Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 18:47Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbStiramento bicipite femoraleOggi alle 18:33brian_67Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 16:44UbaldoneProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67




Ultime dal mercatino
Link Amici

String Project Sirius

+29
eagle3p
Pio24
Kosta66
rey20
Paolo_69
pacianka
Marvel64
Eiffel59
matice
Fraderer
ciabo18
manux1765
rogermaestro555
ProNotSoPro
Donnari Massimo
malconcio
pollopollo
T_Muster
Leutonio
Montra
Raindog__
Manolo71
AndreaB
Zeus
Ceza
pulsar99
abanjo
drichichi
sciaka
33 partecipanti
Andare in basso
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

String Project Sirius - Pagina 5 Empty String Project Sirius

Lun 16 Ott 2023 - 17:47
Promemoria primo messaggio :

É uscita questa nuova corda di String Project. Qualcuno l’ha già provata? Opinioni?

Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Gio 9 Nov 2023 - 13:26
T_Muster ha scritto:Sirius vert/armour soft oriz. secondo me uscirebbe un ibrido di alto livello. È una tipologia di accoppiamento che faccio spesso per ottenere il compromesso giusto tra corda più rigida, da spin in verticale e corda più comoda in orizzontale.
Con la magic (apparte la combinazione di colori horror) penso che avresti un contrasto di caratteristiche tra le due corde che prese singolarmente sono moooolto differenti, soprattutto riguardo  la differente elasticità dei due armeggi ed anche riguardo conseguente perdita di tensione, minima per la Sirius e marcata per la magic.
In sostanza il primo ibrido ha una buona logica e funziona sicuramente bene per esempio mantenendo tensione pari tra vert e orizz. Riguardo il secondo nutro seri dubbi (quantomeno si deve lavorare di tensione sperimentando con i set up).

Ti ringrazio, mi trovo sostanzialmente d'accordo con quanto dici (compreso l'orrendo abbinamento cromatico con la Magic Smile).
Non resta che provare, appena mi arrivano le monto e poi posterò le mie impressioni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Gio 9 Nov 2023 - 14:05
T_Muster ha scritto:
drichichi ha scritto:
T_Muster ha scritto:Sirius vert/armour soft oriz. secondo me uscirebbe un ibrido di alto livello. È una tipologia di accoppiamento che faccio spesso per ottenere il compromesso giusto tra corda più rigida, da spin in verticale e corda più comoda in orizzontale.
Con la magic (apparte la combinazione di colori horror) penso che avresti un contrasto di caratteristiche tra le due corde che prese singolarmente sono moooolto differenti, soprattutto riguardo  la differente elasticità dei due armeggi ed anche riguardo conseguente perdita di tensione, minima per la Sirius e marcata per la magic.
In sostanza il primo ibrido ha una buona logica e funziona sicuramente bene per esempio mantenendo tensione pari tra vert e orizz. Riguardo il secondo nutro seri dubbi (quantomeno si deve lavorare di tensione sperimentando con i set up).
avrei detto più con la Magic  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Magic se la ibridi perde la sua magia...  Mad Laughing
affraid

