Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta per principianteOggi alle 16:43andrex64Accordatura Oggi alle 16:13Solo TennisNuova racchetta Oggi alle 15:54Mat78Inizio tennis a 25 anniOggi alle 15:46kingkongyGrommets rottiOggi alle 15:36Elia.NcHamad Međedović & Novak DjokovicOggi alle 15:32drichichiThomas Muster ForeverOggi alle 15:24drichichiDunlop FX 500 2023Oggi alle 14:27MicheleavitabileCorda per Pure strike 16x19 3rd genOggi alle 14:00daniwltsGrip e overgrip wilsonOggi alle 13:53Carlo AmpWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:14MARCOLLYWilson Duo Power - (Ibrido NXT Power + Alu Power)Oggi alle 12:12Eiffel59Pro Kennex Ki 15 300 (2022) vs Ki 10 305 (2022)Oggi alle 11:37drichichijannik sinnerOggi alle 9:58drichichiSABR | The Sneak Attack By Roger Oggi alle 7:46drichichi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Corso Incordatore 1° grado FIT Empty Corso Incordatore 1° grado FIT

Gio 8 Set 2022 - 10:38
Buongiorno, 
un po' per gioco un po' per passione ho fatto domanda per il corso di formazione per incordatore di 1° FIT, Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”.

Sono stato ammesso al bando, ma oltre la quota di iscrizione considerevole (550€), è richiesta un'attrezzatura di base che io non ho. 
Volevo riscontri se qualcuno ha già avuto modo di partecipare a questo corso per capire come funziona visto anche che dovrò sostenere una prova pratica prima di iniziare, e premetto che non ho mai incordato in vita mia.

Infine ho provato a contattare ERSA ma fanno corsi solo a milano e IRSA che non rispondono a nessun contatto.

Quale corso sarebbe più indicato per un approccio hobbistico? cioè farei le mie racchette e quelle di 3/4 amici.
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Corso Incordatore 1° grado FIT Empty Re: Corso Incordatore 1° grado FIT

Gio 8 Set 2022 - 10:42
ATTENZIONE ! PRESENTARSI DOTATI DEL PROPRIO SET(*) DÌ STRUMENTI DÌ INCORDATURA ED UNA CHIAVETTA USB
(*) punteruolo - tronchesino - pinzette - raddrizzatore - starting clamp - tranciacorde
ATTENZIONE !
IL CORSO INCORDATORE FIT E' UN CORSO DÌ SPECIALIZZAZIONE E DÌ APPROFONDIMENTO DESTINATO A CREARE FIGURE PREPARATE DAL PUNTO DÌ VISTA TECNICO E TEORICO.
PER POTER ACCEDERE AL CORSO "INCORDATORE DÌ PRIMO GRADO FIT E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CONOSCERE LE TECNICHE BASICHE CHE CONSENTANO DÌ INCORDARE UN TELAIO DA TENNIS.
Ragus
Ragus
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1385

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Gio 8 Set 2022 - 14:47
castrovejo ha scritto:

ATTENZIONE ! PRESENTARSI DOTATI DEL PROPRIO SET(*) DÌ STRUMENTI DÌ INCORDATURA ED UNA CHIAVETTA USB
(*) punteruolo - tronchesino - pinzette - raddrizzatore - starting clamp - tranciacorde
ATTENZIONE !
IL CORSO INCORDATORE FIT E' UN CORSO DÌ SPECIALIZZAZIONE E DÌ APPROFONDIMENTO DESTINATO A CREARE FIGURE PREPARATE DAL PUNTO DÌ VISTA TECNICO E TEORICO.
PER POTER ACCEDERE AL CORSO "INCORDATORE DÌ PRIMO GRADO FIT E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CONOSCERE LE TECNICHE BASICHE CHE CONSENTANO DÌ INCORDARE UN TELAIO DA TENNIS.
Da quanto si legge decisamente non sembra adatto a principianti.
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Gio 8 Set 2022 - 16:14
Si infatti… ho rinunciato a partecipare