Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

scarpe - scarpe Empty scarpe

Mer 5 Ago 2009 - 15:27
Dopo quasi 20 anni di inattivita' e' da circa un mese che ho ripreso a giocare comprandomi abbigliamento e scarpe nuove(l'abbigliamento che avevo era troppo vintage Very Happy )Ho acquistato le scarpe babolat team all court 3 al 50% di sconto visto che e' uscito il modello nuovo 4.A parte le sbucciature sui pollici,sento i tendini di achille che mi fanno un po' male,mi sono chiesto vero che e' da secoli che non gioco ma potrebbero essere la scarpe magari che non siano il massimo o non adatte a i miei piedi?Molti mi hanno consigliato le asics,voi che esperienze avete in fatto di scarpe?grazie in anticipo per eventuali risposte Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

scarpe - scarpe Empty Re: scarpe

Mer 5 Ago 2009 - 15:34
io nell'ultimo anno ho usato le babolat propulse di roddick.. ottime scarpe.. anche se l'ultima volta mi è comparsa una bolla nella pianta del piede.. ma penso che quello sia dovuto alle calze
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

scarpe - scarpe Empty Re: scarpe

Mer 5 Ago 2009 - 15:37
ciao!
attento a quei dolorini..perchè io anni e anni fa avevo cambiato scarpe cui non ricordo assolutamente la marca e giocando molto avevo sentito i tuoi stessi dolori ai tendini d'achille..stupidamente ho pensato la tua stessa cosa.."saranno le scarpe nuove mi ci devo abituare"
ed invece erano troppo "in dentro" per intenderci quindi mi toccavano
sempre i tendini che mi si sono infiammati (uno in particolare)
è molto doloroso e pericoloso poi giocare..soprattutto su superfici dure
quindi magari prova un modello più confortevole..o magari semplicmente hai preso un numero o mezzo numero troppo piccolo
Smile
ciao.

p.s.: io ho usato per anni le nike, ora uso delle asics non troppo nuove..cmq mi ci trovo bene..però considera che ho il 43 di scarpe normali e delle asics mi andava bene il 44.5
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

scarpe - scarpe Empty Re: scarpe

Mer 5 Ago 2009 - 15:51
Sicuramente non e'un problema di numero,di solito ho il 43,5 mi avevano detto di prendere un numero in piu' le babolat,ho preso il 45 e il piede e' dentro al meglio,l'impressione e' che sia una scarpa un po' rigida.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

scarpe - scarpe Empty Re: scarpe

Mer 5 Ago 2009 - 15:54
Mauro ha scritto:Sicuramente non e'un problema di numero,di solito ho il 43,5 mi avevano detto di prendere un numero in piu' le babolat,ho preso il 45 e il piede e' dentro al meglio,l'impressione e' che sia una scarpa un po' rigida.

Non sottovalutare le calze, mi raccomando. Wink

Prendile molto ben imbottite. Smile
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5518
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

scarpe - scarpe Empty Re: scarpe

Mer 5 Ago 2009 - 16:35
Magari per il momento potresti usare dei dischetti in silicone da mettere sotto il tallone, giusto per ammortizzare e dare un po' di sollievo al piede.

Beati voi che potete usare varie marche di scarpe; a me calzano a pennello solo le Reebok, in quanto sento la pianta del piede + comoda. Di contro però è una scarpa pesante e non respira bene.
Vedrò appresso per delle asics, babolat o altro.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 58
Data d'iscrizione : 24.07.09

Profilo giocatore
Località: terranuova bracciolini
Livello: nrtp 4.5 - FIT 4/4
Racchetta: babolat pure storm tour gt

scarpe - scarpe Empty Re: scarpe

Mer 5 Ago 2009 - 17:49
due su tutte.... asics resolution gel e adidas cc feather (modello dell'anno scorso ma on line si trova ancora)....

l'adidas le preferisco su terra rossa e cmq in assoluto. leggerissime e comode e senza dolori vari

calze adidas asimmetriche (cioè destro sinistro) carucce ma super...
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

scarpe - scarpe Empty Re: scarpe

Gio 13 Ago 2009 - 2:08
Acquistate le Asics resolution gel 2 che dire un altro mondo rispetto alle Babolat,molto piu' morbide e' come avere ai piedi un paio di pantofole,sono veramente soddisfatto dell'acquisto Laughing
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

scarpe - scarpe Empty Re: scarpe

Gio 13 Ago 2009 - 9:02
Mauro ha scritto:Acquistate le Asics resolution gel 2 che dire un altro mondo rispetto alle Babolat,molto piu' morbide e' come avere ai piedi un paio di pantofole,sono veramente soddisfatto dell'acquisto Laughing

Le trovassi in giro...nella mia zona non le ha nessun negoziante!
Che numero hai preso e che numero di scarpe usi solitamente? tanto per farmi un'idea della calzata
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

scarpe - scarpe Empty Re: scarpe

Gio 13 Ago 2009 - 9:42
Mauro ha scritto:Acquistate le Asics resolution gel 2 che dire un altro mondo rispetto alle Babolat,molto piu' morbide e' come avere ai piedi un paio di pantofole,sono veramente soddisfatto dell'acquisto Laughing

io ho le gel resolution 1 e sono d'accordo con te...sono ottime!!

io invece ho (FINALMENTE!!!) comprato per il mio compleanno le reebok pump match day!!!dopo 4 anni di ricerca le ho comprate ad un prezzo ottimo!!!

scarpe - scarpe RMDMWN

sono pesantissime,adatte per il cemento...non per chi vuole "le nuvole" sotto i piedi...si sentono eccome,ma sono fantastiche e tengono il piede bloccato! Smile in più la tecnologia pump è utilissima,perchè adatta la scarpa in base alla forma del piede!
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

scarpe - scarpe Empty Re: scarpe

Gio 13 Ago 2009 - 9:49
Ho girato un sacco di negozi per trovarle,anche perche' volevo quelle bianco/arancio,non sono facili da trovare.Le Babolat erano il 45 mentre le Asics il 44,5 e il piede calza benissimo. Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.