Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






New speed 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+42
Lucasss
Tommaso Pistolesi
Ceza
piccolit
Riuken89
Vietto
erball
Francesco 1234
Arkantos89
Alessandro1980
Davide68
Ale2021
Francesco74
alexic90
Pat75
T_Muster
Federgabry
daniwlts
Amedeo9287
stefanello
markich
JD
Sniper
Ragus
Ivano Tennis
malconcio
eddie2
Zeus
Gae0399
Donnari Massimo
Mat78
rafapaul
sandro_z
Emilca
nw-t
rogermaestro555
andrea scimiterna
Jimbo77
Sky Room
triore
Eiffel59
Roger75
46 partecipanti

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyNew speed 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che nel 3d riferito alla boom ci sono già le prime impressioni, chiedo ad Eiffel59 che primizie ha sulla speed 2024; a me interessa la mp, specie sapere se hanno ridotto l'inerzia folle. Grazie.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
mi spiace non essere cordialmente d'accordo.......
ti dico solo che giocando tempo fa con un ex terza alta, gli chiesi appositamente dopo un oretta, come ti arriva scarica, lenta? gli dico che alcuni pensano sia depotenziata
risposta: non mi sembra proprio.....e questo gioca con mecda anni = provate circa 150 telai....forse anche di piu.....


Ma guarda che ti credo ciecamente.
Non riesco a tirarci fuori IO la potenza, probabilmente perché anche questa non è adatta ancora al mio livello di tennis.
Infatti secondo me la 100p non è una racchetta anch’essa per circolisti della domenica.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
qui entra in gioco la definizione circolisti della domenica
certo e che, non offre potenza gratuita troppo facile
ma se e quello che si cerca, il mercato offre una regina assoluta alias PD

la 100P per un quarta e piu adatta di una blade 98
poi ognuno puo sciegliersi cio che vuole

io adesso gioco con una Prince ATS tour 95........che non e proprio facilissima.....ma se uno si trova bene, non ce nessuno che puo dirgli nulla......

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
qui entra in gioco la definizione circolisti della domenica
certo e che, non offre potenza gratuita troppo facile
ma se e quello che si cerca, il mercato offre una regina assoluta alias PD

la 100P per un quarta e piu adatta di una blade 98
poi ognuno puo sciegliersi cio che vuole

io adesso gioco con una Prince ATS tour 95........che non e proprio facilissima.....ma se uno si trova bene, non ce nessuno che puo dirgli nulla......


Beh la mia Blade è la 98 v8 e mi sono appoggiato al fantastico controllo qualità Wilson prendendo un telaio da 301 gr
Quindi di vera Blade c’è poco .
Io sostengo che racchette mediane:
- 295 300 gr
- ra <64
- inerzia <322
Bilanciamento <=32 
16x19
Si contano su una mano

Per quello sono ancora più arrabbiato con Speed che aveva la possibilità di rispondere a queste caratteristiche che farebbero contenti il 90% dei circolisti

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
vorranno vendere piu profilate  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
ma prima di fasciarsi la testa.....magari ce una versione da 285 che offre proprio quello ?

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ma prima di fasciarsi la testa.....magari ce una versione da 285 che offre proprio quello ?


Con ampio custom perché no

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
allora parola al campo
sono curioso di provarla pure io, dai dati e molto attrattiva

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
triore ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
qui entra in gioco la definizione circolisti della domenica
certo e che, non offre potenza gratuita troppo facile
ma se e quello che si cerca, il mercato offre una regina assoluta alias PD

la 100P per un quarta e piu adatta di una blade 98
poi ognuno puo sciegliersi cio che vuole

io adesso gioco con una Prince ATS tour 95........che non e proprio facilissima.....ma se uno si trova bene, non ce nessuno che puo dirgli nulla......


