Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Pure aero 2019Ieri alle 7:24rovgue
RPM TeamIeri alle 0:33Fabri789
Prince Phantom 100XDom 12 Lug 2020 - 23:47drichichi
Corde per Pure Drive 2018Dom 12 Lug 2020 - 23:12Taita87
O3 290 gr. in arrivo...Dom 12 Lug 2020 - 17:06Roger75
Novità modelli Prince?Dom 12 Lug 2020 - 14:44Roger75
Cambio telaioDom 12 Lug 2020 - 14:30VANDERGRAF
Prova Tour O3 290 grDom 12 Lug 2020 - 11:49Roger75
polytour fireDom 12 Lug 2020 - 9:19Fabri789
Fabrizi TennisSab 11 Lug 2020 - 19:06franzx

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
SuperMc
SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128

Profilo giocatore
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Condropatia di III e IV grado al ginocchio. Empty Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

il Gio 18 Nov 2010 - 19:43
Dopo avermelo aperto per un menisco lesionato me lo hanno pure "ripulito" con l'esito diagnostico summenzionato.

Sono medico, non ho bisogno di chiarimenti sul significato, ma sarei grato a quanti mi descrivessero il loro decorso, eventuali interventi successivi (tipo mosaicoplastica o altro), infiltrazioni di qualsivoglia sostanza e limitazioni, dolori, potenzialità di ripresa e quant'altro.

Insomma la vedo piuttosto nera ed il pensiero di non poter riprendere a giocare a tennis mi sta infelicitando ormai da due settimane. Sad

Thanks in advance,

Guido
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Condropatia di III e IV grado al ginocchio. Empty Re: Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

il Gio 18 Nov 2010 - 21:41
Ciao mi dispiace veramente tanto,anch'io con il ginocchio non sono messo benisssimo: lca ricostruito 2 volte con asportazione totale del menisco mediale;la seconsda l'ho fatta un paio d'anni fa per fermare il processo artrosico che peggiorando sempre più mi avrebbe portato alla protesi nel giro di qualche anno Rolling Eyes .....fortunatamente la cartilagine non è particolarmente danneggiata anche perchè nel corso degli anni ho praticato attività sportive in scarico(nuoto,bici,palestra). dopo l'operazione,dopo un'attenta riabilitazione ho sorprendentemente recuperato così bene che mi posso permettere le mie 2/3 ore settimanali....non urlo però per adesso tutto bene....certo devo convivere giornalmente con i vari doloretti inevitabili però penso ne valga la pena.....Una domanda :
tu hai intenzione di fare qualcosa per continuare in futuro di poter tornare a giocare?? ciao

SuperMc
SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128

Profilo giocatore
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Condropatia di III e IV grado al ginocchio. Empty Re: Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

il Ven 19 Nov 2010 - 12:07
Si Gianluigi le mie domande e richieste ai forumisti in merito a tale patologia sono proprio relative alla mia ferrea volontà di continuare a giocare quanto più possibile senza però poi dover ricorrere ad estremi rimedi anzitempo (protesi e quant'altro).

Se pensi che subito prima dell'intervento giocavo da un minimo di tre a cinque volte a settimana e andavo in palestra due volte a settimana (sempre per il tennis) sono sicuro puoi immmaginare come mi sento adesso costretto a zoppicare e senza un chiaro orizzonte.

Sto al momento cercando informazioni relative al trapianto autologo ed ad altre tipologie di intervento che possano allungare al massimo la mia vita "tennistica", proprio non riesco a capacitarmi di dover sospendere.

Ciao

Guido
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 970

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Classic Response 97

il Ven 19 Nov 2010 - 14:30
@GIANLUINI DICA ha scritto:Ciao mi dispiace veramente tanto,anch'io con il ginocchio non sono messo benisssimo: lca ricostruito 2 volte con asportazione totale del menisco mediale;la seconsda l'ho fatta un paio d'anni fa per fermare il processo artrosico che peggiorando sempre più mi avrebbe portato alla protesi nel giro di qualche anno Rolling Eyes .....fortunatamente la cartilagine non è particolarmente danneggiata anche perchè nel corso degli anni ho praticato attività sportive in scarico(nuoto,bici,palestra). dopo l'operazione,dopo un'attenta riabilitazione ho sorprendentemente recuperato così bene che mi posso permettere le mie 2/3 ore settimanali....non urlo però per adesso tutto bene....certo devo convivere giornalmente con i vari doloretti inevitabili però penso ne valga la pena.....Una domanda :
tu hai intenzione di fare qualcosa per continuare in futuro di poter tornare a giocare?? ciao

Come te ne sei accorto? Hai fatto esami?
Io ho dei fastidi al ginocchio, intorno alle rotule. Se gioco e mi mantengo in allenamento, non ho nulla. Se mi fermo, dopo circa 3 settimane, iniziano i doloretti. Non vorrei che si trattasse di artrosi.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 19 Nov 2010 - 16:03
Si i fastidi e successivamente il dolore è il campanello d'allarme che mi ha portato a fare prima una visita dal mio amico fisioterapista e poi ,sempre su suo consiglio,da un ortopedico specializzato.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 19 Nov 2010 - 16:06
@SuperMc ha scritto:Si Gianluigi le mie domande e richieste ai forumisti in merito a tale patologia sono proprio relative alla mia ferrea volontà di continuare a giocare quanto più possibile senza però poi dover ricorrere ad estremi rimedi anzitempo (protesi e quant'altro).

Se pensi che subito prima dell'intervento giocavo da un minimo di tre a cinque volte a settimana e andavo in palestra due volte a settimana (sempre per il tennis) sono sicuro puoi immmaginare come mi sento adesso costretto a zoppicare e senza un chiaro orizzonte.

Sto al momento cercando informazioni relative al trapianto autologo ed ad altre tipologie di intervento che possano allungare al massimo la mia vita "tennistica", proprio non riesco a capacitarmi di dover sospendere.

Ciao

In bocca al Lupo per tutto

Ciao

Guido
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 970

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Classic Response 97

il Ven 19 Nov 2010 - 16:07
ma che tipo di esami hai fatto? Risonanza magnetica?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 19 Nov 2010 - 16:14
Radiografia e risonanza su richiesta dell'ortopedico
gibux
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48

Profilo giocatore
Livello: Carente
Racchetta: Babolat APD Cortex

il Mar 22 Feb 2011 - 12:36
Riporto la mia esperienza.
A me la condropatia e' venuta andanto in bici. E' una cosa abbastanza frequente per i ciclisti.
Mi e' stata curata con iniezioni di cortisone ed esercizi di potenziamento dei muscoli.
Soprattutto quest'ultimi sono stati per me molto importanti.
Io faccio sport un'oretta quasi ogni giorno, ma (a torto) prediligo gli esercizi di durata al potenziamento (e' ovviamente anche una questione di eta').
Questo e' un problema quando gioco a tennis o faccio altri sport dove devo in continuazione usare la velocita' (=potenza).
I muscoli non sono preparati e tonici ed i tendini lavorano piu' del necessario.
Non c'e' bisogno di andare in palestra per allenare il polpaccio, il bicipite e quadricipite femorale.
Permessi di questa sezione del forum: