Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 7:52rogermaestro555RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Aero Rafa 2023

+20
drichichi
rogermaestro555
malconcio
Donnari Massimo
nw-t
Dedalus
mattiaajduetre
Emilca
Solo Tennis
Federgabry
Sarguss
Luke1975
andrea scimiterna
Zeus
Roby9746
Fojetti74
JD
jakry
Eiffel59
EGtennis2208
24 partecipanti
Andare in basso
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Pure Aero Rafa 2023

Ven 7 Apr 2023 - 21:54
Promemoria primo messaggio :

Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri 😁

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 8:21
speriamo....perche noto rigurgiti.....

e poi, ma cosa cz ce di male? anzi, e il valore aggiunto del forum.
se si togiie la liberta e ripeto il valore di postare impressioni su telai e corde, possiamo tranquillamente chiuderlo o dare accesso di scrivere solo al 10% degli utenti e agli altri solo di leggere.......
quindi anche prendere posizioni radicali in tal senso e da m......perche il passo seguente e quello sopra

personalmente, ho molti telai classici, difficili, e ME LI GODO alla facciazza di chi e invidioso. poi ho anche telai piu giocabili, come e giusto che sia

inoltre, e una cazzata iperbolica (da chi di tennis capisce un cass......) pensare che il telaio conta poco. non tutti hanno la possibilita di prendere 4.000 lezioni, e molti sono anche autodidatti. 
o molti come me a una certa eta non o per problemi fisici hanno problemi non piu correggibili. ergo un aiuto dal telaio e gradito....

Il telaio, le corde, e a anche il telaio  inf unzione della superficie, fanno una differenza molto marcata sopratutto ai non agonisiti
metti in mano un prestige MP piatto 95 graphene 360 a un quarta che gioca con pure drive, e poi mi dici......

insomma, finiamola con le polemiche da bar. (e ovviamente non e riferito a te...) 
se ce qualcuno che vuole fare la star solo che perche si allena regolarmente con seconda e terza (cosa che faccio pure io ma non mi sono mai permesso di criticare un feedback in funzione del livello, al massimo sulla parte puramente tecnica), si faccia un forum privato.............
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 8:24
cosi non rompe piu i c.....alla maggioranza di noi
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 8:40
poi ammetto candidamente (e prego chi lo ha fatto di non offendersi), che quando leggo richieste tipo che sset up  usa shelton.......mi viene da sorridere. cioe, sono curioso pure io, ma non per adottarlo.

oppuire quando qulcuno voleva impararare a servire a 200 km/h senza essere un agonista, arrivo giusto da una settimana full immersion in un challenger dove servono a 200 km/h, e sono tornato a casa pensando che ho un servizio da pippa e depresso (e non credo proprio che il mio sia scarso....chiedere a chi lo ha sperimentato...).  

ma basta un po di tolleranza, come fai tu caro amico Mattia, che rispondi tecnicamente ma educatamente.......
non far sentire le persone dei m.....solo perche postano un opinione. impariamo a vivere.....prima di usare i social. 

per non dire di querlli che anziche commentare un tuo feedback su un telaio, di rispondono di che livello dei?
sono del livello Galeazzi, MA BAAAFFFFFFFF  Very Happy
alza il culo vai in campo e dimmi se la sera prima ho bevuto troppo o condividi cio che si posta. questo si che aggiunge un valore, magari a chi e interessato al telaio o le corde in questione
poi per carita, sapere il livello aiuta poi nella scelta, questo non lo nego
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 8:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
hai ragione a mille e di più 
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
ciao ciao
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 9:00
rogermaestro555 ha scritto:poi ammetto candidamente (e prego chi lo ha fatto di non offendersi), che quando leggo richieste tipo che sset up  usa shelton.......mi viene da sorridere. cioe, sono curioso pure io, ma non per adottarlo.

oppuire quando qulcuno voleva impararare a servire a 200 km/h senza essere un agonista, arrivo giusto da una settimana full immersion in un challenger dove servono a 200 km/h, e sono tornato a casa pensando che ho un servizio da pippa e depresso (e non credo proprio che il mio sia scarso....chiedere a chi lo ha sperimentato...).  

ma basta un po di tolleranza, come fai tu caro amico Mattia, che rispondi tecnicamente ma educatamente.......
non far sentire le persone dei m.....solo perche postano un opinione. impariamo a vivere.....prima di usare i social. 

