Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 18:47Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbStiramento bicipite femoraleOggi alle 18:33brian_67Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 16:44UbaldoneProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67




Ultime dal mercatino
Link Amici

String Project Sirius

+29
eagle3p
Pio24
Kosta66
rey20
Paolo_69
pacianka
Marvel64
Eiffel59
matice
Fraderer
ciabo18
manux1765
rogermaestro555
ProNotSoPro
Donnari Massimo
malconcio
pollopollo
T_Muster
Leutonio
Montra
Raindog__
Manolo71
AndreaB
Zeus
Ceza
pulsar99
abanjo
drichichi
sciaka
33 partecipanti
Andare in basso
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

String Project Sirius - Pagina 3 Empty String Project Sirius

Lun 16 Ott 2023 - 17:47
Promemoria primo messaggio :

É uscita questa nuova corda di String Project. Qualcuno l’ha già provata? Opinioni?

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 15:36
Non tutte le corde che hanno rigidità statica alta/medio-alta hanno per forza rigidità dinamiche alta o direttamente proporzionali.
Ed è quello il valore a cui devi far riferimento, non quindi alla rigidità statica.

Se la Sirius come ben dici ha un valore statico prossimo alle concorrenti che hai citato e che ben conosciamo, come ti ho riportato però ha dei valori di diversi gr/mm in meno in dinamica rispetto ad altre e, ripeto, non è una corda da incordare a 22.5kg.

Lo so che tu "esaudisci" le richieste del cliente, ma personalmente avrei "discusso" la scelta proponendo una modifica.  Wink
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 15:41
T_Muster ha scritto:
Manolo71 ha scritto:Appena uscita, in pochissimi l'hanno provata, chiaro che non si sia letto nulla al riguardo dell'eventuale pericolosità. Però i dati di rigidità sono noti e il buon senso vuole che su telai rigidi come la pure drive venga testata con estrema cautela.
Per ora io l'ho provata solo su Ripstick customizzata e trovata decisamente confortevole. 21 costanti, 5% prestreach.

Prestrech sulle string project l'ho sempre considerato horror.. togliere elasticità ai materiali studiati per dare elasticità non la ritengo una furbata. Poi son sempre gusti..
Onestamente non capisco il tuo atteggiamento che trovo troppo polemico e poco costruttivo....
Primo nessuno ha detto che la corda non sia rigida, semplicemente che i pochi che l'hanno provata l'hanno trovata confortevole, ma questo dipende chiaramente dall'abbinamento col telaio. Venendo al prestreach ho seguito la scheda di Medri, non l' ultimo arrivato, che suggerisce appunto un 5% che peraltro è talmente leggero che non pregiudica certo il comportamento della corda, semmai la stabilizza un attimo più velocemente. Nonostante ciò, mi scrivi che non la ritieni una furbata, poi provi la corda su Pure Drive..... Consentimi di essere perplesso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 15:47
Prima di un test abbiamo solo dati scritti, statici (1,1) e dinamici (225)... se non si è a conoscenza di questi dati no ne sappiamo proprio niente. Quindi ottimo, adesso abbiamo maggiori informazioni pertinenti all' utilizzo 😎










avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 16:00
Non è polemica ma è trasparenza.
Spesso si veicolano informazioni fuorvianti, un forum come questo ha la necessità ed il dovere di dire le cose come stanno, scongiurare se possibile, il rischio di viaggiare sulle ali dell' entusiasmo facendo leva sulle scarse conoscenze rispetto a chi è addetto ai lavori.
Non è questo il caso, sia chiaro, ne in riferimento alla nuova corda ne al marchio, per altro stimato.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 16:06
T_Muster ha scritto:Non è polemica ma è trasparenza.
Spesso si veicolano informazioni fuorvianti, un forum come questo ha la necessità ed il dovere di dire le cose come stanno, scongiurare se possibile, il rischio di viaggiare sulle ali dell' entusiasmo facendo leva sulle scarse conoscenze rispetto a chi è addetto ai lavori.
Non è questo il caso, sia chiaro, ne in riferimento alla nuova corda ne al marchio, per altro stimato.
Ma quale trasparenza??? La corda è appena uscita, l'abbiamo provata in due e si riportano le esperienze in base al telaio sulla quale le si è testate. 
Comunque, ora sappiamo che non va usata su Pure Drive! 
Very Happy Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 18:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] invece incordata al minimo (18 kg) senza prestretch su pattern 18x20 (Tour 100P) o 16x20 (fusion)???
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 19:05
In attesa della risposta alla tua domanda da parte di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono sceso in campo prima tagliare, ed ho fatto un test con gentile concessione del proprietario della racchetta, volevo vederci chiaro.
Quindi dopo la prova in presa diretta ho capito la tipologia di corda, motivo per cui la sconsiglio sui pattern 18/20. Cosa succede a tensioni molto basse non possiamo saperlo.. ma con quel set up, che ormai definirei "errato" ho riscontrato una tendenza all' ipercontrollo ed uscita di palla lenta, per cui anche mettendo molta forza il telaio si "impunta" con conseguenti sensazioni non belle per il braccio.
Nel mio database empirico questa corda ha qualcosa che mi ricorda la Isospeed Pulse, tra le corde del gruppo Isospeed, pregi e difetti annessi, ma anche un po' la Tecnifibre ICE code.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 19:16
T_Muster ha scritto:In attesa della risposta alla tua domanda da parte di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono sceso in campo prima tagliare, ed ho fatto un test con gentile concessione del proprietario della racchetta, volevo vederci chiaro.
Quindi dopo la prova in presa diretta ho capito la tipologia di corda, motivo per cui la sconsiglio sui pattern 18/20. Cosa succede a tensioni molto basse non possiamo saperlo.. ma con quel set up, che ormai definirei "errato" ho riscontrato una tendenza all' ipercontrollo ed uscita di palla lenta, per cui anche mettendo molta forza il telaio si "impunta" con conseguenti sensazioni non belle per il braccio.
Nel mio database empirico questa corda ha qualcosa che mi ricorda la Isospeed Pulse, tra le corde del gruppo Isospeed, pregi e difetti annessi, ma anche un po' la Tecnifibre ICE code.
diciamo che utilizzo questo genere di corde col pattern fitto per andare anche al di sotto del minimo consentito qualora il range di resilienza lo consente (vedi ice code, al13lb. e simili).
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 19:26
Concettualmente la tua idea è giusta, cosa succede su determinati telai (che possono essere più o meno flessibili) lo può dire solo il riscontro in campo
A me non piace il cuscino super confortevole che tende fare uscire la palla a velocità di crociera standard, per il mio gusto personale sulla 100p 18x20 (che posseggo) preferisco una corda reattiva a tensioni medie.. ottimo compromesso per ottenere prestazione immediata e anche comodità se si ha la pazienza di aspettare un paio d'ore di gioco, per esempio lynx azzurra 1.25 22/21. Oppure il top Lux 4G/element 1.25 21,5/21,5.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 19:31
T_Muster ha scritto:Concettualmente la tua idea è giusta, cosa succede su determinati telai (che possono essere più o meno flessibili) lo può dire solo il riscontro in campo
A me non piace il cuscino super confortevole che tende fare uscire la palla a velocità di crociera standard, per il mio gusto personale sulla 100p 18x20  (che posseggo) preferisco una corda reattiva a tensioni medie.. ottimo compromesso per ottenere prestazione immediata e anche comodità se si ha la pazienza di aspettare un paio d'ore di gioco, per esempio lynx azzurra 1.25 22/21. Oppure il top Lux 4G/element 1.25 21,5/21,5.
ibrido reverse Glove 130 / AL13LB 115 a 21 kg sulla tour 100P e classico sulla mantis sempre a 21 ma prossima volta in entrambi i casi a 18 kg su entrambe.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 19:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la sirius può essere magari ibridata con multi a tensioni basse tipo 18 kg
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 19:33
Ho appena parlato al telefono con un mio cliente, un ragazzo classifica 2.5 con un fisico mostruoso che gioca da sempre con Babolat Pure Strike 98 customizzata (inerzia sui 350 punti) e corde String Project HEXA PRO 1.25mm da me sempre incordate a 22,5kg a 4 nodi.

La settimana scorsa gli ho messo la Sirius 1.25mm, che a parità di calibro sono più piccole, o meglio, le Hexa Pro sono un "falso" 1.25mm.
Tensione sempre 22,5kg a 4 nodi.

La sua recensione dice che sono corde agonistiche, pronte fin da subito, con un mantenimento della tensione eccezionale, ma da utilizzare a tensioni del 5% circa più basse rispetto al proprio standard. 
ASSOLUTAMENTE nessun prestrech. 
Rimasto molto molto contento.
Rispetto alla Hexa Pro 1.25 che monta da anni e anni, dice che la Hexa Pro gli si "attiva" dopo una ventina di minuti e cmq dopo averci giocato al suo livello perde progressivamente nelle successive sessioni di allenamento/partita, mentre questa Sirius è incredibilmente sempre fresca e più longeva dinamicamente.

