Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Head Speed MP 2022

+51
Francescozuin
Carletto97
Sality74
Mircogia
drichichi
ale261005
Robbyc
joker83
Fojetti74
Sandro227
Ivano Tennis
Becker
geofr71
daniwlts
luca1970it
Amedeo9287
Zeus
MARATIVAN82
Moren
MBell
Pippuz
Billy Bob
Francesco74
Roger75
lu(X)cius
Andy69
Ragus
gigi1234
Crisaore86
elldigix
rocco11
cesabas
tappata17
stefanello
bkdagos
piccolit
Nick79
Fabio_71
Alessandro1980
fcecco
nw-t
pasiut
Rafter fan
Donnari Massimo
Fabri789
ciabo18
mattiaajduetre
maxfabo
Pat75
Eiffel59
Danno_G
55 partecipanti
Andare in basso
Danno_G
Danno_G
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.10.20

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Corde Head Speed MP 2022

Gio 7 Apr 2022 - 20:21
Promemoria primo messaggio :

Buonasera, ho acquistato da poco la nuova speed Mp, ho sempre giocato con speed MP, Classifica fit 3.3
Premesso che non amo giocare con corde rigide, Sono alla ricerca di una corda morbida ma che allo stesso tempo mi aiuti a dare un pelo di spin in piu.

daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 26 Set 2023 - 14:20
Nick79 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Su questo telaio l'RPM Power mi sembra sia consigliata (e lo stesso maestro la usava...) con tensione (per chi vuole arrotare un po') 21/20. Indipendentemente dal calibro? (Anche se sulla confezione suggeriscono tensioni >=22kg?)
Ho una matassina 1.25, provo 21/20?...meglio 0.5kg in più?
Grazie per eventuali consigli e/o opinioni da chi l'ha provata.  Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 1f609
Ciao , portata ieri ad incordare 21,5 20,5 power blu 4 nodi , 

personalmente ti saprò dire nel weekend / inizio prossima settimana
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 26 Set 2023 - 14:39
Grazie daniwlts, ogni feedback è gradito.
In realtà volevo portarla ad incordare oggi, ero orientato come te: 21.5/20.5.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 26 Set 2023 - 20:19
Buonasera, differenze tra hyper g soft e Lynx tour bere su head speed mp  ultimo modello? Grazie
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mer 27 Set 2023 - 10:32
ieri ho rotto per la prima volta, highstring hi penta a 22/21, ora però ho voglia di provare le histring snap...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] leggendo le schede tecniche delle due corde ho visto che la snap dovrebbe avere un pò più di potenza e un pò meno controllo e alla base di questo (sempre se ho interpretato bene i dati) avevo pensato di aumentare la tensione con snap a 22.5/21.5 o 23/22...
ci stà come ragionamento o sono fuori strada e faccio la stessa tensione che avevo con hipenta (22/21)?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che anche tu conosci bene queste corde mi dici cosa ne pensi e se secondo te il mio ragionamento è corretto?
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mer 27 Set 2023 - 10:53
ale261005 ha scritto:Buonasera, differenze tra hyper g soft e Lynx tour bere su head speed mp  ultimo modello? Grazie
Non so dirti le differenze ma io la lynx tour l'ho montata una volta su questo telaio (1,25 rossa a 22/21) e tagliata subito. La sera forti dolori al braccio. Delle sagomate provate mi sono trovato bene con moto soft. Tonde Hawk touch o lynx touch.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mer 27 Set 2023 - 14:09
Zeus ha scritto:ieri ho rotto per la prima volta, highstring hi penta a 22/21, ora però ho voglia di provare le histring snap...
Eiffel59 leggendo le schede tecniche delle due corde ho visto che la snap dovrebbe avere un pò più di potenza e un pò meno controllo e alla base di questo (sempre se ho interpretato bene i dati) avevo pensato di aumentare la tensione con snap a 22.5/21.5 o 23/22...
ci stà come ragionamento o sono fuori strada e faccio la stessa tensione che avevo con hipenta (22/21)?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che anche tu conosci bene queste corde mi dici cosa ne pensi e se secondo te il mio ragionamento è corretto?
la Snap è rigidina per cui non alzerei molto la tensione , considera che io la faccio incordare a 18kg. in ogni caso un buon ibrido classico Snap 123/HiPower 125 potrebbe essere un buon setup.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 28 Set 2023 - 10:59
drichichi ha scritto:la Snap è rigidina per cui non alzerei molto la tensione , considera che io la faccio incordare a 18kg. in ogni caso un buon ibrido classico Snap 123/HiPower 125 potrebbe essere un buon setup.

