Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Gravity 2023

+47
sandro_z
brian_67
woobi
Massimiliano Sironi
Andreabeck
Eiffel59
T_Muster
Dave71
Emilca
Ale2021
Pianetagiove
spinglass
xartonx
gio.tara@libero.it
hmcondor
Glood76
Pierandrea
ProNotSoPro
joker83
Alex_Jimbo
Xamm
comelo
Flyhome
eddie2
Biondo18
Ragus
Ceza
Zirro
EGtennis2208
Frisco
Melbo
Daddo
stefanello
matice
johnnyyo
triore
Domenico Antonio Esposito
PistolPete79
drichichi
pasky76
Lucasss
ganneck
ciabo18
Bexent
Donnari Massimo
rogermaestro555
giocoparritaincontro
51 partecipanti
Andare in basso
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Gravity 2023

Dom 13 Nov 2022 - 7:26
Promemoria primo messaggio :

Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?

Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Gio 4 Apr 2024 - 13:12
In effetti con questo custom, manico in cuoio+ 4 grammi in testa si arriva ad un peso di circa 310 grammi ed un inerzia di 330 punti. Forse non è per tutti 🤣😂🤣😂
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20558
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Gio 4 Apr 2024 - 14:08
Eiffel59 ha scritto:Non è solo il peso, anzi la cosa più importante per me è la sensazione. Quella che un grip di poliuretano non riuscirà mai a dare.
vero Twisted Evil
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Gio 4 Apr 2024 - 17:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non ci sara partita persa piu volentieri sopratutto per le birre e le sghignazzate prima ma sopratutto dopo 😂😂😂
pero ocio 😳
l'ultima volta che sono stato messo alla prova, e a un livello altino direi...... ho avuto un c....della miseria
qualsiasi cosa tirassi stava dentro
sono tennista dalle risorse nascoste 😂😂😂

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e un ottima domanda
se leggi qualche pagina piu su, la gravityTour la avevo
ho la fortuna di giocare in un club sponsor head e quando le rivendo ci rimetto davvero poco (a parte le Prestige che pare non voglia piu nessuno)
Essendo un telaio simile alla 100P, ho preferito la Prince, nonostante la Gravity Tour sia un ottimo telaio

Sono da una vita alla ricerca di un telaio che mi soddisfi per la stagione terraiola (che cordialmente odio), e io non solo cambio telaio da singolo a doppio (anche se ora molto meno) ma sopratutto sulla terra cambio anche un po il modo di giocare
la gravity MP e un telaio facile, che prende lo spin in modo molto naturale e meglio della Tour
Avendo messo peso a ore 3-9 non do se l'inerzia arriva cosi in alto, ma ti assicuro che non ha reso il telaio cosi tanto piu ostico
in piu avevo letto che per chi trova la Pro difficile, la MP custom e un ottima soluziöne alternativa, cosa che pisso solo nel mio puccolo confermare
oltretutto, la MP non solo ha uno spin piu naturale, ma azzardo un feeling un pelo migliore della Tour (almeno con il custom...)
nel caso ti interessa altro, chiedi pure io non ho segreti per nessuno se si rimane nell'ambito dello scambio costruttivo e amichevole
saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Gio 4 Apr 2024 - 22:38
ci ho giocato oggi un set in doppio (perche un set me lo godo sempre con la Percept 97D. sulla quale ho detto una vaccata, le Strike doipo due ore sono le migliori corde che puoi montare su sta bestia.,.......il 18x20 piu potente e definitivo mai esistito, la palla pesa un quintale, pero se non impatti bene.....sono cz amari....)

preciso, che a me non me ne fotte un cz....del parere di gente con la puzza sotto il naso

se volete capire come va un telaio, fatevi 4 ore di botte con uno che da ritmo in singolo, e 4 ore DI DOPPIO....a livello alto

confermo tutto cio che di buono, ho detto della MP custom. telaiazzo

pero basta,.,,,,adesso pare che pure la Babo Pure Strike e un ottima.....e chi ci capisce piu na mazza... Very Happy Very Happy Very Happy

io pero nell'elite, per ora resto con la Blade v9
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Lun 8 Apr 2024 - 9:28
Quali corde che si avvicinano di più alle Hawk (consigliate) ,
tra  Icecode , firestorm , o qualcosa in casa polyfibre(tourplayer,
cobra,viper)?
Sono corde che non conosco ,ma al momento posso scegliere tra queste
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.08.19

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Mar 23 Apr 2024 - 9:02
Come va questa racchetta in termini di manovrabilità, sensibilità e sweetspot in generale? E in confronto alla cx200ls ad esempio?
Ho letto pareri contrastanti soprattutto riguardo il primo parametro in particolare. Un quarta medio può gestirla tranquillamente o si rivolge a un giocatore di livello più avanzato?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Mar 23 Apr 2024 - 10:59
se intendi la 295, un quarta medio come il sottoscritto può tranquillamente utilizzarla.

Io l'ho adottata e mi piace molto di più di telai come la pd e la radical; in teoria la gravity è un telaio classico e va bene se hai ampi gesti e accompagnati; però al mio circolo ci sono tanti juniores di buon livello (terza) dai gesti strappati che la utilizzano senza problemi.

circa la maneggevolezza, presa in mano sembrerebbe impegnativa, però utilizzandola io non ho mai avuto problemi; per onestà intellettuale però devo dirti che un maestro di trent'anni che l'aveva ricevuta per contratto l'ha subito messa da parte perchè non gli sembrava maneggevole.

il miglior consiglio che ti si possa dare è sempre il solito: PROVARLA!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Mar 23 Apr 2024 - 11:39
Sky Room ha scritto:Come va questa racchetta in termini di manovrabilità, sensibilità e sweetspot in generale? E in confronto alla cx200ls ad esempio?
Ho letto pareri contrastanti soprattutto riguardo il primo parametro in particolare. Un quarta medio può gestirla tranquillamente o si rivolge a un giocatore di livello più avanzato?
Se è la 200ls del 2021 è un ottimo telaio, ha un buon spin, maneggevolezza e sensibilità, per me uno dei migliori, la Gravity è ostica da muovere, richiederebbe qualche grammo di piombo però poi diventa più impegnativa, se entrambe stock con gravity avresti uno sweetpot più ampio ( di poco) e più feeling, ma per il resto rimango dell'idea che CX ls sia migliore.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.08.19

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Mar 23 Apr 2024 - 14:15
Donnari Massimo ha scritto:
Sky Room ha scritto:Come va questa racchetta in termini di manovrabilità, sensibilità e sweetspot in generale? E in confronto alla cx200ls ad esempio?
Ho letto pareri contrastanti soprattutto riguardo il primo parametro in particolare. Un quarta medio può gestirla tranquillamente o si rivolge a un giocatore di livello più avanzato?
Se è la 200ls del 2021 è un ottimo telaio, ha un buon spin, maneggevolezza e sensibilità, per me uno dei migliori, la Gravity è ostica da muovere, richiederebbe qualche grammo di piombo però poi diventa più impegnativa, se entrambe stock con gravity avresti uno sweetpot più ampio ( di poco) e più feeling, ma per il resto rimango dell'idea che CX ls sia migliore.
Ho la coppia,una 2019 e l'altra 2021, tra le 2 preferisco la 2019, ma probabilmente è un discorso legato alla racchetta in se piuttosto che al modello, perché a mio parere giocano quasi allo stesso modo, con una leggera migliore manovrabilità della 2021 e maggiore concretezza della 2019. 
Visto che a quanto ho capito le conosci entrambe te la senti di farmi un confronto con voti da 1 a 10 considerando questi parametri?
- Manovrabilità 
- colpi in back
- Servizio slice
- sensibilità (palle corte, lob, volè)
- colpi in recupero 
- rapporto controllo/potenza (inteso come facilità nel tenere la palla profonda)
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Mar 23 Apr 2024 - 15:29
Le ho avute entrambe, e per me la preferenza va alla 2019, della quale è migliore lo spin, la potenza ( se pur di poco) invece la 2021 è migliore in maneggevolezza ( anche se di poco) e nel colpo piatto. Non do i voti perché non sono bravo, però la 2019 è un fioretto.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.08.19

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Mar 23 Apr 2024 - 15:40
Mi sa che mi sono espresso male, intendevo un paragone tra Gravity mp e cx ls😅
PS. D'accordissimo sul paragone tra le 2 ls e anche per me leggera preferenza per la 2019
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Mar 23 Apr 2024 - 15:59
Sky Room ha scritto:Mi sa che mi sono espresso male, intendevo un paragone tra Gravity mp e cx ls😅
PS. D'accordissimo sul paragone tra le 2 ls e anche per me leggera preferenza per la 2019
Ha me la linea Gravity non piace, racchetta molto impegnativa, nonostante l'inerzia elevata ( la MP 325 punti) la palla non è pesante ed alla lunga risulta stancante, l'unico vantaggio è il piatto da 100 pollici, per me e sottolineo per me CX 200 ls senza ombra di dubbio.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.08.19

gravity - Gravity 2023 - Pagina 15 Empty Re: Gravity 2023

Mar 23 Apr 2024 - 16:16
Ok, certo è tutto molto soggettivo quando si parla di sensazioni... Però visto che abbiamo più o meno la stessa opinione sulla Dunlop, terrò sicuramente in considerazione la tua anche per questo telaio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.