Questa è la testimonianza di un classificato 2.5 che è alto 1.90 per 85kg e con un rovescio a una mano di altissimo livello e un fisico da cavallo.
E' chiaro giocatori di club o un quarta categoria possano avere senzazioni diverse, ma io mi fido di chi testa corde montate a regola d'arte e non di chi recensisce corde montate dal cuggino dell'amico del vicino di casa, ergo, mi fido ciecamente della sua opinione e di quella di Roberto che sicuramente ha eseguito un ottimo lavoro domandato da un suo cliente.

Su String Project è inutile spendere parole: sono dei professionisti veri e seri e dietro c'è un gigantesco lavoro di ricerca e progettazione e le loro corde sono di altissimo livello.

Il mio consiglio è di farsi un giro con Sirius 1.25mm e di abbassare la tensione ma SOPRATTUTTO di farle incordare bene bene bene.

P.S. Domenico, se quelle racchette fossero le mie NON le incorderei a 18kg perchè è un valore fuori dal range di resilienza dichiarato dal produttore, ma sicuramente 19.5-18.5 la 100P e non conoscendo i valori creati per la tua Fusion ti direi di alzare almeno mezzo kg in più essendo sicuramente anche più rigida e con meno corde, quindi 20-19 o 20,5-19,5.

Buona domenica a tutti.  Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 19:37
Leutonio ha scritto:Ho appena parlato al telefono con un mio cliente, un ragazzo classifica 2.5 con un fisico mostruoso che gioca da sempre con Babolat Pure Strike 98 customizzata (inerzia sui 350 punti) e corde String Project HEXA PRO 1.25mm da me sempre incordate a 22,5kg a 4 nodi.

La settimana scorsa gli ho messo la Sirius 1.25mm, che a parità di calibro sono più piccole, o meglio, le Hexa Pro sono un "falso" 1.25mm.
Tensione sempre 22,5kg a 4 nodi.

La sua recensione dice che sono corde agonistiche, pronte fin da subito, con un mantenimento della tensione eccezionale, ma da utilizzare a tensioni del 5% circa più basse rispetto al proprio standard. 
ASSOLUTAMENTE nessun prestrech. 
Rimasto molto molto contento.
Rispetto alla Hexa Pro 1.25 che monta da anni e anni, dice che la Hexa Pro gli si "attiva" dopo una ventina di minuti e cmq dopo averci giocato al suo livello perde progressivamente nelle successive sessioni di allenamento/partita, mentre questa Sirius è incredibilmente sempre fresca e più longeva dinamicamente.

Questa è la testimonianza di un classificato 2.5 che è alto 1.90 per 85kg e con un rovescio a una mano di altissimo livello e un fisico da cavallo.
E' chiaro giocatori di club o un quarta categoria possano avere senzazioni diverse, ma io mi fido di chi testa corde montate a regola d'arte e non di chi recensisce corde montate dal cuggino dell'amico del vicino di casa, ergo, mi fido ciecamente della sua opinione e di quella di Roberto che sicuramente ha eseguito un ottimo lavoro domandato da un suo cliente.

Su String Project è inutile spendere parole: sono dei professionisti veri e seri e dietro c'è un gigantesco lavoro di ricerca e progettazione e le loro corde sono di altissimo livello.

Il mio consiglio è di farsi un giro con Sirius 1.25mm e di abbassare la tensione ma SOPRATTUTTO di farle incordare bene bene bene.

P.S. Domenico, se quelle racchette fossero le mie NON le incorderei a 18kg perchè è un valore fuori dal range di resilienza dichiarato dal produttore, ma sicuramente 19.5-18.5 la 100P e non conoscendo i valori creati per la tua Fusion ti direi di alzare almeno mezzo kg in più essendo sicuramente anche più rigida e con meno corde, quindi 20-19 o 20,5-19,5.

Buona domenica a tutti.  Cool
o 19 full???  Suspect
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 19:46
Beh praticamente ci hai fatto la descrizione di un ragazzo che più o meno ha il fisico e il braccio di Mark Philippoussis 😅
Si, esatto, come minimo 5% meno, che rispetto ai 22,5 richiesti significa circa 1,2 kg meno. E cmq mai salire sopra i 22kg. come limite.
Sostanzialmente non è una corda a cui "tirare il collo" altrimenti perde le sue qualità.. stessa cosa applicando il prestrech.
Inoltre la strike 98 è un telaio abbastanza flessibile, e con quell' inerzia maschera sicuramente quegli "impuntamenti" che ho notato con Sirius + Pure drive di cui accennavo.. proprio perché il tuo ragazzo in ogni caso "snerva" la corda e la assesta in 10 minuti..


