- Fabry280Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.07.21
Caratteristiche Corde Yonex Polytour
PRO / STRIKE / REV / FIRE
Ognuna di queste ha delle caratteristiche particolari che le differenziano nel gioco. Per esempio la Pro e’ per il Comfort, la Strike per la Potenza, la Rev per lo Spin ecc.
La mia domanda è’ questa:
Un giocatore che per esempio è’ molto potente e tira già molto forte e’ corretto che debba prendere la Strike che esalta ancora di più la potenza? O al contrario deve orientarsi su una Rev che da meno potenza e più spin o la Pro che lo aiuta nel controllo?
Come vanno letti e interpretati queste indicazioni ?
Grazie
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70548
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Caratteristiche Corde Yonex Polytour
Questo significa che le prestazioni reali cambiano anche in rapporto al telaio su cui vengono montate ed alla tensione applicata.
A parità di tensione e telaio, la pro è quella che è sia più potente che con più controllo e presa di rotazioni. Peccato che sfruttandola al limite duri meno di un caxxo....la Fire è la più confortevole e potente, fin tanto che regge, poi decade, rapidamente, in un anonimato totale. E' ottima per chi si allena tanto e non vuole troppi cambiamenti di comportamento nel suo "tempo vitale". La Strike è la più equilibrata verso l'alto ma al contempo la meno confortevole. Per la REV dipende dal colore: la viola è più orientata alla potenza, la arancio al controllo, la bianca sta a metà strada.
La corda non è un valore assoluto, in quanto il comportamento varia in base alla tensione applicata, e questa in rapporto al telaio sul quale va montata, che è di conseguenza il parametro primario di riferimento.
- Fabry280Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.07.21
Re: Caratteristiche Corde Yonex Polytour
- Fabry280Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.07.21