Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

String Project Sirius

+29
eagle3p
Pio24
Kosta66
rey20
Paolo_69
pacianka
Marvel64
Eiffel59
matice
Fraderer
ciabo18
manux1765
rogermaestro555
ProNotSoPro
Donnari Massimo
malconcio
pollopollo
T_Muster
Leutonio
Montra
Raindog__
Manolo71
AndreaB
Zeus
Ceza
pulsar99
abanjo
drichichi
sciaka
33 partecipanti
Andare in basso
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

String Project Sirius - Pagina 2 Empty String Project Sirius

Lun 16 Ott 2023 - 17:47
Promemoria primo messaggio :

É uscita questa nuova corda di String Project. Qualcuno l’ha già provata? Opinioni?

Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 28 Ott 2023 - 12:26
Dal 15% allo 0% il passo è breve 😬😬😬
Io ho fatto il 5% come indicato nelle schede di Medri. Domani la prima prova sulla Ripstick
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 29 Ott 2023 - 20:20
Prima ora con le Sirius sulla Ripstick 21 costanti con 5% di prestreach. Ovviamente troppo presto per giudizi definitivi, soprattutto dovrò verificare la tenuta di tensione, ma prime impressioni certamente positive. Su questo telaio ci stanno alla grande, anche se forse mezzo chilo in più sarebbe stato meglio. Ad ogni modo, la corda sembra stabile, con buona spinta. Ottima l'uscita di palla e ottimo il confort. Vediamo nelle prossime ore
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Ven 3 Nov 2023 - 16:17
Pubblicata la scheda su Racketpedia. Sulla carta sembra davvero interessante, lunedì la ordino e la provo
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 9:50
Manolo71 ha scritto:Prima ora con le Sirius sulla Ripstick 21 costanti con 5% di prestreach. Ovviamente troppo presto per giudizi definitivi, soprattutto dovrò verificare la tenuta di tensione, ma prime impressioni certamente positive. Su questo telaio ci stanno alla grande, anche se forse mezzo chilo in più sarebbe stato meglio. Ad ogni modo, la corda sembra stabile, con buona spinta. Ottima l'uscita di palla e ottimo il confort. Vediamo nelle prossime ore
Sto usando questa corda su Donnay pro one 107. Tensione 21.5/20.5. Ci ho giocato già 4 ore. 
Le mie impressioni sono:
Principalmente tanta stabilità, rotazioni molto buone, impatto morbido e confortevole( non secco).  Molto buona anche l’uscita di palla,mantenendo però,anche a tensioni medio basse, un ottimo controllo. Secondo me una corda all round con i fiocchi. 
Gioco abitualmente con magic e armour soft e ho provato tutte le corde del marchio. Inserirò anche questa Sirius tra le mie preferite. 
É uscito il test su Racketpedia e i parametri descrivono esattamente le mie sensazioni. 
Anche dovuto al colore, la mia mente (malata), ha associato questa corda a un confetto ripieno di cioccolato al peperoncino o zenzero.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 11:38
sciaka ha scritto:
Manolo71 ha scritto:Prima ora con le Sirius sulla Ripstick 21 costanti con 5% di prestreach. Ovviamente troppo presto per giudizi definitivi, soprattutto dovrò verificare la tenuta di tensione, ma prime impressioni certamente positive. Su questo telaio ci stanno alla grande, anche se forse mezzo chilo in più sarebbe stato meglio. Ad ogni modo, la corda sembra stabile, con buona spinta. Ottima l'uscita di palla e ottimo il confort. Vediamo nelle prossime ore
Sto usando questa corda su Donnay pro one 107. Tensione 21.5/20.5. Ci ho giocato già 4 ore. 
Le mie impressioni sono:
Principalmente tanta stabilità, rotazioni molto buone, impatto morbido e confortevole( non secco).  Molto buona anche l’uscita di palla,mantenendo però,anche a tensioni medio basse, un ottimo controllo. Secondo me una corda all round con i fiocchi. 
Gioco abitualmente con magic e armour soft e ho provato tutte le corde del marchio. Inserirò anche questa Sirius tra le mie preferite. 
É uscito il test su Racketpedia e i parametri descrivono esattamente le mie sensazioni. 
Anche dovuto al colore, la mia mente (malata), ha associato questa corda a un confetto ripieno di cioccolato al peperoncino o zenzero.
Io ci ho fatto tre ore sulla Ripstik al momento. Perfettamente d'accordo con quanto hai detto e col test di racketpedia
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 11:57
Differenze tra la Sirius e la Armour soft che utilizzo di solito (su racchette classiche tipo Allwood)? grazie
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 12:24
Anche in accordo con i parametri di stringpedia, un pochino più uscita di palla e potenza per la Amour soft, a fronte di una maggiore stabilità, controllo e tenuta di tensione per la Sirius. Magari un ibrido potrebbe pure funzionare
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 12:25
Montra ha scritto:Differenze tra la Sirius e la Armour soft che utilizzo di solito (su racchette classiche tipo Allwood)? grazie
Premesso che non l'ho ancora provata, dai dati di Racketpedia si evince una corda maggiormente orientata al controllo rispetto alla Armour Soft. Meno potenza, meno uscita di palla, più controllo e stabilità.
Sirius mi sembra andare in direzione di corde più toste, come Head Hawk o Yonex Poly Tour Pro.
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 12:26
Manolo71 ha scritto:Anche in accordo con i parametri di stringpedia, un pochino più uscita di palla e potenza per la Amour soft, a fronte di una maggiore stabilità, controllo e tenuta di tensione per la Sirius. Magari un ibrido potrebbe pure funzionare
Manolo71 abbiamo postato insieme  Smile
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 12:30
Grazie, interessante l’idea dell’ibrido in effetti
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 12:42
Dal momento che la sto usando, posso aggiungere che nonostante i parametri di rigidità, il confort è ottimo. L' uscita di palla è comunque buona rispetto ad altre corde simili, mentre la potenza è discreta ma bisogna metterci del proproo
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 13:30
Togliete i prestretch dalle String Project, perfavore...  Wink
Sono corde di qualità altissima con diversi processi costruttivi e fissaggi particolari e NON hanno assolutamente bisogno di prestretch.
Preoccupatevi invece di incordarle/farle incordare bene, chè è quella l'unica cosa FONDAMENTALE al giorno d'oggi.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 13:34
Ceza ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:...e per le Boom, le nuove Blade....
Che colore sarà la nuova Blade?