Beh la mia Blade è la 98 v8 e mi sono appoggiato al fantastico controllo qualità Wilson prendendo un telaio da 301 gr
Quindi di vera Blade c’è poco .
Io sostengo che racchette mediane:
- 295 300 gr
- ra <64
- inerzia <322
Bilanciamento <=32 
16x19
Si contano su una mano

Per quello sono ancora più arrabbiato con Speed che aveva la possibilità di rispondere a queste caratteristiche che farebbero contenti il 90% dei circolisti

Mah sinceramente non ti comprendo .
La speed mp  non è adatta ai circolisti , per quello ci sono quelle della stessa famiglia  con la “cilindrata più bassa “ .

Avrebbe fatto contento i circolisti  ma non gli agonisti di buon livello .

Sono comunque abbastanza sicuro che venderà come sempre tantissimo .

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
forse pure di piu.......
se sono riusciti a migliorare un telaio gia quasi al top mantenendolo tutto sommato gestibile da un tennista con una buona base tecnica e un best seller annunciato....
poi ripeto, parola al campo, sublime possessore di verita

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Diciamo che la differenza al giorno d'oggi la fa la personalizzazione, ovvero che una racchetta da 300 gr con inerzia bassa intorno ai 320 punti la si può rendere fruibile a tutti, hai quarta e terza stock, ai seconda con qualche grammo qua e là, se l'inerzia sale a 330 punti, tanti saranno tagliati fuori, Poi magari venderà perché ci sono i top rappresentativi, però mio parere personale meglio inerzia bassa e personalizzabile che inerzia alta e non utilizzabile, almeno non per tutti.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Eiffel scusami se ti faccio una domanda, come custom per la racchetta ci potrebbero stare 1,5 gr a ore 3 e 9 e sostituire il grip originale con uno in cuoio? (Ho paura che aggiungendo piombo e tenendo conto che uso l’antivibra, più l’inerzia già un po’ elevata, la racchetta possa diventare molto difficile da muovere)

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Diciamo che la differenza al giorno d'oggi la fa la personalizzazione, ovvero che una racchetta da 300 gr con inerzia bassa intorno ai 320 punti la si può rendere fruibile a tutti, hai quarta e terza stock, ai seconda con qualche grammo qua e là, se l'inerzia sale a 330 punti, tanti saranno tagliati fuori, Poi magari venderà perché ci sono i top rappresentativi, però mio parere personale meglio inerzia bassa e personalizzabile che inerzia alta e non utilizzabile, almeno non per tutti.

Ciao spero stai bene
e un ragionamento che capisco, magari davvero ce la 285 gr prevista per quello?

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Diciamo che la differenza al giorno d'oggi la fa la personalizzazione, ovvero che una racchetta da 300 gr con inerzia bassa intorno ai 320 punti la si può rendere fruibile a tutti, hai quarta e terza stock, ai seconda con qualche grammo qua e là, se l'inerzia sale a 330 punti, tanti saranno tagliati fuori, Poi magari venderà perché ci sono i top rappresentativi, però mio parere personale meglio inerzia bassa e personalizzabile che inerzia alta e non utilizzabile, almeno non per tutti.

Ciao spero stai bene
e un ragionamento che capisco, magari davvero ce la 285 gr prevista per quello?

Tutto bene grazie ( a parte qualche acciacco dovuto all'età) auguri buon anno,

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
oramai ci ho fatto l'abitudine
sono ben noto nel nostro giro che l'unica benda che mi manca e alla capoccia  Very Happy Very Happy Very Happy
per quella non ce speranza

comunque se provate la nuova speed postate per favore, ha delle specifiche che a me interessano parecchio, e da una vita che cerco una 100 che mi soddisfi, e devo dire che con la Fusion obiettivo raggiunto (anche se io ho una 305 che e un po cosi....diciamo che non ho ancora capito bene il telaio.....e una 315 che e una belva ma difficile, forse dovrei provare una 310 come il doc) e anche con laFF20 che pero e un telaio di nicchia.....e questa promette bene......per i miei gusti

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
dimenticavo la 100P che pero e un 18x20
e la mia slva match in doppio, quando la giornata e storta, lei mi ha sempre salvato il......con la 107G
la speed e 16x19, vediamo se offre sia spin che colpo piatto da vero telaio moderno ma con orientamento classico

