Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






New speed 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+42
Lucasss
Tommaso Pistolesi
Ceza
piccolit
Riuken89
Vietto
erball
Francesco 1234
Arkantos89
Alessandro1980
Davide68
Ale2021
Francesco74
alexic90
Pat75
T_Muster
Federgabry
daniwlts
Amedeo9287
stefanello
markich
JD
Sniper
Ragus
Ivano Tennis
malconcio
eddie2
Zeus
Gae0399
Donnari Massimo
Mat78
rafapaul
sandro_z
Emilca
nw-t
rogermaestro555
andrea scimiterna
Jimbo77
Sky Room
triore
Eiffel59
Roger75
46 partecipanti

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyNew speed 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che nel 3d riferito alla boom ci sono già le prime impressioni, chiedo ad Eiffel59 che primizie ha sulla speed 2024; a me interessa la mp, specie sapere se hanno ridotto l'inerzia folle. Grazie.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
io non sarei cosi drastico nel giudizio.....la storia non e black & white....
i dati contano, ma alcuni parametri sono difficili da interpretare, tipo rigidita statica, punti di flessione del telaio, resilienza di una corda, frequenze di risonanza.......tanto per citarne alcuni.......
ripeto di aver provato telai con rigidita statiche alte e di essere rimasto basito sulla piacevolezza di impatto unita a reattivita (Angell TC90 dixit), e qualcuno mi diceva che conta la qualita della grafite e costruzione

io ammetto candidamente di non essere in grado di analizzarli se non andando in campo e riportando cosa dice il mio amato braccino.....
un altro esempio e la PK KI 15 300 2022, accreditata di 340 inerzia, eppure pur essendo tostarella non si direbbe......mentre i 334 della Prestige MP aux1 li sentivo eccome.....
io questo pero non lo so spiegare, il motivoo

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io non sarei cosi drastico nel giudizio.....la storia non e black & white....
i dati contano, ma alcuni parametri sono difficili da interpretare, tipo rigidita statica, punti di flessione del telaio, resilienza di una corda, frequenze di risonanza.......tanto per citarne alcuni.......
ripeto di aver provato telai con rigidita statiche alte e di essere rimasto basito sulla piacevolezza di impatto unita a reattivita (Angell TC90 dixit), e qualcuno mi diceva che conta la qualita della grafite e costruzione

io ammetto candidamente di non essere in grado di analizzarli se non andando in campo e riportando cosa dice il mio amato braccino.....
un altro esempio e la PK KI 15 300 2022, accreditata di 340 inerzia, eppure pur essendo tostarella non si direbbe......mentre i 334 della Prestige MP aux1 li sentivo eccome.....
io questo pero non lo so spiegare, il motivoo



Si Roger io contesto chi mi dice che una inerzia da 330 sia per tutti.
O mi fa assare il concetto che all improvviso i numeri non dicono più niente.
Soprattutto contesto cordialmente una scelta commerciale di abolire una mp per tutti gli nc e i quarta bassa con la scusa che c’è la 285 gr da customizzare.

Pleonastico dire che all’ufficio vendite Head il mio pensiero conti tra lo 0 e il -2.
Però da persona libera, non a contratto e non rivenditore di nessun tipo di prodotto tennistico, ma solo semplice acquirente; ho il lusso di poterlo dire.

Ultima modifica di triore il Ven 5 Gen 2024 - 15:48 - modificato 1 volta.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Roger, tu hai ragionissima, dici quello che ho sempre sostenuto  e cioè che quello che conta di più è il braccio, non i dati tecnici ma non mi pare che questo fosse un parere comune, anzi... onore alla Speed 2024 che ha capovolto il pensiero di alcuni, almeno per il momento e cioè fino a quando la novità del momento sarà invece una racchetta con bassa inerzia e perciò più facile...

Circa le scelte commericali, la case costruttrici vendono un sogno, quello di essere grandi campioni e di essere per sempre giovani, e su quello fanno profitti, non su altro...

