Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:24andry164Rafael NadalOggi alle 8:36baccio7Novak DjokovicOggi alle 8:26baccio7Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Radical youtek mp e silicone nel manico

Gio 11 Nov 2010 - 21:16
Qualcuno ha mai provato a farlo su questa racchetta?secondo voi è possibile rimuovere il tappo ed aggiungere una decina di grammi di silicone nel manico spostando il bilanciamento a 31?in termini di confort se ne avrebbe un beneficio? ed eventualmente quali controindicazioni potrebbe avere tale "customizzazione"? chiedo perchè ho letto in altri thread che la maggior parte dei pro usa il silicone e pur non essendo un pro mi piacerebbe provarlo. grazie in anticipo Smile
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Ven 12 Nov 2010 - 9:45
Sulla YT Radical MP non si sono problemi per mettere il silicone...Io l'ho fatto tranquillamente.

Con le nuove Head puoi evitare di togliere l'intero tappo, basta infilare un cacciavite o una punta nella fessura vicino all'alogramma sul tappo stesso; rimosso questo piccolo tappo nero si accede facilmente ai due "canali" da riempire con il silicone.

Riguardo benefici e svantaggi non ti posso essere d'aiuto perchè utilizzo un set-up differente da quello verso il quale sei orientato tu...
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Ven 12 Nov 2010 - 10:20
grazie lo stesso!comunque il silicone se non sbaglio rende l impatto con la palla più confortevole perchè attutisce le vibrazioni che giungono al manico, giusto?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Ven 12 Nov 2010 - 10:31
Ciao. Tutto giusto. Tieni conto che poi la racca si appesantisce verso il manico , effettivamente le vibrazioni vengono attutite parecchio, in genere si fanno le prove con il piombo e poi si passa al setup definitivo con il silicone se uno lo desidera!
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Ven 12 Nov 2010 - 10:37
perfetto, c'è un modo per siliconarla e nel caso in cui non ci si trovi bene rimuovere il silicone riportandola alle condizioni originali o una volta fatta l'operazione non si può più tornare indietro?e avendo una buona manualità pensate che possa fare da solo l'operazione o è meglio affidarsi qualche negoz specializzato?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Ven 12 Nov 2010 - 10:58
Si c'è il modo per toglierlo eventualmente. Più che manualità occorre pazienza e precisione!
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Ven 12 Nov 2010 - 11:41
ultima domanda, e se ci infilassi dell ovatta? avrei gli stessi benefici in termini di comfort?...l operazione con l ovatta mi sembra più semplice,sporca meno, meno costosa e più facile da rimuovere mi sembra....grazie ancora
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Ven 12 Nov 2010 - 13:40
Potresti anche con la gommapiuma compressa, il principio è lo stesso, ma a detta del Buon Eiffel, la resistenza alle vibrazioni poi è diversa, quindi secondo me , fare un cambio di quel tipo....tanto vale farlo come si deve Wink !
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Ven 12 Nov 2010 - 16:50
Se necessiti di aggiungere peso con il manico la scelta giusta è silicone....l'utilizzo dell'ovatta può essere utile per stabilire quanto peso( = quanto silicone) mettere nel manico. Eventualmente si può togliere senza proplemi, solo con molta pazienza....
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Lun 13 Dic 2010 - 11:47
tutti i pro giocano con il silicone nel manico...(oltre x giunta ad avere racchette che vibrano meno!!!) ci sarà un motivo... Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Mar 14 Dic 2010 - 3:31
fleone ha scritto:tutti i pro giocano con il silicone nel manico...(oltre x giunta ad avere racchette che vibrano meno!!!) ci sarà un motivo... Wink
aspe...i pro si fanno mettere silicone nel manico per controbilanciare il piombo che hanno in testa.....nessuno gioca solo con silicone nel manico,la testa della racchetta nn avrebbe un minimo di stabilita' e la racca spingerebbe meno mettendo solo peso dietro
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Mar 14 Dic 2010 - 7:38
certo...ma i pro il piombo non lo mettono mai nel manico...solo silicone x ridurre le vibrazioni, il piombo si mette sempre sotto il grip!!!
Vitantonio
Vitantonio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 56
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Eboli
Livello: FIT 4.1
Racchetta: VCore 100 galaxy

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Mar 14 Dic 2010 - 8:43
Si ma come si fa????
Intendo come si stabilisce il peso, da liquido è lostesso di
di quando si indurisce? Intendo se poggio la mia Prestige
sulla bilancia e inserisco 2g di silicone quando poi asciuga
va bene????
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Mar 14 Dic 2010 - 10:09
Io mi son fatto una Radical MP Microgel da 365 gr. bilanciamento a 30,2 incordata....ci si gioca che è una meraviglia, impatto morbidissimo....
Vitantonio
Vitantonio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 56
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Eboli
Livello: FIT 4.1
Racchetta: VCore 100 galaxy

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Mar 14 Dic 2010 - 11:01
Ok ma come???????
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Mar 14 Dic 2010 - 11:25
Ho trovato un telaio in rete anni fà con il manico con la doppia cavita in fondo sotto il tappo è tutt'uno con il telaio. Unico stampo, riempito con da prima 30 grammi di silicone fino a portarlo a 48/50 gr. Risultato racchetta con impatto da PT57 e facilità di gioco straordinaria, la palla viaggia che è una meraviglia. Ora è incordata con Signum Pro Pure 1,23 a 22/21.
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Mar 14 Dic 2010 - 11:59
Comunque un buono stratagemma per rendere il silicone più facilemnte removibile è quello di fare della "sacchette" di alluminio da inserire nelle cavità del manico e da riempire poi con tanto silicone quanto te ne serve. Eiffel lo spiegò in un thread tempo fa: se per caso non ti piace il setup tiri via tutto il malloppo e devi combattere solo con i residui.

Dopo vari esperimenti su racchette da guerra io ho preferito usare al posto dell'alluminio la pellicola domopak [(quella trasparente e appiccicosa) Mario non uccidermi... What a Face ].
Per quanto riguarda il peso da fresco e post-asciugatura, io non ho rilevato cambiamenti (per inciso, ho comprato un tipo di silicone che resta "gommoso" anche dopo l'asciugatura).
Wink
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

manico - Radical youtek mp e silicone nel manico Empty Re: Radical youtek mp e silicone nel manico

Mar 14 Dic 2010 - 13:11
esatto quello si deve metter, quello che resta gommoso perchè fondamentalmente deve assorbire le vibrazioni...il peso va messo sotto il grip.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.