Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:11LoTaffiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:10andry164Head lynx tourOggi alle 18:09EGtennis2208PERCEPT 97DOggi alle 18:07flep1979Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

epicondilite - Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta - Pagina 2 Empty Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 31 Dic 2022 - 12:24
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sono nuovo nel forum... ieri ho scritto nella sezinoe tecnica e oggi scrivo qua sulla senzione dei problemi fisici : vi descrivo brevemente la mia situaizone.

Giocavo con PD (2013) da molto tempo, poi sono stato fermo qualche anno per vari motivi ed ora da qualche mese ho ripreso a giocare in modo intenso, con l'obiettivo di fare tornei vari nella nuova stagione. 
La mia PD mi dava in allenamenti intensi e consecutivi dolori alla spalla, quindi ho pensato che fosse il caso di cambiarla, ho provato Wilson ULTRA, PA, e Head BOOM, fino a poco fa che ho preso in test una Yonez Ezone 98 con la quale il primo giorno di prova mi sono trovato davvero bene, ho finito l'allenamneto che non la sentivo per niente sulla spalla o sul gomito, quindi mi ero parzialmente convinto che fosse la scelta giusta, le corde che ci sono su montante non so di preciso cosa siano ... e questo è comunque determinante. 
Fatto sta che ho voluto giocarci 3 giorni di fila, alla fine del secondo giorno sentivo un dolore nella parte in cui piega il gomito quindi interno, tra amabraccio e braccio, proprio un dolore al centro in quel punto, e di riflesso dietro proprio perpendicolare, per intenderci il punto in cui si poggia il gomito quando ci si appoggia in un tavolo.
Comunque allego delle foto per far capire meglio il mio problema, ora mi sto chiedendo se questo può essere dovuto a qualche fattore di Corde/telaio nuovo che mi hanno scatenato questo fastidio/dolore.

Con questa racchetta la spalla non è intaccata minimamente e questo mi piace molto, torno a ripetere che non so di preciso che corde ci siano montate, ma vi chiedo se questo tipo di dolore può avere un riscontro diretto con il telaio, con le corde, con il bilanciamento o con il peso ad esempio.

Grazie mille 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1544
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

epicondilite - Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Mer 15 Feb 2023 - 15:30
Zeus ha scritto:
Ragus ha scritto:I mono tanto soft decadono molto velocemente, vedi stabilità della corda. Vero che il multi (velocity) giocando in spin inizia a muoversi dopo alcune ore e poi ad essere meno giocabile, ma non credo un mono soft duri altrettanto.
Alla fine sono però compromessi per aiutare il rientro.

pienamente d'accordo che multi e mono soft siano compromessi per aiutare il rientro, ma io il multi lo evito come la peste, proprio perchè odio il fatto di dover perdere tempo ad addrizzare le corde e dopo qualche colpo essere punto e a capo, per questo motivo a me il multi sulla racchetta durava quanto se non meno di un mono, dopo 10/12 ore di gioco tagliavo e incordavo di nuovo...
poi ho scoperto l'brido mono verticale multi orizzontale ed avevo l'impatto morbido e la spinta del multi con lo spin e la precisione del mono...
una volta ripreso dai problemi di epitrocleite ho iniziato ad usare mono con rigidità statica sotto 1kg.mm. tipo polytour strike e armour soft, anche se queste in ultime il soft è solo nel nome visto che i dati di rigidità statica non si avvicinano minimamente ai soft mono tipo ng soft o rpm soft...
Sonic Pro Edge 125 Cool
Alchimista77
Alchimista77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 18.08.21

epicondilite - Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 25 Mar 2023 - 11:28
Ciao a tutti, 
ma al rientro da un infortunio gomito/polso,  meglio un multifilamento come head Reflex MLT o un ibrido che abbia come mono le Solinco Tour bite soft ? 
Con tensioni intorno a 20/21 . 

leggevo che solinco ha 0,48 di rigidità statica e il multifilamento head 0,75. 

Ci saranno sicuramente altri parametri di cui ignoro totalmente l'esistenza e vorrei capire qualcosa in più se possibile, 

Sto usando una yonex 98 2023.

Grazie mille.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

epicondilite - Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 25 Mar 2023 - 13:55
Sicuramente il full multi con le reflex è più confortevole.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72130
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

epicondilite - Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epitrocleite?epicondilite?provando nuova racchetta

Sab 25 Mar 2023 - 17:00
Il "parametro" importante è quello della rigidezza dinamica, perchè è con quella che si gioca.
Peraltro, sarei davvero curioso di sapere chi userebbe la 1.20 della TBSoft (che per inciso è rispetto alla 125 un vero ce$$o) in ibrido...su quel telaio durerebbe, se tutto va bne, 3/4 ore.
E comunque la rigidezza dinamica (quella appunto con cui si gioca) sarebbe 200 PSI per la TBS120 e 150 per la Reflex 130.

Imparimo a leggere i daabase, per piacere....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.