Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:29Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Un saluto a tutti. Empty Un saluto a tutti.

Gio 3 Ott 2013 - 15:14
Salve a tutti mi chiamo Francesco, ho 26 anni e da poco più di un mese ho ripreso a giocare a tennis dopo qualcosa come 10 anni di stop totale a causa di impegni vari e studio sopratutto.
Ora sono prossimo alla laurea ho qualche oretta libera in più da dedicare a questo fantastico sport e mi sono dunque deciso a RIcominciare a giocare.

Seguo attualmente un corso collettivo di tennis a cui stò affiancando anche un minimo di preparazione atletica per riadeguare la massa muscolare complessiva(lo studio logara Un saluto a tutti. 113898 Very Happy Un saluto a tutti. 113898  ) ed evitare spiacevoli infortuni e devo dire che la cosa procede discretamente e non potrà che procedere sempre meglio grazie ai preziosi consigli che si possono trovare qui!Un saluto a tutti. 622327 

Spero di trovarmi bene!

PS se vi state chiedendo da dove viene il nick, bhè mi è stato simpaticamente affibbiato dalla mia attuale maestra di tennis...perchè?
Bhè, diciamo perchè ho qualche problemino col rovescio!!!Very Happy Very Happy Very Happy
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Gio 3 Ott 2013 - 15:28
Ciao Un saluto a tutti. 664672 ...Buon rientro e buon tennis...spero per te che la tua insegnante sia anche carina oltre che essere simpatica geek ...scherzo ovviamente :mes010: .
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 33
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Gio 3 Ott 2013 - 16:56
Un saluto a tutti. 855446 
 ciao e benvenuto!!! ahahah anche per me il rovescio dopo poco che avevo ricominciato a giocare era la mia bestia nera ma ora le cose sono migliorate (anche grazie al passaggio al bimane). ciao!!!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Gio 3 Ott 2013 - 17:14
ciao e benvenuto.....mi chiedo anche io perchè non ho scelto un nick simile al tuo Laughing
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Gio 3 Ott 2013 - 17:21
Benvenuto
blackninjamario
blackninjamario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 34
Località : siena
Data d'iscrizione : 03.07.12

Profilo giocatore
Località: Siena/Reggio Calabria
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX 18x20-BB Aerostorm-Prince Rebel 98

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Gio 3 Ott 2013 - 17:21
benvenuto Un saluto a tutti. 594163
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Gio 3 Ott 2013 - 18:34
chris8 ha scritto:ciao e benvenuto.....mi chiedo anche io perchè non ho scelto un nick simile al tuo Laughing
Ma il bello sai qual'è, che MAI soprannome fu più azzeccato!Very Happy 
Sono in fase di riapprendimento di tutti i movimenti e il rovescio è l'unico colpo che mi "blocca" nel senso che non riesco a rifarlo mio, ci stò lavorando ovviamente ma non riesco a renderlo "naturale" e quando faccio qualche scambio piuttosto che rischiare cerco sempre il diritto anomalo!!!Un saluto a tutti. 810504 

La cosa mi snerva ovviamente e all'ennesima stecca durante l'allenamento la maestra vedendomi infastidito ha atteso l'esercizio successivo, mi ha lanciato la pallina e quando stavo per colpire se ne è uscita urlando stile Leonida con gli emissari persiani con un finissimo..."DAJE PANICO DE ROVESCIO!!!!"...esito?

Ovviamente ennesima stecca, ma almeno ci siamo fatti due risate!Very Happy

Grazie a tutti del benvenuto comunque!Un saluto a tutti. 622327
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Gio 3 Ott 2013 - 18:36
ciao
Wel"me cheers cheers cheers 
ciCiaooo:cheers: ao ciao
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Gio 3 Ott 2013 - 19:06
Un saluto a tutti. 855446
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Gio 3 Ott 2013 - 21:24
PanicoDeRovescio ha scritto:
chris8 ha scritto:ciao e benvenuto.....mi chiedo anche io perchè non ho scelto un nick simile al tuo Laughing
Ma il bello sai qual'è, che MAI soprannome fu più azzeccato!Very Happy 
Sono in fase di riapprendimento di tutti i movimenti e il rovescio è l'unico colpo che mi "blocca" nel senso che non riesco a rifarlo mio, ci stò lavorando ovviamente ma non riesco a renderlo "naturale" e quando faccio qualche scambio piuttosto che rischiare cerco sempre il diritto anomalo!!!Un saluto a tutti. 810504 

La cosa mi snerva ovviamente e all'ennesima stecca durante l'allenamento la maestra vedendomi infastidito ha atteso l'esercizio successivo, mi ha lanciato la pallina e quando stavo per colpire se ne è uscita urlando stile Leonida con gli emissari persiani con un finissimo..."DAJE PANICO DE ROVESCIO!!!!"...esito?

Ovviamente ennesima stecca, ma almeno ci siamo fatti due risate!Very Happy

Grazie a tutti del benvenuto comunque!Un saluto a tutti. 622327
ahahahahhaha
dai ti capisco io ogni 3 ne stecco due però almeno so come mettere la racchetta e il movimento,mi serve solo giocare giocare giocare giocare-........però il maestro dice che il dritto è bello raddrizzato e il rovescio inizia a ingranare,certo con lui è tutto più facile Smile
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Ven 4 Ott 2013 - 10:03
chris8 ha scritto:ahahahahhaha
dai ti capisco io ogni 3 ne stecco due però almeno so come mettere la racchetta e il movimento,mi serve solo giocare giocare giocare giocare-........però il maestro dice che il dritto è bello raddrizzato e il rovescio inizia a ingranare,certo con lui è tutto più facile Smile
Guarda, scherzi a parte, a livello di movimento, posizioni, dinamiche del colpo ho tutto abbastanza chiaro, il problema è la concretizzazione ma credo comunque che come dici anche tu giocando migliorerò senza dubbio.

Per quanto riguarda il diritto grossi problemi non ne ho, è chiaro devo migliorare anche lui, ma diciamo che è un colpo che sento molto più mio.

Grazie anche a tutti gli altri del benvenuto!Un saluto a tutti. 622327
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Un saluto a tutti. Empty Re: Un saluto a tutti.

Ven 4 Ott 2013 - 10:12
PanicoDeRovescio ha scritto:
chris8 ha scritto:ahahahahhaha
dai ti capisco io ogni 3 ne stecco due però almeno so come mettere la racchetta e il movimento,mi serve solo giocare giocare giocare giocare-........però il maestro dice che il dritto è bello raddrizzato e il rovescio inizia a ingranare,certo con lui è tutto più facile Smile
Guarda, scherzi a parte, a livello di movimento, posizioni, dinamiche del colpo ho tutto abbastanza chiaro, il problema è la concretizzazione ma credo comunque che come dici anche tu giocando migliorerò senza dubbio.

Per quanto riguarda il diritto grossi problemi non ne ho, è chiaro devo migliorare anche lui, ma diciamo che è un colpo che sento molto più mio.

Grazie anche a tutti gli altri del benvenuto!Un saluto a tutti. 622327
esatto com me cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.