String Project Sirius - Pagina 5 200.gif?cid=b18c02dagbq6f3vr7cqcqjaj0df2by7lva92sidddi0mz3n3&ep=v1_gifs_search&rid=200
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Mar 14 Nov 2023 - 11:32
dove si compra? c'è modo di avere un test?
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Mar 14 Nov 2023 - 12:06
matice ha scritto:dove si compra? c'è modo di avere un test?
Hanno uno shop online, per le matassine test puoi contattarli direttamente tramite il form sul sito e provare a chiedere.
Questo è il link dello shop online: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Mar 14 Nov 2023 - 12:48
Eiffel59 ha scritto:Stiamop ancora parlando della Sirus od ormai siamo scivolati su altro? scratch
Maestro novità su questa corda? Hai avuto modo di testarla (sia in campo che strumentalmente) o ricevuto qualche feedback dai tuoi tester?
Un saluto a tutto il forum
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Mar 14 Nov 2023 - 18:27
Diversi clienti sono stati tentati dalla novità. La corda è ottima ma dalle premesse mi aspettavo qualcosa di fuori parametro. Un paragone con la "cuGGina" Hawk la mette certamente davanti in quasi tutti i campi ma non in tenuta tensione, quello con la nostra Mario pure la fa preferire ma di non tanto quanto la differenza di costo ed il controllo è, sia pur lievemente, inferiore. Le ho potute provare, poco, solo su Boom MP (ottima), Percept 100 (ottima), Shift 100/300 (la migliore). Non sono riuscito a provarla sulla EZone 100, ma mi pare che le reazioni dei tre clienti che l' hanno scelta non siano state particolarmente entusiastiche. Visto che due dei tre hanno acquistato più di un set, confido di poterle provare magari abbassando leggermente la tensione (almeno a 22/21). La corda non è molto elastica e le tensioni basse pare funzionino meglio. La Shift era 20/19 e non ha dato alcun problema...
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Mar 14 Nov 2023 - 18:35
Dopo alcune ore sulla Ripstik 280 customizzata (peso finale 313 gr con piombo, overgrip e dampener) posso fare un confronto con la Lynx Tour mia corda di riferimento su questo telaio con cui l'ho alternata usando il telaio gemello..Devo dire che la resa non è troppo diversa su questo telaio pur avendo forme differenti. Un filo di uscita di palla in più per la Sirius e un filo di potenza in più per la Lynx. Stabilità ottima per entrambe. Proverò un ibrido tra le due e ne approfitto per chiedere al maestro se vede meglio le Lynx o le Sirius in verticale. Grazie
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 15:21
per rispondere a Massimo, o a chiunque possa interessarem
oggi la ho provata nell'amato doppio, dove si tirano un po tutti i colpi

era su una donnay pro one octacore 107.
a 22,5 costanti
sul telaio aspetto a pronunciarmi, ma a me un telaio o piace dopo 5 colpi, o lo rimetto nella borsa. con questa, mi e sembrato di averla avuta sempre in mano......ma ripeto, inutile fare proclami prima di averla provata meglio

la corda e molto buona, una delle migliori mai provate. non le manca nulla, e molto stabile, abbastaza confortevole (non l'ho trovata per nulla dura o rigida), e grippa molto bene la palla,
su altri parametri iu precisi, quantita di spin, potenza, non riesco ad apprezzare differenze sottili, ma mi e sembrata piu una corda da controllo che da potenza, nonostante l'uscita di palla e buona.

se non sbaglio hanno cercato di fare una corda agonistica ma mediamente confortevole, e non posso dire quanto agonistica sia, a sicuramente a me piacciono corde piuttosto tostarelle, e questa e anche abbastanza comoda....

per me promossa, e le vedo bene anche su una profilata, magari a tensioni non alte.   
se la Hawk e sua cugina, a me la hawk non ha mai fatto impazzire, questa e meglio.....e non di poco, ma ovviamente rimane un parere personale basato solo sul feeling in campo
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 15:49
rogermaestro555 ha scritto:per rispondere a Massimo, o a chiunque possa interessarem
oggi la ho provata nell'amato doppio, dove si tirano un po tutti i colpi

era su una donnay pro one octacore 107.
a 22,5 costanti
sul telaio aspetto a pronunciarmi, ma a me un telaio o piace dopo 5 colpi, o lo rimetto nella borsa. con questa, mi e sembrato di averla avuta sempre in mano......ma ripeto, inutile fare proclami prima di averla provata meglio

la corda e molto buona, una delle migliori mai provate. non le manca nulla, e molto stabile, abbastaza confortevole (non l'ho trovata per nulla dura o rigida), e grippa molto bene la palla,
su altri parametri iu precisi, quantita di spin, potenza, non riesco ad apprezzare differenze sottili, ma mi e sembrata piu una corda da controllo che da potenza, nonostante l'uscita di palla e buona.

se non sbaglio hanno cercato di fare una corda agonistica ma mediamente confortevole, e non posso dire quanto agonistica sia, a sicuramente a me piacciono corde piuttosto tostarelle, e questa e anche abbastanza comoda....

per me promossa, e le vedo bene anche su una profilata, magari a tensioni non alte.   
se la Hawk e sua cugina, a me la hawk non ha mai fatto impazzire, questa e meglio.....e non di poco, ma ovviamente rimane un parere personale basato solo sul feeling in campo
Grazie, Roger, se la dovessi paragonare ad una corda, per sensazione, ha quale assomiglia di più??
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 15:54
bella domanda, davvero
Una Hawk meno gommosa ? cosi e come la sento io eh.......per carita, non mi subissate di improperi  Very Happy
Una Hyper G piu confortevole e un po piu potente ma con lo stesso buon controllo? ma non ho mai provato la SOFT...
una PT Pro ma con piu  spin e forse (ma li da verificare) con migliore tenuta in tensione....?

