bartoli (Fra)


Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Mb10

d. Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 B_053110 S. Kuznetsova (Rus) 76(74) - 64

(pics by WTA off site)




Ultima modifica di errex2008 il Mer 1 Giu 2011 - 8:59 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 8:31
Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Rg_fem12 Paris - France


Francesca...
ovvero ...non e' tutto oro quel che luccica...


al di la' dei facili entusiasmi per la Francesca nazionale


da FIT News (n.d.r.)

Tre partite in una: dall’inferno al paradiso. Il match vinto da Francesca Schiavone contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 14 del seeding e la più giovane tra le top 40 del circuito con i suoi 19 anni, resterà tra quelli indimenticabili: 16 75 75 dopo oltre due ore e mezza di gioco. Il Roland Garros si conferma il torneo di Francesca, che dopo il trionfo dello scorso anno, quest’anno si sta confermando: è in semifinale. Quando l’azzurra era in sala conferenze, neppure mezz’ora dopo la fine del match giocato sul Philippe Chatrier, è accolta da un bell’applauso. Per quasi un’ora sembrava che la potenza della Pavlyuchenkova dovesse avere il sopravvento sul talento delle trentenne milanese. Poi, d’incanto la rimonta. “Sotto 61 4-1 mi dicevo non è possibile - racconta Francesca - se il mio obiettivo era tenerla in campo il più possibile ed allungare gli scambi, allora stavo sbagliando troppo. Io sapevo cosa dovevo fare, ma non mi veniva… Non ho però smesso mai di credere in quella che era la mia tattica. Sotto 4-1 nel secondo set ho giocato un game di livello altissimo, soprattutto con il diritto.
L’incredibile rimonta, poi quel terzo set che sembrava filare via facile: 5-1. A quel punto riecco la russa: 5-5. “Servivo 5-4, vantaggio esterno - ricorda l’azzurra - e su un mio attacco mi ha giocato un pallonetto sul quale potevo intervenire, ma in quel momento il braccio tirava dall’altra parte…”. Poi spiega: “Nel tennis si è sempre in due, è difficile che salga una sola. Io sono scesa un attimo, parlo di piccolezze, lei ha liberato il braccio ed eccoci di nuovo in parità”.
Francesca ha sofferto la giornata nuvolosa e ventosa: “Avevo freddo, la pallina correva poco, insomma il clima non mi ha aiutato. Alla fine ho vinto perché complessivamente ho giocato meglio della mia avversaria. Ha avuto il suo peso anche la mia maggiore esperienza”.
Essere in semifinale a Parigi da detentrice del titolo è una grandissima soddisfazione: “Ha un sapore bellissimo…, dice Francesca, che dopo aver colto la dodicesima vittoria consecutiva al Roland Garros ha di nuovo baciato la terra rossa.


ieri la Schiavone ha rischiato di grosso...

da UBITennis - stralcio dell' articolo di Ubaldo Scanagatta

"...ero convinto che sul 5 pari la maggiore esperienza di Francesca avrebbe preso il sopravvento, insieme alla diversa situazione psicologica che si trova a vivere chi risale da 1-5 a 5 pari: l’ho visto capitare a tanti che avevano compiuto analoghe rimonte. Fino a quel momento si è tirato a tutta randa pensando di non avere nulla da perdere, ma dal 5 pari si comincia a ragionare di più in termini conservativi, si rischia di meno, anche quando non si accusa quell’attimo di rilassamento che invece può prendere chi ha appena completato la rimonta. Se a questo si aggiunge che la “Schiavo” ha vissuto decine di situazioni analoghe e la Pavlyuchenkova, dieci anni più giovane, invece no…ecco perché ritenevo che Franci avrebbe vinto. Non avevo previsto assolutamente invece, sebbene Francesca dica di essere un Diesel (“Ma stavolta ho esagerato nella partenza lenta…”) che finisse sotto 6-1 in un baleno, 27 minuti scarsi.

Il 4-1 del secondo set invece è un tantino bugiardo, perché Francesca aveva dato segni di risveglio, per due volte aveva conquistato la pallabreak sul servizio della “Pav” _ mi permettete di chiamarla Pav d’ora in avanti? _ e quando l’ha raggiunta sul 4 pari a seguito di una meravigliosa palla corta mi sono detto: “Non perde più”. Ovviamente esprimere queste sensazioni in un live è un bel rischio. Se ci azzecchi non se lo ricorda nessuno. Se fai cilecca sono tutti pronti a dire che porti male!. Come ha semrpe detto il grande Rino: “I pronostici li sbaglia solo chi li fa”. Per questo molti preferiscono non farli. Sono felicissimo, permettetemi di dirlo, per questo nuovo exploit di Francesca. Se lo scorso anno era stato un miracolo il suo trionfo, la semifinale di quest’anno è un mezzo miracolo perché per tutto il 2011 il suo cammino non era stato esaltante.

Qui a Parigi evidentemente si trasforma. E rimonta la Jankovic da 4-3 nel terzo vincendo gli ultimi tre games, rimonta la “Pav” da 1-6,1-4, vince gli ultimi due games sul 5 pari senza perdersi d’animo quando l’altra le aveva infilato una serie di 4 games di fila. Arrivo perfino a capire che si baci ogni volta la terra rossa, a volte inginocchiandosi, a volte raccogliendola e portandosela alla bocca. Ora c’è la Bartoli che per fortuna non è la Azarenka, la tennista sulla quale a parità di quote forse scommetterei come vincitrice finale (unico handicap la relativa inesperienza a livello di Slam…magari in una finale è più pericolosa la Sharapova che ne ha giocate di più)...
"


comunque...al di la' di tutto cio'...

Grazie Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Home_a10
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 12:24
non sarebbe male una finale schiavone-petkovic... cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 12:28
Andy
se cosi' fosse...ci metto la firma, subito!!

Very Happy


Ultima modifica di errex2008 il Mer 1 Giu 2011 - 12:30 - modificato 1 volta.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 12:29
ho notato che sono iniziate le partite delle vecchie glorie, ma sul sito del roland garros trovo solo i risultati ma non il tabellone... tu errex sei capace di meglio, vero?
grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 12:39
Andy

Embarassed

Legends Tournament ... prova a guardare qui Wink

http://www.rolandgarros.com/en_FR/scores/schedule/index.html

Very Happy



nanobabbo8672 ha scritto:ho notato che sono iniziate le partite delle vecchie glorie, ma sul sito del roland garros trovo solo i risultati ma non il tabellone... tu errex sei capace di meglio, vero?
grazie
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 12:50
ho visto, ma non c'è traccia di tabelloni o cose del genere, strano, perchè di solito questi eventi attirano molta gente, mi pare strano che non sia pubblicizzato sul sito del roland garros...
quando capitano questi incontri in tv cerco sempre di guardarli, perchè si vede un tennis più vario di quello moderno...

PS scusate l'ot, interrompo subito!
grazie errex
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 12:58
purtroppo non c' e' altro materiale disponibile.
Sorry

ma quale OT, Andy? mappercortesia... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 15:41
Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Rg_fem12 Paris - France


Seconda giornata di accesso alle SF



Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Li_na10


Li Na (Chn) d. V. Azarenka (Blr) Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Vika15 75 - 62

da Eurosport (n.d.r.)

La cinese Na Li ha regalato un'ennesima dimostrazione di forza nel quarto del Philippe Chatrier che l'ha vista opposta alla bielorussa Victoria Azarenka. La testa di serie numero 4, infatti, si è portata avanti di un break in entrambi i set, ma poi è stata incapace di difendere il suo vantaggio crollando sotto i colpi potenti della Li, veramente bravissima nelle variazioni di ritmo e incisiva nei momenti chiave della partita.

Non a caso il primo set si decide al dodicesimo gioco, quando la cinese, avanti 6-5, mette in fila una serie di risposte straordinarie centrando il break a zero e chiudendo quindi 7-5. La Azarenka prova a reagire in avvio di secondo set, rubando il servizio all'avversaria al terzo gioco, ma Na Li risponde con il contro-break nel gioco successivo e allunga quindi 4-2 con un bel passante di rovescio.

La Azarenka si prende dei rischi per provare a rientrare nel match ma finisce per farsi male da sola, cedendo 6-2 al terzo match-point. Na Li si merita quindi la prima semifinale in carriera in un torneo del Grande Slam, dopo i quarti conquistati due volte a Wimbledom e una volta a Flushing Meadows. Contro la Sharapova sarà una semifinale di grandi angoli e colpi da fondo...





Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Maria11

M. Sharapova (Rus) d. A Petkovic (Ger) Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Ap15 60 - 63

(pics by RG Paris off site)

da Eurosport (n.d.r.)

Maria Sharapova si guadagna per la seconda volta in carriera un posto in semifinale al Roland Garros, un'impresa che in precedenza le era riuscita solo nel 2007. La russa ha battuto ai quarti la tedesca Andrea Petkovic con un punteggio più netto rispetto a quanto visto in realtà sul Suzanne Lenglen, dove le due contebndenti si sono giocate spessimo i giochi ai vantaggi, con la russa che ha avuto la meglio grazie alla sua esperienza superiore nei momenti chiave della partita.

Il primo set si chiude con un clamoroso 6-0 in 32 minuti, con la Petkovic che non riesce mai a trovare la chiave per mettere in crisi il gioco profondo della Sharapova, la quale da parte sua si esibisce in una serie di vincenti da spavento. Nel secondo parziale la situazione sembra ripetersi, con la siberiana che scappa avanti 2-0, ma poi la tedesca riesce a reagire e dopo aver conquistato il suo primo game (dopo 52 minuti di partita!) riesce a trovare il contro-break del 2-2.

Inizia qui un'altra partita, con la Sharapova che non riesce più a spingere con la stessa continuità e con il vento che riduce non poco l'efficacia dei servizi delle due contendenti. Break dopo break si arriva al 4-3 per la russa, che riesce a tenere il servizio nel gioco seguente costruendosi quindi l'opportunità per chiudere la partita 6-3 sull'errore di dritto della Petkovic.

Per la Sharapova arriva quindi la conferma di un momento di forma davvero straordinario; per la Petkovic invece una sconfitta che può essere letta in maniera molto positiva dal punto di vista dell'esperienza, anche se rimane una grande occasione sprecata...


Ultima modifica di errex2008 il Mer 1 Giu 2011 - 16:28 - modificato 3 volte.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 15:45
peccato per l'eliminazione di andrea... però che non ci sia più l'azarenka non mi dispiace troppo in ottica schiavone...
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 15:49
bisognera' pero' che "fior di pesco" ce la metta tutta ...e sara' dura...

Comunque, almeno un po' di pace pace per le nostre orecchie (tra MaSha e Vika gemono come delle forsennate) non sarebbe un vantaggio trascurabile Wink

Very Happy


peccato...avevo delle foto di Vika da urlo Sad
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 15:54
Partita giocata male da Andrea....ma la Sharapova capisco perchè stà sulle p...e a tutte.... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 16:00
Luca

a mio avviso non e' questa la chiave di lettura.
Il punteggio finale non e' veritiero su come si e' sviluppato il match (almeno nel secondo set) : tanti games sono stati lottati ma, purtroppo per AP, nei momenti topici e' stata sempre MaSha a prendere l'iniziativa...


Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 B_052810
(pic by RG off site)


PS: cosa ti fa pensare che la Sharapova stia ... Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Mer 1 Giu 2011 - 16:10
errex2008 ha scritto:Luca

a mio avviso non e' questa la chiave di lettura.
Il punteggio finale non e' veritiero su come si e' sviluppato il match (almeno nel secondo set) : tanti games sono stati lottati ma, purtroppo per AP, nei momenti topici e' stata sempre MaSha a prendere l'iniziativa...


PS: cosa ti fa pensare che la Sharapova stia ... Wink
Sul PS di dubbi ce ne sono pochi anche a sentire tra le sue colleghe...sulla partita AP è un diamante grezzissimo...ma chi l'ha tra le mani (allenatore..) non è una grande cima x averla fatta giocare in quel modo...doveva giocare solo con servizi slice a uscire e in palleggio usare molto il cambio di ritmo con il back..ma mi sà che son cose che non sà ancora fare....e quì viene in ballo l'allenatore....
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Gio 2 Giu 2011 - 15:59
Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Rg_fem12 Paris - France


SF's Day


Na Li, prima finalista


Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 B_060210
(pic by RG off site)


Li Na (Chn) d. M. Sharapova (Rus) Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Maria13 64 - 75

(pic by Getty Images - WTA off Site)

da TWI (n.d.r.)

Na Li è in finale al Roland Garros. In un match abbastanza gradevole, si è imposta in due set su Maria Sharapova.

Un primo set ricco di colpi di scena che alla fine va ad appannaggio della Li. Partenza fulminea della cinese che già nel secondo game strappa il servizio alla russa e si invola fino al 4-1. La Sharapova però non ci sta e con il suo solito carattere riesce ad accorciare e a portarsi sul 4-3. Quando sembrava passata la burrasca per Maria, ecco arrivare il suo incubo peggiore. Il doppio fallo. Nell’ottavo game ne commette ben tre che le pregiudicano l’aggancio e mandano invece la Li a servire per il set. Niente da fare però per la finalista di Melbourne che si incarta e cede la battuta. Ne approfitta Maria? Neanche per sogno! Eccola ancora a servire con tremore, un altro doppio fallo, e Na ringrazia portando a casa la frazione d’apertura.


Il secondo set si apre a fotocopia del primo ma a parti inverse. Dopo un primo game perso da 40-0, la cinese inizia a sbagliare troppo e Masha non si fa pregare per un buon allungo e si porta sul 4-2. La Li però con pazienza, si calma e torna prontamente nel match ritrovandosi velocemente sul 5-4 in suo favore. La ex numero 1 del mondo nel decimo game sfodera tutta la sua classe. Apre si con un doppio fallo ma i due punti successivi sono maestosi. Prima una volee bassa di diritto e poi un contropiede di rovescio riportano la situazione in parità. Forse a questo punto ci si aspettava un cedimento nervoso della Li, ma così non è stato. Tenuto agevolmente il suo servizio, è Maria a sciogliersi nel dodicesimo game, vittima ancora una volta dei doppi falli. Ben 2. Arriva così la vittoria numero 3 in 8 scontri sulla bella siberiana.


E’ la seconda finale Slam per Na Li dopo gli Australian Open di questa stagione . Perse per mano della Clijsters dopo aver condotto per ben un set e mezzo. Questa volta la chance sarà ancora più ghiotta. Sia che in finale arrivi la nostra Francesca, sia la Bartoli, la 29enne avrà più di qualche possibilità
Una volta perdeva partite che andavano in lotta ma oggi no. Ha dimostrato una crescita netta seppur dopo la finale australiana si sia un pò appannata per ritrovarsi sulla terra rossa . Na Li oltre ad essere una tennista potente e capace di generare colpi micidiali è anche una ragazza estremamente simpatica. La testa non è più pazza come qualche stagione fa e allora il sogno di alzare a quasi 30 anni un trofeo Slam può continuare ad essere coltivato.

Sarà la decima finale per lei che attualmente ne ha vinte 4. La più importante proprio in questa stagione,a Sydney sulla Clijsters dove recuperò uno svantaggio nel primo set di 5-0.

Appuntamentento rimandato invece per Maria che vede svanire la possibilità di un career Slam. Come nel 2008 ancora una volta si deve fermare in semifinale( allora perse dalla Ivanovic). Comunque è stato il servizio a deficitarla in maniera importante oggi, quel servizio che invece nel corso del torneo l'aveva riproposta su buoni livelli.






Ultima modifica di errex2008 il Gio 2 Giu 2011 - 18:10 - modificato 2 volte.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Gio 2 Giu 2011 - 16:09
Che dire di questa prima SF.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy non capisco perchè ...mi viene da ... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ridere.....
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Gio 2 Giu 2011 - 16:15
... fammi indovinare... Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Luca11
Very Happy



nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Gio 2 Giu 2011 - 17:02
Ragazzi ma la Bartoli...fin ora ha giocato con ragazze normodotate visivamente..? Very Happy Very Happy Perchè la Marion...ha la mobilità di una lavatrice (oltre che il fisico Very Happy )x sportarla da un lato ad un altro ci vogliono 2 scaricatori di porto.... Very Happy Very Happy
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Roland Garros - Grand Slam WTA  (27)  - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros - Grand Slam WTA (27)

Gio 2 Giu 2011 - 17:05
intanto la Schiavone conduce 63!! forza!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.