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
malconcio ha scritto:
Roger, tu hai ragionissima, dici quello che ho sempre sostenuto  e cioè che quello che conta di più è il braccio, non i dati tecnici ma non mi pare che questo fosse un parere comune, anzi... onore alla Speed 2024 che ha capovolto il pensiero di alcuni, almeno per il momento e cioè fino a quando la novità del momento sarà invece una racchetta con bassa inerzia e perciò più facile...

Circa le scelte commericali, la case costruttrici vendono un sogno, quello di essere grandi campioni e di essere per sempre giovani, e su quello fanno profitti, non su altro...


Peccato che la strada di inerzie basse più umane era stata intrapresa… e al massimo vige il discorso contrario , meglio customizzare una 300 a piacimento se serve qualche punto di inerzia in più che dovere fare un downgrade enorme di peso per poi riavvicinarsi ai 300 gr.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
a me risulta che le case facciano un tuning sui telai anche in base ai feedback del mercato.....mi suona strano che siano andati controcorrente dopo aver tirato fuori prodotti molto validi come la Speed, Extreme, Gravity e Radical Aux1.0 (e non cito Prestige perche ci sono pareri contrastanti ma a me la 1.0 piace...sopratutto la Tourve la Pro) e aggiungo provate quasi tutte quelle di cui sopra, e nella propria identita specifiche, ottimi telai davvero

insomma, mi suona strano siano andati controcorrente....?
qui pero ci vuole il parere di un esperto che sa piu di me.....

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
dimenticavo
Malconcio, buon anno
io sono un sognatore nato, con me continueranno a fare affari d'oro  Very Happy Very Happy Very Happy
anche sevrecentemente ho fatto una scelta davvero naive, tornando a usare telai da 95...non proprio commerciali  affraid affraid

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
oppure avranno voluto capitalizzare l'onda Sinner?
ma e vero che la sta testando all'AO come ho letto su alcuni giornali ?

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
a me risulta che le case facciano un tuning sui telai anche in base ai feedback del mercato.....mi suona strano che siano andati controcorrente dopo aver tirato fuori prodotti molto validi come la Speed, Extreme, Gravity e Radical Aux1.0 (e non cito Prestige perche ci sono pareri contrastanti ma a me la 1.0 piace...sopratutto la Tourve la Pro) e aggiungo provate quasi tutte quelle di cui sopra, e nella propria identita specifiche, ottimi telai davvero

insomma, mi suona strano siano andati controcorrente....?
qui pero ci vuole il parere di un esperto che sa piu di me.....


Mah io sti gran capolavori non li ho visti.
La gravity l’hanno estremizzata all’inverosimile, la radical penso sia una delle racchette peggiori che abbia mai provato.
E sopratutto, per il poco che può vale, nel mio circolo sommando le vendite al negozio dei miei amici penso che tra radical e gravity come telai si contino sulle dita di una mano.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
non sono cordialmente d'accordo
ma si sa, e tutto soggetivo
e poi bisogna misurare le parole, buoni ottimi non son capolavori.....

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Ovviamente ho provato gravity e radical mp
E sempre telai non custom.
La gravity non custom l ho sentita troppo impuntata, troppo pesante e ingombrante. Non spicca in nulla e alla lunga mi ha affaticato il polso.
La radical totalmente isterica al decentraggio, ballerina come una 280 gr.
Una racchetta che avrei fatto a meno come la Prestige MPL
Giusto per argomentare i concetti.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
non sono cordialmente d'accordo
ma si sa, e tutto soggetivo
e poi bisogna misurare le parole, buoni ottimi non son capolavori.....


Secondo me invece a parte marginalmente la Extreme non vedo questi passi avanti nella categoria MP di questi telai almeno con auxetic 1.0.
Poi,spiego anche l’acqua calda ormai, non è che il mio giudizio vale più del tuo Roger.
😂
1 a 1 palla al centro

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
triore ha scritto:
Ovviamente ho provato gravity e radical mp
E sempre telai non custom.
La gravity non custom l ho sentita troppo impuntata, troppo pesante e ingombrante. Non spicca in nulla e alla lunga mi ha affaticato il polso.
La radical totalmente isterica al decentraggio, ballerina come una 280 gr.
Una racchetta che avrei fatto a meno come la Prestige MPL
Giusto per argomentare i concetti.


