Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cava73
Cava73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.09.23

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Gio 28 Set 2023 - 15:34
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se leggo da molto. Vorrei un vostro parere sulle tre racchette nel titolo e quale ritenete più adatta al mio gioco. 
Sono un 3.3 con rovescio piatto/coperto molto potente e solido e un dritto prevalentemente molto carico a cui alterno colpi più piatti. Cercavo qualcosa che non mi rallentasse troppo la palla quando carico di top e che avesse una bella sensazione all’impatto. Spero di non chiedere troppo l’impossibile Laughing , grazie a tutti!
Cava73
Cava73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.09.23

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Mar 3 Ott 2023 - 19:43
Nessuno ha qualche consiglio? Nemmeno Eiffel59 o gli altri veterani del forum?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Mer 4 Ott 2023 - 8:22
La Boom Pro è forse ciò che più si avvicina ai tuoi desideri anche se richiede una buona corda ed uno che la sappia montare bene.
La Dunlop sta per cambiare ed acquistare adesso la vecchia non sarebbe "furbo" anche perchè necessiterebbe di un po di custom (e relativi costi) e sarebbe comunque lievemente inferiore.
La Gravity necessiterebbe anch'essa di un po?di custom per aumentare lo spin senza perdere spinta.
Cava73
Cava73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.09.23

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Mer 4 Ott 2023 - 18:00
Intanto grazie mille. Per la Boom a che corda stavi pensando? Se no altre racchette che potrebbero andare bene per me secondo te/altri del forum?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Mer 4 Ott 2023 - 18:11
Per la Boom se vuoi una corda che esalti la rotazione andrei come minimo sulla Lynx Tour silver a 23/22 oppure sulla Dunlop Explosive Spin alla stessa tensione che ultimamente sta prendendo piede tra gli agonisti. Alternative reali alla Boom Pro attualmente ce ne sono poche, giusto la Pure Aero 98 e la Dunlop FX 500 Tour...oddio in realtà ci sarebbe anche.la EZone 98 Tour ma non è praticamente reperibile....
Cava73
Cava73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.09.23

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Mer 4 Ott 2023 - 20:43
Molto interessante, vedrò di recuperare qualche demo grazie
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Dom 5 Nov 2023 - 20:51
Penso che la proverò anche io i prosaimi giorni. È un prodotto che mi pare interessante. Cerco qualcosa di versatile per migliorare la mia tecnica da fondo verso um dritto piu moderno e un 1hbh più arrotato che però sia stabile maneggevole ed efficace a rete.

Dopo 3 mesi di rientro al tennis la psc 6.1 95 è comunque molto/troppo impegnativa e credo che con un telaio più facile e moderno la progressione sarebbe più godibile, soprattutto nella "ricostruzione" del dritto ... Questa boom pro pare essere un ottima all around.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Dom 5 Nov 2023 - 21:03
ma domanda forse stupida
ma la 98 tour non e una valida alternativa?
a me la boom Pro mi ha dato la stessa sensazione della sinergy, un po on/off, ma senza dirne male, solo poco modulabili e progressivi ?
pero maestro, tu hai l'ultima parola, ci mancherebbe, io chiedo da umile peones,
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Dom 5 Nov 2023 - 21:05
e magari la Gravity tour? 
solo per capire.......
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 03.02.21

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Lun 6 Nov 2023 - 9:23
Per Cava 73.
Ciao Cava.
Presso il mio circolo vengono organizzati in continuazione tornei di terza e di quarta; è un modo di sopravvivere, perchè ovviamente si hanno ricavi economici dall'organizzazione di questi tornei.
Io vado spesso a vedere e ti posso dire che in realtà le racchette con cui giocano sono sopratutto wilson blade (uomini e rarissimedonne), head speed (uomini e donne alla pari), head gravity (i ragazzi più giovani), pure drive (sopratutto donne).
Rarissamamente qualche ezone.
Altri telai tra gli agonisti QUI A ROMA non se ne vedono. Vai da decathlon; 2 euro al giorno e noleggi il telaio che ti incuriosisce; lo puoi anche far incordare a spese tue se non ti piace la corda che è sopra. Da cisalfa la prova è gratuita.
Se avessi la tua clkassifica e le tue caratteristiche di gioco, sceglierei la blade; ma ahimè non sono così bravo e gioco con la clash
Cava73
Cava73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.09.23

