Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 15:07gabrybodyPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutRS 305 ISO Oggi alle 14:38UbaldonePrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07Verox




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Corrispettivo Yonex di speed mp

Lun 10 Apr 2023 - 8:12
Buongiorno possiamo dire essere la vcore pro 100 e la vcore 100 ultima edizione?

Perché preferirle nel caso e perché no a speed mp, sono alla ricerca di una 300/100 gioco principalmente piatto ma non disdegno affatto le rotazioni quando necessario. Rovescio a una mano. Servizio piatto/slice 

Grazie
Mille
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1544
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Re: Corrispettivo Yonex di speed mp

Lun 10 Apr 2023 - 8:51
Vcore pro 100. Ma provandole entrambe si apprezzerebbero le differenze.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Re: Corrispettivo Yonex di speed mp

Lun 10 Apr 2023 - 10:09
La VCore 100 non c'entra nulla.
Per il resto Speed MOP e VC Pro 100 si equivalgono, con la Head un filo più potente e la Yonex altretanto un filo  più maneggevole.
A rotazione si fa leggermente preferire la jap, in precisione l'austriaca..
la Head è più polarizzata, la Yonex ha un impatto piùpastoso.

E' una questione di gusti....
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Re: Corrispettivo Yonex di speed mp

Lun 10 Apr 2023 - 11:03
Aggiungerei delle piccole differenze di sweetspot derivate dalla forma della testa. Speed area più allungata mentre vcore pro più allargata. Si parla sempre di inezie difficili da percepire.
Personalmente poi ho avuto difficoltà a trovare una Speed in specifica (tutte sopra i 302g e bil>32.3) mentre per le vcore pro ne ho acquistate due in un mercatino a scatola chiusa e sono pressoché perfette.
Io ho preferito l'impatto, il feel e la minor polarizzazione della vcore pro ma qui è questione di gusti
Sono molto curioso di vedere con la prossima versione se saranno riusciti a migliorarla ancora in qualche parametro
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 12.01.22

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Re: Corrispettivo Yonex di speed mp

Lun 10 Apr 2023 - 13:59
Corrispettivo, si fa per dire, considerando le specifiche, però oltre a queste c'è poco di simile. La speed auxetic più potenza, più spin appena più polarizzata con sensazione di testa più pesante e minore tolleranza, il piatto 100 di speed corrisponde più ad un 98, la vcore pro appena più maneggevole, più morbida come impatto più da colpo piatto/coperto, come detto piccole differenze ma dipende che gioco ti piace fare!!!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Re: Corrispettivo Yonex di speed mp

Lun 10 Apr 2023 - 14:00
Eiffel59 ha scritto:La VCore 100 non c'entra nulla.
Per il resto Speed MOP e VC Pro 100 si equivalgono, con la Head un filo più potente e la Yonex altretanto un filo  più maneggevole.
A rotazione si fa leggermente preferire la jap, in precisione l'austriaca..
la Head è più polarizzata, la Yonex ha un impatto piùpastoso.

E' una questione di gusti....
avrei detto la jap superiore in tutto  Suspect
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Re: Corrispettivo Yonex di speed mp

Mar 11 Apr 2023 - 6:37
Le ho avute entrambe e ho preferito decisamente la Speed. Più potente e cattiva nel chiudere i punti, migliore al servizio e nel rovescio in back. 
La Yonex è un bel telaio ma più da controllo e costruzione del gioco, per quanto mi riguarda chiudere i punti risultava difficile, non riuscivo ad essere efficace con nessun colpo.
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Re: Corrispettivo Yonex di speed mp

Mar 11 Apr 2023 - 10:33
RenaTheWiz ha scritto:Le ho avute entrambe e ho preferito decisamente la Speed. Più potente e cattiva nel chiudere i punti, migliore al servizio e nel rovescio in back. 
La Yonex è un bel telaio ma più da controllo e costruzione del gioco, per quanto mi riguarda chiudere i punti risultava difficile, non riuscivo ad essere efficace con nessun colpo.

Hai avuto entrambi gli ultimi modelli?
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Re: Corrispettivo Yonex di speed mp

Mar 11 Apr 2023 - 10:40
Pippuz ha scritto:
Hai avuto entrambi gli ultimi modelli?

Si. La Speed resta la mia attuale racchetta, la Vcore Pro 100 l’ho venduta per i motivi di cui sopra.
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Re: Corrispettivo Yonex di speed mp

Mar 11 Apr 2023 - 19:33
a me interessano principalmente controllo stabilità e tolleranza, poi manegevolezza top e potenza...
ma passando da ezone 98 voglio qualcosa di più semplice e stabile. 

mi pare comunque che da anni tra le "ibride" la speed sia la meglio riuscita...io quando !giocavo! usavo la pro lite tour xl con i telai da topponi mi sembra di non avere alcuna sensibilità (colpa mia)
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Corrispettivo Yonex di speed mp Empty Re: Corrispettivo Yonex di speed mp

Mer 12 Apr 2023 - 11:17
Pippuz ha scritto:a me interessano principalmente controllo stabilità e tolleranza, poi manegevolezza top e potenza...
ma passando da ezone 98 voglio qualcosa di più semplice e stabile. 

mi pare comunque che da anni tra le "ibride" la speed sia la meglio riuscita...io quando !giocavo! usavo la pro lite tour xl con i telai da topponi mi sembra di non avere alcuna sensibilità (colpa mia)
Visto che vieni da un isometrico è una ragione in più per provare la vcore pro. Per quanto mi riguarda come già scritto i due telai giocano molto molto simili. Stabilità siamo a grandi livelli con entrambe, un filo più potente la speed ma con il margine di maneggevolezza nella vcore puoi provare 1-2g a ore 12. Per tolleranza preferisco personalmente l'isometrico. Per finire con la speed ho avuto seri problemi a trovare un telaio in specifica (anche dal negoziante) mentre due vcore pro prese in un mercatino sono pressoche perfette (forse sono stato fortunato non so)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.