Gravity MP troppo impuntata, pesante e ingombrante? Sull'ingombrante potrei anche pensare alla forma particolare del piatto corde che può dare quella sensazione...ma sul resto sono in totale disaccordo. E parlo anche a nome degli altri giocatori del mio circolo che l'hanno presa e addirittura personalizzata con qualche grammo di piombo negli steli. E sono tutti dei terza categoria, bassa e intermedia.
Se è pesante un telaio da 295 gr. e soprattutto poco oltre i 320 di inerzia allora mi sa che parliamo di due mondi diversi. Forse nel tuo caso non gradisci i bilanciamenti avanzati (la MP l'ha a 32,5 cm.), scelta obbligata nei telai più leggeri.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
eddie2 ha scritto:
triore ha scritto:
Ovviamente ho provato gravity e radical mp
E sempre telai non custom.
La gravity non custom l ho sentita troppo impuntata, troppo pesante e ingombrante. Non spicca in nulla e alla lunga mi ha affaticato il polso.
La radical totalmente isterica al decentraggio, ballerina come una 280 gr.
Una racchetta che avrei fatto a meno come la Prestige MPL
Giusto per argomentare i concetti.


Gravity MP troppo impuntata, pesante e ingombrante? Sull'ingombrante potrei anche pensare alla forma particolare del piatto corde che può dare quella sensazione...ma sul resto sono in totale disaccordo. E parlo anche a nome degli altri giocatori del mio circolo che l'hanno presa e addirittura personalizzata con qualche grammo di piombo negli steli. E sono tutti dei terza categoria, bassa e intermedia.
Se è pesante un telaio da 295 gr. e soprattutto poco oltre i 320 di inerzia allora mi sa che parliamo di due mondi diversi. Forse nel tuo caso non gradisci i bilanciamenti avanzati (la MP l'ha a 32,5 cm.), scelta obbligata nei telai più leggeri.


Eh appunto facciamo due sport diversi.😂
Io sono un quarta categoria bassa oltretutto, sicuramente mi sono spiegato male, ma intendo pesante proporzionata al peso e al bilanciamento . Come scrivevo prima, in poco tempo mi sono venuti dolori al polso dovuti alla sensazione di impuntatura.
Ingombrante è oggettivamente ingombrante.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
triore ha scritto:

Eh appunto facciamo due sport diversi.😂
Io sono un quarta categoria bassa oltretutto, sicuramente mi sono spiegato male, ma intendo pesante proporzionata al peso e al bilanciamento . Come scrivevo prima, in poco tempo mi sono venuti dolori al polso dovuti alla sensazione di impuntatura.
Ingombrante è oggettivamente ingombrante.


E' un piatto 100 e con quella forma particolare, allargata in testa, effettivamente dà la sensazione di un maggior ingombro...ma poi ci si fa l'abitudine.
Probabilmente il tuo braccio, e soprattutto il tuo polso, preferiscono telai con bilanciamenti più arretrati e inerzie sotto i 320 punti. Poi magari incide un po' anche il tuo modo di colpire la palla e tutto il resto (corde e tensioni utilizzate, etc...).

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
eddie2 ha scritto:
triore ha scritto:
Ovviamente ho provato gravity e radical mp
E sempre telai non custom.
La gravity non custom l ho sentita troppo impuntata, troppo pesante e ingombrante. Non spicca in nulla e alla lunga mi ha affaticato il polso.
La radical totalmente isterica al decentraggio, ballerina come una 280 gr.
Una racchetta che avrei fatto a meno come la Prestige MPL
Giusto per argomentare i concetti.


