Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Ieri alle 20:04Max_Max_1972




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde red devil /black out PRO'S PRO

+15
jasper
lorenz90
mestar
fablus
onehandjack
babolat94
alfredo scigliano
Kmore
Ursus
pasky76
Michele Forni
marvenu
Hybris72
Eiffel59
frank mano de pedra
19 partecipanti
Andare in basso
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty corde red devil /black out PRO'S PRO

Dom 13 Mar 2011 - 11:34
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno di voi ha provato questi due tipi di corde ? che caratteristiche hanno? qual'è il miglior calibro in rapporto durata/prestazioni? aspetto le vostre senazioni grazie Smile

babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 9:58
Io sto provando red devil 1.24.. Fatta appena 1 ora, troppo presto quindi per sbilanciarmi nel dare un giudizio..
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 10:03
Io ho montato la red devil 1,19 su tc 95...primo impatto molto positivo.
Devo approfondire per giudicare bene, perché l'avevo provata su ra 70, qui è altra storia.
Ma le premesse sono molto buone...

Saluti
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 10:32
mi viene qualche dubbio che dp 15ore possano essere ancora vive, il fatto che non si rompano è tutt'altra storia

a me sembra che sono talmente morbide in fase di montaggio che perdono molta elasticità, cmq le devo ancora provare in campo, io ho la 1.19
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 12:03
Sonny Liston ha scritto:
Michele Forni ha scritto:Ragazzi, sto a 15 ore... La perdita di elasticità è minima e sinceramente non capisco se è quanta tensione ha perso... Altre 3 ore e taglio.... Certo che non riesco proprio a rompere!!! Matassa comprata oggi: 30 euro spedita!!!

Per chi non conoscesse Michele, è un ex B4 che oggi vale 3.3 pieno.

E tira belle catenate...

Questo per dire che è ora che si aprano gli occhi sul mondo DROGATO delle corde in plastica: i mono.

Spendere 90, 120, addirittura 200 euro per una matassa vuole dire sputare sul denaro che si guadagna.

Le Pros Pro sono armeggio ONESTISSIMI, non drogati dal mercato!

E costano quello che dovrebbero costare dei caxxo di filamenti di plastica!

Non ho nulla da eccepire se si spendono soldoni per un multi super tipo X-one o per un budello naturale...
Sono corde che hanno una lavorazione complessa.

Ma pagare un filamento di plastica un botto, quando con 25 euro si compra una matassa di una corda che, praticamente garantisce le stesse prestazioni è paradossale.

Ribadisco che sul sito Pros Pro offrono 5 (cinque) matasse da 200 Mt di  VENDETTA a 66 euro.

Circa 13 euro a matassa (70 centesimi ad incordatura).

SVEGLIA!
Giustissimo quello che dice Sonny.
La differenza qualitativa è percepibile sui multi, ne ho provati alcuni della pros pro e finchè durano sono anche buoni ma durano al  massimo 2 ore  cheers.
Invece i mono hanno poco da invidiare a quelli più blasonati
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 13:26
lorenz90 ha scritto:mi viene qualche dubbio che dp 15ore possano essere ancora vive, il fatto che non si rompano è tutt'altra storia

a me sembra che sono talmente morbide in fase di montaggio che perdono molta elasticità, cmq le devo ancora provare in campo, io ho la 1.19
Lorenz, il braccio mio resuscita pure i "morti"...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 13:30
Michele Forni ha scritto:
lorenz90 ha scritto:mi viene qualche dubbio che dp 15ore possano essere ancora vive, il fatto che non si rompano è tutt'altra storia

a me sembra che sono talmente morbide in fase di montaggio che perdono molta elasticità, cmq le devo ancora provare in campo, io ho la 1.19
Lorenz, il braccio mio resuscita pure i "morti"...
eh ma tu riesci a spingere pure con corde morte ma attento al braccio, perché poi si becca le vibrazioni senza il filtro delle corde