Ultima modifica di T_Muster il Dom 5 Nov 2023 - 19:55 - modificato 1 volta.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 19:53
T_Muster ha scritto:Beh praticamente ci hai fatto la descrizione di un ragazzo che più o meno ha il fisico e il braccio di Mark Philippoussis 😅
Si, esatto, come minimo 5% meno, che rispetto ai 22,5 richiesti significa circa 1,2 kg meno. E cmq mai salire sopra i 22kg. come limite.
Sostanzialmente non è una corda a cui "tirare il collo" altrimenti perde le sue qualità.. stessa cosa applicando il prestrech.

Ahahha si e a dirti la verità gli somiglia pure  lol!
Concordo su tutto.  String Project Sirius - Pagina 3 622327
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 19:55
drichichi ha scritto:o 19 full???  Suspect

Domenico dategli respiro a ste racchette... Sono ovali mica tonde.
Lasciamo la constante a chi incorda ATW e fa il doppista di professione.
Rolling Eyes
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 20:17
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la sirius può essere magari ibridata con multi a tensioni basse tipo 18 kg
In ibrido la vedo benissimo con la Gold in orizzontale sempre di String project.. ma la tensione più bassa da considerare con questo ibrido sulla 100P 18x20, per la mia esperienza, è 21/21kg.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 20:21
Leutonio ha scritto:
drichichi ha scritto:o 19 full???  Suspect

Domenico dategli respiro a ste racchette... Sono ovali mica tonde.
Lasciamo la constante a chi incorda ATW e fa il doppista di professione.
Rolling Eyes
Very Happy ok!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 20:21
T_Muster ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la sirius può essere magari ibridata con multi a tensioni basse tipo 18 kg
In ibrido la vedo benissimo con la Gold in orizzontale sempre di String project.. ma la tensione più bassa da considerare con questo ibrido sulla 100P 18x20, per la mia esperienza, è 21/21kg.
che è la tensione che mi ha fatto Medri ...
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Lun 6 Nov 2023 - 23:34
Buonasera 
Domanda domandina
Io gioco con la ezone 100 con le tour bite 1.25 a 22/21.
Se volessi provare la sirius va bene stessa tensione? O anche piu bassa? Tipo 21/20 se é davvero xosi rigida

Grazie!
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Lun 6 Nov 2023 - 23:49
Domani la testo per una ora buon livello 3.5.. 3.4.
Uso Dunlop CX200 con 3 gr a ore 9 /3.
Tensione 22kg.

Vediamo. Poi vi dico.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Mar 7 Nov 2023 - 8:48
pollopollo ha scritto:Buonasera 
Domanda domandina
Io gioco con la ezone 100 con le tour bite 1.25 a 22/21.
Se volessi provare la sirius va bene stessa tensione? O anche piu bassa? Tipo 21/20 se é davvero xosi rigida

Grazie!

Se vieni da tour bite... puoi stare sereno..  Smile
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Mar 7 Nov 2023 - 9:03
T_Muster ha scritto:
pollopollo ha scritto:Buonasera 
Domanda domandina
Io gioco con la ezone 100 con le tour bite 1.25 a 22/21.
Se volessi provare la sirius va bene stessa tensione? O anche piu bassa? Tipo 21/20 se é davvero xosi rigida

Grazie!

Se vieni da tour bite... puoi stare sereno..  Smile

Allora immagino sia dura uguale. Quando la provo vi farò sapere! Grazie
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Mar 7 Nov 2023 - 11:24
Per me giocate tutti con tensioni un po troppo altine sia per il tipo di corda in questione, sia per il nuovo concetto di corde decisamente diverso rispetto a quelle di 10 anni fa...
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 03.02.21

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Mar 7 Nov 2023 - 11:54
Leutonio, approfitto della tua competenza e della tua pazienza per farti una domanda.
Perchè dici di lasciare la tensione uguale sulle verticali e sulle orizzontali a chi fa il doppista di professione?
I giocatori di doppio hanno vantaggio da questa incordatura?
Grazie
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

String Project Sirius - Pagina 3 Empty Re: String Project Sirius

Mar 7 Nov 2023 - 11:55
Leutonio ha scritto:Per me giocate tutti con tensioni un po troppo altine sia per il tipo di corda in questione, sia per il nuovo concetto di corde decisamente diverso rispetto a quelle di 10 anni fa...
Su una profilata 300/100 stile Pure drive/ezone che tensione consigli?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.