Gravity MP troppo impuntata, pesante e ingombrante? Sull'ingombrante potrei anche pensare alla forma particolare del piatto corde che può dare quella sensazione...ma sul resto sono in totale disaccordo. E parlo anche a nome degli altri giocatori del mio circolo che l'hanno presa e addirittura personalizzata con qualche grammo di piombo negli steli. E sono tutti dei terza categoria, bassa e intermedia.
Se è pesante un telaio da 295 gr. e soprattutto poco oltre i 320 di inerzia allora mi sa che parliamo di due mondi diversi. Forse nel tuo caso non gradisci i bilanciamenti avanzati (la MP l'ha a 32,5 cm.), scelta obbligata nei telai più leggeri.



Ma vedi Eddie, secondo me la nostra visione è sempre figlia del tessuto sportivo in cui siamo.
Per assurdo tu non giocheresti mai con me e non hai i miei feedback perché sei su altri livelli.
I feedback che io condivido qui con voi,sono i miei e grossomodo ricalcano gli stessi delle persone con cui gioco ogni settimana.
Per esempio Eddy non ti conosco e non so come giochi, ma sono sicuro al 100% che sei in grado di utilizzare una Speed mp a 330 punti di inerzia e al 99% probabilmente sei in grado di usare anche la versione pro.
Noi poveri quarta o nc al 99% non riusciremo ad usare la Speed mp e al 100% manco la pro.
Con l’aggravante che un fisico un po’ traballante rischia pure di farsi male nella mia categoria con una MP.

Ultima modifica di triore il Ven 5 Gen 2024 - 17:06 - modificato 1 volta.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
eddie2 ha scritto:
triore ha scritto:

Eh appunto facciamo due sport diversi.😂
Io sono un quarta categoria bassa oltretutto, sicuramente mi sono spiegato male, ma intendo pesante proporzionata al peso e al bilanciamento . Come scrivevo prima, in poco tempo mi sono venuti dolori al polso dovuti alla sensazione di impuntatura.
Ingombrante è oggettivamente ingombrante.


E' un piatto 100 e con quella forma particolare, allargata in testa, effettivamente dà la sensazione di un maggior ingombro...ma poi ci si fa l'abitudine.
Probabilmente il tuo braccio, e soprattutto il tuo polso, preferiscono telai con bilanciamenti più arretrati e inerzie sotto i 320 punti. Poi magari incide un po' anche il tuo modo di colpire la palla e tutto il resto (corde e tensioni utilizzate, etc...).


Si conta se non erro che la gravity mp sta sui 320 323 di inerzia. Metti che come racchetta prova mi sono trovato una con un bilanciamento magari più avanzato o qualche grammo in più e mi abbia portato l’inerzia a 325 328 
Sono del gatto

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Su queste ultime considerazioni, dal basso della mia miserabile tecnica e anziana età, non sono molto d'accordo. La Gravity Tour è di gran lunga il telaio che ho preferito fra Speed Pro (un lanciarazzi), Boom Pro (onesta) e Yonex Vcore 98. Davvero, è tutto molto relativo alle sensazioni che una racchetta ci trasmette.
Il tutto, ripeto, a mio personalissimo parere.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz


intanto c'e la recce dintennis nerd

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz


e della Pro

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
sandro_z ha scritto:
Su queste ultime considerazioni, dal basso della mia miserabile tecnica e anziana età, non sono molto d'accordo. La Gravity Tour è di gran lunga il telaio che ho preferito fra Speed Pro (un lanciarazzi), Boom Pro (onesta) e Yonex Vcore 98. Davvero, è tutto molto relativo alle sensazioni che una racchetta ci trasmette.
Il tutto, ripeto, a mio personalissimo parere.

Infatti io parlo della mp

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Roger, buon anno anche a te

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
triore ha scritto:
eddie2 ha scritto:


Gravity MP troppo impuntata, pesante e ingombrante? Sull'ingombrante potrei anche pensare alla forma particolare del piatto corde che può dare quella sensazione...ma sul resto sono in totale disaccordo. E parlo anche a nome degli altri giocatori del mio circolo che l'hanno presa e addirittura personalizzata con qualche grammo di piombo negli steli. E sono tutti dei terza categoria, bassa e intermedia.
Se è pesante un telaio da 295 gr. e soprattutto poco oltre i 320 di inerzia allora mi sa che parliamo di due mondi diversi. Forse nel tuo caso non gradisci i bilanciamenti avanzati (la MP l'ha a 32,5 cm.), scelta obbligata nei telai più leggeri.