per non dire di querlli che anziche commentare un tuo feedback su un telaio, di rispondono di che livello dei?
sono del livello Galeazzi, MA BAAAFFFFFFFF  Very Happy
alza il culo vai in campo e dimmi se la sera prima ho bevuto troppo o condividi cio che si posta. questo si che aggiunge un valore, magari a chi e interessato al telaio o le corde in questione
poi per carita, sapere il livello aiuta poi nella scelta, questo non lo nego
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Signori si nasce e  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un Signore  Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 622327
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 9:23
e allora impariamo, da chi ne sa di piu sia tennisticamente che da stile di vita....

io comunque per la cronaca, non sono un gran fan de social, non cerco followers 

cerco solo un rapporto dinamico interattivo, civile e costruttivo su questo splendido sport.

con alcuni e stato molto produttivo (anche se a volte il tono poteva sembrare duro, ma non lo e.....per nulla, capisco che ch e bravo o ne capisce fa fatica a tenere sempre un certo aplomb....), 
Faccio un esempio chiaro come il sole. Un noto rivenditore con me e sempre stato franco. mi ha sempre detto guarda questo va bene, questo per te e una minchiata. Pensate che io me la sia presa? ma manco pu cz......anzi. poi una volta mimonto una RPM Soft su una PA Cortex ma portata a inerzie importanti, e mi faceva letteralmente c.....ma mica era colpa sua, ognuno ha il suo braccio, anzi, grazie agli errori ho imparato cosa mi serve a me, ma sempre in un rapporto dinamico......di scambio.

me la prendo con chi ti fa certi commenti, e poi scopri la sua di classifica, o che ha un servizio da nonnetto, o che non ha mai giocato un doppio in vita sua, che non ha mai provato un SABR (opss scusate, per me e un SABP  Very Happy) e non sa manco cose, pero si permette di metterlo in dubbio pubblicamente. qusto si mi a girare i c......

con altri sono state solo polemiche del tipo, sei una pippa non postare piu nulla su telai e corde. A questo dico, vi rimando al concetto sopra, allora togliamo la possibilita di scrivere al 90% dii noi, e voi avete problemi con voi stessi e con il mondo che vi sta attorno, non con me.....

saluti e buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 9:27
rogermaestro555 ha scritto:e allora impariamo, da chi ne sa di piu sia tennisticamente che da stile di vita....

io comunque per la cronaca, non sono un gran fan de social, non cerco followers 

cerco solo un rapporto dinamico interattivo, civile e costruttivo su questo splendido sport. > il classico "cazzeggio"

con alcuni e stato molto produttivo (anche se a volte il tono poteva sembrare duro, ma non lo e.....per nulla, capisco che ch e bravo o ne capisce fa fatica a tenere sempre un certo aplomb....), 
Faccio un esempio chiaro come il sole. Un noto rivenditore con me e sempre stato franco. mi ha sempre detto guarda questo va bene, questo per te e una minchiata. Pensate che io me la sia presa? ma manco pu cz......anzi. poi una volta mimonto una RPM Soft su una PA Cortex ma portata a inerzie importanti, e mi faceva letteralmente c.....ma mica era colpa sua, ognuno ha il suo braccio, anzi, grazie agli errori ho imparato cosa mi serve a me, ma sempre in un rapporto dinamico......di scambio.

me la prendo con chi ti fa certi commenti, e poi scopri la sua di classifica, o che ha un servizio da nonnetto, o che non ha mai giocato un doppio in vita sua, che non ha mai provato un SABR (opss scusate, per me e un SABP  Very Happy) e non sa manco cose, pero si permette di metterlo in dubbio pubblicamente. qusto si mi a girare i c......

con altri sono state solo polemiche del tipo, sei una pippa non postare piu nulla su telai e corde. A questo dico, vi rimando al concetto sopra, allora togliamo la possibilita di scrivere al 90% dii noi, e voi avete problemi con voi stessi e con il mondo che vi sta attorno, non con me.....

saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 9:39
cazzeggio ma sempre tennistico, perche mai cosi tanti si divertiranno ancora e ancora senza essere minimamente influenzati da pochi m.....
Churchill dixit  Very Happy Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 10:05
ma tornando al fatto tecnico, che e cio che ci interessa di piu
Io ce l'ho una PA customizzata alle specifiche della Nadal, pero mi dicevano che la PA che usa rafa e senza Cortex, e che dovrebbe (?) essere quella che e in commercio?

