Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 15:55nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7Jannik SinnerOggi alle 15:24mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

polylon “base” Empty polylon “base”

Mer 21 Giu 2023 - 0:48
ciao a tutti, ho trovato a casa questa corda, 1.24…
chi mi sa dire che tipo di corda è, se vale la pena provarla, a che tensioni rende, full o ibrido ecc?
da montare su fxp os, oppure da “dirottare” su radical pro ig.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

polylon “base” Empty Re: polylon “base”

Mer 21 Giu 2023 - 7:39
"Quale" Polylon? La Comfort bianca o la Natural? Perchè sono corde un bel po' differenti..
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

polylon “base” Empty Re: polylon “base”

Mer 21 Giu 2023 - 9:33
Eiffel59 ha scritto:"Quale" Polylon? La Comfort bianca o la Natural? Perchè sono corde un bel po' differenti..
è trasparente e non cè accenno della scritta confort..
ho letto che è molto rigida, è adatta da provare a tensioni basse basse?
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

polylon “base” Empty Re: polylon “base”

Mer 21 Giu 2023 - 9:51
Eiffel59 ha scritto:"Quale" Polylon? La Comfort bianca o la Natural? Perchè sono corde un bel po' differenti..

sono esattamente queste, stesso adesivo e scritta (colore trasparente giallino il classico del sintetico di anni fa) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

polylon “base” Empty Re: polylon “base”

Mer 21 Giu 2023 - 10:55
Corda mediocre. Scarsa potenza, stabilità e tenuta di tensione indecenti, buoni solo il controllo e lo spin, al massimo sruttabile per un ibriso con un multi od unbudello in orizzontale.
Tensioni "basse basse" se intendi 12/13 kg anche no, diciamo che a 18 potrebbe andare.
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

polylon “base” Empty Re: polylon “base”

Mer 21 Giu 2023 - 11:21
Eiffel59 ha scritto:Corda mediocre. Scarsa potenza, stabilità e tenuta di tensione indecenti, buoni solo il controllo e lo spin, al massimo sruttabile per un ibriso con un multi od unbudello in orizzontale.
Tensioni "basse basse" se intendi 12/13 kg anche no, diciamo che a 18 potrebbe andare.
ok grazie!

ho letto qualche recensione e la danno come una corda molto dura e cruda…
ha senso ibridarla con un mono più reattivo sulle verticali da incordare basso, per “calmare” il piatto? ad esempio a 18kg costanti? oppure lascio perdere e buonanotte..
a me dello spin interessa molto poco, gioco parecchio piatto e i telai che uso spinnano già quasi troppo per me.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

polylon “base” Empty Re: polylon “base”

Mer 21 Giu 2023 - 12:29
Ibridarla con un monl reattivo sulle verticali?
Spero sia una provocazione, a  meno tu non voglia una delle peggiori esperienze di gioco di sempre.
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

polylon “base” Empty Re: polylon “base”

Gio 22 Giu 2023 - 0:50
Eiffel59 ha scritto:Ibridarla con un monl reattivo sulle verticali?
Spero sia una provocazione, a  meno tu non voglia una delle peggiori esperienze di gioco di sempre.
ho letto sui forum americani che la usavano ibridata reverse con micro og…
per reattivo intendevo sicuramente morbido, ma non smorto come dovrebbe essere la polylon.
anche se mi par di capire che stiamo parlando della classica corda da mega picchiatori tutto controllo zero feeling, che ho sempre odiato! e mi stupisce una corda cosí da gosen, non è nel loro stile..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

polylon “base” Empty Re: polylon “base”

Gio 22 Giu 2023 - 8:55
Non so di che "stile" stai parlando.
E' una corda da allenamento, fatta esclusivamente per durare il giusto in rapporto al prezzo su telai mangiacorde tipo la prima Pure Aero (2016)
Se cerchi prestazioni, hai sbagliato indirizzo.
E "morbido" è tutt'altro che reattivo.
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

polylon “base” Empty Re: polylon “base”

Gio 22 Giu 2023 - 9:31
Eiffel59 ha scritto:Non so di che "stile" stai parlando.
E' una corda da allenamento, fatta esclusivamente per durare il giusto in rapporto al prezzo su telai mangiacorde tipo la prima Pure Aero (2016)
Se cerchi prestazioni, hai sbagliato indirizzo.
E "morbido" è tutt'altro che reattivo.
che ho sempre associato gosen a corde molto morbide, gentili e prestazionali, non molto durature, questo intendo per stile, chiamala pure filosofia giapponese.
comunque si capisco, non è proprio la corda per me, e anzi da quello che mi hai detto ho già in mente a chi regalarle..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

polylon “base” Empty Re: polylon “base”

Gio 22 Giu 2023 - 12:15
Hai un'idea tutta tua delle corde Gosen (e delle corde giapponesi in generale) e comunque non rispondente alla realtà delle cose. scratch
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.