Caro Massimo, sulle corde ho molta meno esperienza (sempre in  campo parlo).
ci sta che abbia detto qualche mezza m....
qui ci vuole di nuovo il maestro....

ps: sulla Ultra o sulla TF 98 che credo ti piacciano, ce la vedo alla grande...(io)
salutissimi
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 16:20
per inciso, altra corda simile come impatto, mi e piaciuta di piu della lynx tour, un pelo meglio,
pero, se gia sui telai esiste un elemento forte di soggettivita legato a tecnica, tipo di superficie, accoppiamento con corde e tensione,
credo che per le corde vale tutto cio sopra ma che l'elemento di soggettivita sia ancora piu grande, come ce gente che gioca con la 100P con 18 chili e chi come me non scende sotto i 21.....
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 16:32
rogermaestro555 ha scritto:per inciso, altra corda simile come impatto, mi e piaciuta di piu della lynx tour, un pelo meglio,
pero, se gia sui telai esiste un elemento forte di soggettivita legato a tecnica, tipo di superficie, accoppiamento con corde e tensione,
credo che per le corde vale tutto cio sopra ma che l'elemento di soggettivita sia ancora piu grande, come ce gente che gioca con la 100P con 18 chili e chi come me non scende sotto i 21.....
Perdonami Roger, mi sta venendo lo sghiribizzo di prendere la confezione test da 3 incordature.
Posso chiederti su quali di questi telai ti sembra più indicata (considerando che come tensioni sono molto più vicino ai tuoi usuali valori che a quelli del Doc?):
1) Blade 98 V8
2) Blade 98 v6 CV
3) Prince ATS 98
4) Prince ATS 100P
5) Phantom pro 100P
6) Phantom 107G
7) Donnay Pro One 97 octacore
Grazie
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 16:50
Penso si faccia prima a domandare ad Eiffel59, in base ai test effettuati sino ad ora ed alle caratteristiche dichiarate per la corda, su quale tipo di telaio starebbe meglio. Eventualmente a me interesserebbe anche sapere se l'ibrido con questa corda può avere un senso (solo per questioni di confort).
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 17:20
Marvel64 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:per inciso, altra corda simile come impatto, mi e piaciuta di piu della lynx tour, un pelo meglio,
pero, se gia sui telai esiste un elemento forte di soggettivita legato a tecnica, tipo di superficie, accoppiamento con corde e tensione,
credo che per le corde vale tutto cio sopra ma che l'elemento di soggettivita sia ancora piu grande, come ce gente che gioca con la 100P con 18 chili e chi come me non scende sotto i 21.....
Perdonami Roger, mi sta venendo lo sghiribizzo di prendere la confezione test da 3 incordature.
Posso chiederti su quali di questi telai ti sembra più indicata (considerando che come tensioni sono molto più vicino ai tuoi usuali valori che a quelli del Doc?):
1) Blade 98 V8
2) Blade 98 v6 CV
3) Prince ATS 98
4) Prince ATS 100P
5) Phantom pro 100P
6) Phantom 107G
7) Donnay Pro One 97 octacore
Grazie
ma ci mancherebbe che non sia vero che si fa prima a chederlo al maestro.....
io pero per educazione ti rispondo cosa farei io......che non vuol dire ne che sia la verita assoluta ne che vada bene a tutti
si su Prince 98, 107G, Donnay 97 a non piu di 21 chili
anzi, sulle due prince le provero a breve
sulla 98 ho la hawk rough che e una corda ottima ma da fabbro menatore e picchiatore seriale...