si Domenico, ho visto che la snap è "leggermente" più rigida della hipenta, ma è anche la corda che ho trovato sulla speed che ho avuto in prova prima di sceglierlo come mio telaio.
a dire il vero quelle corde su quella speed erano su da vari mesi (quindi sicuramente erano plasticizzate) ma non ho avvertito tutta questa rigidità ne tantomeno il mio gomito sensibile ha avuto problemi...
al massimo le metto su con la mia tensione di riferimento (22/21) e poi vediamo se ci saranno da fare aggiustamenti...
per quanto riguarda l'ibrido che mi hai suggerito è anche quello che il mio incordatore usa fare di solito, ed anche quello che spingono in highstring, ma io prima di ibridare due corde voglio provarle in full per poi vedere con l'ibrido cosa guadagno e cosa perdo rispetto al montare solo una delle due corde...
ora gioco con la seconda racchetta con hipenta e poi porterò tutte e due le racchette ad incordare e magari ne farò una con snap e una con hipower, dopo ne farò una con l'ibrido snap/hipower e l'altra full con la corda che mi son trovato meglio tra snap e hipower
se vuoi poi ti aggiorno sulle mie sensazioni, intanto ti ringrazio per l'aiuto
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 28 Set 2023 - 12:11
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:la Snap è rigidina per cui non alzerei molto la tensione , considera che io la faccio incordare a 18kg. in ogni caso un buon ibrido classico Snap 123/HiPower 125 potrebbe essere un buon setup.

si Domenico, ho visto che la snap è "leggermente" più rigida della hipenta, ma è anche la corda che ho trovato sulla speed che ho avuto in prova prima di sceglierlo come mio telaio.
a dire il vero quelle corde su quella speed erano su da vari mesi (quindi sicuramente erano plasticizzate) ma non ho avvertito tutta questa rigidità ne tantomeno il mio gomito sensibile ha avuto problemi...
al massimo le metto su con la mia tensione di riferimento (22/21) e poi vediamo se ci saranno da fare aggiustamenti...
per quanto riguarda l'ibrido che mi hai suggerito è anche quello che il mio incordatore usa fare di solito, ed anche quello che spingono in highstring, ma io prima di ibridare due corde voglio provarle in full per poi vedere con l'ibrido cosa guadagno e cosa perdo rispetto al montare solo una delle due corde...
ora gioco con la seconda racchetta con hipenta e poi porterò tutte e due le racchette ad incordare e magari ne farò una con snap e una con hipower, dopo ne farò una con l'ibrido snap/hipower e l'altra full con la corda che mi son trovato meglio tra snap e hipower
se vuoi poi ti aggiorno sulle mie sensazioni, intanto ti ringrazio per l'aiuto
la HiPower è fenomenale, rapporto qualità/prezzo ottimo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 28 Set 2023 - 12:12
la snap mi è piaciuta sia su tour tooP che su ki15 300,zero problemi e tanto spin
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Ven 29 Set 2023 - 10:09
drichichi ha scritto:la HiPower è fenomenale, rapporto qualità/prezzo ottimo

immagino, però sono un pò restìo a montare questa corda (almeno in full) perchè a quanto leggo è una corda abbastanza potente e ora a me non serve una corda del genere, perchè dopo qualche lezione col maestro (mi ha corretto lo swing e il timing) la potenza ce la metto io col braccio (e mi piace un sacco sbracciare come se non ci fosse un domani) e quindi non vorrei che con questa corda non riuscissi a tenere la palla in campo (nelle prossime lezioni ci concentreremo sulla copertura della palla in modo da tenere dentro anche le palle più veloci/pesanti)