Io non vedo niente di male a comprarla, magari qualche remora e su chi la usa (non livello, perche ognuno si fa del male come cz vuole....) , ma nel caso abbia problemi a spalla / braccio, o che usando quella gli potrebbero venire

La mia Cortex e 317 nuda, e 368 Inerzia incordata. 
Posso solo dire che ho la fortuna di non avere problemi, sono abituato a pesi e inerzie importanti...(incrociando bene le dita....e facendo tutti i dovuti scongiuri che i miei (carissimi....) amici partenopei mi insegnano con dedizione....)

e un telaio molto cattivo, ma sorprendentemente la stabilita che acquista le dona un back di livello altissimo, e anche come sensibilita non e affatto male. Anzi....lo dimostra il fatto che molti doppisti nel circus usano la PA19 (poi non so se sia esattamente quella o solo pittata e che cv di custom abbia...)

Il problema e solo reggerla, ma per me manco quello sarebbe, e che una Blast 1.35 mi e durata un po poco ...e io non mi posso permettermi di cambiare corde cosi spesso. ela blast e la sua corda.....ne ho provate altre ma con scarso successo. 

La PA Rafa non cortex in commercio non la ho provata, ma io che sono un fan di the king ho una RF 97 che custodisco gelosamente....a casa. La RF 97 ha uno sweetspot inferiore a quello dalla Max 200G, ma se ho bestemmiato......contestare costrutttivamente please  Very Happy
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 10:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il mio commento non era riferito a te o ispirato al tuo commento infatti esprimevi il mio stesso concetto. semplicemente ho usato il termine coscienza come ispirazione ma il mio tono ironico era verso un altro commento.
Dedalus
Dedalus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.11.23

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 11:27
rogermaestro555 ha scritto:e allora impariamo, da chi ne sa di piu sia tennisticamente che da stile di vita....

io comunque per la cronaca, non sono un gran fan de social, non cerco followers 

cerco solo un rapporto dinamico interattivo, civile e costruttivo su questo splendido sport.

con alcuni e stato molto produttivo (anche se a volte il tono poteva sembrare duro, ma non lo e.....per nulla, capisco che ch e bravo o ne capisce fa fatica a tenere sempre un certo aplomb....), 
Faccio un esempio chiaro come il sole. Un noto rivenditore con me e sempre stato franco. mi ha sempre detto guarda questo va bene, questo per te e una minchiata. Pensate che io me la sia presa? ma manco pu cz......anzi. poi una volta mimonto una RPM Soft su una PA Cortex ma portata a inerzie importanti, e mi faceva letteralmente c.....ma mica era colpa sua, ognuno ha il suo braccio, anzi, grazie agli errori ho imparato cosa mi serve a me, ma sempre in un rapporto dinamico......di scambio.

me la prendo con chi ti fa certi commenti, e poi scopri la sua di classifica, o che ha un servizio da nonnetto, o che non ha mai giocato un doppio in vita sua, che non ha mai provato un SABR (opss scusate, per me e un SABP  Very Happy) e non sa manco cose, pero si permette di metterlo in dubbio pubblicamente. qusto si mi a girare i c......

con altri sono state solo polemiche del tipo, sei una pippa non postare piu nulla su telai e corde. A questo dico, vi rimando al concetto sopra, allora togliamo la possibilita di scrivere al 90% dii noi, e voi avete problemi con voi stessi e con il mondo che vi sta attorno, non con me.....

saluti e buon tennis
A me per esempio, infima terza categoria, interesserebbe capire quanto influiscano veramente telaio e corde per un giocatore del mio livello. Non me lo sono mai chiesto, non ho mai avuto sta curiosità quand'ero giovane e mi bastava divertirmi in campo con qualunque racchetta e corda. Sarà che forse 30 anni fa si avevano molte meno scelte di oggi non so, però se mi dici che un telaio e una corda ti migliorano significativamente la prestazione sono disposto a provare.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 11:37
rogermaestro555 ha scritto:cazzeggio ma sempre tennistico, perche mai cosi tanti si divertiranno ancora e ancora senza essere minimamente influenzati da pochi m.....
Churchill dixit  Very Happy Very Happy
yesssssssss  Very Happy
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 16:55
Dedalus ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:e allora impariamo, da chi ne sa di piu sia tennisticamente che da stile di vita....

io comunque per la cronaca, non sono un gran fan de social, non cerco followers 

cerco solo un rapporto dinamico interattivo, civile e costruttivo su questo splendido sport.