sulle blade e sulla 100P ci possono ancbe stare ma ci sarebero corde migliori...come accoppiamento
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 17:21
mi corrego sulla 107 G salirei a 22,5 come per la donnay
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 18:51
Per le poche prove fatte, mi ha sorpreso sulla Shift. Tra i modelli indicati, per assimilazione (e generalmente sotto i 22 kg) sulla Blade v8 (ma assolutamente non sulla v6 CV), sulla ATS Tour 98 e -ad un massimo di 23 kg- sulla 107.
Non conosco la Donnay dalla Hexa in poi, per cui non mi esprimo. No per feeling sulla Phantom pro.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 18:56
La Donnay octacore 97 16x19 dicono spinge decisamente di piu della precedente versione, e consigliano attenzione sul set-up

considerando che su un telaio come la 107 octacore molto flessibile ci sta proprio benone, direi accoppiamento centrato, la vedo bene anche sulla Donnay 97, anche se su quella hanno aumentato un po la rigidita statica
e comunque a tensioni non sopra i 21 chili
grazie per la contribuzione anche a nome di chi ha chiesto
saluti
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 21:34
rogermaestro555 ha scritto:bella domanda, davvero
Una Hawk meno gommosa ? cosi e come la sento io eh.......per carita, non mi subissate di improperi  Very Happy
Una Hyper G piu confortevole e un po piu potente ma con lo stesso buon controllo? ma non ho mai provato la SOFT...
una PT Pro ma con piu  spin e forse (ma li da verificare) con migliore tenuta in tensione....?

Caro Massimo, sulle corde ho molta meno esperienza (sempre in  campo parlo).
ci sta che abbia detto qualche mezza m....
qui ci vuole di nuovo il maestro....

ps: sulla Ultra o sulla TF 98 che credo ti piacciano, ce la vedo alla grande...(io)
salutissimi
adesso sto usando la Pure drive, mi hai messo una certa curiosità, se la trovo prendo un paio di set per testare. Grazie
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 19 Nov 2023 - 21:44
a naso ce la vedrei bene, ma magari il maestro entra a gamba tesa......
facci sapere, l'esborso di un paio di corde non dovrebbe indurti a mandarmi qualche accidenti...Very Happy
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Mer 22 Nov 2023 - 20:38
sulla Blade Pro 18x20 come ci sta? (di solito ci monto la Tour Bite Solinco)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Gio 23 Nov 2023 - 8:37
Al momento  dei nostri non l'ha ancora montata nessuno, ma a naso e guardando ai dati dei test, fino a 21.5 kg dovrebbe andar bene...
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Gio 23 Nov 2023 - 17:54

grazie per la contribuzione anche a nome di chi ha chiesto
saluti

Mi scuso per il ringraziamento tardivo (ho fatto il nonno e non mi sono collegato per un po').
Grazie Master [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] !! 
E grazie anche a Roger, gentilissimo
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Mer 29 Nov 2023 - 14:32
Vantaggi e svantaggi a montare questa sirius 125 su una vcore 100 2023 rispetto alla PTP 125 ? Dai dati sembrano piuttosto simili
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Mer 29 Nov 2023 - 14:37
ciabo18 ha scritto:Vantaggi e svantaggi a montare questa sirius 125 su una vcore 100 2023 rispetto alla PTP 125 ? Dai dati sembrano piuttosto simili

Simili ma assolutamente differenti per ciò che riguarda il MANTENIMENTO della tensione e soprattutto la STABILITA' della corda, parametri di gran lunga superiori per la Sirius, che ha una attitudine più agonistica rispetto alla PTP.

Diciamo che una delle poche corde, se non l'unica che la batte in commercio è Luxilon 4G ma esclusivamente nella versione Desert Bronze.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Dom 3 Dic 2023 - 14:32
Superate le 7 ore sulla Ripstick 280 customizzata.
Immagino si stiano avvicinando alla fine, ma al momento sono ancora assolutamente performanti. Non percepito ne cali di tensione ne di reattività.
Confermo che su questo telaio è un'ottima alternativa alla Lynx Tour, con più uscita di palla e senza punti deboli.
A breve la provo sulla Diadem Nova 100.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

String Project Sirius - Pagina 5 Empty Re: String Project Sirius

Sab 9 Dic 2023 - 7:48
Conosco bene le armour soft ma durante il black Friday ho acquistato le Sirius un po' a scatola chiusa.
Ho letto però che si comportano analogamente alle PTP ma con piu durata e migliori prestazioni e la devo montare su yonex ezone 98, quindi non dovrei avere brutte sorprese, anzi. Con le armour tiravo 23/22 l'estate e 22/21 in inverno. La Sirius lavora meglio un kg in meno?

Ma secondo voi c'è un motivo per cui hanno utilizzato quel colore o e' soltanto cattiveria?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.