Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:18fceccoDenis ShapovalovOggi alle 20:10ExDedalusStefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tommy81
Tommy81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.08.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: Prince 100x 290

phantom - Incordatura Phantom 107g Empty Incordatura Phantom 107g

Ven 23 Giu 2023 - 8:03
Ciao, gioco da qualche mese con questa racchetta e l’ho fatta incordare così:

Lynx 1.20 22/21 4 nodi.

Per il mio livello NC da circolo, mi trovo bene e mi sembra che prenda sufficiente spin (sempre riferito al mio livello).

Le corde le ho messe direi a Marzo, avranno… boh… 20 ore… quindi potrebbero anche essere da sostituire, da qui però le considerazioni seguenti.

Aggiungo che a oggi non ho sensazione che la palla mi scappi se non per colpa del braccio.

Pur cercando di forzare lo spin ed ottenendo da questo un controllo ed un aumento del rimbalzo che mi soddisfa… non noto ad oggi spostamenti delle corde (ci saranno eh, ma non richiamano di essere sistemati tra un punto e l’altro… quindi minimi).

Aggiungo che ne ho un’altra ricevuta incordata sempre con Lynx, ma 1.25 23/23 e, a parte sentire più controllo sui colpi meno coperti ed un pochino meno uscita di palla… la situazione è la stessa.

Non so se sia corretto, ma mi sono fatto l’idea che non produco spostamenti delle corde perché picchio “piano” o male.
Può essere un’idea corretta? Scendere di un kg a 21/20 sempre lynx 1,20 potrebbe aiutarmi nel far lavorare le corde?

Grazie

Luca
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.