Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
emmet_C
emmet_C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.08.23

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: 4
Racchetta: Pro Staff 97 RF Autograph

Un saluto a tutti  Empty Un saluto a tutti

Lun 7 Ago 2023 - 22:50
Ciao a tutti, 
sono Giancarlo! Ho 26 anni e gioco a tennis da circa 7 anni. Negli ultimi giorni ho ricominciato a riprendere lezioni per ripassare un po’ di tecnica e “aggiustare” qualche lacuna. 



Per qualche motivo mi ritrovo una Pro Staff 97 RF v12 che comprai, diciamo ingenuamente, un paio di anni fa. Non sono di certo un seconda categoria da poterne sfruttare tutti i pregi, ma a me piace molto. Grazie a questo telaio sento di essere cresciuto poco a poco. 
Tra l’altro questa settimana vorrei mettere le corde nuove. 

Come tutti noi su questo forum, vado matto per il tennis, mi piace molto studiare la tecnica nel dettaglio e anche se non si dovrebbe, nel mio gioco cerco di emulare i PRO, chiaramente con risultati ben lontani dalla realtà del circuito XD. 
Ma intanto ci provo ahahah. 

E voi? Che racchette avete? Fate come me o pensate esclusivamente fare punto?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Un saluto a tutti  Empty Re: Un saluto a tutti

Mar 8 Ago 2023 - 9:24
benvenuto tra noi e buon tennis!
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Un saluto a tutti  Empty Re: Un saluto a tutti

Mar 8 Ago 2023 - 17:51
emmet_C ha scritto:Ciao a tutti, 
sono Giancarlo! Ho 26 anni e gioco a tennis da circa 7 anni. Negli ultimi giorni ho ricominciato a riprendere lezioni per ripassare un po’ di tecnica e “aggiustare” qualche lacuna. 



Per qualche motivo mi ritrovo una Pro Staff 97 RF v12 che comprai, diciamo ingenuamente, un paio di anni fa. Non sono di certo un seconda categoria da poterne sfruttare tutti i pregi, ma a me piace molto. Grazie a questo telaio sento di essere cresciuto poco a poco. 
Tra l’altro questa settimana vorrei mettere le corde nuove. 

Come tutti noi su questo forum, vado matto per il tennis, mi piace molto studiare la tecnica nel dettaglio e anche se non si dovrebbe, nel mio gioco cerco di emulare i PRO, chiaramente con risultati ben lontani dalla realtà del circuito XD. 
Ma intanto ci provo ahahah. 

E voi? Che racchette avete? Fate come me o pensate esclusivamente fare punto?

Ciao Emmet,
ma per caso giochi a Roma?
Comunque fai bene a provare racchette anche difficili come la Federer, che resta sicuramente un telaio di qualità, solido come una roccia.
Per quanto riguarda la stretegia, se si fà il classico set, è inevitabile pensare a fare il punto, come è tutto da vedere.
Una via di mezzo che suggerisco per evitare lo stress da partita, è giocare dei tie-break a 10 punti di allenamento, si gioca con meno tensione, e almeno è utile quando uno riprende a giocare dopo tanto tempo...
emmet_C
emmet_C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.08.23

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: 4
Racchetta: Pro Staff 97 RF Autograph

Un saluto a tutti  Empty Re: Un saluto a tutti

Mar 8 Ago 2023 - 18:38
Ciao, piacere di conoscerti!
Non gioco a Roma. Abito però non molto lontano, provincia di Frosinone.
Ti ringrazio per i consigli, sicuramente metterò in pratica questo schema di allenamento. La parte “mentale” del tennis è quella più difficile da allenare, senza dubbio!
Riguardo la racchetta, oggi ho avuto conferma dal mio maestro che le corde montate erano di scarsa qualità, montate male e tra l’altro ad una tensione inadeguata.
Adesso sta per avere un’incordatura seria. Non vedo l’ora quindi di conoscere il telaio per quello che è!

Tu giochi da molto? Che racchetta hai?
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

Un saluto a tutti  Empty Re: Un saluto a tutti

Mar 8 Ago 2023 - 18:51
benvenuto
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Un saluto a tutti  Empty Re: Un saluto a tutti

Mar 8 Ago 2023 - 22:28
emmet_C ha scritto:Ciao, piacere di conoscerti!
Non gioco a Roma. Abito però non molto lontano, provincia di Frosinone.
Ti ringrazio per i consigli, sicuramente metterò in pratica questo schema di allenamento. La parte “mentale” del tennis è quella più difficile da allenare, senza dubbio!
Riguardo la racchetta, oggi ho avuto conferma dal mio maestro che le corde montate erano di scarsa qualità, montate male e tra l’altro ad una tensione  inadeguata.
Adesso sta per avere un’incordatura seria. Non vedo l’ora quindi di conoscere il telaio per quello che è!

Tu giochi da molto?  Che racchetta hai?

Si gioco da molto, ma devo fare ancora il vero salto di qualità!

Gioco con varie racchette, ma non ho mai cercato la racchetta "perfetta per il mio gioco", adesso per fortuna ho smesso di comprarle, è una cosa interessante avere una collezione, ma entro certi limiti!  Razz
emmet_C
emmet_C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.08.23

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: 4
Racchetta: Pro Staff 97 RF Autograph

Un saluto a tutti  Empty Re: Un saluto a tutti

Mar 8 Ago 2023 - 23:27
Lo capisco perfettamente. Anche a me affascina molto “l’attrezzatura tennistica” , ma attualmente non ho proprio una collezione.
In futuro mi piacerebbe prendere una Pure Aero e una Speed Pro, così a caso ahahah
emmet_C
emmet_C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.08.23

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: 4
Racchetta: Pro Staff 97 RF Autograph

Un saluto a tutti  Empty Re: Un saluto a tutti

Mar 8 Ago 2023 - 23:28
Lo capisco perfettamente. Anche a me affascina molto “l’attrezzatura tennistica” , ma attualmente non ho proprio una collezione.
In futuro mi piacerebbe prendere una Pure Aero e una Speed Pro, così a caso ahahah
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.