drichichi ha scritto:la snap mi è piaciuta sia su tour tooP che su ki15 300,zero problemi e tanto spin

mi intriga sempre di più la snap, se riesco nel pomeriggio passo dall'incordatore e me la faccio montare così la provo o domani o dopodomani, senza aspettare la rottura delle corde della seconda racchetta...
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Ven 29 Set 2023 - 11:19
daniwlts ha scritto:
Nick79 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Su questo telaio l'RPM Power mi sembra sia consigliata (e lo stesso maestro la usava...) con tensione (per chi vuole arrotare un po') 21/20. Indipendentemente dal calibro? (Anche se sulla confezione suggeriscono tensioni >=22kg?)
Ho una matassina 1.25, provo 21/20?...meglio 0.5kg in più?
Grazie per eventuali consigli e/o opinioni da chi l'ha provata.  Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 1f609
Ciao , portata ieri ad incordare 21,5 20,5 power blu 4 nodi , 

personalmente ti saprò dire nel weekend / inizio prossima settimana
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla fine l'ho montata martedì a 21/20 kg (blu, 1.25mm) e fatto lezione di 1h mercoledì: mi sono trovato molto bene, sensazioni molto buone, mi sembra un'ottima corda. Forse uno 0.5kg in più ci sta, come hai fatto tu, ma poi mi subentra il dubbio se diventi troppo vicina al limite di rigidità e rischiosa per i tendini (visto che una sensazione di affaticamento al gomito l'avevo, molto lieve, già passata all'indomani...). Tienimi aggiornato se riesci Wink.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Lun 2 Ott 2023 - 16:04
Nick79 ha scritto:
daniwlts ha scritto:
Nick79 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Su questo telaio l'RPM Power mi sembra sia consigliata (e lo stesso maestro la usava...) con tensione (per chi vuole arrotare un po') 21/20. Indipendentemente dal calibro? (Anche se sulla confezione suggeriscono tensioni >=22kg?)
Ho una matassina 1.25, provo 21/20?...meglio 0.5kg in più?
Grazie per eventuali consigli e/o opinioni da chi l'ha provata.  Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 1f609
Ciao , portata ieri ad incordare 21,5 20,5 power blu 4 nodi , 

personalmente ti saprò dire nel weekend / inizio prossima settimana
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla fine l'ho montata martedì a 21/20 kg (blu, 1.25mm) e fatto lezione di 1h mercoledì: mi sono trovato molto bene, sensazioni molto buone, mi sembra un'ottima corda. Forse uno 0.5kg in più ci sta, come hai fatto tu, ma poi mi subentra il dubbio se diventi troppo vicina al limite di rigidità e rischiosa per i tendini (visto che una sensazione di affaticamento al gomito l'avevo, molto lieve, già passata all'indomani...). Tienimi aggiornato se riesci Wink.

Ciao Nick, fatto 1 di allenamento e giocato match di 1 ora , assolutamente provala a 21,5-20,5 ( anzi addirittura sarei tentato di provarla 22-21 ) , credo sia perfetta su questo telaio ( thanks to eiffel ) , efficacissima , è potente controllosa e spinna , unico solito neo è la sensazione d'impatto 

prima giocavo con lynx tour grigie 22-21 , anche loro mi piacevano ma mi mancava un pò di profondità e di aiuto nei recuperi più disperati ( mi son parse in generale più agonistiche )

comunque ti tengo aggiornato per dirti come andranno le prossime ore
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 3 Ott 2023 - 13:46


