Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
cambio racchetta per borsite?Oggi alle 10:42zvone27Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 10:11tomahawkYonex PerceptOggi alle 10:04MEGA77Nuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 8:56Eiffel59Corde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62ROLAND GARROSOggi alle 7:58mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetremental tennisOggi alle 0:02kingkongySnauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 23:54
MichaelStich ha scritto:
e che taratura si deve controllare???
penso che non ci sia bisogno del piedistallo...
quanto l'hai pagata in tutto???
Ps: ti hanno dato una votazione negativa al tuo post Very Happy affraid
non sono stato io

vabbè prendiamo anche la votazione negativa... Sad

a parte tutto, l'ho pagata 350 con piedistallo il modello XP-Plus
La taratura su certi tipi di macchine (come la XP-Plus) è d'obbligo, e si effettua utilizzando un dinamometro digitale, anche bilancina da pesca va bene, purchè precisa e con carico di almeno 50 kg.
Su mymag ho messo le foto e la descrizione di come faccio io la taratura, vorrei metterti il link ma il forum di mymag non va .. boo..
Con le macchine manuali a mulinello si va molto rapidi, ma l'importante è girare la manovella sempre alla stessa velocità.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 5 Set 2009 - 0:57
Manza ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
e che taratura si deve controllare???
penso che non ci sia bisogno del piedistallo...
quanto l'hai pagata in tutto???
Ps: ti hanno dato una votazione negativa al tuo post Very Happy affraid
non sono stato io

vabbè prendiamo anche la votazione negativa... Sad

a parte tutto, l'ho pagata 350 con piedistallo il modello XP-Plus
La taratura su certi tipi di macchine (come la XP-Plus) è d'obbligo, e si effettua utilizzando un dinamometro digitale, anche bilancina da pesca va bene, purchè precisa e con carico di almeno 50 kg.
Su mymag ho messo le foto e la descrizione di come faccio io la taratura, vorrei metterti il link ma il forum di mymag non va .. boo..
Con le macchine manuali a mulinello si va molto rapidi, ma l'importante è girare la manovella sempre alla stessa velocità.

non ti ho dato io la votazione negativa Very Happy

anzi, io avrei dovuto dartela positiva, in quanto sei stato molto disponibile e hai cercato di rispondere a tutte le mie domande Wink

cmq, non ora, ma piu avanti mi compro la macchina incordatrice manuale.. perchè ogni volta è un problema andare a portare la racchetta ad incordare.. prima o poi imparerò no???? e a quel punto sarà una comodità Very Happy
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 5 Set 2009 - 23:30
Ciao Stich,
vai tranquillo lo so che tu non mi hai lasciato la votazione negativa, e se non me lo dicevi manco mi accorgevo!! Very Happy
E' si una comodità avere la macchina incordatrice perchè puoi sperimentare tante corde e combinazioni per trovare il tuo setup ideale e anche per curiosità, almeno per me è stato così. Ti divertirai sicuramente con soddisfazione.
Pensa che ho una scatola delle scarpe piena di pezzettini di corde che ho provato, archiviati ed imbustati uno ad uno e con relativa recensione che ho scritto per ognuna, tu dirai che forse sono un pò troppo pignolo... può essere!!! Very Happy
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 1:20
Manza ha scritto:Ciao Stich,
vai tranquillo lo so che tu non mi hai lasciato la votazione negativa, e se non me lo dicevi manco mi accorgevo!! Very Happy
E' si una comodità avere la macchina incordatrice perchè puoi sperimentare tante corde e combinazioni per trovare il tuo setup ideale e anche per curiosità, almeno per me è stato così. Ti divertirai sicuramente con soddisfazione.
Pensa che ho una scatola delle scarpe piena di pezzettini di corde che ho provato, archiviati ed imbustati uno ad uno e con relativa recensione che ho scritto per ognuna, tu dirai che forse sono un pò troppo pignolo... può essere!!! Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy

per fortuna la droga che conosciamo noi si chiama tennis Wink

appena mi prenderò la macchina incordatrice sarò pure peggio di te Very Happy Twisted Evil
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 3:59
Manza ha scritto:
Pensa che ho una scatola delle scarpe piena di pezzettini di corde che ho provato, archiviati ed imbustati uno ad uno e con relativa recensione che ho scritto per ognuna, tu dirai che forse sono un pò troppo pignolo... può essere!!! Very Happy

Ma hai sbagliato il nick allora...

...Dexter Morgan era più azzeccato. Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi non ti trovo pignolo per niente Razz , credo che avrei fatto la stessa cosa pure io... Embarassed

Poi l'idea dei commenti di come ti sei trovato è ottima! cheers
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 7:31
La prima volta che avete iniziato ad incordare, senz'altro avete usato una corda economica, almeno lo penso io, allora chiedo:
una volta incordata la racchetta, la corda si può recuperare per fare altre prove o una volta montata la si getta?