con alcuni e stato molto produttivo (anche se a volte il tono poteva sembrare duro, ma non lo e.....per nulla, capisco che ch e bravo o ne capisce fa fatica a tenere sempre un certo aplomb....), 
Faccio un esempio chiaro come il sole. Un noto rivenditore con me e sempre stato franco. mi ha sempre detto guarda questo va bene, questo per te e una minchiata. Pensate che io me la sia presa? ma manco pu cz......anzi. poi una volta mimonto una RPM Soft su una PA Cortex ma portata a inerzie importanti, e mi faceva letteralmente c.....ma mica era colpa sua, ognuno ha il suo braccio, anzi, grazie agli errori ho imparato cosa mi serve a me, ma sempre in un rapporto dinamico......di scambio.

me la prendo con chi ti fa certi commenti, e poi scopri la sua di classifica, o che ha un servizio da nonnetto, o che non ha mai giocato un doppio in vita sua, che non ha mai provato un SABR (opss scusate, per me e un SABP  Very Happy) e non sa manco cose, pero si permette di metterlo in dubbio pubblicamente. qusto si mi a girare i c......

con altri sono state solo polemiche del tipo, sei una pippa non postare piu nulla su telai e corde. A questo dico, vi rimando al concetto sopra, allora togliamo la possibilita di scrivere al 90% dii noi, e voi avete problemi con voi stessi e con il mondo che vi sta attorno, non con me.....

saluti e buon tennis
A me per esempio, infima terza categoria, interesserebbe capire quanto influiscano veramente telaio e corde per un giocatore del mio livello. Non me lo sono mai chiesto, non ho mai avuto sta curiosità quand'ero giovane e mi bastava divertirmi in campo con qualunque racchetta e corda. Sarà che forse 30 anni fa si avevano molte meno scelte di oggi non so, però se mi dici che un telaio e una corda ti migliorano significativamente la prestazione sono disposto a provare.

Adesso in tutti i settori c’è fin troppa scelta..
Nel tennis adesso prevale il marketing.
Racchette, corde nuove e diverse  che escono ogni anno con relativi borsoni. 
Purtroppo (diciamo) ci sono tanti appassionati che cedono a questo marketing
Pero’ bisogna dire che tanti alla fine vanno a preferire le racchette di anni fa…
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 17:42
E vi si dimentica che magari basta un buon syngut per giocare bene.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 19:12
io gioco solo con telai che mi fanno sentire bene, del marketing me ne strafotto
se con la Prestige non avessi lo stesso feeling nei pressi della rete, la lascerei a qualche fighetto

e poi non vado oltre di un ex agonista ora 3.1, che con almeno de telai gioca meglio che con altri....
non che con gli altri non giochi bene, ma con altri si trova meglio
e se volete la lista, e davvero lunga....
certamente che l'obbiettivo e divertirsi, ma se davvero qualcuno pensa che telaio e corde non influiscono, a) non capisce una beata di tennis (e questo me ne prendo tutte le responsabilita, b) chiudiamo il forum non serve a piu a un accipicchiolina
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 19:22
se invece il concetto e che un telaio o le corde non ti fanno passare da quarta a seconda per magia, stiamo parlando del nulla.....nessuno ha mai detto una vaccata simile.

il potere del marketing ce, ho visto con le mie pupille gente tecnicamente scarsa comprarsi la blade, ma finisse li.....incordarla con alu power a 25 chili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 e non nomino, chi passivamente non e che gli ha detto, guarda che forse non e il caso, come Eiffel fa con tutti i suoi clienti.....
ma quello non lo curera mai nessuno. Io ho ancora la speranza che molti con la quale ho scambiato opinioni hanno piu sale in zucca,
non confondiamo le cose.............
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 19:25
rogermaestro555 ha scritto:io gioco solo con telai che mi fanno sentire bene, del marketing me ne frego
se con la Prestige non avessi lo stesso feeling nei pressi della rete, la lascerei a qualche fighetto

e poi non vado oltre di un ex agonista ora 3.1, che con almeno de telai gioca meglio che con altri....
non che con gli altri non giochi bene, ma con altri si trova meglio
e se volete la lista, e davvero lunga....
certamente che l'obbiettivo e divertirsi, ma se davvero qualcuno pensa che telaio e corde non influiscono, a) non capisce una beata di tennis (e questo me ne prendo tutte le responsabilità, b) chiudiamo il forum non serve a piu a un accipicchiolina