va bene che la prestige 18*20 le usura meno però non penso siano più vive, hai su le 1.24?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 13:32
Comunque considerate pure la disponibilità economica che ognuno di noi ha.... Chi monta luxilon a 200 euro/matassa cerca il "meglio" e ha la disponibilità economica per farlo... Se guadagnassi 5/6 mila euro al mese monterei il budello, non la Devil...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 13:35
Ho le 1.19.... Hanno perso poca elasticità, poca tensione, il suono è un pó metallico e il braccio non mi fa male....
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 13:36
Michele Forni ha scritto:Comunque considerate pure la disponibilità economica che ognuno di noi ha.... Chi monta luxilon a 200 euro/matassa cerca il "meglio" e ha la disponibilità economica per farlo... Se guadagnassi 5/6 mila euro al mese monterei il budello, non la Devil...
concordo

io già uso una corda economica da quando incordo per me, la discho carbon 8 1.20, 45€ la matassa

ora sono curioso di provare questa pro's Pro Red devil 1.19, anche se sulla blade98s penso non arriverà a 4/5ore, ma salirò di calibro prossimo test al max

ps. il suono metallico è normale sono morte... sta lavorando il telaio e molto poco le corde, taglia Wink
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 13:38
Michele Forni ha scritto:Comunque considerate pure la disponibilità economica che ognuno di noi ha.... Chi monta luxilon a 200 euro/matassa cerca il "meglio" e ha la disponibilità economica per farlo... Se guadagnassi 5/6 mila euro al mese monterei il budello, non la Devil...
Concordo con la parte finale del pensiero espresso...per il budello i soldi sono ben spesi, sappiamo che per realizzare quel tipo di corda servono una lavorazione e una manodopera particolari ed onerose.
Sono assurde le 200 euro per un mono Luxilon...questo è il problema.
Ma è chiaro che più soldi si hanno a disposizione e più è facile lasciarsi tentare dal "marketing"...

Saluti
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 13:39
MONTATE IL TOP!!!! MONTATE LUXILON!!!!!!!!
Io me monterei la Pliskova....
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 13:40
Michele Forni ha scritto:MONTATE IL TOP!!!! MONTATE LUXILON!!!!!!!!
Io me monterei la Pliskova....
Very Happy Very Happy

saluti
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 13:41
alfredo scigliano ha scritto:
Michele Forni ha scritto:Comunque considerate pure la disponibilità economica che ognuno di noi ha.... Chi monta luxilon a 200 euro/matassa cerca il "meglio" e ha la disponibilità economica per farlo... Se guadagnassi 5/6 mila euro al mese monterei il budello, non la Devil...
Concordo con la parte finale del pensiero espresso...per il budello i soldi sono ben spesi, sappiamo che per realizzare quel tipo di corda servono una lavorazione e una manodopera particolari ed onerose.
Sono assurde le 200 euro per un mono Luxilon...questo è il problema.
Ma è chiaro che più soldi si hanno a disposizione e più è facile lasciarsi tentare dal "marketing"...

Saluti
ancora più assurdi i giocatori di club chiedono alu power/4g a 25kg e le tengono su 20ore, altrimenti non giocano bene...

c'è poca informazione sulle corde
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 14:03
da dire che anche gli overgrip pro's pro gtaky e super tacky siano ottimi
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 14:57
lorenz90 ha scritto:

c'è poca informazione sulle corde


Al contrario, Lorenz.
C'è TROPPA informazione sulle corde!
Il problema e che è disinformazione.
Pilotata, drogata, falsificata, sponsorizzata, interessata e TOTALMENTE inaffidabile.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 15:25
Diciamo che sulle corde c'è molta "filosofia".
Tutti cercano il sacro graal, corda, schemi, nodi, tensioni al decimo di grammo e poi magari giocano con palle fruste...
Bravo a chi le produce e a chi le vende a convincere la gente che se uno è una Pippa la colpa è dell'armeggio e quindi giù a spendere per cambiare, e non del giocatore.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 16:25
io cmq le 1.19 sulla 98s 18*16 le ho segate a metà con un'ora di palleggio con un 3.4/3.3

il feeling è fantastico però, avevo grande sicurezza perché la palla si sente dentro al piatto alla grande

proverò le 1.24 vorrei arrivare almeno a 5ore di gioco Very Happy
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 16:50
Sonny Liston ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

c'è poca informazione sulle corde


Al contrario, Lorenz.
C'è TROPPA informazione sulle corde!
Il problema e che è disinformazione.
Pilotata, drogata, falsificata, sponsorizzata, interessata e TOTALMENTE inaffidabile.
Bravo Sonny! cheers