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
visto che non ho mai sofferto di dolori alla spalla una prova alla speed mp 2024 glie la concederò appena possibile, conscio del fatto che difficilmente questa 2024 potrà surclassare nelle mie preferenze la 2022 con cui sono ritornato a giocare senza damper e senza fascia per epicondilite/epitrocleite...
poi mai dire mai...
certo 330 punti di inerzia non sono pochi, ma visto che proverò a giorni la pure aero rafa (non origin) che si aggira più o meno sugli stessi valori non vedo perchè non concedere una prova alla nuova speed...

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
A prescindere da tutto...la Speed MP l'ho provata, settata per un 2,3 di qua (Hawk silver 125 a 23/22) e pur nella sua diversità di setup e sw dalle mie, pur nella mia mediocrità tecnica non solo non mi ha affaticato ma mi ha pure soddisfatto per giocabilità. Torno a ripetere: prima di sbilanciarsi su (pre)giudizi, provate a fondo e poi date il vostro giudizio sulle vostre sensazioni, senza pretendere di giudicare scelte aziendali che magari per voi non hanno logica...

Tralascio uilteriori commenti  per i giudizi sulla 100P che pare vengano da un'altro pianeta.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
non so, il mio commento sulla 100P era (molto) positivo, come ben noto.....e la mia salva match.......non vorrei essere stato frainteso ?

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...quella di test era 329 con le Lynx 125.
Flette di più e più in basso, spinna di più ed è bilanciata mezzo cm. più avanti.


Sul sito Head riportano il medesimo bilanciamento della precedente, 32 cm.
Sul telaio è indicato 32,5?

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Non ci ho badato, sto a quello che mi ha del il maestro/contrattista.. Comunque sia, gioca dannatamente bene e non mi ha affatto affaticato.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Roger, non mi riferisco al tuo post ma quello di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Eiffel dice:

A prescindere da tutto...la Speed MP l'ho provata, settata per un 2,3 di qua (Hawk silver 125 a 23/22) e pur nella sua diversità di setup e sw dalle mie, pur nella mia mediocrità tecnica non solo non mi ha affaticato ma mi ha pure soddisfatto per giocabilità. Torno a ripetere: prima di sbilanciarsi su (pre)giudizi, provate a fondo e poi date il vostro giudizio sulle vostre sensazioni, senza pretendere di giudicare scelte aziendali che magari per voi non hanno logica...

Senza voler scendere in polemiche e mi scuso anticipatamente se in qualche modo le mie parole possano darvi adito, io adesso sono in confusione vera. Ho sempre sostenuto che i dati tecnici contino poco e conti invece il braccio; mi si è sempre risposto che non si può prescindere dai dati tecnici che sono importanti e in particolare che il dato dell'inerzia, che io sempre trascurato (io sono un tradizionalista, sono rimasto al peso della racchetta...), era importantissimo e che non bisognava esagerare per non farsi male alla spalla. Mi pare ora invece che d'ora in avanti e cioè dalla speed 2024 in poi bisogna fare riferimento alle sensazioni del braccio, lasciando perdere i dati delle macchine. 

Per quanto riguarda la prince, io non l'ho mai provata, quindi non sono in grado di esprimere un parere.