Fabio
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 7:34
...dimenticavo....
posso avere anche io il manuale della macchina, giusto per curiosità...

grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 7:42
F4bius ha scritto:La prima volta che avete iniziato ad incordare, senz'altro avete usato una corda economica, almeno lo penso io, allora chiedo:
una volta incordata la racchetta, la corda si può recuperare per fare altre prove o una volta montata la si getta?

Fabio
Una volta montata la prima corda economica io l'ho provata al muro, ho un bello spazio a casa con una dozzina di metri e il muro del piano terra di casa mia di fronte.
Una buona mezz'ora poi l'ho tagliata e buttata, il giorno dopo l'ho rifatta e l'ho provata in partita con un avversario scarsino.
Dopo un'altro paio di prove sono passato ad incordare con le corde "serie" che volevo provare
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 7:46
ok, però non ho capito se quelle che hai montato, anche se poi non le usi, le puoi riutilizzare per fare esperienza...

ps
guarda qua
questa fa anche i tortellini...visot quel che costa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 7:55
F4bius ha scritto:ok, però non ho capito se quelle che hai montato, anche se poi non le usi, le puoi riutilizzare per fare esperienza...

ps
guarda qua
questa fa anche i tortellini...visot quel che costa...
[url=http://www.sportstore.it/schedaprodotto.php?id_oggetto=98
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se intendi se sia possibole montarle 2 volte la risposta è no, per togliere le corde bisogna tagliarle con una tronchesina e non sono riutilizzabili. Io ho preso una matassina economica di 110 metri spendendo una 15 ina di € puoi incordare tranquillamente 9 volte.

P.s. hai la mail piena e il messaggio con gli allegati mi torna indietro
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 8:02
ok el grinta, grazie, hai un pm con una mail diversa.

quindi una volta fatto il nodo non è possibile scioglierle ma vanno tagliate. in effetti, se ci sono corde così economiche può valerne la pena.

Sai per caso se esiste la maniera di verificare il tiraggio, una volta montate?
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 8:09
F4bius ha scritto:ok el grinta, grazie, hai un pm con una mail diversa.

quindi una volta fatto il nodo non è possibile scioglierle ma vanno tagliate. in effetti, se ci sono corde così economiche può valerne la pena.

Sai per caso se esiste la maniera di verificare il tiraggio, una volta montate?
Una volta montate no, che io sappia. Puoi verificare il tiraggio della macchina con un dinamometro elettrico, una pesa tipo pescatore ma non durente o dopo l'incordatura. Io l'ho fatto appena arrivatami la macchina per vedere se fosse Ok.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 8:15
OK, in sostanza si tratta di "tarare" la macchina prima dell'uso. Non conosco però la pesa tipo incordatore, ma nel caso volessi fare la pazzia, e ne ho tanta voglia, chiederò eventualmente lumi....
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 9:22
Esistono dinamometri digitali dal costo contenuto che so vengono molto usati dagli incordatori amatoriali: eccone un tipo facilmente reperibile:

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 F759_1_sbl

In realtà non sono molto attendibili. Io ne avevo uno che ogni volta mi dava una misurazione diversa. Ne esistono modelli simili che lavorano allo stesso modo, ma molto più professionali. Non è però il nostro caso perchè hanno costi molto alti:

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Ade9_1

Il tipo che consiglio io, che sto tuttora usando, è quello a molla comunemente utilizzato anche dagli incordatori professionali. E' facilmente reperibile ed ha un costo molto contenuto:

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Alpha_tension_calibrator
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 9:32
ho visto che ci sono diversi modelli, che scala dovrebbe avere?

es:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 9:34
F4bius ha scritto:Sai per caso se esiste la maniera di verificare il tiraggio, una volta montate?
Esiste questo strumento che serve proprio a verificare la tensione delle corde già montate. Io però non ho mai avuto l'occasione di usarlo:

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Gamma_stringmeter_01

Questo è molto simile e si può trovare anche su TWH Usa:

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 STTEST

Un attrezzo invece molto utilizzato dagli incordatori è l'ERT 300. Misura la tensione dinamica delle corde, che varia a seconda dell'armeggio utilizzato. Una volta stabilita la prorpia tensione dinamica ideale, questo strumento ci dice se la racchetta è in ordine o se è il momento di tagliare le corde. Anche questo si trova su TWH e costa 169 $:

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 ERT300
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 9:39
F4bius ha scritto:ho visto che ci sono diversi modelli, che scala dovrebbe avere?

es:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se tu volessi acquistare uno dei dinamometri che hai trovato, sarebbe necessario quello che misura fino a 35 Kg. Sappi però che funziona anche questo a molla e costa 82 €. Io mi accontenterei del Tension Calibrator che nasce proprio con la funzione di tarare le macchine incordatrici.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 9:40
A me quello a molla non ha soddisfatto,però era della pro's pro e non ci metto la mano sul fuoco sulla qualità....un mio amico con il suo a molla (non conosco la marca) esperienza ancora più negativa.

Poi ho acquistato un dinamometro digitale economico ma di quelli che arriva fino a 40kg....praticamente l'ho usato solo una volta,dopo quella taratura le incordature tutte perfette e le controllo tutte con ert300.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 9:47
informazioni importantissime.
ne farò tesoro.

grazie

Fabio
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 9:47
Becker ha scritto:A me quello a molla non ha soddisfatto,però era della pro's pro e non ci metto la mano sul fuoco sulla qualità....un mio amico con il suo a molla (non conosco la marca) esperienza ancora più negativa.

Poi ho acquistato un dinamometro digitale economico ma di quelli che arriva fino a 40kg....praticamente l'ho usato solo una volta,dopo quella taratura le incordature tutte perfette e le controllo tutte con ert300.
Può essere che il mio digitale fosse difettoso, come lo è il tuo a molla. Ora continuo ad usare quello a molla, confrontando i risultati con quello di un amico, e sono sempre identici. Approfitto inoltre della tua presenza per chiederti di rispondermi a riguardo della differenza tra Radical Pro Microgel e Youtek. Puoi andare direttamente nel topic già aperto.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Set 2009 - 12:50
MichaelStich ha scritto: per fortuna la droga che conosciamo noi si chiama tennis

Very Happy Very Happy Very Happy

Alex ha scritto:
Ma hai sbagliato il nick allora...

...Dexter Morgan era più azzeccato. Very Happy Very Happy Very Happy

magari cambio in Dexter Manza!! Very Happy Very Happy Very Happy

Tra l'altro ho lasciato le mie recensioni sulle corde su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e per fortuna che l'admin del forum mi correggeva i miei testi scritti in inglese macheronico, altrimenti sarebbero state incomprensibili! Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Set 2009 - 4:12
Manza ha scritto:

Alex ha scritto:
Ma hai sbagliato il nick allora...

...Dexter Morgan era più azzeccato. Very Happy Very Happy Very Happy

magari cambio in Dexter Manza!! Very Happy Very Happy Very Happy


Dexter Manza è troppo bello! incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 813864

Sei troppo un grande! Very Happy Very Happy Very Happy
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Set 2009 - 9:37
Alex ha scritto:Dexter Manza è troppo bello! incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 813864
Sei troppo un grande! Very Happy Very Happy Very Happy


cheers
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Set 2009 - 20:12
Riprendo il topic dopo una giornata di duro lavoro intervallata da una splendida ora di tennis, su richiesta, per parlare un po della mia incordatrice manuale Tyger stringeco 45.
Allora dopo un bel mesetto di incordature, 25 per la precisione di cui 18 sulle mie Pure drive team, è il momento di qualche riflessione.
La macchina è bella solida, nessun problema di natura meccanica. Le pinze fanno il loro lavoro alla grande e si regolano come si deve ai vari diamentri delle corde.
Grazie ai vari test ho riscoperto i monofilamenti a tensioni basse, 21/20 max 22/21. Con questo tipo di corde la macchina lavora alla grande così come per i multifilamenti. Nessun Problema.
Qualche problema l'ho avuto con le corde esagonali e pentagonali.
Soprattutto con gli ibridi mi sono venute fuori delle incordature durissime, nonostante la tensione bassa (24/23 kg) la palla non viaggiava come volevo e il back di rovescio non era cattivo ma molto soft, mi sembrava come se la corda sputasse via la pallina senza avere elasticità.
Ho risolto in parte eliminando gli ibridi e usando le corde esagonali e pentagonali anche sulle orizzontali, tuttavia non sono soddisfatto delle prestazioni con queste corde ma non so se attribuirlo all'incordatrice, alle corde o, più probabile, al fatto che sono una mezza pippa incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Icon_question
Per il resto ottima macchina, contentissimo dell'acquisto incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 953229
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Set 2009 - 20:39
Che incordatrici mi consigliereste attorno ai 250 euro?
A contrappeso, of course Wink
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Set 2009 - 20:51
Felipo ha scritto:Che incordatrici mi consigliereste attorno ai 250 euro?
A contrappeso, of course incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 2 Icon_wink
Mi sono informato un po in giro prima di comprare questa, su quel prezzo o anche meno trovi qualcosa ella pro's pro tipo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o a prezzi inferiori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tra le due ho trovato solo commenti positivi per le Tyger mentre qualcuno del mio circolo mi diceva di non essersi trovato bene con le pro's pro soprattutto per problemi di natura meccanica,
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.