partiamo dal presupposto che noi giochiamo per divertirci, percui se voglio giocare per mezz'ora al massimo piuttosto che 2 ore a rimandare solo palline, beh scelgo la prima, ma mi diverto.
poi il mondo è bello perchè è vario  Very Happy e detto alla milanese che andassero tutti "a ciapà i ratt"
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 19:28
ma la cosa che mi fa letteralmento vomitare, e che chi critica queste cose, poi e quello che posta che mezzo chilo in piu o meno di una corda fa la differenza
me che lo fa per avere la piazza tutta per se?e lo dicano, cosi lasciamo solo al 10% il diritto di scrivere, ma almeno non rompete piu l p...predicando bene e razzoalndo male
adesso avete rotto.....
ma fatevi un bell esame di coscienza va.......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 19:33
rogermaestro555 ha scritto:ma la cosa che mi fa letteralmento vomitare, e che chi critica queste cose, poi e quello che posta che mezzo chilo in piu o meno di una corda fa la differenza
me che lo fa per avere la piazza tutta per se?e lo dicano, cosi lasciamo solo al 10% il diritto di scrivere, ma almeno non rompete piu l p...predicando bene e razzoalndo male
adesso avete rotto.....
ma fatevi un bell esame di coscienza va.......
non ti curar di loro ma guarda e passa
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 19:39
si pero ci vuole che qualcuno lo dica, se no il giochetto continua.....
ma tu credi davvero che a me fotta qualcosa?a me importerebbe di piu che qualche maestro nazionale o ex ATP mi dicesse guarda, forse e meglo che lasci perdere.....non dell'opinione di quattro montato del cz. 

e poi, e anchge un errore criticare il marketing e la competizione. 
guarda le profilate. hanno fatto un salto di qualita enorme, rispetto a quelle di 5 anni fa. E ilnormale corso della ricedrca tecnologica, anche se credo che alla fine, la differenze tra i telai milgiori siano davvero nei dettagli. prendi le 98

blade
Prince Tour
Prestige MP
Ezone
Percept
Vcore
Babo VS
e chi pu ne ha piu ne metta. Alle fine, oso qualcuno dire che non sono buoni telai rispetto alle Head graphene primo modello, che era un cz di RAMO SECCO

chiaramente, la differenza fra questi telai non ti fa diventare un mostro, ma forse qualcuno non ha letto bene che la PD ha fatto giocare meglio una infinita di giocatori di club NEL MONDO!!!!
lo vogliamo negare???
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 19:47
e rincaro la dose
l'onesta intellettuale, e cioche manca a qualche montato
della PD, te lo dice uno che tutte la volte che la ha provata, dopo 5 minuti la ha rimessa nella borsa, ma l'opinione di uno, non e un pattern, statisticamente non vuol dire nulla !!!!!

ci sono solo i fatti, che tra i non agonisti (che io credo sia il target del forum), ce un valore aggiunto a scambiarsi opinioni, e ho molte prove che sia cosi 
io stesso prima di provare telai ho ascoltato attentamente sia Eiffel, che i maestri, che i peones... TUTTI !!!

se ce ancora qualcuno che non crede al valore della diversita, ma vada da Galeazzi.......
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 20:03
rogermaestro555 ha scritto:
certamente che l'obbiettivo e divertirsi, ma se davvero qualcuno pensa che telaio e corde non influiscono, a) non capisce una beata di tennis (e questo me ne prendo tutte le responsabilita, b) chiudiamo il forum non serve a piu a un accipicchiolina

Sarebbe davvero singolare affermare che gli strumenti del mestiere non influiscano sul mestiere  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 20:08
ma vallo a dire a qualche m.....storico va.......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 20:12
vatti a vederre alcuni post storici...e  poi verifica che sono gli stessi che fanno le pulci su 1 grammo di custom o mezzo chilo di tensione
con un servizio da nonno
lo so la verita fa sempre male, ma se non fosse provocata, uno mnaco la direbbe  Very Happy
basterebbe scambiarsi opinioni in omdo civile
sto cominciando a pensare sia troppo difficile per l'homos modernus
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 20:17
rogermaestro555 ha scritto:vatti a vederre alcuni post storici...e  poi verifica che sono gli stessi che fanno le pulci su 1 grammo di custom o mezzo chilo di tensione
con un servizio da nonno
lo so la verita fa sempre male, ma se non fosse provocata, uno mnaco la direbbe  Very Happy
basterebbe scambiarsi opinioni in omdo civile
sto cominciando a pensare sia troppo difficile per l'homos modernus

è una parola Very Happy qui ci sono 15 anni di discussioni, dovrei passare tutta la settimana a cercare  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3694
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 4 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 20:21
io purtroppo ho la memoria di un elefante. (e qualche sassolino da togliermi....alcuni me li sono gia tolti, altri li aspetto al primo doppio....)

e chiudamola qui
concentriamoci di nuovo nello scambiarci opinioni su telai e corde,che e molto, ma molto, piu utile, per tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.