Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat pure drive vs Yonex Ezone

+7
stefanello
drichichi
Eiffel59
mattiaajduetre
barboskirf
Alex_Jimbo
charlesti
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Lun 30 Mag 2022 - 8:02
Ciao, 
attualmente gioco con Prince Tour 03 gr. 290 ma vorrei in telaio che "spinga" un po' di più "gratuitamente" mantenendo però facilità, manovrabilità e controllo. Ho pensato a questi due telai sia nella versione da 285 grammi sia nella versione da 300.
Io gioco da 4.3 - 4.4 ho 50 anni e sono molto magro ed alto 1,82 (rovescio a due mani).
Quali consigli in merito? Grazie  Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone 1f609
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Lun 30 Mag 2022 - 8:44
Io starei sulle versioni da 300 gr e non da 285 Gr. 
Detto ciò, maggiormente manovrabile e più confortevole la Yonex, mentre un pelo più stabile la Pure Drive e leggermente più potente. Differenze minime in ogni caso.
La Yonex mi sembra un telaio tecnicamente più completo. Se vieni da un telaio morbido come la Phantom, fra quelle due profilate, apprezzeresti di più la Yonex dal mio punto di vista.
Come sempre, la miglior cosa sarebbe provarle entrambe (incordate bene!) e poi decidere quella che fa più al caso tuo.  Wink
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Mar 31 Mag 2022 - 8:43
Grazie Alex, cercherò di provare entrambi i telai...poi se qualcuno li ha provato entrambi mi potrà fornire le proprie impressioni!
barboskirf
barboskirf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 67
Località : darfo b.terme
Data d'iscrizione : 15.07.22

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Ven 21 Ott 2022 - 14:00
Ciao yonex più potente
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Sab 22 Ott 2022 - 9:54
io ho trovato più potente (di poco) e con maggior feeling pur in assenza di vibrazioni, la ezone
corde pt pro 1,25 su yonex e rpm h. su babolat

hola
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Sab 22 Ott 2022 - 11:33
Ora sto usando la PD 2021. Le ho provate entrambe prima della scelta. Impressione esclusivamente personale che mi ha spinto per la scelta della PD, è che l'ho trovata un po' più maneggevole...direi anche meno faticosa, più facilità di spinta ma forse meno potente della Ezone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Sab 22 Ott 2022 - 11:46
...ma rispondete ad un post di maggio? Suspect scratch
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Sab 22 Ott 2022 - 15:09
è vero!
chiedo scusa!
in realtà la mia era più per aggiungere alla risposta delol'utente che ha scritto ieri riguardo alla potenza Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone 461100 Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone 461100 Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone 461100

hola
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Sab 22 Ott 2022 - 17:47
Eiffel59 ha scritto:...ma rispondete ad un post di maggio? Suspect scratch
Meglio tardi che mai
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Sab 22 Ott 2022 - 17:48
In ogni caso più potente Pure Drive percepita rispetto alla ezone.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Mer 23 Nov 2022 - 15:45
Ciao, sto giocando con la Pure Drive ma oggi ho riprovato la Ezone.
Diciamo che ho trovato la Ezone più "pesante", la Pure Drive continua a sembrarmi più maneggevole.
Ho invece apprezzato della Ezone il colpo piatto soprattutto nel dritto: esce facile, potente e con un buon controllo....continua il "dilemma" tra i due attrezzi
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Mer 23 Nov 2022 - 16:05
Io ho scelto la Ezone perché l'ho trovata un filo più precisa, con un più feeling e tocco (tutto è relativo, sia chiaro, stiamo parlando di profilate), ma soprattutto molto più confortevole (ma molto molto...). 
A livello di potenza e di maneggevolezza a mio modo di vedere sono simili; la Pure Drive mi è sembrata un filo più stabile sulle palle pesanti; parlo di versioni custom, ovviamente. 

Entrambe non eccellono nelle rotazioni (preferisco lo slice della Ezone comunque, nel top sono simili), ma non sono nate per quello. Infatti quando uscirà, darò un'occhiata alla nuova Vcore. 
Come dice il saggio...I'm not a gynecologist, but I'll take a look...  Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone 810504  

Nota a margine: io facevo i sorrisini sarcastici quando gli Yonex-fanboy me ne decantava di continuo la "qualità costruttiva", ma non è affatto una suggestione o un luogo comune frutto di un abile lavoro del marketing; c'è del vero, te l'assicuro.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Mer 23 Nov 2022 - 16:16
Sperando di non incasinare il tutto, inserendo nell'equazione la Beast, come fate il vostro podio come miglior compromesso spinta gratuita/sensibilità? Grazie.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Mer 23 Nov 2022 - 19:08
Roger75 ha scritto:Sperando di non incasinare il tutto, inserendo nell'equazione la Beast, come fate il vostro podio come miglior compromesso spinta gratuita/sensibilità? Grazie.
Interessante!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Mer 23 Nov 2022 - 20:06
Io vi riporto la mia opinione, ho giocato con tutte e ripeto tutte le profilate degli ultimi cinque anni, la mia è solo una considerazione ad oggi, ma quella che ho apprezzato ed apprezzo oggi perché ci gioco è la ezone 100, un buon compromesso tra potenza, sensibilità, come diceva un Mio amico: inutile montare un motore Ferrari su una Punto, non la sfrutti perché non avrebbe i freni, e inutile montare un motore della Punto sulla Ferrari perché avrebbe sia i freni che la tecnologia troppo sopra alla media.
Edgartoot
Edgartoot
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.22

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Mar 29 Nov 2022 - 14:01
Che corse consigliate sulla ezone? Alu Power?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Mer 30 Nov 2022 - 11:41
No. E comunque prima di consigliare abbiamo la brutta abitudine di chiedere livello e tipo di gioco...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Lun 11 Set 2023 - 8:20
charlesti ha scritto:Ora sto usando la PD 2021. Le ho provate entrambe prima della scelta. Impressione esclusivamente personale che mi ha spinto per la scelta della PD, è che l'ho trovata un po' più maneggevole...direi anche meno faticosa, più facilità di spinta ma forse meno potente della Ezone.
che non è poco
in pratica l'altalena è tra PD2021 ed Ezone 100 (in linea di massima tra le più adatte e fruibili per noi) con l'intromissione (aggiungo) della Ultra V4 (che detto da molti non è affatto male).
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Yonex - Babolat pure drive vs Yonex Ezone Empty Re: Babolat pure drive vs Yonex Ezone

Mar 12 Set 2023 - 15:13
Giocato da gennaio ad oggi con la PD 2021 ed è una racchetta a tutto tondo che, a differenza di quello che si pensi, non regala nulla se non metti di tuo.
Tra i contro (per me ovviamente):
- le corde non durano niente. Sei costretto a cambiare ogni 3 o 4 ore
- se già per un telaio "normale" le corde non vanno tutte bene....figuriamoci per questo!
- impatto troppo secco
Prima ho giocato anche con Ezone 100 che è sicuramente molto più confortevole come impatto e stabilità, le corde durano una vita a confronto ma non è manovrabilissima come la PD.
Giusto in questi giorni ho preso una Yonex Vcore 100 (versione 2023) per provare a compensare le pecche descritte sopra ed accentuare il gioco in spin (speriamo vada bene il test sennò per ora rimango con PD).
Provato la Ultra 100......posata dopo 5 minuti di palleggio! Sembra un giocattolino vuoto in mano, per nulla stabile e feeling bassissimo (mie impressioni ovviamente)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.