Sul web di immagini ce ne sono...
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 13:37
Leutonio ha scritto:Togliete i prestretch dalle String Project, perfavore...  Wink
Sono corde di qualità altissima con diversi processi costruttivi e fissaggi particolari e NON hanno assolutamente bisogno di prestretch.
Preoccupatevi invece di incordarle/farle incordare bene, chè è quella l'unica cosa FONDAMENTALE al giorno d'oggi.
Sulla sirus Medri consiglia il 5% di prestreach, che credo incida molto poco, se non scendere proporzionalmente di un chiletto di tensione. Quanto al mio incordatore, per fortuna è il top
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 15:04
Leutonio ha scritto:Togliete i prestretch dalle String Project, perfavore...  Wink
Sono corde di qualità altissima con diversi processi costruttivi e fissaggi particolari e NON hanno assolutamente bisogno di prestretch.
Preoccupatevi invece di incordarle/farle incordare bene, chè è quella l'unica cosa FONDAMENTALE al giorno d'oggi.
Assolutamente d’accordo. Ho sperimentato personalmente varie opzioni per tutte le corde String Project e anch’io sono arrivato alla conclusione del NO Prestrech per tutti i modelli. Proprio volendo, secondo me, le uniche che avrebbe senso dare un prestrech massimo al 10%, sono la Rocket e la armour soft.
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Sab 4 Nov 2023 - 15:17
Ho incordato Sirius mezzo kg meno delle tensione abituale di Armour soft.
Mi piace molto anche la Yonex poly tour pro e questa Sirius è decisamente più stabile e tiene più la tensione. Essendo entrambe sostanzialmente simili.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 14:08
Arriva un riscontro negativo.. ripercussioni sul gomito.
Cercherò un set up migliore ma su pure drive 22,5 pari sono solo dolori.. per fortuna si trattava di un test, quindi si taglierà subito.
Ho letto solo adesso i dati 1,1kg/mm e 225 di rigidità.. beh potevate dirlo che si tratta di una super agonistica!
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 14:14
T_Muster ha scritto:Arriva un riscontro negativo.. ripercussioni sul gomito.
Cercherò un set up migliore ma su pure drive 22,5 pari sono solo dolori.. per fortuna si trattava di un test, quindi si taglierà subito.
Ho letto solo adesso i dati 1,1kg/mm e 225 di rigidità.. beh potevate dirlo che si tratta di una super agonistica!  
Ovvio che su pure drive con i dati di rigidità, a chi è sensibile,ci si possa aspettare….dolori.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 14:31
Ovvio.. ma in due pagine di discussione nessuno ha accennato al fatto che si tratta di una corda "pericolosa" per le articolazioni. Bohh vediamo gli altri riscontri degli utenti.
Sull'etichetta si legge potenza 9, controllo 9.5, spin 9.5, confort 8, resilienza 8, tenuta tensione 8.
Quindi leggendo si può pensare alla corda di Lourdes. Ma già il primo test scricchiola sul fattore comodità.
Ho solo riportato la tensione abituale del giocatore, al quale non ho mai montato cordicine, ma black code, lynx nella colorazione nera..
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 14:46
Bho io ci ho fatto 2 ore uscito da pochissimo da epicondilite da marzo.
Su una Dunlop CX 200.
22kg.

E non ho avuto nessun fastidio.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 14:46
T_Muster ha scritto:Ovvio.. ma in due pagine di discussione nessuno ha accennato al fatto che si tratta di una corda "pericolosa" per le articolazioni. Bohh vediamo gli altri riscontri degli utenti.
Sull'etichetta si legge potenza 9, controllo 9.5, spin 9.5, confort 8, resilienza 8, tenuta tensione 8.
Quindi leggendo si può pensare alla corda di Lourdes. Ma già il primo test scricchiola sul fattore comodità.
Ho solo riportato la tensione abituale del giocatore, al quale non ho mai montato cordicine, ma black code, lynx nella colorazione nera..

Roberto scusami però, 22.5kg non è nel range di tensione ottimale della corda, che invece si assesta tra i 19kg e i 22kg (dati di laboratorio).
Evidentemente per il tuo cliente era meglio scegliere un'altro genere di corda se ha bisogno di tensioni medie e piatti compatti Wink
Che possa avere fatto questo test utilizzando palline appena stappate?

Cmq, tra le attitudini migliori della corda spunta il "mantenimento" di tensione, che chiaramente si ottiene progettando una corda con valori di tensione statica alti/medio alti.
Però, se ti avvali dei dati affidabilissimi di RackePedia, vedrai che i valori di tensione dinamica sono di circa 6gr/mm più bassi rispetto alla media.

Conoscendo la volontà di String Project di progettare corde performanti e allo stesso tempo "confortevoli", faccio davvero fatica a pensare che la Sirius "scricchioli" in comodità e sia da catalogare come corda "pericolosa". Sono parole forti.


Ultima modifica di Leutonio il Dom 5 Nov 2023 - 14:49 - modificato 1 volta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 14:47
Leutonio ha scritto:
T_Muster ha scritto:Ovvio.. ma in due pagine di discussione nessuno ha accennato al fatto che si tratta di una corda "pericolosa" per le articolazioni. Bohh vediamo gli altri riscontri degli utenti.
Sull'etichetta si legge potenza 9, controllo 9.5, spin 9.5, confort 8, resilienza 8, tenuta tensione 8.
Quindi leggendo si può pensare alla corda di Lourdes. Ma già il primo test scricchiola sul fattore comodità.
Ho solo riportato la tensione abituale del giocatore, al quale non ho mai montato cordicine, ma black code, lynx nella colorazione nera..