Ma vedi Eddie, secondo me la nostra visione è sempre figlia del tessuto sportivo in cui siamo.
Per assurdo tu non giocheresti mai con me e non hai i miei feedback perché sei su altri livelli.
I feedback che io condivido qui con voi,sono i miei e grossomodo ricalcano gli stessi delle persone con cui gioco ogni settimana.
Per esempio Eddy non ti conosco e non so come giochi, ma sono sicuro al 100% che sei in grado di utilizzare una Speed mp a 330 punti di inerzia e al 99% probabilmente sei in grado di usare anche la versione pro.
Noi poveri quarta o nc al 99% non riusciremo ad usare la Speed mp e al 100% manco la pro.
Con l’aggravante che un fisico un po’ traballante rischia pure di farsi male nella mia categoria con una MP.


Io su altri livelli? Non credo proprio e per me l'importante è giocare con chi mi fa divertire.  Laughing
Secondo me un conto è non riuscire a usare un telaio con determinate specifiche perché non si addice alle proprie esigenze e caratteristiche di gioco, altra cosa è non poterlo fare perché troppo impegnativo da gestire fisicamente, in relazione alla condizione fisica che si ha e ovviamente anche all'età.
Io ho giocato per tanti anni con la Prestige Pro piatto 95 e non l'avrei mai cambiata se negli ultimi 3-4 anni non avessi iniziato a faticare troppo per gestirla, soprattutto d'estate all'aperto.
Ovviamente ho cercato un'alternativa che mi garantisse maggiore facilità di gioco ma che si avvicinasse anche al grande controllo, precisione e feeling della Prestige.  Cosa non semplice, purtroppo.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Secondo me, in ogni scelta c'è chi perde e chi acquista qualcosa, sicuramente per vendere c'è bisogno di qualcosa di diverso, ogni marchio in ogni campo deve rinnovare il proprio campionario, la head come tutti gli altri brand ogni due/tre anni rinnova, se facessero le medesime racchette nessuno le comprerebbero, invece cambiare da la possibilità di incuriosire, la versione del 2018 ovvero la grafene 360 aveva la stessa inerzia, circa 330 punti, sul mercatino dell'usato ancora circolano telai venduti come quasi nuovi, come circolano tanti del 2021 auxetic, quindi magari vige la regola che una regola non c'è, ovvero quello che fa comodo a me potrebbe non piacere ad altri.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:


intanto c'e la recce dintennis nerd


Ne parla bene, praticamente le stesse cose dette da Eiffel. Come inerzia ha indicato 330 ma non ha mai detto che risulta faticosa, anzi.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 5 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
non ce niente di che stupirsi.....Eiffel si basa non solo sul suo gia sufficiente giudizio, credo ci sia in team di tester dietro....
a parte quello
certo le case rinnovano, ma si ripetono pure
leggo della percept a rigidita variabile, stessa cosa per la nuova CX, e sicuramente a breve seguiranno altri.....
a me ispira, perche riprende la filosofia progettuale della principessa (alias Max200G) anche se i materiali sono diversi forse

per me ci sono molte note positive: ci sono ottimi telai in giro, certamente un evoluzione rispetto a qualche anno fa dove c'erano letteralmente dei rami secchi in giro, ergo anche il nostro amico con problemi di inerzia trovers sicuro qualcosa di valido anche se non in head
tra l'altro mi ero perso la finezza riportata da massimo, la Speed prima della 2022 era ben polarizzata  va, altro che questa (come lo era la radical MP pre auxetic, e la Extrene)
il colmo e che Head le ha rese con suxetic piu equilibrate,  affraid e secondo me migliorate
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere