Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:50rogermaestro555Yonex PerceptOggi alle 12:44rogermaestro555Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdario




Ultime dal mercatino
Link Amici

Jannik Sinner

+49
wjnch
Ysuerte
daniwlts
Danny 61
malconcio
Alessandro
Milo82
Fabiotennis
piccolit
Paolo_69
Veterano
lollo__87
kingkongy
taglia1964
ExDedalus
eagle3p
Vietto
triore
Roger75
nw-t
Cienfuegos
Sky Room
Stefano74
andrea scimiterna
Luchino 67
EGtennis2208
Jimbo77
rafapaul
Eiffel59
Donnari Massimo
RinoF
KOM
Solo Tennis
Rafter fan
sandro_z
Marvel64
brian_67
rogermaestro555
Ragus
drichichi
justz3no
tennistadiprovincia
stefanello
francesco_jsb
mattiaajduetre
Zeus
andyvakgj
leanrodri1393
baccio7
53 partecipanti
Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Jannik Sinner

Ven 19 Gen 2024 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...

brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1045
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 9:33
brian_67 ha scritto: Già si pensa di invitarlo a quel festival orrido e squallido di Sanremo dove spero Jannik decida di non andare.

Secondo me Jannik mi segue su Passionetennis.... Very Happy Very Happy Very Happy

Jannik Sinner - Pagina 8 Cacccc12
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 765
Data d'iscrizione : 03.02.21

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 12:31
solo pretattica, per aumentare il prezzo della sua comparsata Wink
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 13:36
Oggi facendo un giro sui vari siti, TV, tiktok, YouTube ecc ecc si parlava dell'evento Sinnermania, una vignetta molto divertente era rappresentata da Djokovic che invitava jannik a uscire dal campo, dicendo: vieni che ti faccio conoscere la Satta!!!!!!! Insomma!!!!!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 14:01
drichichi ha scritto:
rafapaul ha scritto:
drichichi ha scritto:e adesso tutti a giocare con la Head Speed pro di Sinner  cheers cheers cheers cheers cheers Very Happy Very Happy Very Happy  Very Happy
Che poi non usa la speed pro  …….
infatti mi sono confuso con Nole Cool
Nole non ha MAI giocato con la Speed Pro, sempre usato la Radical Intelligenge Mp con foratura modificata in 18x19 dopo che si operò al gomito anni fà.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 14:25
Oggi mi è venuta una delle mie curiosità che ogni tanto mi vengono, spesso stupide, cercavo un elenco dei tennisti che avevano vinto uno slam al primo tentativo, qualcuno lo so anche ma volevo vederli tutti (uno per esempio mi sembra vagamente che sia quello che ha vinto gli AusOpen del 2024   Smile Smile)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 14:36
francesco_jsb ha scritto:Oggi mi è venuta una delle mie curiosità che ogni tanto mi vengono, spesso stupide, cercavo un elenco dei tennisti che avevano vinto uno slam al primo tentativo, qualcuno lo so anche ma volevo vederli tutti (uno per esempio mi sembra vagamente che sia quello che ha vinto gli AusOpen del 2024   Smile Smile)
x Sinner era la QUINTA partecipazione agli AO...2020  2° turno / 2021 1° turno / 2022 quarti finale / 2023 4° turno....2024 vittoria.
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 15:16
Non so se ho interpretato bene, ma forse @francesco_jsb intendeva tennisti che hanno vinto uno Slam alla prima finale...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 15:24
Penso ce ne sia diversi, uno che mi piaceva parecchio è Safin nel 2000 aveva 20 anni 3 set a zero a Sampras agli US Open 6/4 6/3 6/3
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1045
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 15:48
Avendo visto la partita sul canale ufficiale australiano ho potuto ascoltare gli elogi che i commentatori e i vari esperti del settore intervistati hanno espresso su Sinner. Tutti entusiasti non solo del tennis giocato dall'italiano ma dalla sua serietà, disciplina e gentilezza, doti non sempre comuni alle star dello sport on generale. Lo hanno definito il gentleman italiano e la sua immagine veniva spesso associata ad una volpe di pelo rossiccio, Sinner the Fox ! Sinceramente penso che sia un soprannome molto più appropriato e idoneo rispetto alla carota che a me sembra addirittura offensivo. La volpe oltre ad avere il pelo rossiccio è anche astuta, scaltra e furba, doti indispensabili quando si gioca a tennis. 
Comunque, soprannomi a parte, la vittoria dell'italiano spero sia da apripista a tanti giovani talenti nostrani che in lui possono vedere il ragazzo diventato campione , se ce l'ha fatta lui allora possiamo tentare anche noi. Già i vari Zeppieri, Cobolli, Arnaldi,Nardi , ecc. possono dire la loro ma penso ai giovani under 14 che incominciano a farsi il mazzo ....Il tennis è uno sport tremendo a livello professionistico, c'è bisogno di duri allenamenti dentro e fuori dal campo, concentrazione massima, attitudine mentale giusta e vita spartana . Sinner ha dimostrato che facendo tutto questo i risultati si hanno e forse ne vale la pena.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 17:03
nw-t ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:Oggi mi è venuta una delle mie curiosità che ogni tanto mi vengono, spesso stupide, cercavo un elenco dei tennisti che avevano vinto uno slam al primo tentativo, qualcuno lo so anche ma volevo vederli tutti (uno per esempio mi sembra vagamente che sia quello che ha vinto gli AusOpen del 2024   Smile Smile)
x Sinner era la QUINTA partecipazione agli AO...2020  2° turno / 2021 1° turno / 2022 quarti finale / 2023 4° turno....2024 vittoria.


Colpa mia, dovevo scrivere più chiaramente aggiungendo "in finale", quindi parlo di giocatori che alla loro prima finale di uno slam l'hanno vinta
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 18:11
francesco_jsb ha scritto:
nw-t ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:Oggi mi è venuta una delle mie curiosità che ogni tanto mi vengono, spesso stupide, cercavo un elenco dei tennisti che avevano vinto uno slam al primo tentativo, qualcuno lo so anche ma volevo vederli tutti (uno per esempio mi sembra vagamente che sia quello che ha vinto gli AusOpen del 2024   Smile Smile)
x Sinner era la QUINTA partecipazione agli AO...2020  2° turno / 2021 1° turno / 2022 quarti finale / 2023 4° turno....2024 vittoria.


Colpa mia, dovevo scrivere più chiaramente aggiungendo "in finale", quindi parlo di giocatori che alla loro prima finale di uno slam l'hanno vinta

Federer, Nadal, Del Potro, Wawrinka, Roddick, Sampras, Hewitt, Gomez, Stich, Becker, Edberg, Wilander, Borg. Questi sono quelli che ricordo io, spero di non sbagliare.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 18:13
Dimenticavo Panatta e aggiungo Noah!
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 20:27
Rafter fan ha scritto:Non so se ho interpretato bene, ma forse @francesco_jsb intendeva tennisti che hanno vinto uno Slam alla prima finale...


Esattamente (e stranamente quando avevo risposto non mi ero accorto di questa tua, l'avevo comunque fatto al volo)

Quanto all'elenco, più che sfruttare la memoria dei forumisti per tirarvi fuori dei nomi, ho provato a chiedere nel caso che qualcuno l'avesse già visto da qualche parte in giro per la rete, un elenco completo, visto che a cercarlo io non avevo trovato niente.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 20:32
Solo Tennis ha scritto:
Federer, Nadal, Del Potro, Wawrinka, Roddick, Sampras, Hewitt, Gomez, Stich, Becker, Edberg, Wilander, Borg. Questi sono quelli che ricordo io, spero di non sbagliare.
  
Qualcuno in più di quelli che sapevo io, quindi utile, thanks
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 20:40
nw-ti ha scritto:Penso ce ne sia diversi, uno che mi piaceva parecchio è Safin nel 2000 aveva 20 anni 3 set a zero a Sampras agli US Open 6/4 6/3 6/3

OK !!
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 29 Gen 2024 - 21:26
francesco_jsb ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Federer, Nadal, Del Potro, Wawrinka, Roddick, Sampras, Hewitt, Gomez, Stich, Becker, Edberg, Wilander, Borg. Questi sono quelli che ricordo io, spero di non sbagliare.
  
Qualcuno in più di quelli che sapevo io, quindi utile, thanks

pare che Sinner sia il 37esimo a riuscirci. Ho trovato questo: 
https://www.eurosport.it/tennis/australian-open/2024/sinner-re-dellaustralian-open-le-10-statistiche-che-spiegano-la-straordinarieta-del-primo-acuto-slam_sto9999601/story.shtml
Jannik Sinner è diventato il 37° giocatore a vincere la sua prima finale di uno Slam in cui si è disimpegnato, il 13° a riuscirci dal 2000 ad oggi. L'ultimo prima dell'azzurro è stato, il suo rivale generazionale e quasi coetaneo, Carlos Alcaraz allo US Open 2022 battendo in quattro set il norvegese Casper Ruud. La classifica comprende anche Adriano Panatta, fino a questo storico 28 gennaio 2024, l'ultimo italiano prima di Sinner a poter vantare un trionfo in un torneo dello Slam nell'era Open (1974, Roland Garros) ed altre leggende del gioco come Jimmy Connors (Australian Open 1974), Bjorn Borg (Roland Garros 1974), Yannick Noah (Roland Garros 1983), Boris Becker (Wimbledon 1985), Pete Sampras (US Open 1990), Roger Federer (Wimbledon 2003) e Rafa Nadal (Roland Garros 2005).
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 30 Gen 2024 - 10:35
Solo Tennis ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Federer, Nadal, Del Potro, Wawrinka, Roddick, Sampras, Hewitt, Gomez, Stich, Becker, Edberg, Wilander, Borg. Questi sono quelli che ricordo io, spero di non sbagliare.
  
Qualcuno in più di quelli che sapevo io, quindi utile, thanks

pare che Sinner sia il 37esimo a riuscirci. Ho trovato questo: 
https://www.eurosport.it/tennis/australian-open/2024/sinner-re-dellaustralian-open-le-10-statistiche-che-spiegano-la-straordinarieta-del-primo-acuto-slam_sto9999601/story.shtml
Jannik Sinner è diventato il 37° giocatore a vincere la sua prima finale di uno Slam in cui si è disimpegnato, il 13° a riuscirci dal 2000 ad oggi. L'ultimo prima dell'azzurro è stato, il suo rivale generazionale e quasi coetaneo, Carlos Alcaraz allo US Open 2022 battendo in quattro set il norvegese Casper Ruud. La classifica comprende anche Adriano Panatta, fino a questo storico 28 gennaio 2024, l'ultimo italiano prima di Sinner a poter vantare un trionfo in un torneo dello Slam nell'era Open (1974, Roland Garros) ed altre leggende del gioco come Jimmy Connors (Australian Open 1974), Bjorn Borg (Roland Garros 1974), Yannick Noah (Roland Garros 1983), Boris Becker (Wimbledon 1985), Pete Sampras (US Open 1990), Roger Federer (Wimbledon 2003) e Rafa Nadal (Roland Garros 2005).


Tutti quelli dopo il 2000 e tutti i più importanti prima, ottimo !
Io e la mia curiosità stupida ti ringraziamo 

cheers Jannik Sinner - Pagina 8 622327
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 30 Gen 2024 - 17:20
buon pomeriggio 

perché “… curiosità stupida…” ??? la definirei una domanda interessante…
buon tennis a tutti
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 31 Gen 2024 - 18:20
La conferenza stampa di Jannik (l'hanno trasmessa anche su Supertennis e la ritrasmettono alle 20,30)




( @mattiaajduetre   sei tu che sei buono   Smile Smile)
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 1 Feb 2024 - 11:28
Devo prendermi un po' di tempo per ascoltarla....
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 1 Feb 2024 - 11:41
Bonjour 

lo definirei ‘trasversale” oltre che campione 
ho travalicato il mondo tennis, lo sport in generale e credo assumerà una notorietà globale un po’ come 
M. J. 
o
Valerossi
buon tennis a tutti
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 1 Feb 2024 - 12:09
Jannik Sinner - Pagina 8 Austra10


Secondo me, dal punto di vista estetico e artistico, è uno dei più bei trofei del tennis e dello sport in genere, intitolato al tennista australiano Norman Brookes
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 1 Feb 2024 - 14:03
Grazie  @francesco_jsb per la condivisione.
A smozzichi e bocconi ho sentita l'intervista per intero e (aldilà dell'insipienza di molte domande dei giornalisti, su temi assolutamente generalisti) devo dire che quello che sembra emergere è che Jannik è davvero il sano e bravo ragazzo che appare. Con una testa da quarantenne però.
E' quella, credo, la sua vera cifra, il suo vero tratto distintivo: la genuinità e i sani valori di un giovane che non si lascerà rovinare dal successo, ma in una testa da manager autentico (non uno dei clown spacciati per fenomeni da questo mondo falso di nani e ballerine).
Bravo, bravo, bravo (anche se purtroppo non clonabile e, in qualche misura, irripetibile temo)
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1045
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 1 Feb 2024 - 16:12
Intanto trovo vergognosa la campagna denigratoria che i soliti media stanno facendo contro Sinner riguardo le tasse. Devono sempre trovare il pelo nell'uovo , il marcio ovunque. Sinner ha il diritto di vivere dove gli pare e se a Montecarlo si pagano meno tasse fa benissimo a vivere lì. Il problema non è Montecarlo o Dubai o altri posti dove c'è una fiscalità minore, il problema è l'Italia dove a fronte di servizi degni di un paese del terzo Mondo (soprattutto al Sud) c'è una pressione fiscale indegna. A parte che i premi in denaro vengono già tassati alla fonte nel paese ove viene disputato il torneo, quindi la questione non sussisterebbe neanche, ma trovo sconcertante che il gruppo editoriale che ha sollevato la questione tasse è , guarda un pò, lo stesso con editori che hanno delocalizzato le loro aziende all'estero ,ove pagano le tasse , licenziato migliaia di dipendenti , ecc.ecc. e mi fermo qui per non sconfinare in argomenti che poco c'entrano con questo forum.
Che nessuno si permetti di attaccare Sinner, finalmente abbiamo un campione che degnamente rappresenta l'Italia con un potenziale spaventoso e soprattutto che non ha nessuna voglia di apparire nei programmi squallidi del mainstream italiano (Sanremo docet ! ) , quindi lasciatelo stare e andate a fare articoli su chi veramente ha evaso le tasse, per giunta con il beneplacito del Governo.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 1 Feb 2024 - 17:15
brian_67 ha scritto:Intanto trovo vergognosa la campagna denigratoria che i soliti media stanno facendo contro Sinner riguardo le tasse. Devono sempre trovare il pelo nell'uovo , il marcio ovunque. Sinner ha il diritto di vivere dove gli pare e se a Montecarlo si pagano meno tasse fa benissimo a vivere lì. Il problema non è Montecarlo o Dubai o altri posti dove c'è una fiscalità minore, il problema è l'Italia dove a fronte di servizi degni di un paese del terzo Mondo (soprattutto al Sud) c'è una pressione fiscale indegna. A parte che i premi in denaro vengono già tassati alla fonte nel paese ove viene disputato il torneo, quindi la questione non sussisterebbe neanche, ma trovo sconcertante che il gruppo editoriale che ha sollevato la questione tasse è , guarda un pò, lo stesso con editori che hanno delocalizzato le loro aziende all'estero ,ove pagano le tasse , licenziato migliaia di dipendenti , ecc.ecc. e mi fermo qui per non sconfinare in argomenti che poco c'entrano con questo forum.
Che nessuno si permetti di attaccare Sinner, finalmente abbiamo un campione che degnamente rappresenta l'Italia con un potenziale spaventoso e soprattutto che non ha nessuna voglia di apparire nei programmi squallidi del mainstream italiano (Sanremo docet ! ) , quindi lasciatelo stare e andate a fare articoli su chi veramente ha evaso le tasse, per giunta con il beneplacito del Governo.

Quando non imperversava il politicamente corretto si usava un detto crudo ma molto efficace: "tutti bravi a fare i fr..ci con il c**o degli altri"..., e mi pare particolarmente calzante....Alle tue osservazioni sul gruppo editoriale in questione, aggiungo che è lo stesso di cui fa parte La Gazzetta del (calcio&gossip..perché dello sport parla niente o quasi), ovvero il giornale che titolò "SINNER CASO NAZIONALE" con annesse polemiche infinite quando Jannik, giustamente, saltò una tappa di Davis per privilegiare il percorso Atp (o allenarsi)..Davis che ci ha trascinato a vincere, en passant...Ma pensare che ci sia l'ammirazione senza l'invidia, nel nostro paese, ma anche altrove, è pura utopia.
Pagliuzza e trave, ahimè, sempre attuali.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 1 Feb 2024 - 18:35
chi emerge procura fastidio…
lassamo perdè!!!Jannik Sinner - Pagina 8 87223

Hola
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.