Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 11:15
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Mi sono iscritto per avere un parere da parte vostra sul mio passaggio di racchetta, io gioco da molti anni ormai nonostante un periodo abbastanza lungo di stop, giocavo con una PD anno 2012/2013 e mi ci sono sempre trovato bene, fin quando mi sono trovato a dover giocare tutti i giorni di fila... o per tornei o per allenamenti, da quel momento ha iniziato a crearmi dolori all'articolazione della spalla... quindi ho pensato che in realtà fosse in momento di cambiare racchetta, ho iniziato a provare altro (Wilson ULTRA, Babolat PA, Head boom) l'unica racchetta con la quale mi sono trovato bene è stata la ULTRA che però nel serivizio non mi soddisfava per niente, informandomi su internet vedevo che in molti consigliavano la Ezone della Yonex, l'ho provata e ne sono rimasto piacevolmente colpito, ho provato la 98... il primo giorno di utilizzo non l'ho nemmeno sentita nel braccio per il livello di comfort, mentre il secondo giorno ho sentito un piccolo affaticamento alla parte inferiore del gomito, ma forse per un non ottimale riscaldamento.

Sono qui per chiedere il vostro parere dunque su quale potrebbe essere la miglior Ezone per me che vengo da PD, 98 o 100? ho uno stile di gioco molto offensivo, mi piace il vincente e quando posso gioco forzando lo scambio, però allo stesso tempo avrei bisogno di una corda/racchetta che non mi dia quella frustata di rigidità tipica della coppia PA/RPM blast e che quindi mi garantisca un po' di comfort. 

grazie mille.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 11:24
Ciao,
benvenuto nel forum. 
Ezone 98 e 100 sono due cosiddette generaliste buone. Io personalmente preferisco la 98
Pero da quello che hai descritto ti do almeno tre alternative, una che conosco come le mia tasche (Diadem Nova FS100), la nuova Yonex Vcore 100 2023 di cui si anticipano cose buone.....e Prince Beast ATS 100

Sulla PA non mi trovi onestamente d'accordo sulla rigidita, vabbe che la mia e taroccata un po Abarth incordata con Luxilo Original (non proprio un mono dei piu confortevoli...), ma la avevo anche retail....ed e un grandissimo telaio, n volte migliore (e qui e opinione personalissima) della PD 2021.
saluti e buon tennis, sicuramente qualcuno continuera (spero) a darti una ulteriore mano nella scelta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 11:34
Forse per prima cosa bisognerebbe capire il tipo di problematica.
Se parliamo di "spalla" la rigidità c'entra ben poco, se di gomito entrano in ballo tali e tante di quelle variabili da chiedere necessariamente più informazioni su livello di gioco, corde normalmente in uso (con calibro e tensione delle stesse), ogni quante ore vengono cambiate...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 11:38
Certamente, e tutti sanno chi e il master in questo caso, io commentavo solo che la PA rigida manco ppee niente.....
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 12:35
Forse mi sono lasciato ingannare dalle corde che erano montate su la PA, erano delle Blast Control tirate a 26/27 non ricordo, insomma ho finito il primo allenamento di prova con la spalla distrutta... 
Ringrazio molto per le risposte e i consigli, per rispondere a Eiffel59, il tipo di problematica in realtà con la PD era proprio di sforzo della spalla, cioè la spalla con più partite un giorno dietro l'altro mi si affaticava sempre di piu e mi doleva proprio nell'articolazione, non ho ben capito se era tendineo o proprio muscolare, ieri ad esempio con la Yonex ezone 98 ho avuto un piccolo fastidio al gomito (parte inferiore) e di riflesso nella parte superiore (dove spiega avanbraccio e braccio per intendersi), questo secondo dolore dite che sia dovuto alle corde piuttosto che al telaio? tengo a precisare comunque che con la Yonex non sia proprio un Dolore quanto un fastidio... un leggero affaticamento.


in caso quale tipo di corda mi consigliate? le corde yonex come sono?


Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto Yonex ne come racchetta ne per le corde, però mi sta piacendo molto come racchetta.


Oggi riproverò a giocare nuovamente e vedo le sensazioni che mi da. 
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 12:52
MattewP ha scritto:Forse mi sono lasciato ingannare dalle corde che erano montate su la PA, erano delle Blast Control tirate a 26/27 non ricordo, insomma ho finito il primo allenamento di prova con la spalla distrutta... 
Ringrazio molto per le risposte e i consigli, per rispondere a Eiffel59, il tipo di problematica in realtà con la PD era proprio di sforzo della spalla, cioè la spalla con più partite un giorno dietro l'altro mi si affaticava sempre di piu e mi doleva proprio nell'articolazione, non ho ben capito se era tendineo o proprio muscolare, ieri ad esempio con la Yonex ezone 98 ho avuto un piccolo fastidio al gomito (parte inferiore) e di riflesso nella parte superiore (dove spiega avanbraccio e braccio per intendersi), questo secondo dolore dite che sia dovuto alle corde piuttosto che al telaio? tengo a precisare comunque che con la Yonex non sia proprio un Dolore quanto un fastidio... un leggero affaticamento.


in caso quale tipo di corda mi consigliate? le corde yonex come sono?


Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto Yonex ne come racchetta ne per le corde, però mi sta piacendo molto come racchetta.


Oggi riproverò a giocare nuovamente e vedo le sensazioni che mi da. 
What a Face affraid affraid affraid
Io gia mi becco mezzi cazziatoni (bonevoli) da Marco e Eiffel per metterce uno/mezzo chilo in piu rispetto ai 22/21 normai per un mono......
e te credo che era rigida.....

pero su corde e accoppiamenti, il maestro Eiffel ne sa obbiettivamente di piu, ergo lasciamo a lui di sentenziare.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:03
Spero che il maestro ti risponda. 
Non hai specificato se giochi da fondo campo, vario, spin, piatto/classico, etc...
Cmq sempre nell'ottica di dare una mano, su quel telaio se vai a leggerti il blog relativo, ricco di commenti da esperti, veterani e maestri, credo che Yonex Poly Tour Pro 22/21 kg 4 nodi sia di routine, pi a me piace anche la strike ma e una corda abvbastanza impegnativa, non proprio tra le piu confortevoli.....pero grippa da dio e si spinge che e un piacere.....
anche un ibrido Rexis / Strike ce lo vedo benissimo su quel telaio. 
Poi aspettiamo il maestro a confermare o correggere.
ciao

colgol'occasione per augurare a tutti, che l'anno nuovo vi porti in dono tutto cio che piu desiderate e tanto buon tennis, lo sport piu nobile e completo del mondo  cheers cheers
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:04
Decisamente meglio la ezone 100 , soprattutto se vieni da pure drive, ( non che la 98 sia male) però hai lo stesso genere di telaio, un po' più morbida, più controllo e meno potente appena più pesante in mano ma sono tutti piccoli dettagli, che a me, personalmente me l'ha fatta preferire ( ezone 100) a pure drive.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:10
bah si, sono tutte e due telai buoni, indipendentemente dal fatto che io preferisco la 98 e tu la 100, e forse il ragionamento che e piu simile alla PD ci sta tutto
e le corde consigliate credo vadano bene anche sulla 100.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ti posso solo assicurare che le sensazioni e le preferenze sono strettamente personali, sulle racchette come sulle auto, ( per non citare le donne) per fare un esempio come si può dire a qualcuno che preferisce la Mercedes che è migliore la BMW oppure Audi, Volvo ecc ecc, d'altronde sono tutte ottime auto, le sì scelgono per motivazioni, sensazioni, esigenze personali .
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:30
Concordo in pieno, io al momento mi sono trovato a provare la 98 ed ho avuto un ottima sensazione anche per il mio gioco, gioco spesso piatto o comunque un leggero spin, quando posso forzo il colpo, anche nel servizio mi si addice alla battuta perlopiù piatta, però ecco ... i miei dubbi sono se provare anche la 100 e che tipo di corde sarebbero le più adatte.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:33
Donnari Massimo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ti posso solo assicurare che le sensazioni e le preferenze sono strettamente personali, sulle racchette come sulle auto,  ( per non citare le donne) per fare un esempio come si può dire a qualcuno che preferisce la Mercedes che è migliore la BMW oppure Audi, Volvo ecc ecc, d'altronde sono tutte ottime auto, le sì scelgono per motivazioni, sensazioni, esigenze personali .
Per quello che nonostante inizio a ricnoscere che Eiffel e nw-t hanno ragione a sotenere che sono le corde, e accoppiamento corde / telaio afarela differenza, io con alcui telai a parita di qualita di incordatura (significa accoppiamenti consigliati) gioco bene e con altri di m.....
per me il telaio conta ancora un pacco.......per non dirti di quando iniziai a rigiocare nel 2018 credo, e mi misero in mano una Head Graphene XT MP, volevo smettere.........
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:40
Pero e doverosa un altra precisazione
esistono quelli che si chamano common patterns.
e questo e ilvalore del blog
se il feedback su un telaio arriva da 10 colleghi o piu, ed e simile, si puo stabilire che esiste un fondo 'tecnico'di come il telaio si comporta in campo. Questo e il caso della Nova, non se la fila nessuno, perche si chiama Diadem, ma da punti a tante....fidati.....
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:45
MattewP ha scritto:Concordo in pieno, io al momento mi sono trovato a provare la 98 ed ho avuto un ottima sensazione anche per il mio gioco, gioco spesso piatto o comunque un leggero spin, quando posso forzo il colpo, anche nel servizio mi si addice alla battuta perlopiù piatta, però ecco ... i miei dubbi sono se provare anche la 100 e che tipo di corde sarebbero le più adatte.
Per toglierti ogni dubbio, se hai la possibilità prova anche la 100 è comunque diversa, Poi potrai tu, e solo tu oltre hai nostri consigli,  sapere quale è più adatta al tuo gioco. PS per le corde vanno bene per entrambe le poly tour pro, meglio se blù.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:47
rogermaestro555 ha scritto:Pero e doverosa un altra precisazione
esistono quelli che si chamano common patterns.
e questo e ilvalore del blog
se il feedback su un telaio arriva da 10 colleghi o piu, ed e simile, si puo stabilire che esiste un fondo 'tecnico'di come il telaio si comporta in campo. Questo e il caso della Nova, non se la fila nessuno, perche si chiama Diadem, ma da punti a tante....fidati.....
Mi dispiace, non l'ho mai provata/testata, non posso parlare né bene né male di un qualcosa che non conosco, non è nel mio DNA, però se ci sarà l'occasione, un giro ce lo faccio volentieri
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:52
Io per esempio aspetterei che di provare la nuova Vcore 100, perche se gia la vecchia era un gran bel telaio, e la nuova e meglio...altro che PD e compagnia bella, ma se hai provato la 98, e vuoi provare la 100, io di Yonex ho una simpatia speciale, ergo fai pure, e goditele, sono tutti telai tra il buono e ottimo, e poi, varia a seconda dei gusti, come il buon massimo dice
salutoni
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:53
Grazie mille, quindi mi sembra di intuire che devo dirigermi verso le polytour pro, diametro della corda? influisce sul comfort oltre che su controllo e potenza?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:56
Certo, mi pare che la maggior parte dei consigli vada su calibro 1.25

a scanso di equivoci: Io i telai che cito o che battezzo, a parte Yonex Vcore 2023 e Beast ATS li ho testati tutti....visto che dove bazzico c'e una panoplia di telai notevole, e io ne compro e vendo ogni 5 minuti......
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:56
il tiraggio quindi consigliate intorno ai 22 kg?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 13:59
Vai a vederti il blog relativo sia alla 98 che alla 100, e ricchissimo di buone cose, e di appassionati di Yonex e esperti
Io direi inizia con 22/21 4 nodi, e come dice Eiffel trova un incordatore buono...ma se vai sui blog relativi, trovi molte info utili su quei due telai (e sugli altri citati, nel caso)
saluti
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 19:10
oggi ho voluto riprovare la racchetta, per il terzo giorno consecutivo, ho avvertito un dolore all'altezza del gomito però non il dolore dell'epicondilite, piuttosto nel punto in cui si piega il braccio... allego una foto per spiegare meglio.

Vi chiedo se vi è capitato qualcosa di simile e da cosa può essere scatenato un dolore in quel punto...mentre alla spalla non ho alcun dolore.

Ancora sto giocando con la racchetta test, non so che tipo di corde ci siano su .... dite che se metto le polytour pro dovrei risolvere questo tipo di problemi?

Grazie mille.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 19:11
La Poly Tour REV è nata specificamente con in mente la VCore, non che la Pro non ci vada bene  ma la Strike ha molta più logica di scelta rispetto alla PT Pro, e non a caso il fabbricante la consiglia, appunto in alternativa alla REV.
Di quest'ultima, per cominciare, meglio la versione bianca (intermedia per prestazioni e funzionalità ad arancio e viola) e da 23/22 sulla 100" e 22/21 sulla 98".
E, sempre e comunque, montate da un incordatore capace, di cog**oni che montano certe corde a 27/26 senza spiegare all'utilizzatore i rischi che composta una porcata del genere non se ne può più... Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive 432574
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 19:27
O meglio, quello che chiedo è semplicemente se un dolore di quel tipo può derivare non so ... dal tipo di corde? dal tiraggio? dalla rigidità del telaio? dal bilanciamento della racchetta? 

Grazie mille
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 19:37
saranno i postumi di una blast a 27 chili che manco Nadal usa che ha il braccio di Thor 😄
e te credo che sentivi la PA rigida, come dice il maestro Eiffel hanno inventato la PAP (Padel) Very Happy
scusami un po' di ironia, non è nei tuoi confronti....io ho gli stessi problemi a trovare un incordatore di cui fidarmi, anche se devo dire quello di TP non mi avrebbe mai consigliato na roba così.....e abbastanza bravo, .e io per fortuna su questo splendido blog ho imparato moltissimo e qui c'è gente che ne sa parecchio di telai/corde 


mah sentiamo che ti dice il maestro.......però se non sai che corde hai sopra e a che tensione......
MattewP
MattewP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.22

Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive Empty Re: Yonex Ezone 98 o 100 da Babolat pure drive

Ven 30 Dic 2022 - 19:39
Grazie mille per la risposta, aspetto il parere anche di altri ... magari hanno avuto a che fare con situaizoni simili.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.