Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 9:15rafapaulInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 8:44FrancescozuinYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreYonex PerceptOggi alle 7:40Danny 61Rafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetre rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Peso racchetta

+6
Luchino 67
Solo Tennis
drichichi
Eiffel59
Giulio Marino
Elia.Nc
10 partecipanti
Andare in basso
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Peso racchetta

Mar 29 Ago 2023 - 18:46
Promemoria primo messaggio :

Ciao, mi servirebbe per piacere una vostra opinione in merito al peso di una racchetta, la mia Pure Aero 300gr del 2019 incordata pesa 324gr, settimana scorsa ho acquistato usata una racchetta uguale, dopo avergli cambiato l'overgrip ed averla incordata con la stessa tipologia di corda della mia prima il suo peso risulta341gr, all'interno del tappo non vi è nulla di insolito può essere normale una differenza di 17gr da produzione?
Grazie

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Dom 3 Set 2023 - 20:19
Luchino 67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:La 100P pesa poco più della Rebel stock, ma ci gioco benissimo, ma ha il bilanciamento vicino ai 31 perchè ho messo 4 grammi di piombo attaccati al tappo sotto al manico...... è il peso in punta il mio problema....

Ma tra la 100P e la Rebel che pesa 350 gr. con quale giochi meglio?
è indifferente....potrei alternarle nella stessa partita senza risentirne...( già fatto più volte )
La 100P ha una gran maneggevolezza ed una gran stabilità e puoi giocare più in spinta, mentre la Rebel ha più tocco e per le giocate di fino è il top...entrambe ottimo controllo e nel cambio, richiedono un adattamento minimo......
la Rebel non la conosco, sulla 100P confermo ogni singola parola.
Oskar
Oskar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.09.23

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Mer 6 Set 2023 - 10:07
Buon giorno volevo dire una mia opinione sul tennis! Io ho un figlio di 11 anni agonista gioca dall eta di 4 anni ! Andato da 4 fino a cinque in una scuola dove non lo facevano giocare ma solo esercizzi ! Dopo 2 anni al terzo esce e mi dice papa io qui non ci voglio più venire io voglio giocare no sti esercizzi ! Alche sta un anno fermo per la scuola e gli trovo un posto da un altra parte dove lo fanno giocare ! Il bambino e contento e gioca con buoni risultati ! Purtroppo i maestri se non correggono bene e spegano altrettanto bene poi rimangono i problemi ! Comunque va avanti fino hai 10 anni ! Poi deve cambiare scuola perché gli agonisti devono giocare e ci indirizza il maestro presso un centro ! Premetto che mio figlio e un bambino che ha una ottima testa e per l età che ha e piu avanti degli altri a livello di maturità! Altro aneddoto parte in questo circolo si allenano in 4 bambini in modo un po obsoleto! Lui si impegna al massimo ma pur troppo anche in quest anno la preparazione non è delle migliori ! E quindi mi chiede oltre ad allenarsi li 1 ora 30 di tennis in 4 e 1 30 di atletica 4 volte a settimana di portalo sul campo altre 2 ore facendo allenamento con me un ora e 1 ora di battute sempre tutti i giorni oltre ad andare a correre 6 km ogni giorno ! Scontento dei suoi progressi ma ha ragione cambiamo club dove ora gioca con bambini di 16 anni e maestro da solo vedremo fine stagione cosa succederà! Vorrei dire con questo pippone che vi ho fatto che se avete un figlio che vuol fare agonismo di metterlo con maestri motivati a fare crescere tutti i bambini qualsiasi sia la loro età! Andate a vedere come li allenano se vengono corretti seguiti ! Se no vi spillano solo soldi ! Trovare maestri motivati e dura oggi il vile denaro fa in modo che i ragazzi non vengano allenati ripresi e portati al meglio delle loro capacità! Se vostro figlio vuole diventare un campione bisogna che noi genitori muoviamo il culo e gli troviamo il meglio ! Scrivo perché vedo degli argomenti in merito che non hanno ne cima ne fondo ! Gli sportivi specialmente gli agonisti devono allenarsi in poche parole morire sul campo e di allenamenti ! Se no devono fare gli amatori ! Mettetevelo bene in testa! Mio figlio e ostinato si impegna sputa l anima per questo sport ! O provato e discuterlo ma nulla non molla e allora tirare fuori la grana e trovare il meglio silenzio e fare fare il lavoro a maestri motivati tutto ciò che c e da fare ! Se sentite che non va bene nulla di come giocano vuol dire che e vero e se gli insegna siate contenti e cosi che crescerà in giro di poco se metterà anche il vostro figlioletto il massimo impegno! Ripeto il compito del genitore dato che pagate e quello di vigilare che ci sia serietà e voglia di allenarlo tecnicamente e fisicamente al maglio ! Ciao oskar
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Mer 6 Set 2023 - 10:17
In tutto quello che hai scritto, mi trovi d'accordo.....ma non capisco perché lo hai scritto qui, che si parla di tutt'altro.... Era meglio se aprivi un nuovo argomento..... Suspect Suspect
Oskar
Oskar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.09.23