Per quanto riguarda le scelte commerciali della Head, provo a dire la mia, sulla base di quanto mi hanno insegnato all'università ai tempi dell'esame di diritto commerciale. La head è un'impresa e quindi per questo motivo orientata al profitto; la head non è una no profit.
Ora, sulla base della mia esperienza, i seconda e iterza categoria hanno spesso un contratto tecnico; a seconda del loro livello hanno i telai gratis oppure a prezzi di favore; i i seconda e i terza che conosco io non ci pensano proprio a cambiare racchetta se quella che hanno ricevuto non piace, al limite l'anno dopo cambiano racchetta o addirittura marca. Chi compra le racchette sono i quarta, sopratutto se di una certa età e con un biuon portafoglio: ho visto tanti 40enni e 50enni cambiare in continuazione le racchette, mentre i giovani non lo fanno perchè non guadagnano abbastanza e i genitori non li assecondano nel loro desiderio di provare l'ultima racchetta uscita sul mercato. Ora il 40/50enne sul mercato spera di trovare nella racchetta appena uscita l'antidoto ai suoi difetti tecnici e al passare degli anni; nel contempo però vuole anche sognare di essere un grande campione e perciò vuole una racchetta che sia anche uno status symbol perchè in mano a grandi giocatori. Ecco il perchè del successo commerciale della pure drive negli anni '90: l'avevano in mano Moya, Roddick e altri big, la gente l'0ha comprata e poi si è talmente diffusa che non ha avuto più bisogno di grossi nomi, perchè si vende già da sola. 
Ora che fa la head? Mette in produzione una speed che per i suoi dati tecnici sembrerebbe più adatta a un seconda/terza alta, che però non compra le racchette; non si capisce quale sia la sua strategia di mercato. Probabilmente succederà che molti quarta di una certa età la compreranno e poi la rivenderanno, perchè non si trovano; c'è il rischio di un flop commerciale a lungo andare, perchè passato l'effetto novità, la sensazione nei circoli sarà quella di un telaio difficile. Che senso ha la speed in una logica di profitto? Molto più furbo, a mio parere, fare la speed da 300 adatta alla massa, per vendere, perchè il 40enne/cinquantenne non accetterà mai di avere tra le mani una speed versione l che certifichi dinanzi al momdo che non è capace...

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
il ragionamento fila, se fosse un telio non gestibile
ma se il maestro dice che mantiene una buona giocabilita, e non affatica piu di tanto, sono tanti i quarta che cercano una 100 performante ma non impossibile......e magari e proprio cio che mancava alla 2022........

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Roger, non mi riferisco al tuo post ma quello di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Mario con il massimo rispetto e stima che sai benissimo io ho nei tuoi confronti, le MIE opinioni fino a prova contraria sono liberissimo di condividerle sia per quanto riguarda le scelte commerciali aziendali che per L esperienze con i telai.
Idem per la Speed che per la mia condizione fisica ad non hai preso un abbaglio tu, con 330 punti di inerzia probabilmente manco proverò.
Ho specificato più volte che PER IL MIO braccio la 100p tira merde, (a dir la verità non solo io ha questa sensazione) 
Poi ovviamente è il frutto dei miei limiti tecnici, ci arrivo da solo che essendo uno spinnatore esasperato la 100p non sia adatta a me.
Non ho detto che è un telaio di letame in senso lato, ma per il mio modo di giocare.
Poi con l’aria che tira ora sono pronto anche a sentire che la 100p è un telaio da bombardieri.

Ultima modifica di triore il Ven 5 Gen 2024 - 15:27 - modificato 1 volta.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
malconcio ha scritto:
Eiffel dice:

A prescindere da tutto...la Speed MP l'ho provata, settata per un 2,3 di qua (Hawk silver 125 a 23/22) e pur nella sua diversità di setup e sw dalle mie, pur nella mia mediocrità tecnica non solo non mi ha affaticato ma mi ha pure soddisfatto per giocabilità. Torno a ripetere: prima di sbilanciarsi su (pre)giudizi, provate a fondo e poi date il vostro giudizio sulle vostre sensazioni, senza pretendere di giudicare scelte aziendali che magari per voi non hanno logica...

Senza voler scendere in polemiche e mi scuso anticipatamente se in qualche modo le mie parole possano darvi adito, io adesso sono in confusione vera. Ho sempre sostenuto che i dati tecnici contino poco e conti invece il braccio; mi si è sempre risposto che non si può prescindere dai dati tecnici che sono importanti e in particolare che il dato dell'inerzia, che io sempre trascurato (io sono un tradizionalista, sono rimasto al peso della racchetta...), era importantissimo e che non bisognava esagerare per non farsi male alla spalla. Mi pare ora invece che d'ora in avanti e cioè dalla speed 2024 in poi bisogna fare riferimento alle sensazioni del braccio, lasciando perdere i dati delle macchine. 