Roberto scusami però, 22.5kg non è nel range di tensione ottimale della corda, che invece si assesta tra i 19kg e i 22kg (dati di laboratorio).
Evidentemente per il tuo cliente era meglio scegliere un'altro genere di corda se ha bisogno di tensioni medie e piatti compatti Wink
Che possa avere fatto questo test utilizzando palline appena stappate?

Cmq, tra le attitudini migliori della corda spunta il "mantenimento" di tensione, che chiaramente si ottiene progettando una corda con valori di tensione statica alti/medio alti.
Però, se ti avvali dei dati affidabilissimi di RackePedia, vedrai che i valori di tensione dinamica sono di circa 6gm/mm più bassi rispetto alla media.

Conoscendo la volontà di String Project di progettare corde performanti e allo stesso tempo "confortevoli", faccio davvero fatica a pensare che la Sirius "scricchioli" in comodità e sia da catalogare come corda "pericolosa". Sono parole forti.
String Project Sirius - Pagina 2 622327
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 14:52
Appena uscita, in pochissimi l'hanno provata, chiaro che non si sia letto nulla al riguardo dell'eventuale pericolosità. Però i dati di rigidità sono noti e il buon senso vuole che su telai rigidi come la pure drive venga testata con estrema cautela.
Per ora io l'ho provata solo su Ripstick customizzata e trovata decisamente confortevole. 21 costanti, 5% prestreach.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 15:23
Si è andati su paragone diretto con il set up abituale (black code), la tensione pari è una richiesta esplicita come anche il test della corda che mi è stata consegnata in mano.
Se consideriamo che le corde ritenute rigide e pericolose per le articolazioni sono le rpm blast che ha rigidità statica 1,18, Lux 4G 1,18.. altre corde che mi vengono in mente molto agonistiche hanno indice compreso tra 1 e 1,15 Raptor, Focus Hex, Moto.. quel ferro filato di lynx tour 1.05. Siamo molto vicini.
A questo punto, non so perché si vuole confutare a tutti i costi un dato oggettivo, la corda è rigida.
Poi magari sono stati applicati trattamenti che possono fare percepire un feeling di gioco come "comodo", ma tant'è.
Ripeto nella fase di incordatura e al tatto niente lasciava presagire questo epilogo. È stata una sorpresa anche per me riscontrare "problemi al gomito" visto il know how String Project. La nomea di Marchio di corde arm friedly è vera, ma solo per alcuni modelli. Per quanto riguarda armour nera, Rocket.. ho certezza che sono belle toste.. anche Hexa pro va usata con cautela.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 15:34
Manolo71 ha scritto:Appena uscita, in pochissimi l'hanno provata, chiaro che non si sia letto nulla al riguardo dell'eventuale pericolosità. Però i dati di rigidità sono noti e il buon senso vuole che su telai rigidi come la pure drive venga testata con estrema cautela.
Per ora io l'ho provata solo su Ripstick customizzata e trovata decisamente confortevole. 21 costanti, 5% prestreach.

Prestrech sulle string project l'ho sempre considerato horror.. togliere elasticità ai materiali studiati per dare elasticità non la ritengo una furbata. Poi son sempre gusti..
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 2 Empty Re: String Project Sirius

Dom 5 Nov 2023 - 15:36
Non tutte le corde che hanno rigidità statica alta/medio-alta hanno per forza rigidità dinamiche alta o direttamente proporzionali.
Ed è quello il valore a cui devi far riferimento, non quindi alla rigidità statica.

Se la Sirius come ben dici ha un valore statico prossimo alle concorrenti che hai citato e che ben conosciamo, come ti ho riportato però ha dei valori di diversi gr/mm in meno in dinamica rispetto ad altre e, ripeto, non è una corda da incordare a 22.5kg.

Lo so che tu "esaudisci" le richieste del cliente, ma personalmente avrei "discusso" la scelta proponendo una modifica.  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.