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Mer 6 Set 2023 - 10:22
Perche non sono bravo con la tecnologia e non sapevo come fare a me piace lo sport e qualcos'altro! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Mer 6 Set 2023 - 10:27
A be'... Ok.... posso immaginare cosa sia il qualcos'altro  pig pig
Comunque, vedrai che non ti sarà difficile imparare ad usare gli strumenti di questo forum...
Ciao e benvenuto e buon tennis...
Oskar
Oskar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.09.23

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Mer 6 Set 2023 - 10:31
Grazie ma credimini sono ottuso con sta roba telematica preferisco sport e sudore faccio meno fatica ! E mi appaga di più! Se mio figlio come dice vuol diventare tra i migliori al mondo ricordati sto nome riccardo sara ! Vedremo io glielo auguro ! Ciao buona giornata !
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 12.01.22

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Mer 6 Set 2023 - 11:32
Capisco il tuo sfogo, che è normale oer chi non conosce il tennis, ci sono tanti maestri che non hanno più l'entusiasmo che avevano prima, però onde evitare quest'ultimi è bene rivolgersi ai centri federali FITP riconosciuti a livello nazionale, ce ne sono tanti in tutta Italia, da Nord a Sud passando per il centro, qual'e'il vantaggio? Che oltre che a mettere a disposizione un maestro, un preparatore atletico, un fisioterapista c'è anche un tecnico nazionale che fa la supervisione, e verifica lo stato di avanzamento o meno di ogni singolo ragazzo. Almeno qui da noi funziona così. In bocca al lupo per tuo figlio. Chiedi all'amministratore di spostare la conversazione in sezione appropriata. Grazie Alessandro!
Oskar
Oskar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.09.23

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Mer 6 Set 2023 - 11:41
Grazie ale credimi che in alto adige e andato in una scuola fit adesso sono subentrati gente di Varese con gia tre circoli Milano ecc e hanno la voglia di fare oltre ad incassare ovviamente ! Non dico da dove l ho tolto ! Perché non mi va di infamare se i genitori vedono poi si accorgono da soli ! Era solo perché avevo letto di alcuni genitori che scrivevano cose ma senza fondamenta
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 12.01.22

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Mer 6 Set 2023 - 11:56
Fino a quando si può evitare di fare nomi lo trovo giusto, come trovo giusto segnalare certi comportamenti, per loro è un lavoro, e se non lavorano bene e con interesse va a discapito di chi si trova in certe situazioni, per i genitori una perdita di denaro, per i ragazzi una perdita di tempo.
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Gio 7 Set 2023 - 19:13
Oskar ha scritto:Grazie ale credimi che in alto adige e andato in una scuola fit adesso sono subentrati gente di Varese con gia tre circoli Milano ecc e hanno la voglia di fare oltre ad incassare ovviamente ! Non dico da dove l ho tolto ! Perché non mi va di infamare se i genitori vedono poi si accorgono da soli ! Era solo perché avevo letto di alcuni genitori che scrivevano cose ma senza fondamenta

In Alto Adige sono cresciuti fior di tennisti. Se siete vicini a Caldaro potreste fare una visita al centro sportivo dove si allenava Seppi. Tra i maestri c'è anche Sartori, anche se ora credo passi più tempo a Vicenza che a Caldaro.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Gio 7 Set 2023 - 23:32
Matusa ha scritto:
Oskar ha scritto:Grazie ale credimi che in alto adige e andato in una scuola fit adesso sono subentrati gente di Varese con gia tre circoli Milano ecc e hanno la voglia di fare oltre ad incassare ovviamente ! Non dico da dove l ho tolto ! Perché non mi va di infamare se i genitori vedono poi si accorgono da soli ! Era solo perché avevo letto di alcuni genitori che scrivevano cose ma senza fondamenta

In Alto Adige sono cresciuti fior di tennisti. Se siete vicini a Caldaro potreste fare una visita al centro sportivo dove si allenava Seppi. Tra i maestri c'è anche Sartori, anche se ora credo passi più tempo a Vicenza che a Caldaro.
uehhhhhhhhhhh  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è sempre un piacere leggerti, scrivi più spesso Wink
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Peso racchetta - Pagina 2 Empty Re: Peso racchetta

Mer 13 Set 2023 - 20:59
Matusa ha scritto:


In Alto Adige sono cresciuti fior di tennisti. Se siete vicini a Caldaro potreste fare una visita al centro sportivo dove si allenava Seppi. Tra i maestri c'è anche Sartori, anche se ora credo passi più tempo a Vicenza che a Caldaro.

Si credo faccia base a Vicenza, non più a Caldaro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.