Per quanto riguarda la prince, io non l'ho mai provata, quindi non sono in grado di esprimere un parere.

Per quanto riguarda le scelte commerciali della Head, provo a dire la mia, sulla base di quanto mi hanno insegnato all'università ai tempi dell'esame di diritto commerciale. La head è un'impresa e quindi per questo motivo orientata al profitto; la head non è una no profit.
Ora, sulla base della mia esperienza, i seconda e iterza categoria hanno spesso un contratto tecnico; a seconda del loro livello hanno i telai gratis oppure a prezzi di favore; i i seconda e i terza che conosco io non ci pensano proprio a cambiare racchetta se quella che hanno ricevuto non piace, al limite l'anno dopo cambiano racchetta o addirittura marca. Chi compra le racchette sono i quarta, sopratutto se di una certa età e con un biuon portafoglio: ho visto tanti 40enni e 50enni cambiare in continuazione le racchette, mentre i giovani non lo fanno perchè non guadagnano abbastanza e i genitori non li assecondano nel loro desiderio di provare l'ultima racchetta uscita sul mercato. Ora il 40/50enne sul mercato spera di trovare nella racchetta appena uscita l'antidoto ai suoi difetti tecnici e al passare degli anni; nel contempo però vuole anche sognare di essere un grande campione e perciò vuole una racchetta che sia anche uno status symbol perchè in mano a grandi giocatori. Ecco il perchè del successo commerciale della pure drive negli anni '90: l'avevano in mano Moya, Roddick e altri big, la gente l'0ha comprata e poi si è talmente diffusa che non ha avuto più bisogno di grossi nomi, perchè si vende già da sola. 
Ora che fa la head? Mette in produzione una speed che per i suoi dati tecnici sembrerebbe più adatta a un seconda/terza alta, che però non compra le racchette; non si capisce quale sia la sua strategia di mercato. Probabilmente succederà che molti quarta di una certa età la compreranno e poi la rivenderanno, perchè non si trovano; c'è il rischio di un flop commerciale a lungo andare, perchè passato l'effetto novità, la sensazione nei circoli sarà quella di un telaio difficile. Che senso ha la speed in una logica di profitto? Molto più furbo, a mio parere, fare la speed da 300 adatta alla massa, per vendere, perchè il 40enne/cinquantenne non accetterà mai di avere tra le mani una speed versione l che certifichi dinanzi al momdo che non è capace...


Ehhhh la coerenza…..
I dati servono a mesi alterni probabilmente…
Sulle scelte commerciali è quello che sto dicendo da giorni e qualcuno finge di non capire.
Perché devo customizzare una 285 gr fino a 300gr quando in listino c’è già quel segmento?
Falli riempire nuovamente i mercatini di telai usati 4 ore, o gente che lima bumper o altre diavolerie per avere inerzie umane come hanno fatto per la graphene plus o l’attuale.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 4 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
io non sarei cosi drastico nel giudizio.....la storia non e black & white....
i dati contano, ma alcuni parametri sono difficili da interpretare, tipo rigidita statica, punti di flessione del telaio, resilienza di una corda, frequenze di risonanza.......tanto per citarne alcuni.......
ripeto di aver provato telai con rigidita statiche alte e di essere rimasto basito sulla piacevolezza di impatto unita a reattivita (Angell TC90 dixit), e qualcuno mi diceva che conta la qualita della grafite e costruzione

io ammetto candidamente di non essere in grado di analizzarli se non andando in campo e riportando cosa dice il mio amato braccino.....
un altro esempio e la PK KI 15 300 2022, accreditata di 340 inerzia, eppure pur essendo tostarella non si direbbe......mentre i 334 della Prestige MP aux1 li sentivo eccome.....
io questo pero non lo so spiegare, il motivoo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere