- castrovejoFrequentatore
- Numero di messaggi : 125
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team
Corso Incordatore 1° grado FIT
un po' per gioco un po' per passione ho fatto domanda per il corso di formazione per incordatore di 1° FIT, Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”.
Sono stato ammesso al bando, ma oltre la quota di iscrizione considerevole (550€), è richiesta un'attrezzatura di base che io non ho.
Volevo riscontri se qualcuno ha già avuto modo di partecipare a questo corso per capire come funziona visto anche che dovrò sostenere una prova pratica prima di iniziare, e premetto che non ho mai incordato in vita mia.
Infine ho provato a contattare ERSA ma fanno corsi solo a milano e IRSA che non rispondono a nessun contatto.
Quale corso sarebbe più indicato per un approccio hobbistico? cioè farei le mie racchette e quelle di 3/4 amici.
Profilo giocatore
Re: Corso Incordatore 1° grado FIT
ATTENZIONE ! PRESENTARSI DOTATI DEL PROPRIO SET(*) DÌ STRUMENTI DÌ INCORDATURA ED UNA CHIAVETTA USB |
(*) punteruolo - tronchesino - pinzette - raddrizzatore - starting clamp - tranciacorde |
ATTENZIONE ! IL CORSO INCORDATORE FIT E' UN CORSO DÌ SPECIALIZZAZIONE E DÌ APPROFONDIMENTO DESTINATO A CREARE FIGURE PREPARATE DAL PUNTO DÌ VISTA TECNICO E TEORICO. PER POTER ACCEDERE AL CORSO "INCORDATORE DÌ PRIMO GRADO FIT E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CONOSCERE LE TECNICHE BASICHE CHE CONSENTANO DÌ INCORDARE UN TELAIO DA TENNIS. |
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1385
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore98 2021
Re: Corso Incordatore 1° grado FIT
Da quanto si legge decisamente non sembra adatto a principianti.castrovejo ha scritto:
ATTENZIONE ! PRESENTARSI DOTATI DEL PROPRIO SET(*) DÌ STRUMENTI DÌ INCORDATURA ED UNA CHIAVETTA USB (*) punteruolo - tronchesino - pinzette - raddrizzatore - starting clamp - tranciacorde ATTENZIONE !
IL CORSO INCORDATORE FIT E' UN CORSO DÌ SPECIALIZZAZIONE E DÌ APPROFONDIMENTO DESTINATO A CREARE FIGURE PREPARATE DAL PUNTO DÌ VISTA TECNICO E TEORICO.
PER POTER ACCEDERE AL CORSO "INCORDATORE DÌ PRIMO GRADO FIT E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CONOSCERE LE TECNICHE BASICHE CHE CONSENTANO DÌ INCORDARE UN TELAIO DA TENNIS.
Profilo giocatore