Ciao Nick, fatto 1 di allenamento e giocato match di 1 ora , assolutamente provala a 21,5-20,5 ( anzi addirittura sarei tentato di provarla 22-21 ) , credo sia perfetta su questo telaio ( thanks to eiffel ) , efficacissima , è potente controllosa e spinna , unico solito neo è la sensazione d'impatto 

prima giocavo con lynx tour grigie 22-21 , anche loro mi piacevano ma mi mancava un pò di profondità e di aiuto nei recuperi più disperati ( mi son parse in generale più agonistiche )

comunque ti tengo aggiornato per dirti come andranno le prossime ore
Io rigiocato ieri, mi sono trovato molto bene, zero dolori, palla che andava e se messo bene con i pesi e con un po' di copertura non andava lunga MAI...forse lo 0.5kg in più aiuta ad andare un po' più a tutto braccio, ma senza ancora entrare nella "zona dannosa" di vibrazioni. Comunque 20/21 mi trovo molto bene. Corda eccezionale. cheers
Mi ero messo in casa anche io una matassina lynx tour (benché le sagomate non mi piacciono molto), colore champagne, mai provata; la volevo montare sul secondo telaio. Forse anche quella è da montare 21/20.
Mircogia
Mircogia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.23

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 3 Ott 2023 - 14:18
Ciao! Dopo alcuni test con ezone 100 e speed mp, ho deciso di comprare quest'ultima e volevo capire che corde metterci. Sono un principiante ma che inizia a giocare (sto facendo lezioni private e gioco 2/3 volte a settimana), volevo avere un consiglio per un ottima corda, non troppo votata alla potenza possibilmente visto che mi capita a volte di andare lungo. Sto iniziando a governare lo spin, ma c'e ancora lavoro da fare. Mi piace sia giocare da fondo cercando di indirizzare, sia andare a rete ogni tanto. Le racchette di prova avevano entrambe lynx tour: sulla ezone 100 quasi nuove, sulla speed mp erano fruste: la ezone l'ho trovata troppo potente (a disparità di stato della corda pero appunto). Cosa consigliereste? Ho letto bene anche della hawk touch: confronto con lynx tour (visto il mio feedback)?
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 3 Ott 2023 - 14:30
Nick79 ha scritto:


Ciao Nick, fatto 1 di allenamento e giocato match di 1 ora , assolutamente provala a 21,5-20,5 ( anzi addirittura sarei tentato di provarla 22-21 ) , credo sia perfetta su questo telaio ( thanks to eiffel ) , efficacissima , è potente controllosa e spinna , unico solito neo è la sensazione d'impatto 

prima giocavo con lynx tour grigie 22-21 , anche loro mi piacevano ma mi mancava un pò di profondità e di aiuto nei recuperi più disperati ( mi son parse in generale più agonistiche )

comunque ti tengo aggiornato per dirti come andranno le prossime ore
Io rigiocato ieri, mi sono trovato molto bene, zero dolori, palla che andava e se messo bene con i pesi e con un po' di copertura non andava lunga MAI...forse lo 0.5kg in più aiuta ad andare un po' più a tutto braccio, ma senza ancora entrare nella "zona dannosa" di vibrazioni. Comunque 20/21 mi trovo molto bene. Corda eccezionale. cheers
Mi ero messo in casa anche io una matassina lynx tour (benché le sagomate non mi piacciono molto), colore champagne, mai provata; la volevo montare sul secondo telaio. Forse anche quella è da montare 21/20.
Nick mio parere personale la tour champagne puoi andare anche 22-21, provata sia la grigia che la champagne su questo telaio ed entrambe a 22-21 , la grigia un pò più rigida e controllosa , la champagne andava un pochino in più ,  poi come sempre è questione di gusti , per la power provala anche 21,5 - 20,5 ...
Mircogia
Mircogia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.23

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 5 Ott 2023 - 10:37
Mircogia ha scritto:Ciao! Dopo alcuni test con ezone 100 e speed mp, ho deciso di comprare quest'ultima e volevo capire che corde metterci. Sono un principiante ma che inizia a giocare (sto facendo lezioni private e gioco 2/3 volte a settimana), volevo avere un consiglio per un ottima corda, non troppo votata alla potenza possibilmente visto che mi capita a volte di andare lungo. Sto iniziando a governare lo spin, ma c'e ancora lavoro da fare. Mi piace sia giocare da fondo cercando di indirizzare, sia andare a rete ogni tanto. Le racchette di prova avevano entrambe lynx tour: sulla ezone 100 quasi nuove, sulla speed mp erano fruste: la ezone l'ho trovata troppo potente (a disparità di stato della corda pero appunto). Cosa consigliereste? Ho letto bene anche della hawk touch: confronto con lynx tour (visto il mio feedback)?

Avete qualche consiglio? Oggi vado in negozio per finalizzare! Smile
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 5 Ott 2023 - 10:39
Evita lynx tour. Meglio Hawk touch o lynx touch
Mircogia
Mircogia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.23

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 5 Ott 2023 - 10:44
fcecco ha scritto:Evita lynx tour. Meglio Hawk touch o lynx touch
Stando alle recensioni che fa Head la hawk touch (che da descrizione è quella che piu mi ispira) sembra indicata per giocatori piu advanced che riescono a dare tanto di braccio. La lynx touch a dir loro è piu semplice. La lynx tour sembra un po a metà. Ti torna? Cosa guida il tuo consiglio? Grazie
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 5 Ott 2023 - 10:49
se giochi da molto poco , eviterei effettivamente la lynx tour che fra le tre è quella più agonistica
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 5 Ott 2023 - 10:54
Mircogia ha scritto:
fcecco ha scritto:Evita lynx tour. Meglio Hawk touch o lynx touch
Stando alle recensioni che fa Head la hawk touch (che da descrizione è quella che piu mi ispira) sembra indicata per giocatori piu advanced che riescono a dare tanto di braccio. La lynx touch a dir loro è piu semplice. La lynx tour sembra un po a metà. Ti torna? Cosa guida il tuo consiglio? Grazie
Provate tutte e tre . La lynx tour mi ha provocato dolore al braccio. Con Hawk touch e lynx touch molto meglio. Su uno dei due telai adesso ho montate Hawk touch e sull'altra Luxilon eco Power (veramente ottima). Entrambe in full a 22/21
Mircogia
Mircogia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.23

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 5 Ott 2023 - 11:06
Ho letto spesso che la hawk touch è un po underpowered per un principiante, cosa ne pensate? L'idea di aver piu controllo e feel mi piace molto, e sapendo che a volte sparo lungo potrebbe essere un'ottima soluzione, ma magari mi perdo qualcosa..
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 5 Ott 2023 - 11:10
Mircogia ha scritto:Ho letto spesso che la hawk touch è un po underpowered per un principiante, cosa ne pensate? L'idea di aver piu controllo e feel mi piace molto, e sapendo che a volte sparo lungo potrebbe essere un'ottima soluzione, ma magari mi perdo qualcosa..
Provala.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Gio 5 Ott 2023 - 20:17
Che ne pensate di un ibrido high string Zeus 1,20 e high power 1,25? Quale sulle verticali? E a che tensione? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Ven 6 Ott 2023 - 7:19
Sicuramente non la più sottile in verticale (calibro a parte, la corda "in sè" non è da mettere in verticale su u telaio del genere per questioni di robustezza e tenuta tensione). Al caso, "se proprio", 21/20, anche se personalmente  un setup del genere lo eviterei come la morte.
La High power è si potente ma è il suo unico punto forte, a fronte di una stabilità che rasenta l'indecenza ed un controllo di me*da; la Zeus è decisamente migliore, più equilibrata, ma (su quel telaio) troppo delicata, poco potente, poco confortevole.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Ven 6 Ott 2023 - 7:51
Ok grazie provo altro.. una cosa: ci ho trovato montate le Lynx tour nere, che differenza ha con le grigie? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 11 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Ven 6 Ott 2023 - 8:03
Le nere come spiegato non sono un prodotto ufficiale Head ma sono solo per i rivenditori online, ed equivalgono alle champagne, quindi lievemente inferiori a silver ed orange.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.