Suggerimento calibro e tensione per bambina 11 ann

- NickiN1Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 11
Suggerimento calibro e tensione per bambina 11 ann
Buonasera,
Mi chiamo Piero e sono nuovo nel forum!
Sono arrivato qua perchè alla ricerca di un consiglio e magari potete aiutarmi!
La mia bambina ha quasi 11 anni e da 4 mesi usa una Yonex ezone 26 (junior), come corde le hanno dato le rexis speed 1.30 ma le rompe mediamente dopo 1h e mezza /2 ore massimo. Sabato con palle appesantite dall'umidità ha rotto 3 corde in 3 ore. Ha finito la matassa in un mese ed, in attesa che arrivi la nuova, ha provato le tecnifibre syntetic gut 1.30.. Pensavo durasse di più ma dopo 2 ore ha rotto anche questa ma ha aggiunto che con questa corda si trova molto meglio.
Qualche consiglio? Soprattutto perchè oltre ad evitare che si faccia male, vorrei provare a trovare una soluzione un pò più economica. Le syntetic gut potrebbero andar bene? La yonex le fa in caso?
Scusate la confusione ma spero di aver espresso il mio problema!
- OspiteOspite
Re: Suggerimento calibro e tensione per bambina 11 ann
- NickiN1Nuovo arrivato
Lasciando il calibro ad 1.30?
- Giulio MarinoAssiduo
- Numero di messaggi : 960
- NickiN1Nuovo arrivato
Ha 4 racchette che girano e non cambia nulla, quindi non credo sia un problema di racchetta, non durano più di 1 ora e mezzaChoppato ha scritto:Ma non sarà che la racchetta è difettosa ? Fai prima a provare con un'altra racchetta. Un calibro 1,30 dovrebbe durare almeno 30 ore se non è una corda multifilamento particolare. Idem per syntgut
- OspiteOspite
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
25 ore e neppure sfilacciato?? Ma in queste 25 ore quanti minuti la pallina "tocca" le corde?Choppato ha scritto:Io uso multifilamenti da 15 anni e mediamente mi durano 35 ore circa. Attualmente gioco con Wilson sensation e dopo 25 ore non è nemmeno sfilacciato. Altrimenti non te lo avrei detto
- OspiteOspite
- Giulio MarinoAssiduo
- Numero di messaggi : 960

- OspiteOspite
- OspiteOspite
- NickiN1Nuovo arrivato
Scusate se ritorno sul topic :-)NickiN1 ha scritto:Grazie mille. Perdonate la mia ignoranza in materia, ma ibridare significa mettere Orizzontale le Syntetic Gut e verticali le multifilo? Lasciando sempre 21 la tensione sia orizzontale che verticale?
- OspiteOspite
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68190
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- ZeusUtente attivo
- Numero di messaggi : 353
Profilo giocatore
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98
NickiN1 ha scritto:Grazie mille. Perdonate la mia ignoranza in materia, ma ibridare significa mettere Orizzontale le Syntetic Gut e verticali le multifilo? Lasciando sempre 21 la tensione sia orizzontale che verticale?
ibridare significa mettere due corde diverse, un tipo in verticale e uno in orizzontale, indipendentemente dal tipo di corda (mono, multy,sygut ecc.) e dalla tensione uguale o differenziata
l'ibrido classico prevede la corda più dura in verticale e la più morbida in orizzontale. l'brido reverse il contrario...
per quanto riguarda i consigli del caso specifico non ho abbastanza esperienza e competenza da poterti dare qualche consiglio
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Nei primi anni 2000 si ne trovano tantissime incordate con le Sensation di fabbrica, ma dopo 20 minuti erano ingiocabili. Di solito si fruttavano un po prima di tagliarle e rincordare, ma anche se tirate a tensioni penso sui 25 kg dopo un pò a tirare si spostavano già parecchio.Choppato ha scritto:Non lo capisco nemmeno io ! Sono le corde di fabbrica di una racchetta del 2010 circa comprata nuova 4 mesi fa !!! Wilson k factor tour 95. Ma mi è successo anche con corde nuove su altre racchette. Babolat addiction e head rip control in particolare. Livello 4.5 amatoriale
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Comunque è impossibile che non riescano addirittura 2 "fonti" a non risolvere il problema.NickiN1 ha scritto:Scusate se ritorno sul topic :-)NickiN1 ha scritto:Grazie mille. Perdonate la mia ignoranza in materia, ma ibridare significa mettere Orizzontale le Syntetic Gut e verticali le multifilo? Lasciando sempre 21 la tensione sia orizzontale che verticale?
- OspiteOspite
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- OspiteOspite
- OspiteOspite
- NickiN1Nuovo arrivato
Infatti..nw-t ha scritto:Comunque è impossibile che non riescano addirittura 2 "fonti" a non risolvere il problema.NickiN1 ha scritto:Scusate se ritorno sul topic :-)NickiN1 ha scritto:Grazie mille. Perdonate la mia ignoranza in materia, ma ibridare significa mettere Orizzontale le Syntetic Gut e verticali le multifilo? Lasciando sempre 21 la tensione sia orizzontale che verticale?
Comunque oggi abbiamo approfittato di un raduno da Piatti per chiedere un consiglio e sembra che il problema sia il livello ed il tipo di gioco della bimba rispetto al tipo di corde consigliate per l'età. Ora inizieranno a sperimentare ibridazioni come da alcuni di voi suggerito
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Io dopo le foto postate ed altre cose che avevi aggiunto...il problema l'avevo già "centrato"..anche se ha solo 11 anni non conta un pifferonw-t ha scritto:X me il lavoro (e li è fatto correttamente) nodi compresi, non incideva sulla precoce rottura ad una bambina di 11 anni...è proprio un problema di resistenza corda x il livello di gioco che ha.