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Lun 6 Nov 2023 - 10:23
Delle racchette che hai citato ho provato la speed, con cui non so perché ma proprio non mi sono trovato, e la gravity, che invece con un leggero custom mi è piaciuta davvero molto. La blade non l’ho mai realmente tenuta in considerazione perché pensavo che con il mio gioco che fa abbastanza uso di spin non si accoppiasse bene. Alla fine dopo aver testato davvero troppe racchette sono passato all’Ezone 98, che mi è sembrata completa e adatta alla mie esigenze
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Lun 6 Nov 2023 - 13:39
Ho appena ordinato la demo su tennis point della BOOM PRO. La incordano con questo monofilamento non so a che tensione ... anche perchè penso il range indicato dalla fabbrica sia per il multi (23-26kg). 

Luxilon Adrenaline Century20 1.25

Eiffel cosa mi devo aspettare da questa accoppiata corda/telaio? Questo per non rendere la prova inutile, ovvero capire che caratteristiche assume questa corda (a capire a che tensione la mettono) su questo telaio (potenza, controllo, feel) ...

Dicono "di una nuova corda e della durezza media delle corde specificata dal produttore". Se mi attengo all'italiano stentato sembrerebbe che incordino a metà del range consigliato quindi 24-24.5kg ... possibile?

Qualcuno ha mai preso una racchetta in test da tennis point e sa come viene inviata?
Io nel frattempo chiedo al loro supporto Smile
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Gio 9 Nov 2023 - 17:40
Hanno risposto. Alla fine range 22-26 le corde sono montate a 24kg.

Io non ho mai incordato una racchetta ma se devo guardare le specifiche del montaggio della boom pro, su quest'ultima incordatura l'omino tennis point ha beccato 2 nodi giusti su 4.

Possibile che ci siano incordatori che vanno a occhio? Sbaglio io a vedere il diagramma o è montata alla volemose bene?

Eiffel quando apri una succursale a Roma? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Gio 9 Nov 2023 - 18:37
Montaggio alla "quel che passa il convento". C'è di peggio ma anche, ovviamente, di meglio. Posizioni ed esecuzione dei nodi potrebbero essere più curate ma soprattutto scelta di corda e tensione più che rivedibili.. tant'è, evidentemente sono abituati a lavorare così.

RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Gio 9 Nov 2023 - 21:54
ermoro ha scritto:Hanno risposto. Alla fine range 22-26 le corde sono montate a 24kg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sa che incordano sempre a quella.tensione. io ho avuto la stessa esperienza.
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Lun 13 Nov 2023 - 21:15
Oggi prima oretta abbondante di parita. Ottime sensazioni sul rovescio. Credo siano le corde ma spingere il dritto con sto mono a 24kg non è gratis. A rete mi pare precisa. Connessione sui tocchi morbidi così così. Abituato a PSC con multi a 22kg non sarà un test facile 😀
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Mar 14 Nov 2023 - 8:49
Ciao sono anch'io di Roma e concordo con te sulla difficoltà a rintracciare incordatori decenti, ma il buon Mario Eiffel59 non ci pensa proprio a venire a Roma.
Comunque ti credo che la palla non esce dalle corde: chi ha incordato una Adrenaline 125 a 24 kg deve essere un premio Nobel... a meno che incordi usualmente per dei seconda (ma questo veramente io non creto Very Happy )
Io scenderei almeno di un paio di chili
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

CX200 vs Boom pro vs Gravity MP Empty Re: CX200 vs Boom pro vs Gravity MP

Mar 14 Nov 2023 - 8:57
Marvel è l'incordatura che tennis point utilizza per le sue racchette di test. Nel mezzo delle tensioni raccomandate sull'attrezzo (che però a quanto si sono riferite al multi) con adrenaline 125.

Anche io ero perplesso, sicuramente lo farò presente finito il test, pagherei un supplemento per avere un incordatura più da test/demo come le corde montate dai produttori. C'è una grossa percentuale di rischio di falsare le proprie impressioni. Vediamo oggi come la sento in allenamento.

P.s. su Babolat montano corde Babolat. Penso l'azienda si sia premunita e precettato lo store dal montare corde diverse dalle sue ... Questo ha molto senso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.