Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:59Danny 61Wilson Blade v8Oggi alle 7:55Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 7:54flep1979Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky Room4 risate Oggi alle 0:14drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Lynx

+45
maxfabo
Ale2021
drichichi
fonzi
daniele ciube
Frisco
Link90
Mr White
Eiffel59
nicpett
Giletto11
davidev88
albs77
Jimbo77
joker83
Fabione
Lav
mattia11
napav
pilupilu
andrea18537
wolfound
braided
fero
Gia75
st13
rafapaul
Mauro 66
demetrio75
pasky76
sallo
wila
Tennis Forever
Becker
aloiacon
PistolPete
blackwolf45
Iron
fabioborg
Trox
pietrodrums
Lucasss
royalflush
stmarani
maffo72
49 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72073
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Nuova Lynx

Sab 23 Apr 2016 - 14:16
Promemoria primo messaggio :

Se dev'essere una prova comparativa, stessa tensione.
Poi se dovessi andare a gusto personale direi 23.5 costanti e 2 nodi ATW.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sfugge il legame col topic...comunque al caso alzare la tensione almeno un paio di chili...

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72073
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Gio 28 Nov 2019 - 20:57
Male, grazie.  Suspect

Non è il massimo delle prestazioni su questo telaio, e per di più dura pure poco.
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Gio 28 Nov 2019 - 22:08
Ok grazie Mario
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.11.18

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: extreme pro

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Mer 11 Dic 2019 - 9:43
Ho montato le 1.30 su extreme pro. Per il mio gioco vanno bene. Si può spingere molto, ma bisogna avere braccio e tecnica. 5 ore e nessuna rottura! Le corde non si muovono molto tra un colpo e l'altro. Montate a 4 nodi 23/22 con pre stretch 5%.
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Dom 19 Gen 2020 - 23:42
su grad touch pro ed mp che tensioni con 1,25 red? eventuale ibrido con velocity reverse?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72073
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Lun 20 Gen 2020 - 8:50
23/22 Lynx full; per l'eventuale ibrido (non che sia logico, salvo problemi fisici, vista la durata contenuta) 22 costanti col multi prestirato 10%.
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Lun 20 Gen 2020 - 9:35
Grazie Maestro Eiffel
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Lun 3 Feb 2020 - 17:27
Buongiorno,
mi sembra di capire che questa Lynx, sia una corda che va bene un pò con tutto e non è troppo specifica, unico difetto è la durata della stessa.

Ho una Instinct MP che incordo con Magic a 21/20, variando e montando la Lynx che differenze nel gioco potrei trovare?...eventualmente cosa c'è di simile alla Lynx ma con una durata maggiore?

Grazie
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Lun 3 Feb 2020 - 18:22
a me la lynx non piace come corda. la trovo un po secca. in casa head le preferisco la hawk touch.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72073
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Lun 3 Feb 2020 - 19:34
Il difetto principale della Lynx è la scarsa elasticità. A cascata, e per questa ragione, tesa poco fa pena in controllo e stabilità, tesa molto vibra come un'arpa birmana e si spacca sui decentraggi o perda notevolmente in durata.
Diciamo che entrambe le corde (che derivano dallo stesso grezzo) su quel telaio aiutano ad andare di corpo... Twisted Evil

Però se ti ci trovi bene, buon per te.
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Mar 4 Feb 2020 - 13:46
Eiffel59 ha scritto:Il difetto principale della Lynx è la scarsa elasticità. A cascata, e per questa ragione, tesa poco fa pena in controllo e stabilità, tesa molto vibra come un'arpa birmana e si spacca sui decentraggi o perda notevolmente in durata.
Diciamo che entrambe le corde (che derivano dallo stesso grezzo) su quel telaio aiutano ad andare di corpo... Twisted Evil

Però se ti ci trovi bene, buon per te.

21/20 su una Instinct MP potrebbe andare bene? Rifacendomi alla prima domanda quale potrebbe essere una valida alternativa rimanendo sempre su una tensione non troppo elevata? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72073
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Mar 4 Feb 2020 - 14:44
Scusa ma se Head non le consiglia su quel telaio, mi spieghi perché insistere?
E no, se quella non va bene, non vedo perché corde "simili" con le caratteristiche che vorresti (che peraltro non esistono).
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Mar 4 Feb 2020 - 18:37
Giusto effettivamente da sito head consigliano:

Power:Reflex 16
Spin:Hawk Rough 17
Touch:Hawk 17
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.11.18

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: extreme pro

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Lynx 1.30

Dom 16 Feb 2020 - 10:46
Io monto le Lynx 1.30 gialle, 23/22 a 4 nodi, su Head Graphene 360 Extreme Pro e mi trovo molto bene. Le 1.30 durano un po' di più delle 1.25, però hanno bisogno di braccio rispetto alle 1.25. Con il telaio giallo, tutto spin, caricano bene e spingono a dovere. Di solito ci faccio 12/14 ore e poi le cambio. A mio parere, non sono un esperto, la corda è abbastanza morbida e permette di giocare in spinta. Il tocco/controllo, almeno con il mio telaio, non è il suo forte.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Lun 17 Feb 2020 - 9:58
Provata la lynx 1.25 ibridata con velocity 1.30 sulla mia extreme S... Pessimo, direi più a causa del velocity che della lynx.
Riprovo quindi in full  22/22  stasera, ma dubito che scatterà l'amore, il feeling di questa corda non mi convince del tutto e il piatto corde mi pare poco stabile.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Lun 17 Feb 2020 - 22:54
Io la Lynx 1.25 l’ho fatta montare a tensione 22-21 sulla mia Blade 104 (anno 2015). Devo ancora provarla... che ne dite? Avete esperienza su questo abbinamento?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72073
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Mar 18 Feb 2020 - 7:18
Sulla Blade avresti potuto fare anche un kg in più. Pregi e difetti già scritti e ripetuti più volte: tanta spinta ma non gratuita per scarsa elasticità, poco controllo e stabilità per la stessa ragione, confort buono da nuova ma progressivamente inferiore.
Di solito consiglio tensioni non troppo alte e prestretch (o se in ibrido, di usarla con un multi prestirato almeno al 10%) ma molti incordatori da quell'orecchio non ci sentono sfruttandola così non al meglio delle potenzialità.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Mar 18 Feb 2020 - 14:59
Meglio in full ma ancora non ci siamo.
La trovo una corda molto "ignorante": ottima in risposta al servizio e in genere nei colpi di anticipo, ha una buona capacità di assorbire l'impatto e di ri direzionare la palla. Molto buona nel gioco di piatto ma lavora meglio in spinta, senza esagerare però: superata una certa soglia di aggressività si perde il controllo in lunghezza. 
Lato generazione di spin è buona ma la palla non è molto pesante, più uno spin da controllo per cercare angoli.
Servizio niente di che: la palla non esce sufficientemente cattiva nella prima, pur avendo una discreta velocità, e la seconda non gira a sufficienza per avere un rimbalzo che impensierisce.
Nelle volee e nei tocchi di fino in genere è troppo spenta e gnucca, i fuoricentro sono fastidiosi, non c'è un feedback piacevole e diretto, e non grippa a bassi regimi.
Lo sweetspot risulta addirittura ridotto, cosa che non mi aspettavo.

Nel totale la reputo una corda non del tutto affidabile, nonostante alcune buone qualità.
Direi una corda perfetta per il palleggio regolare, da giocatore che sta a fondo a remare o meglio ancora che anticipa: in questa situazione va più che bene, si riesce anche a tenere un ritmo interessante senza sbagliare, ma rischi di fare da sparring partner al tuo avversario e di metterlo in palla.

Non adatta a chi usa cambi di ritmo o ha un gioco più vario e magari viene a rete, le manca una buona dose di sensibilità.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Dom 23 Feb 2020 - 17:36
albs77 ha scritto:Meglio in full ma ancora non ci siamo.
La trovo una corda molto "ignorante": ottima in risposta al servizio e in genere nei colpi di anticipo, ha una buona capacità di assorbire l'impatto e di ri direzionare la palla. Molto buona nel gioco di piatto ma lavora meglio in spinta, senza esagerare però: superata una certa soglia di aggressività si perde il controllo in lunghezza. 
Lato generazione di spin è buona ma la palla non è molto pesante, più uno spin da controllo per cercare angoli.
Servizio niente di che: la palla non esce sufficientemente cattiva nella prima, pur avendo una discreta velocità, e la seconda non gira a sufficienza per avere un rimbalzo che impensierisce.
Nelle volee e nei tocchi di fino in genere è troppo spenta e gnucca, i fuoricentro sono fastidiosi, non c'è un feedback piacevole e diretto, e non grippa a bassi regimi.
Lo sweetspot risulta addirittura ridotto, cosa che non mi aspettavo.

Nel totale la reputo una corda non del tutto affidabile, nonostante alcune buone qualità.
Direi una corda perfetta per il palleggio regolare, da giocatore che sta a fondo a remare o meglio ancora che anticipa: in questa situazione va più che bene, si riesce anche a tenere un ritmo interessante senza sbagliare, ma rischi di fare da sparring partner al tuo avversario e di metterlo in palla.

Non adatta a chi usa cambi di ritmo o ha un gioco più vario e magari viene a rete, le manca una buona dose di sensibilità.
Colore?
Giletto11
Giletto11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.03.20

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Mar 3 Mar 2020 - 17:54
Ciao ragazzi, è il mio primo messaggio quindi volevo salutarvi tutti e farvi i complimenti per la competenza che ho trovato leggendovi. Sono un 3.1 e mi sono innamorato follemente della gravity mp e seguendo il vostro consiglio la customizzero con un 10 gr, da decidere ancora come perchè non ho le idee chiarissime. Per quanto riguarda le corde volevo chiedervi, ho preso la matassa della velocity 1.30 e volevo fare un ibrido (montandola sulle orizzontali altrimenti non mi dura manco il riscaldamento, 23kg prestirata al 10% come consiglia eiffel) con la Lynx mono nera(specifico il colore perchè ho letto qua e là che cambiano le prestazioni, cosa che non immaginavo assolutamente)1.30 24kg. Voi cosa ne pensate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72073
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Mar 3 Mar 2020 - 20:49
Farei 23 il mono e 22 il multi più prestretch 10%..
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Dom 26 Apr 2020 - 0:09
su vcore sv 100, la rossa che tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72073
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Dom 26 Apr 2020 - 7:29
23722 ovviamente 4 nodi.
avatar
Mr White
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 07.03.15

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Mer 17 Mar 2021 - 11:35
Per curiosità ho acquistato lynx gialla calibro 1 20 abitualmente uso la lynx 1 25 tirata 20 19 kg su head extreme pro 2019 e mi trovo da dio, volevo semplicemente sapere quanti kg la devo tirare e i pro e contro di questa scelta. Grazie
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Lun 22 Mar 2021 - 13:43
Ciao a tutti. Head mi ha inviato delle racchette nuove dall'Austria già incordate.

So (mi hanno detto) che sono incordate con Head Lynx (nere) a una data tensione, anche se la corda non ha scritte sopra.

La domanda è: come posso capire calibro di una di queste? Confrontandola con altre si vede o è impercettibile ? Cerco strumenti ad hoc ?

Mi scoccia chiedere di nuovo, e non so se possono aiutarmi, poiché credo di averle un po' confuse e ne ho solo alcune di cui sono sicuro essere 1.25 (ma è una corda di un'altra marca e non riesco a confrontarle)

In particolare, dato che si tratta di incordature "standard" di Head per il dato telaio, e che la racchetta in questione è una Instinct MP, forse qualcuno può dedurre che calibro è. (Eventualmente invio foto)

Mi scuso per l'ignoranza ma non sono un incordatore né un esperto, solo giocatore.
Frisco
Frisco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.12.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4a cat.
Racchetta: vedi firma

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Head Linx 1.20 Gialle

Lun 28 Feb 2022 - 14:56
Buongiorno !!!
Ho acquistato una matassa di Head Lynx 1.20 Gialle che gioco con soddisfazione su Ezone 100/300 2018, Ezone 100/300 2020 e Prince Phantom X 290 (customizzata con 1+1 gr ad ore 2/10, 2 gr sugli steli e 5 gr sul tappo) a 21/21 4 nodi.
Ho provato a montare questo armeggio su Prince Tour O3 Heritage 290, sempre 21/21 4 nodi, conscio che non sarebbe stato il suo setup ottimale, soprattutto visto il calibro 1.20.
Ho 61 anni, gioco regolarmente 5/6 ore settimana in singolare, prediligo il gioco in pressione da fondocampo con chiusura a rete sino a che le gambe lo permettono, dritto piatto o poco coperto, rovescio ad una mano coperto. Non ho classifica FIT, ma credo di potermela giocare alla pari con 4.3/4.4.
Cerco un monofilo morbido (gentile sulle articolazioni) con un buon controllo, non ho preferenze tra armeggi lisci e sagomati, ideale per la Prince Tour O3 Heritage 290 e sarei curioso di provare qualcosa in casa Starburn, pensavo Green Power Evo o Vortex Turbo6 ... Un feedback dal Maestro Eiffel59 sarebbe apprezzatissimo !!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72073
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Nuova Lynx  - Pagina 4 Empty Re: Nuova Lynx

Mar 1 Mar 2022 - 8:10
Su Phantom e Tour ci possono andare entrambe, sulle VCore la GP Evo ce la vedo già meno a causa  di una necessità di maggior tensione (con conseguente minor durata) però consiglierei la Turbo 6 bianca.
La Lynx (sarebbe stato meglio 1.25) specie sulle più classiche Phantom/Tour/VC Pro vanno bene, però forse salirei un kg, almeno sulle verticali
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.