Saluti
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 17:07
Non sono d'accordo Giovanni. Non esiste la "troppa" informazione. E non trovo neanche sia "disinformazione". Perchè la sostanza è oggettiva ed è diversa dalla "idea" soggettiva. Qui grazie a tanti abbiamo saputo tanto sulle corde. Poi chi è curioso ha anche cercato altrove. E sempre qui il provare sistematico di corde ha generato sempre informazione.
Se poi diventa "disinformazione" è merito/demerito di chi legge.
Mi spiego:
1) se a un giocatore "ignorante" spieghi qualcosa sulle corde ti guarda come gli parlassi in aramaico. Bene. Cosa comprano di norma? Luxilon e rpm. Per poi tenerle 20/30 ore ( se non di più ). Mai provato a far cambiare idea? Io si e ora non ci provo neanche più
2) se qualcuno del forum invece di pagare un signor maestro o di mettersi a dieta pensa di migliorare chiedendo se l'ibrido x+ y reverse con calibri diversi si adatta di più alla sua racchetta...vedi sopra ossia "non ti curar di loro"
Come ovviamente si sa è l'analisi dei dati e non il loro divulgare che fanno la differenza. Sull'analisi ciascuno interpreta come vuole e poi - detto tra noi - cosa c'è da analizzare? Si provano un pò di corde e quelle con le quali ci si trova meglio si utilizzano. Io mi trovo bene con il 90% delle corde. E siccome mi trovo benissimo con le pro's pro uso quelle. Conscio che se mi regalassero le alu power sempre quarta ctg rimarrei ( e mi durerebbero meno forse)
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 17:16
voi quali prendereste tra queste tre?

Red devil 1.24
vendetta 1.25
kudeta 1.25

purtroppo sportforyou non ha le matassine
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 17:22
Sulla blade 98s?
Vendetta 1,25...dovresti andare sul sicuro.

Saluti
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 17:43
alfredo scigliano ha scritto:Sulla blade 98s?
Vendetta 1,25...dovresti andare sul sicuro.

Saluti
si, 98s, poi penso le proverò anche sulla nuova ultra100

devo dire che la red devil 1.19 mi ha piaciuta molto, ma l'ho distrutta in 1ora, purtroppo la 98s è una mangia corde

se la 1.24 mi arrivasse a 5 ore mi basterebbe tanto incordo per conto mio, cerco di provare entrambe

grazie della dritta Wink
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 18:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non vado errato le matassine singole dovresti trovarle su extremetennis... ma non vorrei che mi stia confondendo con le Discho. Fatti un giro sul sito
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 18:25
fablus ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non vado errato le matassine singole dovresti trovarle su extremetennis... ma non vorrei che mi stia confondendo con le Discho. Fatti un giro sul sito
si ci sono, ma devo già fare un ordine sull'altro sito

cmq ho trovato un amico che mi manda un pò di matassine così provo Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 18:42
fedmex ha scritto:Non sono d'accordo Giovanni. Non esiste la "troppa" informazione. E non trovo neanche sia "disinformazione". 

Fede: io mi riferisco al "marketing"... tutte le MIRABOLANTI novità delle ultime corde prodotte.
Per prendere alla lenza i besughi (pesce che abbocca facile -in genovese-) che credono siano fondamentali.
Il 90% di chi frequenta questo forum dovrebbe usare un  semplice syngut.
Io leggo comunque tanta disinformazione ovunque.
Ma, come sempre, si tratta di un parere personale.





 E siccome mi trovo benissimo con le pro's pro uso quelle. Conscio che se mi regalassero le alu power sempre quarta ctg rimarrei ( e mi durerebbero meno forse)


Appunto: le Pro's Pro sono corde con un rapporto qualità/prezzo 
ECCEZIONALE... [size=13]e qui in PT (tranne qualche sporadico intervento) non se le fila nessuno.

E tu dimmi se non c'entra marketing e disinformazione, per questo fatto...


[/size]
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black - corde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 3 Empty Re: corde red devil /black out PRO'S PRO

Mer 16 Dic 2015 - 19:34
cmq non paragoniamo le pro's pro a corde più morderne, tipo wilson revolve, solinco hyper-g... 

sicuramente valide ma i difetti sono molto evidenti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.